La Casa Del Formaggio Turns 30!
Join our founding family as they take a walk down memory lane, celebrating the journey of La Casa Del Formaggio's 30 years.
Bella Ciao by Delia | Tribute to La Casa de Papel
SUBSCRIBE @ Delia Official YT:
#LaCasadePapel #FabricadeBani #Netflix
Booking & Licensing:
booking@globalrecords.com | +40.0757.104.166
licensing@globalrecords.com
Follow Delia:
Instagram:
Facebook:
Twitter:
Official Website:
Global Records Online:
Facebook:
Instagram:
Official Website:
Twitter:
Toate drepturile sunt rezervate. Orice upload neautorizat al acestui videoclip este ilegal si poate fi raportat oricand la Youtube.
All rights reserved. Unauthorized reproduction is a violation of applicable laws. In order to avoid copyright infringement, please do not upload this video on your channel.
Parmigiano-Reggiano: Sensation
Una raccolta di immagini suggestive dal processo di lavorazione e dai territori di origine del Formaggio Parmigiano-Reggiano.
Tagliolini al tartufo: ricetta di Enrico Crippa - Piazza Duomo Alba
**ISCRIVITI al CANALE di ITALIASQUISITA**
Le ricette a base di tartufo devono esaltare al massimo il sapore del fungo ipogeo (il tartufo è un fungo!). Se si tratta del tartufo bianco d'Alba, poi, è ancora più importante rispettare la materia prima sia nella fase di conservazione che di preparazione. Il tartufo bianco d'Alba è infatti il più pregiato tra i tartufi, sia per le sue proprietà organolettiche, sia per il 'mistero' che lo circonda: si tratta infatti dell'unica specie di tartufi che, nonostante gli innumerevoli tentativi, resta non coltivabile. In questa serie di video Enrico Crippa, chef tre stelle Michelin del ristorante Piazza Duomo ad Alba, e Gemma Boeri, titolare dell'omonima osteria situata nelle Langhe, presentano le due ricette più classiche: i tagliolini (o tajarin) e l'uovo, tutte rigorosamente con il tartufo bianco d'Alba. Confrontate le ricette e lasciatevi ispirare.
Guarda il nostro speciale: Un giorno con il dealer del tartufo bianco d'Alba
Sponsor: Tartuflanghe
per il tartufo:
Visita:
Seguici su:
Contattaci:
info@italiasquisita.net
Il Caseificio Rosola e la vacca bianca modenese - Il Parmigiano Reggiano
Siamo a Zocca, il paese di Vasco Rossi, presso il Caseificio Rosola per conoscere i passaggi per la produzione del Parmigiano Reggiano di vacca bianca modenese. In questo primo video la prima parte del ciclo produttivo con la separazione del latte dalla panna e l'introduzione dell'Azienda.
Visita l'Italia con noi!!!
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il canale di Eats&Travels:
Web:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
------------------------------------------------------------------------------------------------
casa Massucco
Casa Massucco
Cantina dei Fratelli Massucco
Prodotti tipici del negozio Cose Buone di Campagna
Ristorante Le vigne e i falò
Aziende della famiglia Massucco a Castagnito d'Alba, immerso nei vigneti delle Langhe e del Roero
Luca Zecchin e l'agnolotto del plin 27 gennaio 2017
Luca Zecchin e l'agnolotto del plin 27 gennaio 2017
chef Ristorante Guido da Costigliole al Relais San Maurizio di Santo Stefano Belbo (Cuneo)
un video di Vittorio Ubertone
400ASA.IT
SAPORI DEL PIEMONTE
Ruta del Placer - el Parmigiano Reggiano
El parmesano es sin duda el queso italiano más conocido en el mundo entero. Originario del norte de Italia, su producción se concentra principalmente en tres provincias de la región Emilia-Romaña: Parma, Módena y Reggio Emilia. Su elaboración requiere una gran atención al detalle y un cuidado minucioso, y pensá que para obtener 40kg de parmesano son necesarios 600 litros de leche de vaca. Otros productos emblemáticos de la gastronomía de Emilia-Romaña son el jamón de Parma, el vino Lambrusco y el vinagre balsámico de Módena.
Alba Xarcuteries como se empieza un parmesano reggiano parte1
Así hemos abierto nuestro primer queso parmesano reggiano. Por ser la primera vez no ha costado mucho pero aun así, ¡no veas! Ambos videos están grabados con la naturalidad y autenticidad de la tienda con sonido real comentarios de las clientas que en ese momento hubieran en la tienda o llegaban durante su grabación. Ahora a vender en nuestras 3 tiendas, Rubí mercat municipal, Terrassa Provença 144 y Francesc Macià 20. Alba Xarcuteries alimentació de qualitat.
Come nasce il Parmigiano Reggiano - Miscelazione dopo l'aggiunta del caglio
como- partir-su-majestad-el-negro-parmigiano.MOV
Como abrir el Parmigiano negro, un Queso Italiano de casi 40 kilos, en El Jamoncito de Arganzuela
Uovo marinato al tartufo di Piergiorgio Siviero
L’uovo al tartufo è una delle ricette più semplici e riprodotte, soprattutto quando si tratta di esaltare le proprietà del tartufo più raro e prezioso, quello bianco d’Alba. Piergiorgio Siviero, del Lazzaro 1915, ha rivisitato per noi questo piatto: si parte dalla marinatura dell’uovo per arrivare all’utilizzo di diverse “forme” del tartufo. Un piatto ricco di consistenze e abbinamenti nuovi. Lasciatevi ispirare!
Ricette al tartufo di Italiasquisita (Crippa, Uliassi ecc.):
Un giorno con il dealer del tartufo bianco (docu):
In collaborazione con: Tartuflanghe e JRE Italia
Visita:
Seguici su:
Contattaci:
info@italiasquisita.net
Fonduta di formaggio e tartufo: Critico vs. Chef
La fondue nasce in Svizzera, si radica in Valle d'Aosta e arriva presto ad Alba dove incontra il prezioso tartufo bianco. Ha origine così un vero classico della cucina piemontese che Italiasquisita ha chiesto di interpretare a una coppia inedita, quantomeno ai fornelli. Il critico gastronomico Luca Iaccarino e lo chef Michelangelo Mammoliti, due stelle Michelin a Guarene (CN). Un piatto semplice e goloso, una sfida non priva di ironia, un video divertente ma assai istruttivo! Chef vs critico, chi vincerà?!
In collaborazione con Tartuflanghe
Scopri tutte le ricette al tartufo di Italiasquisita:
Guarda il nostro documentario sul Tartufo Bianco d'Alba:
Visita:
Seguici su:
Contattaci:
info@italiasquisita.net
CRIMINALITÀ E TRAFFICO DI DROGA: ARRESTI ALL'ALBA A CANOSA
La polizia di Bari dalle prime ore dell’alba sta eseguendo a Canosa di Puglia (BT), denominata Piazza Pulita, un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 28 persone, di tre distinti gruppi criminali, che gestivano nell’intera città la commercializzazione di sostanze stupefacenti. 43 gli indagati, sequestrati 15 chilogrammi di sostanza stupefacente e generi alimentari per centinaia di migliaia di euro.
Una banda differenziava le attività illecite commettendo anche furti di grosse quantità di generi alimentari in capannoni commerciali del nord e centro Italia. All’esecuzione del provvedimento disposto dal GIP del Tribunale di Trani hanno partecipato: gli agenti del Commissariato di P.S. di Canosa di Puglia; personale della squadra mobile di Bari; pattuglie del Reparto prevenzione crimine della Puglia; unità cinofile e del Reparto volo, per un totale di oltre 150 uomini.
L’indagine è stata coordinata dal sostituto procuratore dott.ssa Simona Merra della Procura della Repubblica di Trani, diretta dal procuratore dott. Carlo Maria Capristo.
La misura è stata emessa nei confronti di 28 persone (17 in carcere e 11 agli arresti domiciliari) ritenute responsabili a vario titolo di: detenzione e commercializzazione di sostanze stupefacenti, furto, porto e detenzione di arma da fuoco e violazione degli obblighi della sorveglianza speciale di P.S.
Le indagini, avviate a novembre 2012 dal Commissariato di P.S. di Canosa di Puglia, hanno accertato che nel territorio di Canosa operarono, almeno fino a marzo del 2013, più gruppi criminali dediti alla cessione di: cocaina, eroina, marijuana, hashish e metadone. Sono stati sequestrati circa 15 kg di sostanze stupefacenti: l’attività di spaccio si concentrava in centro, soprattutto all’interno della villa comunale, in locali notturni e persino davanti ad una chiesa; è stata documentata la cessione di droga a minori.
Tra gli spacciatori anche insospettabili, tra i quali una guardia campestre, un meccanico e un barbiere, ed un minore, denunciato alla Procura presso il Tribunale dei minorenni di Bari, figlio del capo di uno dei gruppi criminali, che impiegava per la medesima attività anche la moglie e l’amante.
L’attività investigativa ha inoltre documentato furti perpetrati ai danni di imprenditori del centro e nord Italia, ove sono stati asportati prodotti alimentari per un valore di svariate centinaia di migliaia di euro: la polizia ha sequestrato 870 forme di Parmigiano Reggiano per un valore di circa 80.000 €, rubate in provincia di Reggio Emilia, e bevande di vario genere per un valore di circa 250.000 €.
Italy Caffé Ristorante - Lisboa
Italy Caffe Ristorante
Morada: Av. Duque de Avila 26 - Lisboa
Reservas: +351 210 935 161
3 Michelin star Massimo Bottura in Italy
Massimo Bottura at Osteria Francescana preparing a serving for wbpstars.com. Read and see more about this Italian über restaurant and hundreds of others at wbpstars.com - only about the best restaurants in the world!
Queso Parmesano Reggiano Producción e Historia - Parmigiano Reggiano Production and History
Ojalá te guste el video, ponle me gusta y compartelo con tus amigos por Facebook y/o twitter, de verdad que me ayudaría muucho :'D y no olvides suscribirte.
I hope you like the video , put like and share it with your friends via Facebook and / or twitter , really I help me muucho : 'D and do not forget to subscribe .
Lo chef Massimo Bottura ci insegna 4 modi per presentare il Parmigiano Reggiano DOP
Lo chef di fama mondiale Massimo Bottura dalla sua Osteria Francescana di Modena, ci mostra 4 stagionature di consistenza diversa del Parmigiano Reggiano DOP
Spaghetti al tartufo bianco è parmigiano
Video da parte di Carmine Scaglione
AGGIUNTA DEL SIERO INNESTO | ADDING THE STARTER WHEY 3/11
Produzione del formaggio Parmigiano Reggiano: Aggiunta del siero innesto. Making of Parmigiano Reggiano: Adding the starter whey. EMILIABYFOOD.IT