In esclusiva la casa natale di Paolo VI
In esclusiva la casa natale di Paolo VI
Servizio di Giacomo Avanzi
Concesio, il paese di Paolo IV
A pochi giorni dalla santificazione di Paolo VI siamo andati nel paese natale di Paolo VI dove abbiamo visitato la casa natale, la sua parrocchia e l’oratorio nato grazie alle donazioni di Papa Montini.
PaoloVI IL PAPA DI CONCESIO
QUI NACQUE PAOLO VI.
PAPA MONTINI NACQUE A CONCESIO DI BRESCIA IL 26 SETTEMBRE 1897. NELLA SUA CASA NATALE-UNA VILLA QUATTROCENTESCA ACQUISTATA DAL NONNO DI GIANBATTISTA MONTINI- E' CONSERVATA LA SUA CAMERA DA LETTO DOVE DORMI' DA PAPA
In esclusiva la casa natale di Paolo VI
In esclusiva la casa natale di Paolo VI
Servizio di Giacomo Avanzi
Beatificazione Paolo VI - L'attesa di Concesio (Brescia), paese natale di Papa Montini
Luciano Piscaglia è in collegamento da Concesio (Brescia), paese natale di Papa Montini, in compagnia di don Giovanni Bonetti.
Paolo VI CASA PATERNA
Paolo VI CASA PATERNA, Concesio-Brescia.
GIOVANNI BATTISTA MONTINI(26 settembre 1897-6 agosto 1968),
IL PAPA CHE PORTO' A COMPIMENTO IL CONCILIO VATICANO II APERTO DA PAPA GIOVANNI, ERA BRESCIANO, DI CONCESIO.
DA PAPA-RITORNATO NELLA CASA DOVE ERA NATO E NELLA CHIESA DOVE ERA STATO BATTEZZATO-DISSE: TORNATE NELLA VOSTRA CASA PATERNA, DOVE SIETE CRESCIUTI E DOVE SIETE DIVENTATI CRISTIANI.
Beatificazione Paolo VI - La partecipazione e la festa a Concesio (Brescia)
Luciano Piscaglia è in collegamento da Concesio (Brescia), paese natale di Papa Montini, per raccontarci la partecipazione e la festa della comunià alla Beatificazione di Paolo VI.
Concesio (Brescia) - Borghi d'Italia (Tv2000)
Con questa nuova puntata di Borghi d'Italia vi porteremo a Concesio (Brescia), paese natale di Giovanni Battista Montini eletto al soglio di Pietro, il 21 giugno 1963, con il nome di Paolo VI.
Concesio ricorda Paolo VI
Venerdì 28 settembre a Concesio si è svolto un Consiglio comunale straordinario, con un solo argomento all'ordine del giorno, la canonizzazione di Giovanni Battista Montini
Paolo VI: in un libro il retroscena dell’enciclica non pubblicata
Anche un sondaggio segreto, voluto da Papa Paolo VI, sul tema della contraccezione fra i vescovi radunati al primo sinodo del ’67. Il retroscena in un libro che esce oggi su come nacque l’enciclica humane vitae. Ci vollero tre edizioni per approdare al testo conosciuto. Ed emerge il duro lavoro di sintesi per ribadire con fermezza il magistero mostrando anche compassione per le debolezze umane. Servizio di Luigi Ferraiuolo
Concesio e il suo Papa
Anche Concesio ha vissuto momenti di gioia per il concittadino Santo. In tanti hanno partecipato alla giornata di fede
CONCESIO Casa Montini
Una sosta breve, ma intensa. Sr. Vanda Penna ci ha ospitate, di ritorno dagli Esercizi a Bienno, facendoci da guida nell'Auditorium, dove sono in mostra quadri e sculture di arte moderna.La visita agli ambienti della famiglia Montini ha coronato i nostri desideri , facendoci partecipi della vita di un uomo, che sarà nella Chiesa Papa saggio, sapiente e santo.
Siamo Noi - Roma, casa Beltrame Quattrocchi
di Rosario Sardella
Marco Demetrio De Luca, presidente della Conferenza Mondiale permanente delle culture religiose per l’umanità e la pace, ci mostra la casa dei coniugi Beltrame Quattrocchi nel quartiere del Viminale, dove visse anche Enrichetta. La casa era aperta a tutti, soprattutto ai devoti del TR.
Brescia - Mattarella S.Salvatore-S.Giulia-Centro Fatebenefratelli-Istituto Paolo VI (06.09.16)
- Brescia - Mattarella S.Salvatore-S.Giulia-Centro Fatebenefratelli-Istituto Paolo VI (06.09.16)
Giovanni Avena: la morte di Papa Luciani
Giovanni Avena, direttore di Adista: agenzia di stampa cattolica, parla del mistero che circonda la morte di Papa Luciani.
Giovanni Paolo I, nato Albino Luciani (Canale d'Agordo, 17 ottobre 1912 - Città del Vaticano, 28 settembre 1978), fu il 263° Papa della Chiesa Cattolica Apostolica Romana e successe il 26 agosto 1978 a Papa Paolo VI.
Il suo pontificato fu tra i più brevi della storia: la morte avvenne doposoli 33 giorni dalla sua elezione al soglio di Pietro.
In questa intervista Giovanni Avena ripropone molti dei dubbi sulle cause della morte di Papa Luciani, e in particolare rivela alcuni retroscenas ull'autopsia che, nei comunicati ufficiali non venne mai effettuata, ma che secondo le informazioni in mano al direttore di Adista fu fatta immediatamente dopo il decesso del pontefice e poi mantenuta segreta.
L'improvvisa morte di papa Giovanni Paolo I, avvenuta nella notte del 28settembre 1978, ha dato vita a tutta una serie di ipotesi e speculazioni.
Totus Tuus | Beata Teresa Bracco
Totus Tuus | Beata Teresa Bracco
Totus Tuus venerdi 21 07 2017
link video:
Seguici sulla nostra pagina Facebook! Guarda tutte le videonews e gli approfondimenti all'indirizzo
barlettanews24.it - Il portale di informazione dedicato alla città di Barletta
Furto Concesio Brescia Tim Cellulari Apple Samsung Huawei
Furto Concesio Brescia Tim Cellulari Apple Samsung Huawei
La reliquia di San Giovanni Paolo II in dono alla Diocesi di Teggiano Policastro
La reliquia di San Giovanni Paolo II in dono alla Diocesi di Teggiano Policastro
Arrivo da Istambul-Concesio
Arrivo a casa di Lorenzo Gabrieli il 10/07/2009 dopo 5000 Km in bicicletta.
Sfilata Abiti da sposa R.S.A. Concesio
Il 30 settembre 2010 si è svolta a Concesio presso la Casa di riposo, una bellissima sfilata di abiti da sposa storici.
Questo è un breve assaggio dell'evento!