FAI le Dolomiti - Villa Gaggia ed il suo parco - sesta puntata
Nella sesta puntata del nostro appuntamento settimanale su Radio Belluno, il capo Delegazione del FAI, avv. Erminio Mazzucco, ci parlerà di Villa Gaggia e della sua apertura alle visite nella giornata di venerdì 19 luglio, in occasione dell'evento Hitler e Mussolini a Belluno: l'inutile incontro. (Video Simone Osta, Foto Provincia di Belluno e IRVV).
Mountains, Lakes & Scenery - Dolomites Italy 2006.wmv
Mountains, Lakes and Scenery in the Dolomites, Italy. A small selection of photos captured on holiday in 2006 - stunning scenery in the Dolomite region.
L'autostrada (Veneto.Italia) 2009.01.04
La ha scattato l' Orsacchiotto.
Budoia - Festa dei funghi
Questo video riguarda Budoia - 47° festa dei funghi
METTERE LE CANNE AI POMODORI E FAGIOLI
Café Bergamasco - Famiglia Salvaro - julho/2010
Encontro mensal de descendentes italianos da região da Lombardia (Bergamo) residentes no Distrito de Rio Maina, Criciúma, Santa Catarina, Brasil. Evento realizado primeiramente pelo Circolo Bergamasco di Santa Catarina e hoje mantido pelo Circolo Bergamasco di Rio Maina. O Café Bergamasco é realizado sempre na casa de um descendente italiano, que oferece o café e o leite, ficando ao encargo das demais famílias trazerem as guloseimas. Os cantadores são por conta do Circolo. Muita comida, cantoria, conversas na língua italiana e no dialeto bergamasco.
Il Ciclo produttivo
Un breve video del ciclo produttivo del nostro Pellet.
EBOLI, NUOVI ALBERI IN CITTA'
SUD TV - 663 Digitale terrestre sudtv.net
Poltrone Relax Salerno (con consegna diretta a domicilio)
Cerchi poltrone relax a Salerno?
CONTATTA LA FABBRICA PER ACQUISTO DIRETTO
Telefono 345 4490713
Site: cesaricasarelax.it
Cesari Casa Relax è un’azienda specializzata nella produzione e consegna a domicilio di poltrone relax alzapersona, consigliata per le persone portatori di handicap, con disponibilità di modello dotati di braccioli smontabili, ideale per consentire al disabile di passare direttamente dalla poltrona al letto in totale autonomia.
Possibilità di avere direttamente dalla fabbrica a casa tua le nostre poltrone relax al prezzo di fabbrica. Servizio attivo in tutta la provincia di Salerno.
A Salerno e in tutta questa splendida provincia della Regione Campania, Cesari Casa Relax consegna in soli 3 giorni direttamente a casa tua.
Consegniamo direttamente al piano anche nei comuni di Cava de' Tirreni, Montesano sulla Marcellana, Padula, Buccino, Camerota, Centola, Polla, Roccadaspide, Campagna, Teggiano, Altavilla Silentina, Giffoni Valle Piana, Ascea, Giffoni Sei Casali, Albanella, Capaccio, Sala Consilina, Castellabate, Olevano sul Tusciano, Eboli, Montecorvino Rovella, Maiori, Vallo della Lucania, Montecorvino Pugliano, San Cipriano Picentino, Bracigliano, Fisciano, Sapri, Agropoli, Pontecagnano Faiano, Mercato San Severino, Pellezzano, Sarno, Amalfi, Battipaglia, Vietri sul Mare, Baronissi, Castel San Giorgio, Siano, San Valentino Torio, Sant'Egidio del Monte Albino, Nocera Superiore, Bellizzi, Roccapiemonte, San Marzano sul Sarno, Nocera Inferiore, Angri, Scafati, Pagani e in tutte le altre località minori e/o difficilmente raggiungibili della provincia di Salerno.
PREZZO IN OFFERTA PER I RESIDENTI NELLA PROVINCIA DI SALERNO
EURO 676
Consegna a domicilio in 3 giorni lavorativi
Prezzo spedizione: Euro 49
SERVIZIO ESCLUSIVO CESARI CASA RELAX
CONSEGNA AL PIANO anche in presenza di scale o condominio con ascensore piccolo.
CONTATTA LA FABBRICA PER ACQUISTO DIRETTO
Telefono 345 4490713
108, tempio per il dio Belenus.
108: Tempio per il dio Belenus (Temple for the god Belenus).
It's an installation by 108, @ Malacarne in Verona.
Wall painting and Video by 108.
Music by Andrea (Cigno).
108: Tempio per il Dio Belenus
Belenus: Conosciuto anche come Belanu, Belenu, Baleno, Belus, Belemnus, ecc... era il dio protoceltico del Sole e della luce. Adorato in tutta l'Europa precristiana era legato ai cicli solari e alle festività dei solstizi e degli equinozi. Era noto per la sua influenza sulla luce solare e di conseguenza sull'agricoltura, sulla stagionalità, sulla temperatura, sull'allevamento ed in pratica su ogni attività umana dell'epoca protostorica europea, Iscrizioni con il suo nome sono state rinvenute a sud dalla Gallia sia cisalpina che transalpina e dall'Illiria fino alle isole britanniche a nord. Molte località devono i loro topinimi a questa divinità come ad esempio Belluno in Italia e Belfast in Irlanda. In epoca romana venne assimilato come spesso accadeva alla divinità classica corrispondente ossia Apollo, con il nome di Apollo Belenus il cui santuario principale si trovava ad Aquileia in provincia di Udine nella località Beligna. Da notare come dalla stessa radice derivi il verbo balenare (illuminarsi improvvisamente) e la parola arcobaleno, che non c'entra niente con balena come alcuni hanno scritto.
Rappresentazione astratta del sole.
In epoca storica e protostorica questa divinità veniva rappresentata come un sole con la faccia, così è stato trovato su alcune monete ed è interessante notare come ancora oggi, senza saperlo, continuiamo a rappresentarlo, appenderlo nei nostri giardini e in qualche modo ad adorarlo sottoforma di abbellimento in terracotta, aquistabile in qualunque negozio di articoli per il giardinaggio. In realtà la rappresentazione antropomorfa delle divinità è una cosa tarda, probabilmente legata agli scambi culturali con la civiltà classica. E' noto l'episodio in cui quando i Galli invasero la Grecia nel 280 a.c. e saccheggiarono il tempio di Apollo, derisero l'usanza locale di rappresentare gli dei sotto forma umana. La rappresentazione del sole, del ciclo solare dell'anno e del giorno è tra le più antiche che si conoscano: il cerchio, la ruota solare. Le incisioni rupestri circolari o a coppella (di cui però ignoriamo ancora il significato) sono tra le più antiche e frequenti di epoca preistorica in Europa ma non solo. Pietre di questo tipo sono state trovate vounque dalle Alpi alla Scozia, dall'America alla Russia, di solito in punti panoramici elevati, legati a culti solari. Anche i circoli di pietra erano di solito legati a culti e a celebrazioni legate al sole.
Video: ripresa fatta durante il tramonto del solstizio d'Inverno 2010 a Sant'Alosio (AL) dalla pietra con coppelle in cima alla collina che sovrasta il villaggio.
108, Verona Marzo 2013
108nero.com
SAMARA CHALLENGE: TUTTI GLI AVVISTAMENTI | GIANMARCO ZAGATO
Una figura vestita di bianco con lunghi capelli neri che vaga nella notte, non è un video di gianmarco zagato e non è nemmeno la trama di un film horror, ma è la ‘Samara challenge‘.
Consiste nel travestirsi come il personaggio del film horror ‘The ring‘, parrucca nera che copre il volto e piedi scalzi, e vagare per la città, spaventando i passanti.
il tutto inizia la notte del 28 agosto, a librino, catania,
in un parco giochi per bambini, ripreso in notturna, appare una donna, mentre camminava lentamente e in solitaria tra i giochi, per poi avvicinarsi ad un’altalena e iniziare a spingere una bambola.
La Samara Challenge, di per sè innocua, può trasformarsi in una trappola per gli stessi giocatori che rischiano di spaventare più del dovuto i passanti, con epiloghi che potrebbero rivelarsi drammatici. c’è chi urla al pericolo: chi si traveste da samara potrebbe sconvolgere vecchi e bambini, il problema è che fin ora la maggior parte degli aderenti alla sfida o gioco è stata aggredita anche molto violentemente.
OUIJA: I 12 RINTOCCHI è in libreria!
ordinalo subito
AMAZON:
IBS:
MONDADORI:
SE IL VIDEO TI è PIACIUTO PREMI POLLICE IN SU E ISCRIVITI ????
CARICO UN NUOVO VIDEO OGNI MARTEDÌ ALLE 15.00, OGNI SABATO ALLE 10.30 E OGNI TANTO AL GIOVEDI MA QUESTO NON LO SA NESSUNO
LE MIE TSHIRT BACIONES:
SOCIAL NETWORK
INSTAGRAM: gianmarcozagato
FACEBOOK:
TWITTER:
Business/collaborazioni e aziende (altre email verranno ignorate): gianmarcozagato@2much.tv
Vuoi spedirmi qualcosa?
CASELLA POSTALE:
gianmarco zagato c/o Monkey Trip, Piazza Buffoni 5 Gallarate Varese cap 21013
CAMERA: Canon 70d + Canon 24mm F/2,8 STM
Baciones
Budoia e Santa Lucia dicono no!
Sul territorio di Budoia e dintorni pende un progetto che secondo il Comitato dei Cittadini è molto invasivo e potrebbe rappresentare un serio pericolo per l'ambiente e per la salute dei residenti. Cerchiamo di capire di che cosa si tratta grazie all'aiuto del Vicepresidente del Comitato Cittadini di Budoia. Guarda l'intervista e poi visita il sito santaluciabudoia.blogspot.com
Stadio Druso - FC Südtirol
30.12.2016 Serie C 14.30 Uhr
FC Südtirol vs AS Gubbio 2:2
TBSOD -- Precipito (acustica) -- 16/04/2014
The Bastard Sons Of Dioniso
Showcase Feltrinelli Udine 16 aprile 2014
Hems Air Medical in Monza National F1 circuit
La squadra Air Medical lascia l'autodromo di Monza dopo aver concluso il servizio di elisoccorso in occasione del Gran Premio di F1 2014
Il roseto di Seravella...(Cesiomaggiore)
Descrizione
semina cavoli
come seminare i cavoli nella nostra azzienda
Incidente lungo l'autostrada A4 al casello di Marcallo/Mesero: un giovane perde la vita
L'8 l'inaugurazione del bivacco Città di Clusone
Sabato 8 agosto sarà una giornata storica per la Sesta Delegazione del Soccorso Alpino Speleologico Lombardo e per il Cai di Clusone: alle 16 sarà inaugurato il nuovo bivacco “Città di Clusone”, che si raggiunge dal Passo della Presolana, lungo il sentiero Cai n. 315. I lavori sono terminati prima del previsto grazie all'impegno dei volontari. Alla realizzazione oltre agli uomini del soccorso alpino e del Cai hanno preso parte alcune persone che realizzarono il primo bivacco costruito nel 1968. Il vecchio bivacco ed è legato a una vicenda tragica: il 24 marzo 1968 sette uomini (3 di Clusone) persero la vita a causa di una valanga che li sorprese mentre risalivano il Canale Bendotti. La comunità di Clusone, scossa dall’evento, decise di avere un punto di supporto logistico in quota dove disporre di tutta l'attrezzatura di soccorso. Il nuovo Bivacco, posto ai piedi della Presolana, non lontano dalla cappella Savina, ha un numero inferiore di posti letto rispetto al precedente, lo spazio a disposizione è tuttavia aumentato. All’interno è presente un radiotelefono, per consentire di potersi mettere in contatto in qualsiasi momento con il Soccorso alpino o con la Centrale operativa del 112. Rappresenta quindi una struttura importante per gli escursionisti. In caso di maltempo o oscurità non si può di certo ricorrere all'eliambulanza.