Casa del Petrarca - Padova
Nome: CASA del PETRARCA
Località: ARQUA' PETRARCA, PADOVA, VENETO, ITALIA.
Formato: 1920x1080, 25p.
Durata: 01' 49''
Questa è solo una 'clip esempio' del materiale presente nell'Archivio Flycam. Per scaricare la clip in massima risoluzione o per accedere al nostro database audiovisivo contattaci qui: info@flycam.it
This is a sample video selected from the Flycam Archive. If you want to download it full resolution or watch more videos in our database, please contact us: info@flycam.it
Arquà - Casa del Petrarca
Breve descrizione della Casa di Francesco Petrarca
Arquà Petrarca, la casa del Poeta
La casa dove visse il sommo poeta Francesco Petrarca, in questo minuscolo e grazioso borgo medievale, rimasto identico ad allora.
Lo studio cremasco Ermentini 'ricostruisce' la casa di Petrarca
È affidata allo studio di architettura Ermentini di Crema la realizzazione di un museo virtuale dedicato a Petrarca all'interno della Cascina Linterno nella periferia di Milano, luogo in cui il Poeta soggiornò per otto anni.
LA VECCHIA PADOVA VISITA ALLA CASA DEL PETRARCA -10 aprile 2016 - PARTE 1
LA VECCHIA PADOVA VISITA ALLA CASA DEL PETRARCA -10 aprile 2016 - PARTE 1
Arquà Petrarca (PD) - Borghi d'Italia (Tv2000)
Borghi d’Italia ci porta ad Arquà Petrarca (PD), dove Francesco Petrarca trascorse gli ultimi anni di vita...
Arquà Petrarca (Padova)
Borgo medievale che conserva immutato il fascino di un tempo, considerato la perla dei Colli Euganei.
Arquà Petrarca è stata ammessa al ristretto club dei Borghi più Belli d'Italia ed ha ricevuto l'elezione a Bandiera Arancione del Touring Club.
09 Arquà Petrarca (PD) (18.12.2016)
Questo video è condiviso con invocazione del “FAIR USE” senza scopo di lucro –tutti i diritti sono dei rispettivi proprietari. L’unico scopo è quello di divulgare conoscenza e cultura.
“Il Borgo dei borghi” è un breve video di circa 10’, presentato da Virginie Vassart, inserito nella trasmissione “Kilimangiaro”, condotta da Camila Raznovich, in onda su Rai 3 la domenica pomeriggio. Vengono presentati 20 borghi, uno per ogni regione, ed alla fine se ne proclama uno vincitore.
Il nono borgo (IV edizione 2016-2017), che rappresenta la regione Veneto, è: Arquà Petrarca, in provincia di Padova.
Virginie Vassart si ferma a Arquà Petrarca in Veneto. Considerato la perla dei Colli Euganei, questo borgo medievale, abitato fin dall’epoca romana, lega il suo nome a quello di Francesco Petrarca, che volle trascorrere gli ultimi anni di vita nella quiete di un luogo che gli ricordava Arezzo, suo paese natio. Nei secoli successivi il richiamo alla memoria del poeta, che qui è sepolto, favorì la costruzione di ville che rappresentano un patrimonio di alto valore artistico. Da non mancare una visita alla casa del Petrarca e alla Chiesa di Santa Maria Assunta, dove si tenne il funerale del sommo poeta nel 1374.
Qual Buon VENETO... [Arquà Petrarca: Il Borgo del Poeta]
Alla scoperta di Arquà Petrarca, il borgo del poeta, con i suoi scorci e con la sua storia.
Scopriremo anche un'azienda locale che produce prodotti tipici, e spesso unici al mondo, dei colli euganei.
Tutti i diritti sono riservati.
Riprese video effettuate con Panasonic© LUMIX GH4.
Seguici su
*Facebook
*Instagram @qualbuonveneto
La Redazione di QUAL BUON VENETO
Ringrazia...
Alessandro Callegaro dell' Azienda Agricola Scarpon
Via Fonteghe 27
35032 Arquà Petrarca (PD) - Italia
(+39) 0429-718215 (Azienda)
(+39) 320-9320983 (Commerciale)
info@scarpon.it
Per la Traduzione
GetMeHomeForTea BLOG
Veneto360
Around & About Treviso.
I Meravigliosi Luoghi Segreti del Tri-Veneto
Musica di:
NCM Free Music Epic Cinematic Music/No Copyright Free Music
Whitesand
Epic Trailer Music - Glory [Royalty Free]
Epic Uplifting Orchestral Music - Oblivion [Royalty Free Music]
Melancholic Guitar Music - Fall [Royalty Free Background Music]
Beautiful Inspiring Music - No Name [Royalty Free]
Sad Emotional Dramatic Ambient Music - Circle of Life (Download and Copyright Free)
Epic Cinematic Choir Music - Hero Within [Royalty Free Music]
Positive And Inspiring Music - Friendly Storm [Copyright Free Music]
Epic Emotional Orchestral Music - The Quest (Royalty Free)
Royalty Free Zone - No Copyright Music
[No Copyright Music] Traveler - (Royalty Free Celtic Music)
Music provided by No Copyright Music:
Music used: Traveler by Alexander Nakarada @ SerpentSound Studios
Licensed under Creative Commons Attribution 4.0
Samuele veste:
Quechua©, Skechers©, Inesis by Decathlon©.
Arquà e il Parco Letterario Petrarca e dei Colli Euganei su TGR Petrarca
Nel servizio di Monica Busetto per Tgr Petrarca su Rai3 in onda sabato 17 dicembre 2016 le immagini del bellissimo borgo di Arquà, dove visse gli ultimi anni della sua vita il grande Poeta e Scrittore, tra i padri della lingua italiana
Arquà Petrarca , I borghi piú belli d'Italia
=======================================================
per seguirmi:
pagina personale:
pagina OVERLAND4LIFE
instagram:
per invio di materiale o altro:
davideciriello@hotmail.it
=======================================================
#overland4life #motovlog
=======================================================
Arquà Petrarca: Forza italia che costruisce pugni negli occhi
La casa di Francesco Petrarca ha un valore inestimabile per molteplici motivi, che vanno al di là del valore che può avere la casa museo di uno tra i più grandi letterati al mondo; la casa, insieme al paesaggio circostante bucolico dei colli euganei e alle atmosfere del borgo di Arquà Petrarca (PD) che magicamente nel corso dei secoli si sono conservate, rappresenta tuttora adesso un coacervo di verità, che altrove non è più possibile cogliere.
Arquà Petrarca, insieme a qualche altro borgo, è riuscito miracolosamente nei secoli a conservare intatto il paesaggio che lo circonda a dispetto di un Veneto ormai ricoperto da scheletri di capannoni industriali abbandonati; la speculazione edilizia in queste zone, tuttavia è sempre in agguato come dimostra il tentativo da parte degli amministratori di Arquà Petrarca di Forza Italia di trasformare un´area agricola in zona residenziale, a due passi dalla casa del poeta; 22 mila metri quadrati di fabbricati in località Sassonegro, progettati in spregio al piano ambientale del Parco Colli euganei, l' oasi verde dove sorge, appunto, il borgo antico di Arquà Petrarca. Uno schiaffo inferto alla storia e all' ambiente, che ha spinto la Procura della Repubblica di Padova a ordinare il blocco dei cantieri e a indagare otto persone per abusi e concussioni. Tra loro - accanto a costruttori, tecnici, direttori di cantiere e amministratori - figura Giuseppe Trentin, già sindaco di Arquà in quota Forza Italia e tuttora coordinatore del partito di Berlusconi nella Bassa padovana.
Fonte:
La giuggiola di Arquà Petrarca: storia e curiosità
Arqua Petrarca - Wohnort des italienischen Dichters Francesco Petrarca
Arqua Petrarca - Impressionen 2010. In Arqua-Petrarca, 15 km von Abano entfernt, verbrachte der italienischen Dichter und Geschichtsschreibers Francesco Petrarca die letzten Jahre seines Lebens und verstarb hier am 18.07.1374. Infos und mehr bei
A spasso per Arquà Petrarca
A spasso per... fa tappa ad Arquà Petrarca, splendido borgo sui Colli Euganei
Arquà Petrarca - Festa delle giuggiole
Festa delle giuggiole - Arquà Petrarca
Arquà Petrarca è un comune con memo di 2000 abitanti della provincia di Padova; ubicato ai piedi del Monte Piccolo e del Monte Ventolone, nei Colli Euganei, è uno dei borghi più belli d'Italia.
Il toponimo di Arquà deriva dal latino Arquatum o Arquata, che nei secoli, durante la Repubblica di Venezia è stato modificato in Arquada, poi tramutato in Arquà. Nel 1868, in seguito all'Annessione del Veneto al Regno d'Italia si decise di cambiare il nome in Arquà Petrarca, in onore del poeta che vi trascorse gli ultimi anni della sua esistenza.
Francesco Petrarca conobbe Arquà mentre soggiornava ad Abano per sottoporsi a delle cure termali; pochi anni dopo decise di stabilirsi ad Arquà per trascorrere in questi luoghi gli ultimi anni della sua vita che si concluse nel 1374.
Il toponimo di Arquà deriva dal latino Arquatum o Arquata, che nei secoli, durante la Repubblica di Venezia è stato modificato in Arquada, poi tramutato in Arquà. Nel 1868, in seguito all'Annessione del Veneto al Regno d'Italia si decise di cambiare il nome in Arquà Petrarca, in onore del poeta.
Festa Della Giuggiola . Arquà Petrarca ( PD ) 39^ Edizione - Anno 2019
Nello scenario del Borgo trecentesco, incastonato tra il verde dei Colli Euganei, due domeniche interamente dedicate alla celebrazione del prodotto tipico locale: le giuggiole. Tra spettacoli musicali, esposizioni d’arte e artigianato all’ombra della casa di Francesco Petrarca e della sua tomba, il visitatore potrà immergersi nell’atmosfera medievale tanto amata dal Poeta e riassaporare la genuinità dei prodotti locali e l’ospitalità e la schiettezza degli attuali abitanti.
IL BORGO DI ARQUA PETRARCA
Follina, Mel e Arquà Petrarca si candidano a borgo più bello d'Italia: si vota fino a giovedì
ARQUA PETRARCA, video paesaggio
video paesaggio su Arqua Petrarca (Padova)
Visitamos a Casa de Petrarca em Arezzo!
Você conhece Petrarca? Um dos pais da língua italiana! Hoje, você vai conhecer a casa onde viveu Petrarca. Direto da Toscana, na cidade de Arezzo, uma dica de viagem na Itália para você descobrir sempre mais sobre esse idioma que tanto amamos. Afinal, aprender a falar italiano é também aprender história e cultura, não é mesmo?
Baixe nosso e-book para aprender italiano em PDF settimanaitalica.com.br/livro