Gioca Valsesia Casa Delle Grotte di Ara
Gioca Valsesia Casa Delle Grotte di Ara Grignasco (NO)
Associazione Culturale 3-P Progetto Preistoria Piemonte
Grotte di Ara a Grignasco (NO) Piemonte #immersinellanatura
Bellissimo luogo da visitare, anche con bambini perché non è assolutamente pericoloso.
Si trova in Piemonte nella provincia di Novara, facilmente raggiungibile dal paese avvicinandosi in auto oppure si può lasciare l'auto in un piccolo parcheggio sulla statale e farsi un bel percorso fino alle grotte, è quello che vedete nel video.
La nostra attrezzatura:
Mirrorless Panasonic GH5:
Telecamera Panasonic:
Drone DJI professionale:
Drone DJI portatile:
Gimball:
Treppiede:
Slider:
Set illuminazione:
Microscopio:
Grotte di Ara e Isola di San Giulio - Vita in Viaggio -
Leggete tutta la descrizione :D
Le Grotte di Ara si trovano nella frazione di Grignasco (NO). Il torrente Magiaiga con le sue spettacolari cascate, giorno dopo giorno continua a modificare le cavità di quattro grotte davvero bellissime. Pensate che in un vecchio manoscritto, uno studioso di storia locale ha definito le grotte di Ara come “Tempio delle fate, grotte delle sirene, luogo prediletto dalle Sibille”. Dopo aver visitato queste grotte a dir poco spettacolari, sono andato ad Orta San Giulio per prendere il battello e visitare prima l'Isola per poi dedicarmi al Sacro Monte!
Tutto in poco meno di 4 minuti :D
Finalmente sono riuscito ad usare il drone anche se col vento è quasi sempre un pò instabile.
ISCRIVITI AL CANALE:
Lasciate un like
Condividete
************************************************
Attrezzatura personale per questo video:
- Sony RX100 m5
- Dji Osmo Pocket
- Sony a6000
- Pentax k3
- Dji Spark
facebook -
instagram -
▪️for info and collaboration; vitainviaggio79@gmail.com
Buco della Bondaccia - Borgosesia - Monte Fenera
Giornata trascorsa in compagnia degli amici Valsesiani.
Bel giro.
Parco Naturale Monte Fenera - Grotte di Ara
Parco Naturale Monte Fenera - Grotte di Ara
Le Grotte di Ara rappresentano il relitto di un antico sistema carsico la cui origine risale al Triassico (190 milioni di anni fa). Un luogo abitato fin dai primordi, come testimoniano i ritrovamenti di Ursus spelaeus, l'orso delle caverne estinto circa 20.000 anni fa, nonché una grande mandibola incompleta di Rinoceronte di Merk (ritrovata nel 1871). Tra le formazioni è da segnalare in particolare un grande arco naturale di oltre 8 metri di altezza.
Articolo completo su:
Dietro le quinte - Campagna di Scavo 2017 della grotta della Ciota Ciara
I Sentieri di Black: Ai confini del Parco del Monte Fenera (casa mia)
Un'itinerario di medio impegno fisico e tecnico ai piedi del Parco Naturale del Monte Fenera, percorrendo strade poco trafficate tra le vigne di Grignasco, Boca e Maggiora.
Si continua poi passando per i tranquilli paesi di Vergano, Piovino, Gargallo e Soriso con viste sulla bassa vallata di Borgomanero.
A seguire il tratto più tecnico del giro in single-trail scassato tra Soriso e Pogno (che gli appassionati di Enduro conoscono bene).
Si rientra sulla trafficata strada della Cremosina passando per il centro paese di Valduggia. Si devia poi all'imbocco di Borgosesia verso Grignasco, non prima però di aver fatto una bella deviazione verso Fenera San Giulio (questo tratto può essere evitato rimanendo sulla strada principale) con un corto tratto di bici a spinta/portage.
L'arrivo a Grignasco si può concludere con una bella e miritata pausa al Gilly all'inizio del paese.
Miglior periodo: Autunno/Primavera
Per tutti i dettagli di questo tour:
Per vedere tutti i miei tour:
CHI DECIDE DI AFFRONTARE L'ITINERARIO QUI PROPOSTO, SI ASSUME TUTTE LE RESPONSABILITA’ PER I RISCHI ED I PERICOLI A CUI PUO’ ANDARE INCONTRO E, UTILIZZANDOLO, DICHIARA DI AVER COMPRESO IL GRADO DI DIFFICOLTA’ DELLO STESSO. NON SI ASSUMONO RESPONSABILITA' DI ORDINE GIURIDICO PER EVENTUALI DANNI O INCIDENTI CHE POSSANO VERIFICARSI SUL PERCORSO.
Parco Naturale Monte Fenera : visita alle Grotte della Bondaccia e Belvedere
ATTENZIONE: questo percorso non è particolarmente ciclabile e richiede attenzione perché molto freeride oltre ad essere esposto, sassoso e friabile.
--- Scogliamo di avventurarsi da soli perché molti passaggi richiedono un aiuto. ---
Articolo completo su :
I Sentieri di Black: Monte Fenera da Grignasco (giro classico)
Questo è il giro standard (ma anche il più bello) per chi vuole salire sul Fenera evitando quasi completamente l'asfalto che invece si trova salendo da Valduggia.
Per tutti i dettagli di questo tour:
Per vedere tutti i miei tour:
CHI DECIDE DI AFFRONTARE L'ITINERARIO QUI PROPOSTO, SI ASSUME TUTTE LE RESPONSABILITA’ PER I RISCHI ED I PERICOLI A CUI PUO’ ANDARE INCONTRO E, UTILIZZANDOLO, DICHIARA DI AVER COMPRESO IL GRADO DI DIFFICOLTA’ DELLO STESSO. NON SI ASSUMONO RESPONSABILITA' DI ORDINE GIURIDICO PER EVENTUALI DANNI O INCIDENTI CHE POSSANO VERIFICARSI SUL PERCORSO.
Grotta Morgana
Le condotte esplorate nel luglio 2017
Roberto Angela - Gli insetti del Monte Fenera
MTB ???? Croce del Monte Fenera • Piemonte, Italia
MTB Borgomanero - Croce del Monte Fenera (Piemonte - North Italy), passando da Gargallo, Soliva, Castagnola & ritorno
5 gennaio 2014
Sapori dell'Alto Piemonte: un'azienda bio certificata a Grignasco
28 giugno 2019 - Il viaggio in collaborazione con AIS Verbania ci porta da Tenute Guardasole di Marco Bui
Adotta un sentiero sul Fenera...
Il primo gemellaggio tra il Gruppo Scout di Grignasco e Borgosesia per adottare il sentiero che collega i due comuni attraverso il Parco del Monte Fenera.
L'iniziativa fa parte di un progetto più ampio di avvicinamento verso Ed E' Vento.....Evento Scout 2013 della Zona Novara incentrato sulla tematica verde - novaragesci.it
La Grotta di Bossea in Piemonte
La Grotta di Bossea costituisce il settore terminale di una grande sistema carsico che si sviluppa nello spartiacque Maudagna-Corsaglia, fra la Conca di Prato Nevoso ed il torrente Corsaglia, nel Comune di Frabosa Soprana provincia di Cuneo a 836 m. di quota; fra le più belle ed importanti grotte turistiche italiane per varietà di concrezioni, grandiosità d'ambienti ricchezza d'acqua e laghi sotterranei.
Mtb: Maggiora - Monte Fenera
Mtb: Maggiora - Monte Fenera
San Gregorio (Patù - Lecce - Puglia - Italy)
San Gregorio è una località balneare della provincia di Lecce e frazione di Patù. La costa è prevalentemente rocciosa ma spesso facilmente accessibile.
La località costituiva l'antico porto del centro messapico di Vereto, come testimoniato dai resti, ancora visibili, di antichi edifici portuali e del molo messapico. Nel XVI secolo venne costruita una torre di avvistamento, Torre San Gregorio appunto, da cui deriva il nome della località. La torre andata parzialmente distrutta a causa di un attacco dei Saraceni, venne in seguito ristrutturata ed adibita ad abitazione privata.
---
---
Offerta per gli iscritti al canale:
Richiedi la nuova carta ricaricabile Hype di Banca Sella Attraverso questo link e riceverai 10 euro gratis:
Se il video vi è piaciuto condividetelo coi vostri amici, lasciate un like e iscrivetevi al canale. Premendo sulla campanellina sarete avvisati dell'arrivo di nuovi video
If you liked the video, share it with your friends, leave a like and sign up for the channel. Pressing on the bell you will be notified of the arrival of new videos
Iscriviti al canale:
Pagina Web: salentoplaces.it
Facebook:
Instagram:
Vuoi collaborare con noi? scrivici a salentoplaces@gmail.com
????
Keys of Moon - The Epic Hero is under a Creative Commons license (CC BY-SA 3.0)
Music promoted by BreakingCopyright:
????
#sangregorio #patù #salento #puglia #italy