Cascata d'Amola - Val Nambrone
Questo video è stato girato con:
- DJI Phantom 3 Standard:
- GoPro Hero 4 Black:
Easier to Fade (feat. Madi Larson) by A Himitsu
Creative Commons — Attribution 3.0 Unported— CC BY 3.0
Music promoted by Audio Library
Trentino - Cascate Nardis in Val di Genova
Carisolo (Trento) - Escursione alle Cascate Nardis in Val di Genova, situata nel Parco Naturale Adamello-Brenta, è circondata dai ghiacciai dell’Adamello e della Presanella, da cui scendono spettacolari cascate.
Le cascate di Nardis scendono dalla Presanella gettandosi nella valle ad una quota di 921 m, con un salto di oltre 130 metri e con una pendenza tra i 55° e i 65°. Nei mesi invernali le cascate si ghiacciano completamente e divengono luogo per possibili arrampicate sul ghiaccio.
Indicazioni stradali : Arrivati al paese di Carisolo tramite la Strada statale 239 di Campiglio ci si immette su una strada laterale che conduce nella Val Genova. Dal parcheggio per le auto si raggiungono le cascate a piedi ed in pochi minuti.
Trentino - Cascate del Lares in Val di Genova
La Val Genova è una valle laterale della Val Rendena in Trentino interamente compresa nel Parco naturale provinciale dell'Adamello-Brenta, la più estesa area protetta della provincia di Trento. È nota anche con il nome di valle delle cascate.
Alcuni chilometri a monte delle cascate del Nardìs, la Val Genova offre un altro grande spettacolo naturale: le cascate del Rio Làres. Il nome, in dialetto, significa “larice”, la conifera particolarmente diffusa nella valle laterale dove nasce il corso d’acqua. Una valle che culmina con gli oltre tremila metri del Crozzon di Lares e che presenta laghi e ghiacciai. La cascata spunta biancheggiante in mezzo al bosco e nei periodi di morbida ha un fragore tuonante.
La si può avvicinare in breve dal parcheggio di Malga Genova, che in estate si raggiunge anche con il bus navetta da Pinzolo-Carisolo, seguendo il sentiero SAT n. 214.
Alta Val Rendena
Video Val Rendena Pesca in Alto Sarca - Associazione Pescatori Alto Sarca
Val di Genova cascate del Nardis - Inverno
Giretto in Val di Genova effettuato in Febbraio.
La Val Genova è una valle alpina laterale della Val Rendena, dalla quale si diparte all'altezza dell'abitato di Carisòlo. Situata nel settore occidentale del Parco Adamello-Brenta, con il suo profondo solco vallivo a modellamento glaciale percorso dal Sarca di Genova, definisce e separa i due sottogruppi cristallini della Presanella a nord e dell'Adamello a sud.
CASCATA VAL GENOVA (TN) - DAL DRONE - RIFUGIO BEDOLE, CASCATE MATAROT
VOLANDO TRA LE VALLI DELLE DOLOMITI BRENTA
BUONA VISIONE!!!!
CASCATE MATAROT
sono alcuni anni che passiamo un periodo di vacanza-trekking in questa zona e sempre decidiamo di tornare qui e dormire al rifugio fontanabona a metà della valle... E' un'esperienza impagabile. Niente tralicci, funivie, traffico, rumori solo della natura. E' un posto unico per le sue cascate, le passeggiate e le escursioni in quota verso il rifugio Mandrone (davanti ai ghiacciai delle lobbie), il paesetto di todesco e ragada, le torte del rifugio ed i formaggi della malga... Basta avere voglia di camminare! Unico difetto è il pagamento del posto auto e il continuo passaggio dei bus navetta del parco.
CASCATA NARDIS
Tutta la cascata Nardis
La Cascata Nardis
La cascata Nardis è una delle cascate del Trentino situate nella Val di Genova nel Parco naturale provinciale dell'Adamello-Brenta, una valle laterale della Val Rendena. Scende dalla Presanella gettandosi nella valle a una quota di 921 m, con un salto di oltre 130 metri e con una pendenza tra i 55° e i 65°. Simbolo della Valle, definita nell’Ottocento “la Versailles dell’Italia settentrionale” per la sua ricchezza d’acque, la cascata è formata dal rio Nardìs, il quale nasce dall’omonimo ghiacciaio che imbianca il versante orientale della Presanella (3558 m.).
CASCATE IN VAL RENDENA
La Val Rendena, che culmina nella località di Madonna di Campiglio, corre fra la catena del Brenta e quella dell'Adamello Presanella, lungo il fiume Sarca.
E' ricca di vallette laterali che offrono spettacoli naturali d'una bellezza infinita, con cascate, ruscelli, laghetti alpini, prati e boschi abitati da cervi, caprioli, scoiattoli, marmotte, volpi, aquile, poiane, gipeti e mille specie di uccelli di montagna.
Le cascate più note sono quelle della Val Genova, con la Nardis e la Lares, la cascata d'Amola in Val Nambrone e Vallesinella a Madonna di Campiglio.
campiglio.cloud
Nardis - Cascata del Casol 02
Cascata della Plera - Friuli Venezia Giulia
Camminata molto semplice, alla portata di tutti!
Cascate di Lares - Backstage Video
Dentro e fuori le Cime. Dolomiti di Brenta: tra immagine e racconto è un progetto fotografico in bianconero, medioformato e pellicola del fotografo di montagna Alberto Bregani. In fase di realizzazione verrà pubblicato nella primavera del 2012. Backstage Video vi porta lungo i percorsi del libro e sui luoghi degli scatti. Enjoy!
----------------------
Follow me ;)
Pinzolo- Laghi di Cornisello in bici
La salita da Pinzolo ai Laghi di Cornisello presenta una pendenza media del 9% ma dal Rifugio Nambrone ai Laghi si incontrano delle pendenze molto elevate per lunghi tratti al 18%. Nel video non è stato possibile riprendere i pezzi più duri per ovvi motivi.
CASCATE NARDIS
29 MAGGIO 2018
Amola waterfall in Adamello Brenta Natural Park 2
cascata Amola nel Parco Naturale Adamello-Brenta (Tn)
Amola waterfall in Adamello Brenta Natural Park 1
Adamello Brenta Natural Park, North of Italy
Cascata Val di Genova 2010
Spettacolare effetto creato da una delle cascate presenti in Val di Genova
Le Cascate di Vallesinella Paradiso di Acqua Vlog #7
Siamo ritornati quest'oggi con questo nuovo video...
Mettete sempre un Like, Condividete e Iscrivetevi... Buona Visione
Link di Instagram:
Link blog:
Link Patreon:
Vallesinella: Cascate di mezzo
Val Nambrone, Laghi di Cornisello e Vedretta
Parcheggiando l'auto a quota 2000m percorriamo la ripida salita che costeggiando i laghi di Cornisello raggiunge, a 2600m, il suggestivo lago di Vedretta, incastonato tra le montagne. Da lì l'obbiettivo è raggiungere Cima Scarpacò, ma la neve e la grandine che ci raggiungono a quasi 3000m ci impediscono di salire in sicurezza gli ultimi 200 metri di dislivello fino alla cima.
Attrezzatura utilizzata:
DJI Phantom 4
GoPro Hero6