bebop PARROT #trentino #storo #inverno #canyoning
#trentino #storo #inverno #canyoning
Lago di Ledro 4k Valle di Ledro
Lago di Ledro 4k Valle di Ledro
La Valle di Ledro è una valle del Trentino sud-occidentale. Prende il nome forse dai suoi antichi abitanti, chiamati Leutrenses da Romani. È una valle prealpina di origine glaciale che corre da est a ovest geologicamente interessante per la sua formazione.
Le palafitte del Lago di Ledro testimoniano una forte presenza umana in valle già nel tardo neolitico eneolitico. Queste furono scoperte nell'autunno del 1929, quando il livello del lago fu abbassato per i lavori di presa della centrale idroelettrica in costruzione a Riva del Garda. Emersero oltre 10.000 pali, attestando una delle più grandi stazioni preistoriche scoperta fino ad allora in Italia ed una delle testimonianze più importanti in Europa.
Il lago di Ledro, dal caratteristico colore azzurro, si trova nella zona centrale. È servito dal torrente Massangla. Funge anche da serbatoio idrico per alimentare la centrale idroelettrica di Riva del Garda. Per non disperdere l'energia elettrica prodotta in sovrabbondanza dalle centrali termiche nel periodo notturno, questa viene utilizzata per far funzionare potenti idrovore che rimandano l'acqua del lago di Garda fino al lago di Ledro, da dove scende al mattino per far fronte alle punte di richiesta di utilizzo.
Amministrativamente appartiene al comprensorio Alto Garda e Ledro che in Trentino svolge anche le funzioni di comunità montana.
I sei comuni esistenti nella valle per alcuni anni si sono accordati per costituire l'unione dei comuni della valle di Ledro, in attesa che un referendum sancisse definitivamente la costituzione di un unico comune. Il 30 novembre 2008 tutta la popolazione è stata chiamata alle urne e il referendum, con il 74,39% di sì, ha sancito la costituzione del nuovo comune di Ledro, entrato in funzione dal 1º gennaio 2010. A maggio 2010 i cittadini sono stati chiamati al voto per la lista di preferenza, nonché nella scelta di 6 prosindaci.
La valle è collegata con la Valle del Chiese attraverso la forra dell'Ampola ricavata nella roccia dal torrente Palvico e con la piana di Riva del Garda e Arco attraverso la tagliata del Ponale realizzata da Giacomo Cis a metà del 1800 e ora servita più comodamente dalla galleria di 3600 metri chiamata Agnese in onore del sindaco di Molina di Ledro che si batté a Roma per ottenere la conclusione dei lavori e l'apertura.
Il 21 luglio del 1866 a Bezzecca si svolse la famosa Battaglia e sempre a Bezzecca il nove agosto Garibaldi rispose al generale Alfonso La Marmora con il famoso telegramma: Ho ricevuto il dispaccio n. 1073. Obbedisco.
Pieve di Ledro
Trentino sud-occidentale
Riva del Garda
lake trentino
garda trentino
lago in trentino
lago del trentino
trentino alto adige
laghi trentino
Trentino - Italian province
Lago di Ledro - Lake in Italy
TRENTINO - STORO -CATTEDRALE DI SAN FLORIANO l'interno visto dal drone
TRENTINO - STORO -CATTEDRALE DI SAN FLORIANO l'interno visto dal drone DJI PRO
TRENTINO ESTATE, LA REGIONE DEI FUNGHI, boschi e torrenti
TRENTINO boschi e torrenti #visitchiese #dolomiti #djiprofessional #trentino #boschietorrenti #funghiporcini #boletoedulis #finferlo
TRENTINO DA VIVERE, IL PONALE, BIKE RIDE, GARDABIKE
TRENTINO DA VIVERE, IL PONALE, BIKE RIDE, GARDABIKE
Scavata nella roccia, l'antica strada che collegava Ledro al Garda fatta costruire nel 1852 grazie alla volontà di Giacomo Cis, è ora aperta a biker
ROCCA d' ANFO - lago d' Idro Bs - drone dji mavic air
La Rocca d'Anfo è un complesso militare fortificato eretto nel secolo XV dalla Repubblica di Venezia nel Comune di Anfo, sul lago d'Idro, in Val Sabbia, provincia di Brescia, e posta a guardia del vicino confine di Stato con il Principato vescovile di Trento.
Edificata sul pendio del monte Censo su una superficie di 50 ettari, la Rocca fu rimaneggiata più volte dagli ingegneri di Napoleone Buonaparte e da quelli italiani, ma perse il suo valore strategico nel 1918, quando il Trentino passò definitivamente al Regno d'Italia.
Dopo il 1860 l'esercito austriaco in contrapposizione alla Rocca, iniziò la costruzione del Forte d'Ampola a Storo e dello Sbarramento di Lardaro. Adibita dall'esercito italiano a caserma per l'addestramento dei militari di leva, la Rocca fu anche luogo di detenzione e polveriera; fu dismessa nel 1975, ma restò vincolata al Ministero della Difesa fino al 1992. Attualmente, di proprietà dell'Agenzia del Demanio dello Stato, è in fase di recupero strutturale.
Nel maggio del 2005 una convenzione stipulata fra l'Agenzia del Demanio, l'Amministrazione comunale di Anfo e la Comunità montana di Valle Sabbia permette al municipio di Anfo di gestire e ristrutturare i 500.000 metri quadrati di patrimonio storico collocati sulle pendici e all'interno del Monte Censo. È in parte visitabile con guide organizzate e prenotazione.
NYSTV - The Chinese Dragon King Nephilim (Illuminati) Bloodline w Gary Wayne - Multi Language
The Chinese Illuminati Bloodlines receive little attention although they control a good portion of world politics. These Chinese ruling bloodlines claim descent from the Dragon Kings and given a birthright to rule.
This is pretty much the same story we see with the European Royal Families. All the Monarchs of Europe are actually one family tree. They also claim descent from the Dragon Kings. In fact, the symbol of England is a red dragon.
Gary Wayne is an expert in UFOs, Ancient Aliens, Ancient Bloodlines, Freemasonry, Transhumanism and Nephilm History, Lucifer and much more.
His book, The Genesis 6 Conspiracy is a complete outline of who the Illuminati are and where they came from.
Free Truth Productions
Truth and nothing but...
freetruthproductions.com
Languages:
Afrikaans
አማርኛ
العربية
Azərbaycanca / آذربايجان
Boarisch
Беларуская
Български
বাংলা
བོད་ཡིག / Bod skad
Bosanski
Català
Нохчийн
Sinugboanong Binisaya
ᏣᎳᎩ (Burmese) but there It doesn't load correctly)
Corsu
Nehiyaw
Česky
словѣньскъ / slověnĭskŭ
Cymraeg
Dansk
Deutsch
Ελληνικά
Esperanto
Español
Eesti
Euskara
فارسی
Suomi
Võro
Français
Frysk
Gàidhlig
Galego
Avañe'ẽ
ગુજરાતી
هَوُسَ
Hawai`i
עברית
हिन्दी
Hrvatski
Krèyol ayisyen
Magyar
Հայերեն
Bahasa Indonesia
Igbo
Ido
Íslenska
Italiano
日本語
Basa Jawa
ქართული
Қазақша
ភាសាខ្មែរ
ಕನ್ನಡ
한국어
Kurdî / كوردی
Коми
Kırgızca / Кыргызча
Latina
Lëtzebuergesch
ລາວ / Pha xa lao
Lazuri / ლაზური
Lietuvių
Latviešu
Malagasy
官話/官话
Māori
Македонски
മലയാളം
Монгол
Moldovenească
मराठी
Bahasa Melayu
bil-Malti
Myanmasa
नेपाली
Nederlands
Norsk (bokmål / riksmål)
Diné bizaad
Chi-Chewa
ਪੰਜਾਬੀ / पंजाबी / پنجابي
Norfuk
Polski
پښتو
Português
Romani / रोमानी
Kirundi
Română
Русский
संस्कृतम्
Sicilianu
सिनधि
Srpskohrvatski / Српскохрватски
සිංහල
Slovenčina
Slovenščina
Gagana Samoa
chiShona
Soomaaliga
Shqip
Српски
Sesotho
Basa Sunda
Svenska
Kiswahili
தமிழ்
తెలుగు
Тоҷикӣ
ไทย / Phasa Thai
Tagalog
Lea Faka-Tonga
Türkçe
Reo Mā`ohi
Українська
اردو
Ўзбек
Việtnam
Хальмг
isiXhosa
ייִדיש
Yorùbá
中文
isiZulu
中文(台灣)
tokipona