Cascate dell'Hofentol Guardia di Folgaria Trentino | 360 vr video
Le meravigliose cascate dell'Hofentol a Guardia nei pressi di Folgaria TN
Video002
Guardia di Folgaria: Cascata Ofentol il 27/7/2014
Escursioni Val Genova: il Sentiero delle Cascate
Val Genova il Sentiero delle Cascate - Trentino Alto Adige. Scatti fotografici della camminata che costeggia la strada delle cascate della Val di Genova; la Cascata Nardis e Lares. Guarda tutti gli itinerari che puoi fare nel Parco Naturale Adamello Brenta su
Folgaria Guardia Serrada
Giro in MTB per la valle del Rio Cavallo (Rosspach) - Guardia e Cascata dell'Ofentol con arrivo a Serrada.
Cascata dell'Acquacheta [San Benedetto In Alpe (FC)] - Come si raggiunge
Si parte da piazza XXV Aprile a San Benedetto In Alpe e si segue il sentiero che costeggia il fiume, partendo dalla posta. [sentiero 407]
Cascata Rio Bianco rallentata
Una delle cascate del parco Adamello Brenta in una breve ripresa dall'alto parzialmente rallentata...
Data: 2015-08-21
Luogo: Stenico, Trento (Italy)
Device: Sony Xpera Z1c
Opzioni/Apk: Time Shift Video (Porting da Xperia Z2)
Nome File: 2015-08-21-RioBiancoStenico-124557-TSV
Altre immagini riferite a:
- Album (data) 21 agosto 2015:
Selezione 1:
Selezione 2:
Selezione 3:
Selezione 4:
Selezione 5:
Selezione 6:
Selezione 7:
-YouTube *Cascata Rio Bianco rallentata*:
*21 agosto 2015*
Una nuova intensa giornata da delirio fotografico, così la definisco quando le opportunità di catture si susseguono come è accaduto in questa occasione durante una lunga gita, andando a trovare parenti che soggiornavano in trentino, che mi ha portato fino alla zona di Comano Terme, con una particolare attenzione a Stenico, nella parte meridionale del parco dell'Adamello Brenta tra la cascata del Rio Bianco (di cui ho fatto anche un breve video rallentato :p) ed il Castello del Buonconsiglio sulla collina del paese.
Oltre alle numerose catture a questi soggetti, i tragitti di andata e ritorno hanno riservato una lunga serie di scatti tra quelli fatti al volo ed altri che hanno richiesto brevi tappe..
Dagli scorci sul lago di Garda la mattina, percorrendo la Gardesana Orientale, approfittanto dei rallentamenti nel traffico per fare fotografie direttamente dall'auto, fino ai vari castelli e scorci nel panorama (Arco, Toblino, Tenno..)
Inoltre anche una breve passeggiata a Ponte Arche ha permesso un'altra serie di fotografie varie lungo il Sarca..
Dimenticavo, il tutto anticipato da uno scatto dalla finestra a nord dopo l'alba!
PS: purtroppo non sono più disponibili i collegamenti di GViews che consentiva la consultazione delle immagini vedendole direttamente dalla mappa e permettendo anche dei paragoni con analoghe foto del posto, ma di altre date. Ora tutti i collegamenti usati in passato col riferimento alla vecchia piattaforma riportano al post di G+ relativo a questa disfunzione ( )completo di moltissimi commenti negativi perchè pare che le novità siano tutt'altro che positive e non ci sono aggiornamenti nel merito. Io mi auguro ci saranno novità compensative a questa mancata funzione, perchè altrimenti mi dovrò rassegnare a rinunciare a questo, personalmente parlando, valore aggiunto per la consultazione delle immagini..
IL SENTIERO DEL CASTELLO VISTO DALL'AZIENDA LA FONTE
Siamo in Trentino, altipiano di Folgaria a una decina di chilometri da Roveret (il sentiero è mappato da Vie verdi gruppo amici Trentino Marin Sanuto descrive il suo arrivo nella Piazza san Marco della città di Rovereto. Quel giorno del 1483 ancora oggi è ricordato sulla porta Marco lungo la stretta via della terra, la stessa su cui, qualche secolo dopo, il filosofo Antonio Rosmini passeggiava meditando sull’idea dell’essere (anche questo ricordato su una targa qualche centinaio di metri più avanti verso il castello). Rovereto, Trento, Verona, Venezia: è difficile oggi immaginare che queste città ben collegate da treni e autostrade, fossero così distanti e calate in realtà culturali diverse, che solo la Serenissima riuscì per molti versi a fondere. La valle Lagarina, tra la valle Padana e il confine austriaco, era un’importante via di scorrimento su cui, accanto al fiume Adige, transitavano tutti: commercianti, eserciti, giovani che si formavano realizzando il viaggio in Italia. Univa e opponeva il mondo mitteleuropeo con quell’entroterra della repubblica di Venezia, tra Lombardia e Croazia, che i notabili in viaggio con Marin Sanuto dovevano controllare per poter meglio presidiare. La Repubblica marinara aveva bisogno di rifornirsi di legname per le sue galee, mentre l’Austria ambiva a raggiungere uno sbocco sul mare, così si trovavano spesso ai ferri corti. Oggi chi vuole percorrere lentamente questi territori si ritrova su vie storiche che nascondono preziosi e inconsueti ricordi. All’altezza del paese di Calliano, tra Rovereto e Trento, chi alza lo sguardo sulla destra può ammirare uno dei più vasti fortilizi del Trentino, castello Beseno. Qui in una famosa battaglia del …. morì il famoso condottiero Sanseverino. Il castello era la porta ideale a guardia della valle che porta all’altipiano di Folgaria e, proseguendo, al passo Coe, poi giù verso Schio e il vicentino. Ogni pietra di queste montagne ricorda guerre di ogni secolo. Passava qui il fronte della grande guerra, oggi trasformato in un lunghissimo percorso di trekking percorribile in mountan bike o a piedi, Il sentiero della pace. Appena dopo il passo Coe, vicino a malga Zonta (nota per un eccidio nazista) una dismessa base missilistica della guerra fredda è stata trasformata in museo di una guerra fortunatamente mai combattuta in tutto il suo potenziale distruttivo. Ma tornando appena sopra al castello di Beseno, parte un sentiero affascinante che conduce ad un paesino il cui nome rende chiara la sua origine, La guardia. Questa via verde si snoda tra boschi di abeti e lecci e attraversa ruscelli che confluiscono nel rio Cavallo, un affluente dell’Adige. E’ Il sentiero del castello, passa dalla spettacolare cascata dell’Hoffentol ed è stato segnalato e mappato a cura della provincia di Trento. L’itinerario viene utilizzato anche da un’azienda agricola biologica (con un nome adatto al luogo, La fonte) che spesso lo percorre con degli asinelli
Grotta e Cascate Del Varone (TN)
Trentino Alto Adige - Poco più a nord del lago di Garda, si possono ammirare le bellissime cascate del Varone, assolutamente da visitare.
Torrente Fersina - Cascata Orrido (Trento)
Garda Trentino: La Cascata di Varone
Thomas Mann la definità la porta dell'inferno. Questa cascata si trova a pochi chilometri da Riva del Garda ed è una grande meraviglia da visitare in tutte le stagioni. Scopritela nel video!
More on:
Blog
Facebook:
Twitter:
Instagram:
CASCATA NARDIS in Val Genova Parco Adamello-Brenta (Trentino Alto Adige) videomix 2016
Le cascate di Nardis sono delle cascate del Trentino situate nella Val Genova nel Parco naturale provinciale dell'Adamello-Brenta, una valle laterale della Val Rendena.
Le cascate di Nardis scendono dalla Presanella gettandosi nella valle ad una quota di 921 m, con un salto di oltre 130 metri e con una pendenza tra i 55° e i 65°. Nei mesi invernali le cascate si ghiacciano completamente e divengono luogo per possibili arrampicate sul ghiaccio.
Rio Bianco
le immagini emozionanti della selvaggia bellezza del Rio Bianco nei pressi di Stenico (TN), e del suo splendido castello
Cascate Saent - Trentino - Italy
Cascate del Saent - Val di Rabbi - Trentino - Italy
La Cascata sul Rio Sinigo
Foto di Giulio pubblicate su fotopaesaggi.it
Il Rio Sinigo è una delle mete naturalistiche più suggestive della programmazione Trek Safari. Nel suo scorrere verso valle anima vertiginose cadute d’acqua. Quella più a valle, in prossimità della frazione di Sinigo, è un vero gioiello dal punto di vista naturalistico. L'acqua precipita in una forra a forma di anfiteatro e con due livelli di caduta. Con 135 metri di altezza, è la cascata più alta di tutto l’Alto Adige, la sua acqua scende con forza su di una parete di porfido confluendo in una stretta gola
La Cascata del Lupo - Bedollo, Trento
Presentiamo la Cascata del Lupo di Bedollo, in provincia di Trento. Sul nostro canale trovate anche la versione ambient del luogo: un video di un'ora da lasciare come sottofondo per una cena con amici, o per allontanare lo stress quotidiano.
Guardia di Folgaria, il paese dipinto
Cascate di Vallesinella (Parco Naturale Adamello Brenta) - Trentino
Le cascate di Vallesinella, alimentate da una serie di sorgenti carsiche attorno ai 1600m di quota, da cui nasce il torrente Sarca di Vallesinella
Cascata della pisota
Cascata della Pisota, Mel (BL) Italia
#cascata #cascade #nature #natura #landscape #panorama #italia #italy #belluno #Mel
La più bella cascata di Trento (Trentino)
La più bella cascata di Trento, forse la più bella cascata del mondo ...
The most beautiful waterfall in Trento
Le Cascate di Zambel - Rio Cavallo, Calliano (TN)
Il Rio Cavallo nasce dal Bacino Idrografico del Biotopo di Ecken, situato sull'Altopiano di Folgaria. Piccolo angolo di natura incontaminata, è l'ultimo e unico biotopo trentino collocato al di sopra dei 1200 metri di quota e come tale è sottoposto a tutela.