PONTI E CASCATE. VIAGGIO IN ROMAGNA
Questo video riguarda PONTI E CASCATE. VIAGGIO IN ROMAGNA
FANANO - LE CASCATE DEL DOCCIONE
Le meravigliose cascate del territorio di Fanano, Modena.
Fellicarolo-Cascate del Doccione
Cascate Italiane
#danielemassaro #sonyalpha #dji
Cascate riprese:
Cascate del dardagna
Cascata del Civorio
Cascata dell’Acquacheta
Cascata di Alfero
Cascate della Brusia
SONY A7lll & DJI MAVIC PRO
Drone Portico di Romagna e Cascate della Brusia 20-06-2018
Portico di Romagna è un comune della Provincia di Forlì-Cesena situato nell'alta valle del fiume Montone facente parte della Comunità montana Acquacheta Romagna Toscana. La comunità montana comprendente tre centri abitati principali: Portico di Romagna sede comunale, San Benedetto in Alpe situato all'estremo confine con la Toscana, e Bocconi intermedio tra i due borghi.
Il Drone DJI Spark ci porta a visitare questo splendido paese tra la Romagna e la Toscana la cui struttura urbanistica medievale del borgo è suddivisa su tre piani sovrastanti distinti ma uniti da passaggi, che si conservano ancor oggi in buono stato. La parte alta era costituita dal castello, del quale non rimane altro che una torre, dalla pieve e dal palazzo del podestà. Nel piano intermedio erano localizzati i portici e i palazzi nobiliari, tra cui il palazzo Portinari ove si narra che sbocciò l'amore di Dante Alighieri per Beatrice Portinari. Il nostro drone ci porta inoltre a Bocconi, pochi chilometri più a monte, ed in particolare alle cascate della Brusia facilmente raggiungibili dal centro del paese ove oltre alla natura splendida delle mille cascate sorge un ponte a schiena d'asino, articolato su tre arcate, risalente al XVIII secolo.
Portico di Romagna, Bocconi, (e S.Benedetto in Alpe dove si possono ammirare le Cascate dell'Acquacheta con 70 metri di dislivello) sono un gioiello dal punto di vista naturalistico e storico e meritano una visita in ogni stagione, d'inverno infatti Portico si trasforma nel Paese dei Presepi.
English Version: DJI Spark brings you to Portico di Romagna: a town in the province of Forlì-Cesena, Emilia-Romagna, Italy. Portico is located between Tuscany and Romagna and has a beautiful natural place nearby called Brusia Waterfall where the Montone river makes a lot of jumps and creates a shiny green pool.
Music: Dont Say Goodbye
Composer: Ecstatic Tunes
Link:
Disclaimer: The drone was always in a security distance from ground and houses. I do not and will not profit from making and uploading these recordings, they are for fun purposes only.
Cascata del Doccione 21-02-2012
Cascata del Doccione quasi completamente ghiacciata...pronta per essere risalita...
Cascate Doccione - Fellicarolo Fanano
Riprese SERGIO MARIOTTI
Fellicarolo Marzo 2018
Drone Cascata Moraduccio e Borgo Abbandonato Castiglioncello 20-01-2018
La cascata di Moraduccio si trova nell'omonimo paese al confine tra Emilia Romagna e Toscana, chiamata anche Rio dei Briganti, ha una altezza di 25 metri e le sue acque finiscono nel fiume Santerno per raggiungere il mare Adriatico passando attraverso Imola ed il Ravennate. La cascata crea bellissime pozze colore smeraldo davvero impressionanti. Poco sopra questo luogo naturale si può ammirare il Borgo abbandonato di Castiglioncello.
Il Drone DJI Spark ci porta a visitare questo paese che da più di 50 anni è disabitato perchè lasciato al di fuori delle comunicazioni stradali trovandosi in una collina tra due torrenti. Il borgo di Castiglioncello fiorente centro di scambi nel medioevo tra lo stato Pontificio ed il Granducato di Toscana era fortificato e in una posizione dominante sulle vie degli appennini.
Il centro del paese si è conservato nel corso degli anni e nonostante il crollo di molti edifici, ha ancora un bellissimo campanile a dominare la collina. Ciò che rimane del vecchio ponte che collegava il borgo all'altra strada principale è ancora visibile vicino alla cascata di Moraduccio. Il silenzio di questo luogo è davvero coinvolgente e nelle vie percorribili solo a piedi si possono immaginare le voci di quando era abitato.
La cascata di Moraduccio ed il borgo di Castiglioncello meritano assolutamente una visita e non dimenticatevi di portare una macchina fotografica.
English version: The drone DJI Spark brings you to the waterfall of Moraduccio (a town in the Florence province) and the ruins of an ancient village called Castiglioncello. The place is between Tuscany and Emilia Romagna near the river Santerno. The waterfall is 25 meters high and has emerald pools nearby. The village of Castiglioncello is on the top of the hill and was abandoned 50 years ago because it was left out from the main streets comunication. In the middle ages the town was very prosperous and you can see the ruins of the old bridge near the waterfall that was the only way to reach the overlying church.
Music: Dawn of Time
Composer: Richard Schrieber
Published by Elephant Music:
Disclaimer: The drone was always in a security distance from ground and houses. I do not and will not profit from making and uploading these recordings, they are for fun purposes only.
Fellicarolo-Passeggiata al Doccione
Ultimo giorno dell'anno 2010 passeggiata da Cà Re ai Taburri passando per il sentiero del le cascate del Doccione
Le cascate del Doccione.wmv
Le cascate del Doccione, le più alte del Modenese, sono situate lungo il Rio Fellicarolo a un'altitudine di 1190 metri. Sono cascate di origine tettonica con un dislivello di 120 metri e pendenza media del 40%.
L'acqua che scorre sulle placche tettoniche crea uno spettacolo naturale affascinante.
È raggiungibile percorrendo il sentiero che inizia da Fellicarolo (Fanano) e porta alla località I Taburri, da cui si può proseguire solo a piedi per Libro Aperto.
Cascata del Golfarone - Gita Epica!!
Gita di un Sabato pomeriggio con amici
Cascata bellissima Lago Santo Modena
PILASTRO della CASCATA - Via SALTO nel PASSATO APPENNINO TOSCO-EMILIANO
PIACEVOLE ARRAMPICATA ADIACENTE ALLA CASCATA DEL TORRENTE PARMETTA (LOCALITA' LAGONO PR).
DIFFICOLTA' IV E IV+ FORSE UN PASSO DI V.
AMBIENTE A DIR POCO FANTASTICO!!!
Cascata delle Barezze | FALCADE DOLOMITI - GoPro 4K
Perfection in 4K
Shot 100% on the GOPRO HERO 5 BLACK camera
LE MIE TELECAMERE
• Gopro Hero 5 Black
• Canon 600D
• Fujifilm Instax Mini 8
ACCESSORI VARI
• Dome Telesin per Gopro 5 Black
• Case Gopro e Pole
• Caricatore Gopro 5 con batteria
• Headstrap e Quickclip Gopro
• 52 accessori Gopro
• Case Gimbal Zhiyun
• Gimbal Zhiyun Z1 Pround
• Rain-x Antigoccia per superfici plastiche
Valle Scura Rieti
lo sgrigno dei tesori del Terminillo non finisce mai di stupire !!! Una semplice escursione che renderà felicissimo chi avrà la fortuna di provarlo.
Valle Scura è una delle valli più belle e selvagge della provincia di Rieti, meta di escursionisti e appassionati di trekking. Qui, tra impervi sentieri e scenari mozzafiato, grazie alle difficoltà di accesso si sono conservate specie animali e vegetali scomparse altrove e una natura ancora intatta.
Valle Scura propone paesaggi e ambienti tali da costituire un preziosissimo repertorio naturale: dal fondovalle dove numerosi corsi d'acqua hanno creato suggestive cascate e profonde forre, agli scoscesi crinali ricchi di boschi e di vegetazione rigogliosa, fino alle sconfinate praterie d'altitudine.
Valle Scura è nel versante nord del massiccio del Terminillo con un orientamento est-ovest, attraversata dall’omonimo torrente, è profondamente incassata nel versante orientale del massiccio, dominata a nord dalle pendici del Monte Cambio.
La vegetazione è dominata prima da querce ed aceri, poi, ad altitudini più elevate, attorno ai 1700 metri slm, prevalentemente da faggi. L'intera valle è abitata, tra gli altri, dal gatto selvatico e dalle volpi, martore e faine. Gli uccelli di cui si sente il cinguettio sono cince, fringuelli, passeri scopaioli, picchio verde e comune, mentre sovente i cieli sono solcati dall'aquila reale che qui, nel Fosso dei Cavalli, sembra nidifichi.
La Valle Scura ha inizio dal paese di Sigillo, Comune di Posta. Qui si può lasciare l'auto e proseguire seguendo il sentiero n°5 del CAI che porta fino a Rifugio Sebastiani sulle vette del Terminillo, con un dislivello di ben 1300 metri. Il sentiero passa per i cosiddetti Pisciarelli dove un velo d'acqua limpida e potabile scende dalle rocce ricoperte di muschio formando una singolare cascatella. Si prosegue poi verso il cosiddetto malopasso da dove si ammirano le omonime cascate, oppure si devia verso Rifugio Porcini.
Un percorso impegnativo ma che offre meravigliosi scenari e bellissime vedute panoramiche: Monte Giano e Monte Nuria, il paese di Micigliano, la catena dei Monti della Laga e in lontananza il Gran Sasso. Un itinerario imperdibile per gli amanti della natura.
Apertura Cascate del Serio con gli occhi del drone
Una produzione Drone YJA - Video Produzione Bergamo
Lago di Pratignano, Fanano, Modena Una bellissima oasi naturalistica
Il lago di Pratignano è un esempio di lago palustre in provincia di Modena. Facile da raggiungere prendendo la strada che conduce a Ospitale, si arriva al parcheggio e proseguendo a piedi sulla strada forestale dopo un'ora circa si raggiunge il lago. Nelle vicinanze si trova anche la Grotta delle Fate, piccola fenditura nella roccia in cui è possibile spingersi per qualche metro. Molti gli animali che popolano il lago. Caratteristica in inverno la punta del Corno alle Scale che si intravede all'orizzonte. Escursione da mezza giornata accessibile a tutti. Consigliata anche in periodo primaverile con ciaspole.
Il canto della cascata Trecene Bassa, relaxing sounds of wild nature
Relaxing sounds of the Trecene waterfalls, Gran Sasso Laga Park, Abruzzo Italy. music by wild nature. Il video completo con soundtrack è in questo indirizzo internet:
CASCATE GOLFARONE - DRONE - 2018
.....ma che fatica arrivarci! Munitevi di scarpe da ginnastica e comodi zaini per attraversare i sentieri e scavalcare le rocce e passare in mezzo alle tante persone. Una volta arrivati alla cascata lo spettacolo fa dimenticare la fatica per arrivarci. Acqua gelata ma una volta entrati si sta benissimo!