CASCATA DELLA VAL NERA (LIVIGNO) - MAVIC AIR FOOTAGE #FCC #FHD
INSTAGRAM:
FACEBOOK:
La passeggiata alla Cascata di Val Nera è breve e facile, una delle escursioni a Sondrio e provincia che non presenta particolari difficoltà ed è anche adatta alle famiglie con bambini.
Superato Livigno, lasciamo la macchina nel parcheggio dell’Alpe Campaccio, circa 1km dopo l’Hotel Forcola, sulla strada per il Passo Forcola. Cominciamo la nostra escursione in montagna prendendo la strada sterrata che porta all’Alpe Vago. Giunti al pianoro possiamo scegliere se seguire il sentiero 106 (a destra del torrente) o il 107 (sul lato sinistro). Al termine della valle del Vago una deviazione, in entrambi i casi, porta alla cascata di Val Nera, un bel salto di circa 10 metri dove rinfrescarsi.
Livigno - Cascata della Val Nera - Excursion to the Val Nera waterfall
Livigno (Sondrio) - L'escursione alla cascata di Val Nera è breve e facile, non presenta particolari difficoltà ed è adatta anche a famiglie con bambini. Superato Livigno, si lascia la macchina nel parcheggio P8 sulla strada per il Passo Forcola. Si inizia prendendo la strada sterrata che porta all’Alpe Vago, una volta giunti al pianoro, si può scegliere se seguire il sentiero a destra del torrente o sul lato sinistro, in entrambi i casi si arriva alla cascata di Val Nera, io consiglio per l'andata il sentiero di sx del torrente e nel ritorno l'altro sentiero.
Cascata della Val Nera - Livigno
Partenza dal parcheggio vicino all'alpe Campaccio, circa 1 km. dopo l'Hotel Forcola. Ci si imbocca per andare alla malga del Vago
Cascata della Val Nera, Livigno (SO)
Cascata della Val Nera, Livigno (SO)
Cascata della Val nera LIVIGNO
semplicemente la natura
LIVIGNO Cascata della Val Nera
la bellezza di questo posto é paragonabile ad una favola: escursione consigliatissima se sei a Livigno
Ponte sospeso alla Cascata della val nera ( livigno )
Passaggio su un ponte sospeso vicino alla cascata della val nera a livigno dopo una camminata tra campi e boschi
CASCATA della Val Nera!!! Spettacolo!
Livigno cascate del nera
Vacanze 2016
TREKKING: Anello delle Cascate della Nera - Con ilrifugiotrekking - di Sergio Colombini
L'itinerario di oggi si svolge all'interno della Riserva Naturale Montenero in Alta Val di Cecina.
La partenza è dalla Fattoria Scopicci a breve distanza da Ulignano, intorno a noi il panorama è molto bello, più vicina vediamo Volterra e in lontananza le Alpi Apuane e gli Appennini.
Prendiamo la strada sterrata in discesa ma dopo poco entriamo nel Sistema Escursionistico Alta Val di Cecina. E' presente un cartello che segnala l'itinerario 2 – Montenero e la gola del torrente Strolla.
Alla deviazione svoltiamo a destra per fare l'itinerario in senso antiorario, il sentiero è piacevole anche se la salita si fa sentire, ci sono evidenti segni di manutenzione con taglio di rami e rifacimento di tratti di sentiero invasi da piccole frane.
Raggiunta quota 433 m. sotto il Monte Nero, ora il sentiero si snoda in discesa, in poco tempo arriviamo all'agriturismo Cafaggiolo.
Da qui sul sentiero incontriamo dei piccoli guadi dove è necessario fare attenzione per le pietre scivolose.
Dopo un po di salita arriviamo all'ora di pranzo alla Pieve della Nera del XII secolo, ci sono segni di consolidamento, però al momento il cantiere sembra abbandonato.
Dopo pranzo riprendiamo il cammino verso le cascate, però prima facciamo un breve deviazione per andare a vedere i resti del castello di Poggio Casalone oggetto di antiche contese tre i Vescovi e Comune di Volterra. Sul sito restano solo le mura di una vecchia cisterna per l'acqua.
Ritorniamo sul sentiero per le cascate a breve ci immettiamo sul tracciato che nel medioevo era una importante via del sale, sulla nostra destra vediamo i resti della Fonte del Latte, secondo la credenza popolare garantiva il latte alle gestanti.
Dopo un breve tragitto, sulla sinistra prediamo un sentiero che ci porta nella gola selvaggia del torrente Strolla, finalmente siamo alle Cascate della Nera, qui occorre fare molta attenzione, il terreno e le pietre sono scivolose e una caduta potrebbe essere fatale.
Dopo foto e riprese riprendiamo il sentiero in salita e in poco tempo chiudiamo l'anello di circa 8,5 chilometri.
Speciale Livigno 2014 - Cascate Bernina lago Caralin Sassal Mason - Full HD
Avete già visto queste favolose cascate? Si possono scorgere o dal rifugio Sassal Mason partendo dal Lago Bianco oppure si può arrivare anche ai loro piedi con un percorso molto facile. Buona visione ;)
-----------------------------------------------------
Subscribe on my channel:
Livigno 2019 - drone footage - FullHD
sometimes we only need to change the point of view of something to see how really beautiful it is
#livigno #2019 #dji #phantom
instagram: @luca_manno_
visited place:
-cascate della val nera
-rifugio madonon (carosello 3000)
-carosello 3000
-val federia
-crap de la parè
il drone utilizzato è un dji phantom 3 standard con filtro cpl che regala alle immagini un colore fantastico che non necessita di color correction eccessiva, purtroppo quest'anno il tempo era per lo più nuvoloso il che non ha permesso di avere la stessa resa cromatica inoltre la compressione di youtube abbassa drasticamente la qualità
drone: dji phantom 3 standard
editing:Premier Pro
music:Jim Yosef & Starlyte - Insurgence
Livigno - Trekking Lago delle Mine 2.780m
tramite YouTube Capture
Livigno - Trekking Val di Campo
cascata di livigno (LOMBARDIA)
Livigno Holiday News - 17/08/2013
*Puntata 51*
0:00 Una giornata alla Malga Federia / A day at Federia Pasture Dairy
3:37 Dog Bar
4:38 Passeggiate a cavallo / Horse riding tours
7:51 Programma Livigno Card / Livigno Card Programme
val delle mine. livigno
principi di economia finanziaria
Sentiero Gourmet Livigno 2018
✨Sapori e atmosfera: emozioni da ricordare✨
Il Sentiero Gourmet ha creato un'esperienza gastronomica tra natura ????️ e gusto ????: 6 tappe di degustazioni “gourmet finger food” lungo 5km, accompagnate dal Gruppo Folcloristico e Costumi Caratteristici di Livigno.
This year Sentiero Gourmet has been a huge success last week, unifying excellent products with a top notch atmosphere - a unique experience you could taste only in #Livigno... here's a video-teaser for next year edition ????️????
LIVIGNO - August 2016
Carosello 3000, Madonna della Neve, Mottolino, Passo Eira, Mont Da Li Resa ... walking at high altitude ... to be on top!
Livigno, skiing near the Alps - 4k drone video 2019
Drone footage / aerial shot taken in Italy, Livigno.
Shoot by DJI Mavic Air.
Music by AShamaluevMusic.
Music Link: