Le CASCATE CAPELLI di VENERE nel CILENTO ♥ Welcome to CASALETTO SPARTANO ♥
Vito Panzella vi porta alla scoperta di un altro angolo meraviglioso del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Benvenuti a Casaletto Spartano presso le famigerate OASI CASCATE CAPELLI DI VENERE. Siamo a Casaletto Spartano, un borgo di circa 1.500 abitanti, che custodisce uno dei tesori naturalistici più belli della nostra amata terra. Sono i Capelli di Venere, una meravigliosa cascata che nasce dalle acque del Rio Bussentino. Oggi Casaletto Spartano è costituito dai due principali centri abitati che sono la vicina frazione Battaglia e il capoluogo.Il luogo maggiormente rappresentativo di Casaletto, è senz'altro “Il Capello”. Tale località si inserisce in un complesso sorgitivo contraddistinto da un elevato valore ambientale. La località prende il nome dalla cascata Capelli di Venere la cui denominazione deriva dalla rigogliosa crescita della pianta Capelvenere. In prossimità del corso d'acqua si trova anche un mulino ben conservato e un vecchio rudere denominato Sorgitore, che consente la deviazione delle acque provenienti dalla sorgente che ha origine presso la località Melette, in modo che una parte delle acque alimentino il mulino e la restante parte vadano a finire nel fiume. Il Capello presenta anche tutta una serie di percorsi interni che consentono di visitare vari luoghi panoramici che il corso d'acqua crea lungo il suo tragitto
Cascate CAPELLI DI VENERE CASALETTO SPARTANO Parco Nazionale del Cilento
Casaletto Spartano Cascate Capelli di Venere Situate nel Parco Nazionale del Cilento. Meta di Migliaia di turisti Ogni Anno.
Cascate Capelli di Venere - Casaletto Spartano
Instagram:
Facebook:
Sotto la cascata Capelli di Venere a Casaletto Spartano
Fantastica
La fiabesca cascata capelli di venere-Casaletto Spartano.
Questa meraviglia nasce dalle acque del Rio Bussentino e viene chiamata così perché nell’oasi in cui si trova è presente la pianta Capelvenere, un tipo di felce che qui cresce rigogliosa.
Cascate Capelli di Venere
Campania,Salerno,Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano nel comune di Casaletto Spartano
Cascata capelli di venere Casaletto spartano.
Cilentano.it: Capelli di Venere a Casaletto Spartano - music by netsky
In provincia di Salerno, nel Cilento e piu' precisamente a Casaletto Spartano, c'e' una cascata che si forma tra le piante di Capelvenere: il capello o capelli di venere. Area pic nic e natura incontaminata, un sogno per gli amanti del trekking che, spingendosi lungo il fiume, possono incontrare la lontra. Musiche dei Netsky, questo video e' voluto cosi' con immagini allungate, per evidenziare la bellezza del posto e l'acqua che scende a ritmo di musica.
Capelli di Venere - Casaletto Spartano
Anche se a tramonto inoltrato non potevamo perdere l'occasione di girare qualche secondo di video ,nella splendida Oasi dei Capelli di Venere a Casaletto Spartano, a breve un video completo tra Casaletto Spartano, Morigerati e le loro splendide formazioni naturali.
Visita la nostra pagina facebook
Riprese realizzate con
I Capelli di Venere, Casaletto Spartano Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano
Della serie Vivere una Favola da Casaletto Spartano nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, il silenzio della natura rotto dalla gentile musica dell'acqua che scorre e che compie il lungo salto nel fiume, regalandoci una scenografia stupenda I Capelli di Venere.
cascate capelli di venere
Alla scoperta dei straordinari paesaggi del Cilento tra storia e natura.
Cascate CAPELLI DI VENERE con BACH
#capellidivenere #oasi #natura #cilento
In giornate così calde, spero di riuscire attraverso questo video a trasmettervi un po' di freschezza ed un messaggio molto importante e semplice: NON ABBANDONATE I VOSTRI MIGLIORI AMICI, né nel periodo estivo, né mai!
LINK DA ASCOLTARE:
SEGUITEMI ANCHE SU :
Instagram : @irene_vanacore
Cascate Capelli di Venere - Parco Nazionale del Cilento
Nel cuore del Parco Nazionale del Cilento (Sa) le cascate dei Capelli di Venere creano angoli suggestivi con atmosfere fiabesche.
Cascata Capelli di Venere Rio Casaletto
Bagno sotto la Cascata Capelli di Venere Rio Casaletto a casaletto spartano
casaletto spartano 2016
breve visita a Casaletto Spartano paese del Cilento con grotte carsiche,sentieri che portano al santuario della Madonna dei Martiri,e la cascata Capelli di Venere in localita Capello, e il vecchio ponte sul fiume Rio Casaletto
Cascate Capelli di Venere
Bellissime, da visitare assolutamente
Venus' Dream official
In un luogo suggestivo, caratterizzato da ruscelli e giochi d’acqua, un giovane si prepara a fare il bagno. Improvvisamente, scorge una presenza femminile tra le cascate. Lo sguardo e le movenze di lei, stregano il ragazzo che si lascia coinvolgere in una danza seducente…
In a suggestive place, characterized by streams and water games, a young man is ready to take a bath. Suddenly he sees a female presence behind the waterfall. Her gaze and movements fascinate the young man who gets involved in a seductive dance…
Credits
Venus’ Dream - Il sogno di Venere
A short film by Ciro Scognamiglio
Produced by Rosa and Elena De Laurentiis
Music: The Cave by Kyros - available on iTunes
Choreographer: Elena De Laurentiis
Dancers: Beatrice Limonta e Oscar Tempesti
Filmed at Oasi Capelli di Venere - Casaletto Spartano by
Lino Esposito - linoesposito.com
and Ciro Scognamiglio
Video and audio editing
Museek - museekstudio.com
Thanks to
Comune di Casaletto Spartano - Salerno - Italy
A very special thanks to
Domenico Soriano
Teresa Iudice
Casaletto Spartano
Casaletto Spartano.Parco Nazionale del Cilento
Vallo di Diano e Alburni. Cascate CAPELLI DI VENERE
Le Cascate dell'Oasi dei Capelli di Venere #OasiCapellidiVenere
Esiste un luogo, nel Cilento, che sembra davvero uscito da una fiaba. Stiamo parlando della cascata dei Capelli di Venere, a Casaletto Spartano.Casaletto Spartano è un piccolo comune di poco più di mille abitanti, in provincia di Salerno, precisamente in Cilento. In una località chiamata Capello c’è una cascata che sembra uscita da una fiaba, è la cascata “Capelli di Venere”.
Questa meraviglia nasce dalle acque del Rio Bussentino e viene chiamata così perché nell’oasi in cui si trova è presente la pianta Capelvenere, un tipo di felce che qui cresce rigogliosa.
Capelli di Venere presso Casaletto Spartano
Luogo magico