CASCATE NARDIS, STREPITOSA FORZA E BELLEZZA - Val di Genova - Pinzolo- Trentino
L'acqua impetuosa che scende dal ghiacciaio esprime un'incantevole bellezza della natura.
Trentino - Cascate Nardis in Val di Genova
Carisolo (Trento) - Escursione alle Cascate Nardis in Val di Genova, situata nel Parco Naturale Adamello-Brenta, è circondata dai ghiacciai dell’Adamello e della Presanella, da cui scendono spettacolari cascate.
Le cascate di Nardis scendono dalla Presanella gettandosi nella valle ad una quota di 921 m, con un salto di oltre 130 metri e con una pendenza tra i 55° e i 65°. Nei mesi invernali le cascate si ghiacciano completamente e divengono luogo per possibili arrampicate sul ghiaccio.
Indicazioni stradali : Arrivati al paese di Carisolo tramite la Strada statale 239 di Campiglio ci si immette su una strada laterale che conduce nella Val Genova. Dal parcheggio per le auto si raggiungono le cascate a piedi ed in pochi minuti.
Cascata del Casol in Val Genova, Pinzolo
Cascata del Casol in Val Genova, Pinzolo
Trentino - Cascate del Lares in Val di Genova
La Val Genova è una valle laterale della Val Rendena in Trentino interamente compresa nel Parco naturale provinciale dell'Adamello-Brenta, la più estesa area protetta della provincia di Trento. È nota anche con il nome di valle delle cascate.
Alcuni chilometri a monte delle cascate del Nardìs, la Val Genova offre un altro grande spettacolo naturale: le cascate del Rio Làres. Il nome, in dialetto, significa “larice”, la conifera particolarmente diffusa nella valle laterale dove nasce il corso d’acqua. Una valle che culmina con gli oltre tremila metri del Crozzon di Lares e che presenta laghi e ghiacciai. La cascata spunta biancheggiante in mezzo al bosco e nei periodi di morbida ha un fragore tuonante.
La si può avvicinare in breve dal parcheggio di Malga Genova, che in estate si raggiunge anche con il bus navetta da Pinzolo-Carisolo, seguendo il sentiero SAT n. 214.
Cascate Nardis - Val di Genova ( Pinzolo - Trentino )
Le cascate Nardis in Val di Genova
Parco Naturale Adamello Brenta - Escursione alle Cascate del Nardis e del Lares in Val di Genova
Il Parco Naturale Adamello-Brenta è la più vasta area protetta del Trentino. Situato nel Trentino occidentale, con i suoi 620 km² comprende i gruppi montuosi dell’Adamello e del Brenta, separati dalla Val Rendena e compresi tra le valli di Non, di Sole e Giudicarie. Creato nel 1967, è il primo Parco naturale italiano, istituito grazie ad una legge della Provincia Autonoma di Trento, ed è poi stato ampliato nel 1987.
La Val di Genova, situata nel Parco Naturale Adamello-Brenta, è circondata dai ghiacciai dell’Adamello e della Presanella, da cui scendono spettacolari cascate.
PINZOLO, TRENTINO cascate nardis viste dal drone, unico video delle cascate con drone
attenzione ! questo video della val genova e cascate nardis filmate dal drone è L'UNICO IN RETE...IL MOTIVO E' SEMPLICE : assenza totale di GPS perciò tutto a rischio ed abilità . IL LUOGO SI TROVA IN TRENTINO A POCHI KM DA MADONNA DI CAMPIGLIO. altri video in rete eseguiti da un drone non ne esistono ! i video esistenti sono realizzati con telecamere e telefonini.
Eremo di San Martino - Val Genova - Trentino
Eremo di San Martino in Val di Genova, una valle traversa della Val Rendena in Trentino nel comune di Carisolo vicino a Pinzolo e Madonna di Campiglio.
Storia, leggenda, tradizione, meditazione e fatica lungo un ripido sentiero che vale sempre la pena percorrere.
Luogo sacro, pieno di silenzio dove ritrovare la pace e il tempo per i ricordi, ciao Marco.
Outdoor Experiences
#valrendena #valrendenalovers #valgenova #valdigenova #sanmartino #eramo #trentino
Dal Passo Paradiso alla Val di Genova Sentiero delle Cascate
16/17-07-2011( Riprese effettuate con Videocamera Samsung HMX-H100P/EDS ) Il Passo del Tonale è punto di appoggio per numerosi itinerari alpinistici ed escursionistici che consentono di prendere contatto con la natura delle Alpi Retiche e la realtà storica della Guerra Bianca che qui ha lasciato numerosi segni ancora vivi nel paesaggio. Le montagne circostanti il Passo del Tonale furono, infatti, teatro di combattimenti durante la Prima guerra mondiale.
Visualizzazioni:7526
Ma che spettacolo i tuoi video! Amo la montagna alla follia, i tuoi video contengono tutto quello che cerco quando vado per monti e boschi. Complimenti Gianni, bellissimo canale! Ale
Grazie mille del bel commento! A me piace raccontare tutta l'escursione dalla partenza all'arrivo, anche se so' che i video sono lunghi, però a me non interessa! Questione di punti di vista! A me piace farli così e non cambio! Un caro saluto Gianni.
Ciao non ho capito bene il percorso che avete fatto, potresti specificarmi il passaggio per entrare nella val di Genova dal gruppo del Paradiso? Si passa dal Castellaccio?
Ciao! Ok! dal passo Paradiso al passo Castellaccio per sentiero dei fiori, alla cima Payer e al rifugio Mandrone un saluto gianni.
Un cittadino onorario della valle Camonica ti manda i complimenti. Ora non più alpinista per salute. Mi hai fatto rivivere le montagne che ho sempre amato. Il bivacco Amici della Montagna l'ho visitato e l'interno era un museo di reperti bellici recuperati dalla guida Faustinelli che ho conosciuto. Straordinario il ponte tibetano. Ma per scendere nella valle di Genova siete passati per la Lobbia Alta? Vi mancava la cima cannone che si trova nei pressi. Niente ombrelli in simili percorsi.Bel fil
Ciao Roberto, ti ringrazio per il commento, vedo che conosci molto bene quei luoghi! Per la Val di Genova sciamo scesi fino al Rifugio Bedole e poi abbiamo preso il sentiero delle cascate che porta alla famosa cascata Nardis. Ti auguro a te e famiglia un Buon 2013. Gianni.
bellissimo 1, 2 parte sono posti dove sono stato....+ in basso pero-----
Ciao Elio, non ha importanza anche da più in basso, l'importante è esserci per vedere queste meraviglie! Ciao Gianni.
belle immagini.Bella la cascata che scende dal ghiacciaio. ciao
@solitarywolf61 Ti ringrazio per il commento! Un saluto Gianni.
Thanks for this comment!They are exceptional places, where they are developed some battles on the first world war!A regard Gianni.
Coming from Santa Monica, California I never realized is how beautiful other countries could be and in 1973 I was stationed in Germany (US Army, Nato Command, Investigations) and met my wife. Her family is from Italy and over the next 25 years I traveled throughout Europe enjoying such wonderful people, places and experiences. Hiking, skiing, enjoying wonderful food and drink. TEMU was one of my favorite places where we picked Mushrooms and drank great wine. Thank you for the experiences & Video
Nice, very very nice!
video fantastico !!!
DOLOMITES - Val di Genova, Cascate del Nardis dal drone. Pinzolo (TN)
Le cascate del Nardis riprese da un drone DJI Mavic Pro durante una grigia giornata d'inverno. Le cascate d'estate hanno una portata d'acqua molto più elevata per l'ovvio disgelo in quota.
A Nardis waterfall from a drone DJI Mavic Pro in a winter season.
Il Sentiero delle cascate verso la Val di Genova
16/17-07-2011( Riprese effettuate con Videocamera Samsung HMX-H100P/EDS ) La val Genova, di origine glaciale, è percorsa dal torrente Sarca di Genova (uno dei tre rami che, confluendo a Pinzolo, formano il fiume Sarca), e si insinua per una ventina di chilometri tra i massicci montuosi dell'Adamello (a sud), e della Presanella (a nord). La valle inizia sopra la Piana di Bedole, nel grandioso circo (1680 m circa) nel quale confluiscono le acque provenienti dalle vedrette del Mandrone e della Lobbia. Lungo il percorso fino a Carisolo la valle principale riceve il contributo di numerose valli laterali.
Visualizzazioni: 3459
Ciao Gianni, Bellissimo video, mi piace molto, grazie per la condivisione! 5 ☆☆☆☆☆ ! Un caro saluto, Catalina
Stupenda valle, panorami da favola. Ciao, Mauro
ilvecchiodellalpe1
1 giorno fa
La prima parte penso fosse quella del passo Paradiso, se non sbaglio. Ora mi sono gustato questa seconda parte dove più mi ci vedo. Come ben sai sono luoghi a me cari e vederli così ben rappresentati da te mi fa molto piacere. L'ho proprio gustato il tuo video questa volta da spettatore e non da autore. Un grande saluto e tanti auguri. Alfredo
Loriel326
4 giorni fa
Beautiful!
Greetings for you, Gianni
Namasterolando
1 giorno fa
CIAO GIANNI,
CONOSCO MOLTO BENE QUESTO PERCORSO, SOPRATTUTTO LA VAL GENOVA.......MOLTI ANNI FA HO FATTO A PINZOLO CINQUE ANNI DI VACANZE ESTIVE E INVERNALI. BEI RICORDI GRAZIE PER LA CONDIVISIONE.
NAMASTEROLANDO
CASCATA VAL GENOVA (TN) - DAL DRONE - RIFUGIO BEDOLE, CASCATE MATAROT
VOLANDO TRA LE VALLI DELLE DOLOMITI BRENTA
BUONA VISIONE!!!!
CASCATE MATAROT
sono alcuni anni che passiamo un periodo di vacanza-trekking in questa zona e sempre decidiamo di tornare qui e dormire al rifugio fontanabona a metà della valle... E' un'esperienza impagabile. Niente tralicci, funivie, traffico, rumori solo della natura. E' un posto unico per le sue cascate, le passeggiate e le escursioni in quota verso il rifugio Mandrone (davanti ai ghiacciai delle lobbie), il paesetto di todesco e ragada, le torte del rifugio ed i formaggi della malga... Basta avere voglia di camminare! Unico difetto è il pagamento del posto auto e il continuo passaggio dei bus navetta del parco.
ITALY Val di Genova and Brenta mountains (hd-video)
Val di Genova is famous for its many waterfalls, of which cascate Nardis is the biggest.
You have to pay a small fee to get in, but it is worth the money.
Especially in early summer or after heavy rain the valley is impressive.
The valley is not far from Madonna di Campiglio. So when you visit the valley why not have a look at the world heritage Brenta range.
CASCATA LARES in Val Genova Parco Adamello-Brenta (Trento Trentino Alto Adige) videomix 2016
La via di accesso per il Lago di Lares è la Val di Genova. Si procede con la vettura o con la navette sino a Malga Genova. La Val di Lares è una valle laterale che si distende sopra un dosso roccioso in direzione sud rispetto alla Val di Genova. Il rio Lares forma delle bellissime cascate che sono visibili con una passeggiata di pochi minuti partendo dalla Val Genova. Il Lago di Lares si trova a oltre 2.600 metri d'altitudine: è circondato a nord dal Crozzon del Diavolo, ad ovest dal Crozzon e dalla vedretta di Lares, dal Corno di Cavento, dal Monte Folletto. Più a sud si erge il Carè Alto.
Best Attractions and Places to See in Pinzolo, Italy
Pinzolo Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Pinzolo. We have sorted Tourist Attractions in Pinzolo for You. Discover Pinzolo as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Pinzolo.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Pinzolo.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Pinzolo, Italy
Cascate Val Genova
Nardis Waterfalls
Cascate di Vallesinella
Lago Nambino
Chiesa di San Vigilio
Lago Ritorto
Lago delle Malghette
Skiarea Campiglio
Chiesa di Santo Stefano
Val Nambrone
CASCATA NARDIS in Val Genova Parco Adamello-Brenta (Trentino Alto Adige) videomix 2016
Le cascate di Nardis sono delle cascate del Trentino situate nella Val Genova nel Parco naturale provinciale dell'Adamello-Brenta, una valle laterale della Val Rendena.
Le cascate di Nardis scendono dalla Presanella gettandosi nella valle ad una quota di 921 m, con un salto di oltre 130 metri e con una pendenza tra i 55° e i 65°. Nei mesi invernali le cascate si ghiacciano completamente e divengono luogo per possibili arrampicate sul ghiaccio.
Girovagando alla scoperta degli itinerari della Grande Guerra in Val di Genova.
Superate le cascate di Nardis e la Scala di Bò raggiungiamo l’area di Fontanabona dove il Parco Naturale Adamello Brenta ha predisposto un nuovo ponte di collegamento fra i camminamenti, le trincee e le postazioni militari che seguivano le due sponde del Sarca di Genova. Qui sono state riportate a nuova vita una serie di testimonianze uniche della Grande guerra che unite alle tante altre recuperate sui ghiacciai dell’Adamello fanno di questo settore del Parco una sorta di immenso libro aperto sulla nostra storia contemporanea.
Video della cascata di Nardis_ in val di Genova_vicino a Pinzolo
cascata di Nardis
Val di Genova cascate del Nardis - Inverno
Giretto in Val di Genova effettuato in Febbraio.
La Val Genova è una valle alpina laterale della Val Rendena, dalla quale si diparte all'altezza dell'abitato di Carisòlo. Situata nel settore occidentale del Parco Adamello-Brenta, con il suo profondo solco vallivo a modellamento glaciale percorso dal Sarca di Genova, definisce e separa i due sottogruppi cristallini della Presanella a nord e dell'Adamello a sud.
NARDIS CASCATE VAL DI GENOVA ITALIA ...2010
NARDID CASCATE VAL DI GENOVA ITALIA pinzolo pakistani in italia ailitalia narowali gujrat rajabjavid pakistani