La Via Appia e il Centro Storico di Terracina
L'Appia Antica e il Centro Storico di Terracina. Un video realizzato nel 2004 dall’Archeoclub di Terracina in collaborazione con il Comune di Terracina e prodotto dalla “Angelo Corbi Audiovisivi”.
Si tratta di un percorso di visita di impostazione didattica e con fine divulgativo, messo a disposizione dei cittadini, delle scuole e dei turisti.
Terracina centro Vendesi appartamento
A/395 Terracina Viale della Vittoria - 100 mt dal mare appartamento al 2� piano di mq 80 composto da ingresso soggiorno con angolo cottura 2 camere da letto bagno e Balcone. recentemente ristrutturato. Riscaldamento autonomo e Climatizzatori. Cantina di mq 15 circa con posto auto condominiale.
Prezzo : � 350.000,00
Vendita - Appartamento - Terracina (04019) - 6 locali - 149m²
Rif. Vv 63 Terracina Nord, la CALINCANTO IMMOBILIARE propone in vendita esclusiva, appartamento su unico livello di 150mq, posto al piano terra rialzato di una villa trifamiliare, nel residence Riva Dei Gabbiani, uno dei più ambiti della zona.Il residence si trova sul mare e vicino a molti servizi.L'appartamento dista soli 410 mt dalla spiaggia, la quale si presenta molto grande, ben pulita, di facile accesso e con mare cristallino, come si può visionare dalle foto. Ci accoglie un ampia VERANDA, che si distende su tutta la facciata principale e che consente di avere la zona pranzo così come la zona relax con divanetti e sdraio.Da qui si può accedere all'appartamento dove ci sorprende uno splendido SALONE con camino, mentre le QUATTRO CAMERE da letto, uno STUDIO e il BAGNO padronale, dotato di vasca e doccia, ruotano attorno all'ampio INGRESSO in cui trovano spazio un divano e diversi armadi a muro. Infine troviamo la CUCINA comoda e spaziosa con penisola dove non manca un altro caminetto con zona pranzo ed un utilissimo RIPOSTIGLIO, la DISPENSA, il BAGNO con doccia e la LAVANDERIA. L'immobile ha un'ottima esposizione su tre lati, il giardino pavimentato di corte indivisa della villa, ha accesso carrabile e posti auto. Gli infissi presenti sono in parte in legno ed in parte in alluminio e sono corredati di zanzariere e grate di sicurezza. Termo autonomo e parzialmente condizionato.L'ampiezza della casa, gli spazi ben definiti e le tre porte finestre, consentono di ridistribuire gli ambienti e trasformarla in due comode unità indipendenti. Difficile trovare un immobile di queste dimensioni e con questa vicinanza al mare e a questo prezzo, CHIAMA subito per un appuntamento al 393.87. 56.569. .
Orti del Sole Fragola Favetta di Terracina
ORTI DEL SOLE Cooperativa Agrigola
via migliara 58 - Terracina (Latina)
info@ortidelsole.it
Appartamento in Vendita da Privato - Via Badino 273, Terracina
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. Viale Europa.Zona tranquilla.Vista mare. II ed ultimo piano. Ascensore. Tripla esposizione. Luminoso. mq 115. Ampio ingresso, cucina abitabile, salone con camino, 3 camere, doppi servizi, 4 balconi, ripostiglio, box auto. Ristrutturato.
Classe energetica C
ABATE PIETRO
Tel. 3381790278
Scampia (NA) - Scampia sotto assedio, carabinieri trovano contabilita' spaccio (13.09.12)
- Scampia (NA) - Scampia sotto assedio, carabinieri trovano contabilita' spaccio. Ventisettemila euro in contanti e un block notes come libro contabile. I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli continuano i controlli a Secondigliano e Scampia nelle abitazioni degli appartenenti al clan Di Lauro per contrastare le attività di spaccio del supermarket della droga. La scoperta è avvenuta questa mattina in una casa del Rione dei Fiori. Il libretto di appunti conteneva anche il conto delle dosi di droga e le spese quotidiane per i bisogni dei pusher. Denunciato per ricettazione e trasferimento fraudolento di beni con l'aggravante dell'azione a favore di un clan l'uomo di 36 anni residente nell'appartamento. Dopo l'uccisione il 23 agosto sulla spiaggia di Terracina di Gaetano Marino, fratello di Gennaro, boss degli Scissionisti attualmente detenuto in regime di carcere bis, sei giorni dopo di Gennaro Ricci ai piedi della Vela Celeste, e pochi giorni fa di Raffaele Abete, fratello di un altro capo scissionista, Arcangelo, le forze dell'ordine hanno letteralmente blindato i maggiori centri di spaccio della droga a nella 167 e a Secondigliano, costringendo gli uomini dei clan a organizzare la vendita al dettaglio in case private, con Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza che con l'ausilio dei Vigili del Fuoco hanno abbattuto le classiche barriere create dai clan, quali muri e inferriate. E intanto il mondo della politica, locale e nazionale, si interroga se è necessario inviare nuovamente i militari in città per consentire alle forze dell'ordine di concentrarsi sulla repressione delle famiglie camorristiche, dopo che il Ministro dell'Interno, Anna Maria Cancellieri, ha espresso l'esigenza di intervenire in maniera serrata su quella che sembra assumere ogni giorni i connotati di una nuova guerra. Oggi all'ordine del giorno del coordinamento del Viminale è stato posto tra i punti fondamentali la questione Scampia, e le decisioni prese potrebbero essere domani ratificate dal Consiglio dei Ministri. (13.09.12)
TG VENEZIA (20/07/2019) - INCIDENTE JESOLO: FOTO DAVANTI EPIGRAFE, PESTATO L'AUTORE
TG VENEZIA (sabato 20 luglio 2019) - All'indomani dei funerali dei 4 ragazzi morti nell'incidente di Jesolo, una fotografia ha iniziato a fare il giro dei social, scatenando reazioni e insulti: si vede un 33enne della zona con un sorriso beffardo davanti all'epigrafe di una delle vittime, bravata, se cosi si può definire che gli è costata cara. E' stato, infatti, pestato in una sorta di spedizione punitiva.
Tutto è iniziato quando la sorella di Giovanni Mattiuzzo (una delle vittime) ha postato la foto di quell'oltraggio: «Dopo aver seppellito mio fratello, aveva scritto la ragazza, vengo a conoscenza di un post di cattivo gusto...a me non frega un c.. se avevate bevuto o fumato perché delle persone che si permettono di agire in questo modo davanti a una tragedia del genere devono avere solo dei problemi mentali gravi. Chiudetevi in casa e vergognatevi del vostro gesto schifoso, spero di aver la possibilità di agire legalmente!».
A commento del post, sono iniziati insulti e minacce verso l'autore, che nel pomeriggio è stato raggiunto da tre individui e pestato davanti a un bar. «Erano in tre, uno di loro mi ha preso a pugni – ha raccontato il 33enne, padre di famiglia - Una violenza inaudita. Ho spiegato che era stato un equivoco, che mi avevano fatto quella foto dopo un turno di 14 ore, ero stanco e non mi ero accorto di essere sotto l'epigrafe del ragazzo. Ho cercato di spiegarlo anche alla sorella».
La famiglia di Giovanni però vuole procedere legalmente. (
ALBERGO DEL SOLE ROMA (ROMA)
ALBERGO DEL SOLE 76, v. Biscione Tel 06 6879446, 06 68805258, 06 68806873 Fax 06 6893787 Albergo Del Sole, il più antico di Roma, nel centro storico della città tra Campo de' Fiori e p. Navona, a dieci minuti da San Pietro e dal Colosseo, sorge sulle strutture dell'antico teatro di Pompeo. Dispone di garage, giardino e terrazze.
Vigili del Fuoco - Crespellano (BO), Intervento per incendio di un'abitazione - www.HTO.tv
I Vigili del fuoco sono impegnati con diverse squadre per l’incendio di un’abitazione
Viva il mare
Salto di Fondi - weekend 5 luglio 2018
Servizio televisivo su Avis Lazio, TGR Lazio (19/08/2014)
Invervista televisiva del Presidente Avis Lazio, Fulvio Vicerè presso l'emittente televisiva regionale TGR Lazio delle ore 19.30 (19/08/2014).
Antonino Cannavacciuolo - Cucine da incubo Italia 04-11-2018 - St.1 Ep.9 'Ristorante Biologico Roma
St.1 Ep.9 'Ristorante Biologico Roma' - Lo Chef Cannavacciuolo dovra' salvare un ristorante della capitale. Tra un titolare incapace di prendere qualsiasi decisione e un cuoco con manie di grandezza, il locale rischia la..
Le Mondine - La bella campagnola (Video Ufficiale)
Le Mondine - La bella campagnola (Video Ufficiale)
SPOTIFY:
iTUNES:
Iscriviti :
Seguici anche su Facebook :
Il progetto LE MONDINE nasce da un'idea della FONOLA DISCHI di Milano, una delle più antiche case discografiche ( fondata nel 1930) e la più importante per distribuzione in Italia, se non l'unica, di musica da ballo e della tradizione popolare italiana. L'idea è stata quella di affidare ad un trio vocale femminile l'interpretazione delle canzoni folkloristiche popolari italiane e della cultura contadina. Questo trio vocale è composto da: Letizia Borgaro, Barbara Leva e Giulia Zingales. Letizia ha una grande esperienza nel settore della musica da ballo perchè per anni è stata la leader di un'orchestra da ballo, mentre Barbara e Giulia sono molto giovani ma vocalmente molto dotate ed in grado di offrire oltre all'immagine una qualità vocale non comune. Le mondine saranno in promozione con i loro Cd su tutti i principali network televisivi italiani , all'interno dei programmi musicali nazionalpopolari più conosciuti, proprio per poter trasmettere alla gente il calore delle tradizioni più antiche, e soprattutto per riproporre le canzoni che cantavano le mondine mentre erano al lavoro nei campi. Gli spettacoli in pubblico de LE MONDINE saranno distribuiti sia in Italia che all'estero dalla produzione carlopescatore.it (management artistico leader nel settore della musica da ballo e popolare italiana). Lo scopo di questo progetto è quello di far conoscere anche ai più giovani le canzoni che si cantavano nella cultura popolare contadina. Le mondine si sono esibite il 15 febbraio, in piazza colombo a SANREMO NEGLI EVENTI COLLATERALI DEL 61° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA, proponendo delle canzoni che hanno riscontrato un gran successo sulle numerose persone presenti sulla piazza.
Aveva gli occhi neri profondi come il mar
e innemorarmi fa la campagnola.
quando vien giù la sera in campagna sene
va e innemorarmi fa la campagnola
che bel faccin che lè l'ha ga, che bel faccin che
lè l'ha ga, che bel faccin che lè l'ha ga
la campagnola.
aveva gli occhi neri profondi come il mar
e innemorarmi fa la campagnola, che bei ioccin
che l'è l'ha ga, che bei ioccin che l'è l'ha ga, che bei ioccin che l'è l'ha ga la
la campagnola
quando vien giù la sera in campagna sene
va e innemorarmi fa la campagnola
che bel faccin che lè l'ha ga, che bel faccin che
lè l'ha ga, che bel faccin che lè l'ha ga
la campgnola.
Aveva gli occhi neri profondi come il mar
e innemorarmi fa la campagnola.
che bei ioccin che l'è l'ha ga, che bei ioccin
che l'è l'ha ga, che bei ioccin che l'è
l'ha ga la campagnola, che bei ioccin che
l'è l'ha ga, che bei ioccin che l'è l'ha ga
la campagnola
che bei ioccin che l'è l'ha ga, che bei ioccin
che l'è l'ha ga, che bei ioccin che l'è la ga la campagnola
la campagnola
Management Pescatore&Pacini (ufficiostampa@pp-management.it)
Appartamento in Affitto a Roma Trastevere (RM)
Trastevere Piazza Sonnino proponiamo in locazione al terzo piano in palazzo d'epoca appartamento in ottime condizioni composto da ampio ingresso, soggiorno, due camere da letto, grande cucina abitabile, e bagno. L'immobile arredato, gode di una doppia esposizione, una su piazza, riscaldamento autonomo.
Meloni: la mia casa di sondaggi? Mercati Rionali Communication
Si mostra abbastanza critica Giorgia Meloni sulla grande attività dei sondaggisti in questo periodo di campagna elettorale. Per lei conta solo il parere della gente che incontra nei mercati rionali e che le sta dimostrando molto affetto e collaborazione
Incendi: Lombardia pronta a chiedere lo stato di emergenza nazionale
IL GIARDINO DI NINFA - Il miglior video di YouTube - HD
© CLAUDIO MORTINI ❀
A volte veniamo a conoscenza di certi luoghi che appartengono alla nostra terra leggendo pubblicazioni estere.
Il New York Times, ha eletto il Giardino di Ninfa il più bello e romantico del mondo.
La maggior parte degli italiani non ne conoscono neppure l'esistenza.
Eppure questo giardino, che si trova a Cisterna di Latina, al confine con Norma e Sermoneta, è stato dichiarato Monumento Naturale dalla Regione Lazio.
E' un giardino storico di fama internazionale.
Si tratta di un tipico giardino all'inglese, iniziato da Gelasio Caetani nel 1921, nell'area della scomparsa cittadina medievale di Ninfa, di cui oggi rimangono soltanto diversi ruderi, alcuni dei quali restaurati durante la creazione del giardino. I primi abitanti di questo luogo arrivarono nell'VIII secolo, quando l'Imperatore Costantino V Copronimo concesse a Papa Zaccaria questo fertile luogo.
L'habitat è formato dal fiume Ninfa, da un lago e tante piante. A ricordo del passato storico, rimangono i ruderi di numerose chiese: San Giovanni, San Biagio, San Pietro fuori le mura, San Salvatore e Santa Maria Maggiore, che spuntano dietro le siepi e si confondono con la natura, ma che danno un aspetto molto romantico al giardino.
All'interno del giardino di otto ettari si possono ammirare 1300 specie tra cui 19 varietà di magnolia decidua, betulle, iris acquatici e aceri giapponesi. A primavera i ciliegi ornamentali fioriscono in maniera spettacolare. Dal 1976 è stata istituita un'Oasi del Wwf a sostegno della flora e della fauna del luogo.
Il nome Ninfa deriva da un tempietto di epoca romana, dedicato alle Ninfe Naiadi, divinità delle acque sorgive, costruito nei pressi dell'attuale giardino.
_______________________Sometimes we are aware of certain places that belong to our earth by reading foreign publications .
And ' the case of the New York Times, which has elected the Garden of Ninfa 's most beautiful and romantic in the world. Most Italians do not even know existed.
Yet this garden , which is located in Cisterna di Latina , on the border with Norma and Sermoneta , was declared a Natural Monument by the Lazio Region .
It ' a historic garden of international renown.
It is a typical English garden, started by Gelasius Caetani in 1921 , in the disappearance of the medieval town of Ninfa, several of which remain today only ruins , some of which have been restored during the creation of the garden. The first inhabitants of this place came in the eighth century , when Emperor Constantine V Copronimo granted to Pope Zachary this fertile place .
The habitat is formed by the River Nymph, by a lake and lots of plants. In memory of the historical past , are the ruins of numerous churches : St. John, St. Blaise, St. Peter's Outside the Walls, St. Saviour and St. Mary Major , which rises behind the hedges and mingle with nature, but they give a very romantic garden .
Within the eight-acre garden you can admire 1300 species including 19 varieties of deciduous magnolia , birch , water iris and Japanese maples. A spring ornamental cherry trees bloom in spectacular fashion . Since 1976 he has been set up in support of the WWF Oasis of the flora and fauna of the place.
The name derives from a nymph of Roman temple dedicated to the Naiad nymphs , gods of spring water , built near the present garden.
Aversa (CE) - Cimitero, servizi igienici senza acqua né luce (25.07.15)
- Aversa (Caserta) - Servizi igienici che di igienico hanno soltanto il nome, sono quelli presenti nel cimitero cittadino.
La segnalazione arriva dagli utilizzatori che avendo necessità impellenti depositare liquidi chiudono gli occhi e si tappano il naso ed entrano comunque e in uno dei wc per poterlo fare. (25.07.15)
Incendio, vista dal Canadair