CN&T Caseificio Fragnelli Martina Franca Produzione Mozzarelle in Valle d'Itria
CN&T Caseificio Fragnelli Martina Franca Produzione Mozzarelle in Valle d'Itria
Martina Franca la piu bella città della Valle d'Itria ottobre 2017
Martina Franca la più bella città della Valle d'Itria
da non perdere il video con drone Ottobre 2017
caseificio colaciello videoweb2
caseificio colaciello videoweb2
Centro Storico Martina Franca
Martina Francaè un comune italiano di 49.086 abitanti[2] della provincia di Taranto, in Puglia, in piena Valle d'Itria. Nota per l'architettura barocca e il festival musicale della Valle d'Itria di cui è il capoluogo, sorge sulle propaggini meridionali della Murgia, al confine delle province di Brindisi e Bari.
Le meraviglie del latte del caseificio Curci (Gioia del Colle, Puglia). ENG SUBTITLES | BUON VENTO
ITA
La campagna di Gioia del Colle è terra di colline pietrose fatte di boschi, praterie e pascoli, dove numerose aziende agricole hanno trovato un contesto fertile per gli allevamenti, da cui si ottiene il latte fresco distribuito ai laboratori caseari locali.
Nella capitale della mozzarella, fra le tappe consigliate per gustare il sapore intenso dei latticini artigianali, c’è il Caseificio Curci, guidato da Teresa Milano, imprenditrice impegnata nella ricerca e nella produzione di specialità innovative che reinterpretano i prodotti caseari con ingredienti mediterranei.
Il mio viaggio continua…
Buon Vento!
___________
ENGLISH
The Gioia del Colle countryside is a land of rocky hills filled with woods, meadows and pastures where many farms have found a fertile environment for their livestock from which fresh milk is distributed to the local dairy laboratories.
In the mozzarella capital, among other recommended stops where you can enjoy the intense flavor of artisanal dairy products, is Curci Cheese factory, led by Teresa Milano, an entrepreneur engaged in the research and manufacture of innovative specialty products that reinterpret Mediterranean dairy ingredients.
My travel goes on…
Buon Vento!
SUSCRIBE HERE
MY BLOG
FACEBOOK
TWITTER
INSTAGRAM
Un caseificio libero dietro le sbarre
Il caseificio all'interno del carcere di Rebibbia: Cibo agricolo libero.
Dalla puntata di Bel tempo si spera del 24 giugno 2016.
CASEIFICIO TEMPESTOSO AMORE AL PRIMO ASSAGGIO......
“Circa 16.500…..tanti sono i giorni passati da quel lontano 08 Dicembre 1968, giorno in cui, i fratelli Sebastiano e Oronzo Tempestoso, con grande spirito di sacrificio, intrapresero questo lungo cammino.
Grazie a loro, ai collaboratori, che nel corso di quasi mezzo secolo si sono alternati, ed essenzialmente a chi ci ha dato, e continua a darci fiducia, che io e i miei fratelli Matteo e Giulia, nel 2013 abbiamo tagliato il traguardo dei 45 anni attività.
Una piccola realtà italiana come tante, dove non ci sono né padroni e né servi, ma tutti sullo stesso piano allo stesso modo di una famiglia, che credono e contribuiscono alla qualità del prodotto Made in Italy. GRAZIE A TUTTI. ”
Piero Tempestoso
TEMPESTOSO
SOLO PRODOTTI DI ALTA QUALITÀ AL CASEIFICIO TEMPESTOSO. Produzione di latticini e formaggi dal 1968.
Servizio a cura di Video M Italia
Caseificio D&D, formaggi dall’Irpinia
Lucia di Milia ci parla delle meraviglie casearie del Caseificio D&D di Calitri.
Caseificio Val d'Aveto, formaggi liguri e Yogurt colato
Un caseificio che esiste ormai da molti anni, quello della Val d'Aveto in Liguria, e che da sempre porta avanti le tradizioni della sua terra utilizzando solo latte della propria valle. «Un'azienda artigianale in una località meravigliosa», così Simone Mariani, amministratore delegato di Caseificio Val d'Aveto e di Sabelli, parlando di una realtà che continua tutt'oggi a lavorare in maniera assolutamente artigianale il latte della zona, dal quale derivano formaggi della tradizione, gustosi e facilmente distinguibili.
Caseificio Val d'Aveto «è la testimonianza di come in Italia si possa ancora fare una produzione di nicchia nel pieno rispetto delle tradizioni e delle materie prime».
Indubbiamente il caseificio è noto da diverso tempo per la produzione di formaggi, ma da alcuni anni ha voluto investire in un nuovo prodotto, tanto innovativo quanto in grado di conquistare tanti operatori del settore, e consumatori, ovviamente: si tratta dello Yogurt colato, realizzato grazie ad una «tecnologia antica quale è la colatura, che permette allo yogurt di essere più denso, più cremoso e con un gusto particolarmente ricco al palato». Il prodotto si presenta ricco di proteine e al tempo stesso ideale per chi è alla ricerca del proprio benessere fisico.
Che questo prodotto sia molto apprezzato lo testimonia anche il recente riconoscimento che questo yogurt, al gusto pistacchio, ha ottenuto all'International taste and quality institute, l'istituto di eccellenza che ha come scopo quello di garantire l'assoluta qualità dei prodotti premiati a consumatori e buyer. «Abbiamo sempre voluto fare un prodotto sano e genuino - ha spiegato Graziella Pastorini, direttrice della produzione - curato artigianalmente e in linea con i valori del nostro territorio».
Per informazioni:
Per leggere l'articolo collegato visita il sito:
Per visitare tutto il web IaT clicca qui:
Caseificio Tempestoso - L'alta produzione casearia dal 1968
Caseificio Tempestoso - L'alta produzione casearia dal 1968, Martina Franca
tempestoso.com
Borgo in Fiore Martina Franca
Borgo in Fiore Martina Franca 2018
Masseria Cappella Bio Agriturismo VALCOOP Martina Franca (Ta)
L'arte della burrata
Vi siete mai chiesti come si fa la burrata? Scopriamolo dietro le quinte del Caseificio Pioggia di Martina Franca :)
pioggiastore.it
Villa in Vendita a Martina Franca (TA)
PUGLIA Martina Franca (TA).
Prestigiosa residenza in villa identificata dal singolare e deciso stile architettonico moderno, ubicata in un complesso residenziale di ottimo livello e a soli 500 metri dal centro abitato.
La villa, in zona panoramica con vista su Martina Franca, si compone di quattro livelli, tutti collegati da vano scala e ascensore interni.
Al piano terra un appartamento indipendente, generalmente destinato agli ospiti, è composto da un'ampia e luminosa zona living per il soggiorno-pranzo con camino. Proseguendo verso l'interno un disimpegno ci introduce verso la cucina, le due camere da letto e i due bagni. In adiacenza un locale garage di mq. 50,00 circa per il ricovero delle auto.
La scala esterna conduce all'appartamento principale distribuito su tre livelli superiori, rispettivamente per la zona giorno, la zona notte e la mansarda.
La zona giorno è composta da un doppio salone angolare con camino e annessa cucina abitabile e due bagni. Al piano un elegante porticato con singolare affaccio sulla città di Martina Franca e la Valle d'Itria.
La zona notte è composta da tre comode camere da letto e due bagni. Al piano una riservata terrazza con affaccio sul giardino e un balcone.
La mansarda comprende un ampio vano con balcone, il bagno e un ripostiglio.
Completano la proprietà un giardino attrezzato di complessivi mq. 800 circa in parte pavimentato con tipiche chianche pugliesi, la singolare e riservata piscina riscaldata e con idromassaggio, contornata da un giardino a prato inglese, palme e siepi. Posti auto esterni.
Porte interne in legno rovere, pavimento in legno parquet in rovere naturale e gres porcellanato di prima scelta, rivestimenti bagni e cucine in ceramica. Sanitari e rubinetterie di pregio. Infissi interni in legno con vetrocamera e persiane in alluminio per l'esterno.
Impianto di riscaldamento a pavimento. Impianti di illuminazione esterna, di irrigazione automatizzata del giardino, di antintrusione, pannelli solari.
Comfort, eleganza e privacy rendono questa proprietà unica nel suo genere.
Guida Top Tuscany - eccellenze toscane: 10 - Formaggi Fratelli Carai - Volterra (parte 1)
Ma Che Bontà on Tour amplia i propri orizzonti con la nascita di Guida Top Tuscany, non solo enogastronomia, ma uno sguardo su tutte le migliori eccellenze della nostra regione, agriturismi, aziende vinicole, produttori, botteghe artigiane e tutto ciò che è qualità toscana.
La decima e l'undicesima puntata di Top Tuscany saranno dedicate al territorio di Volterra e alle sue eccellenze.
Nella puntata odierna ci siamo recati presso il Caseificio dei Fratelli Carai, azienda rappresentatrice di una delle eccellenze della toscana, il Pecorino Delle Balze DOP e di numerosi altri prodotti caseari di altissimo livello.
Una catena produttiva curata completamente, dall'allevamento del bestiame fino alla realizzazione e alla vendita del formaggio, dai fratelli Carai, che sono capaci di unire la cura e l'attenzione per le tradizioni con metodi moderni e tecnologie, che permettono, tra l'altro, all'azienda di avere una quasi totale indipendenza energetica.
Allo stesso modo sono capaci di unire la spontaneità e la simpatia tipiche della loro terra di origine, la Sardegna, con quelle della Toscana, prova di questo spirito la nostra guida odierna, Giuseppe Carai, uno dei titolari.
Una produzione Teleregione Toscana
Conduce Angela Label
Regia di Marco Coveri
Assistenti alla regia Gabriele Zecchino e Sara Benvenuti
Caseificio Castellan Urbano - La produzione
Produciamo formaggio dal 1969 secondo un metodo di lavorazione lenta, che unisce al latte solo i tre ingredienti indispensabili – sale, caglio, fermenti – e segue passo passo i tempi naturali di maturazione, garantendo il rispetto dei prodotti e del consumatore. Lo facciamo a due passi da Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, nello stabilimento di famiglia che ancor oggi è la nostra casa.
La produzione è a chilometro zero: il latte, di mucca e di capra, proviene solo dal Veneto, ed è consegnato da 17 stalle selezionate, che lavorano in esclusiva per noi.
La missione che perseguiamo ogni giorno ha come obiettivo primario il mantenimento della reale genuinità del prodotto.
Da sempre rinunciamo a scelte di comodo, quali l’impiego di conservanti e sofisticazioni atte solo ad aumentare il peso e la durata dei formaggi, o a percorsi funzionali all’incremento della quantità e dei guadagni.
Preferiamo un approccio autentico, a tutela del gusto del prodotto e della salute del consumatore.
Ciò che ci ha sempre caratterizzato è la consapevolezza della grande responsabilità che comporta la lavorazione di generi alimentari, la scelta conseguente di rispettare un codice etico tramandato negli anni.
I nostri formaggi si sono così distinti non solo per la qualità delle materie utilizzate ma anche per il gusto, tanto da conseguire importanti riconoscimenti al Caseus Veneti (2014, 2016 e 2017) e all’Italian Cheese Awards (2015 e 2016).
Valcolatte - Una storia di Formaggi che Fila da 100 anni
Da oltre 100 anni Valcolatte produce Formaggi fra cui Mozzarella e Ricotta, destinati al settore Ho.Re.Ca e alla Grande Distribuzione. La filosofia dell'azienda si fonda sulla continua ricerca dell'eccellenza alimentare e la sua missione è quella di coniugare la più genuina tradizione artigianale, con le più moderne tecnologie di produzione garantendo al consumatore finale prodotti di alta qualità ed elevate garanzie igienico-sanitarie.
SPOT CASEIFICIO LA BUFALA
casaro esperto Giuseppe Pellicoro-La burrata legata prodotta a Mosca (Russia)
tecnico casaro esperto nella produzione di mozzarelle vaccine-bufala disponibile per consulenze e avviamenti caseifici in italia ed estero info-peppepellicoro@yahoo.it