CASEIFICIO ARTIGIANA BARI
Dal buon latte delle masserie della Murgia barese nascono i prodotti del caseificio Artigiana.
Sono il frutto del lavoro di abili maestri caseari e di una tradizione che riscopriamo ogni giorno.
Treccioni, mozzarelle di tutti i tipi, burrate, burratine, stracciatella, formaggi stracchinati
Inoltre prodotti di capra dal nostro allevamento di putignano, scamorze, mozzarelle, ricotta e formaggi stagionati anche di pecora.
Pane e focaccia, di Matera e Laterza ed assortita salumeria con specialità prosciutto crudo 24 mesi di parma e san daniele, salmon iberico.
La tradizione, la famiglia, il gusto autentico, il tipicamente buono, valori di sempre, portiamo in tavola emozione e benessere.
Caseificio Artigiana a Bari Via Amendola, 199/D
passione e bontà tutti i giorni
Caseificio San Giorgio
Da circa 40 anni Nicola Battista esercita la professione di casaro; inizialmente come operaio, in seguito, è diventato uno dei maggiori esponenti del settore caseario tanto da aprire una sua attività. La bravura e la professionalità di Nicola Battista è conosciuta nel ...tarantino tanto è che molti lo considerano un guru nel settore , apprendendo da lui l'arte casearia. Spesso si dedica ad insegnare tale mestiere,perché consapevole delle sue conoscenze nelle procedure e nelle tecniche che da sempre in Puglia si perpetuano da secoli. Infatti è anche stato il maestro di suo figlio Luigi, che ora lavora con lui e lo aiuta nell'attività. Il Caseificio San Giorgio oggi Aggiungi un appuntamento per oggi è un caseificio che rende ogni giorno le tavole pugliesi ricche di preziose bontà casearie . Le ottime mozzarelle, le scamorze, i formaggi freschi come la giuncata, il cacioricotta, le campanelle nella foglia di fico servite in una pratica e comoda vaschetta sono solo alcuni dei prodotti esposti nel grande bancone. Le sue creazioni sono molto richieste da una vasta clientela al dettaglio, ma anche da grossi ristoranti e pizzerie che apprezzano non solo le mozzarelle ma tutte le diverse bontà, perche di qualità. Il latte proviene dalla murgia tarantina, ossia da masserie locali che controllano la produzione del latte incessantemente. Caseificio San Giorgio è quindi una realtà famiglire che nella loro semplicità hanno saputo offrire ciò che molti amano: genuinità e prodotti naturali.
Centro Storico Martina Franca
Martina Francaè un comune italiano di 49.086 abitanti[2] della provincia di Taranto, in Puglia, in piena Valle d'Itria. Nota per l'architettura barocca e il festival musicale della Valle d'Itria di cui è il capoluogo, sorge sulle propaggini meridionali della Murgia, al confine delle province di Brindisi e Bari.
Produzione Artigianale Burratine Caseificio Ronco Triggiano Bari
Il caseificio Ronco, che già negli anni sessanta operava nel settore lattiero caseario, dal via oggi a una produzione di latticini fondata su principi attenti e rigogliosi.
Accurata selezione della materia prima il latte proveniente esclusivamente da aziende agricole pugliesi, controllate e garantite, raccolto ogni giorno accuratamente.
Non più di un'ora separa la mungitura dall'inizio della lavorazione, che conserva i ritmi e i procedimenti artigianali di un tempo.
Una metodologia di produzione in grado di armonizzare, in perfetto equilibrio, modernità e tradizione, riuscendo così a ricreare e conservare antichi sapori.
Il caseificio Ronco si trova nel comune di Triggiano, dove l'azienda da sempre, seleziona meticolosamente le materie prime per la trasformazione delle stesse nel massimo rispetto delle normative vigenti in un prodotto dal sapore intramontabile.
Lo stabilimento di produzione artigianale ha ottenuto il riconoscimento di produzione a livello europeo con il Num. 16/325 e l'applicazione del sistema di autocontrollo aziendale HACCP.
TG 26.08.13 Libri nel Borgo Antico a Bisceglie
Da giovedì 29 agosto a domenica primo settembre torna a Bisceglie Libri nel Borgo Antico. Oltre 70 autori parteciperanno alla rassegna, e ci sarà spazio anche per le case edtirici locali.
BIT 2016 - Masseria Pinto - ha rappresentato le Masserie Didattiche di Puglia
Nei giorni della BIT di Milano, lo stand Puglia si è fatto notare, come al solito, …anche questa volta per l’offerta enogastronomica di “qualità superiore” che solo la nostra terra è capace di offrire.
Per l’occasione infatti, sono stati attivati diversi laboratori didattici e cooking show, con l’intento di significare, percorsi di promozione e valorizzazione, della Rete delle Masserie Didattiche di Puglia e momenti di assaggio di prodotti tipici.
In particolare, venerdì 12 Febbraio, la giornata è stata dedicata alla Masseria Pinto che ha fatto da portavoce delle ricerche culinarie della nostra terra proponendo buongusto e tradizione in tavola.
Un’antica masseria, datata 1729, restituita alla bellezza del tempo costituisce il corpo architettonico di Tenuta Pinto. Un resort nelle cui stanze si tocca con mano il trascorrere del tempo, impreziosito da un arredamento retrò curato ed elegante. Appartenuta alla nobile famiglia “Alberotanza”, fu costruita come residenza di questi noti commercianti che nel 1800 avevano intessuto proficui scambi commerciali con Venezia, di olio di oliva e carrubi.
TG 07.08.13 A rischio la produzione del Moscato di Puglia.mov
Quest'anno la vinificazione della pregiata uva è seriamente a rischio a causa della scadenza di un disciplinare che consentiva ai produttori di vinificare anche fuori territorio.
TG 09.08.13 Uil, allarme cassa integrazione
Secondo i dati della Uil a luglio la cassa integrazione in Puglia è aumentata del 74 per cento.