video Caseificio OLANDA Andria BAT
Caseificio Famiglia Olanda dal 1900 produce prodotti caseari con metodologia artigianale, il tutto avvalorato dalle moderne tecniche di lavorazione ma custodendo i segreti e tecniche di lavorazione storiche, rispettando la qualità e il consumatore.
Mozzarella, burrata di andria, caciocavallo, scamorze, burrino, prodotti affumicati con fumo naturale.
CASEIFICIO FAMIGLIA OLANDA ANDRIA
Making Mozzerella in Puglia
A short film made at the Caseificio Olanda, in Andria, Puglia, demonstrating how mozzarella is made.
ANDRIA BURRATA IGP
ANDRIA BURRATA IGP
LA BURRATA DI ANDRIA, UNO DEI PRODOTTI CASEARI DI ECCELLENZA DEL NOSTRO TERRITORIO, POTREBBE PRESTO FREGIARSI DEL MARCHIO IGP, CHE LE CONSENTIREBBE DI CONQUISTARE NUOVI MERCATI IN ITALIA ED ALL'ESTERO.
TG 03.02.15 Burrata di Andria, una bufala Igp tutta pugliese
Una bufala Igp tutta Pugliese. Così l’ha definita la Coldiretti che si scaglia polemicamente contro l’associazione che riunisce i produttori della burrata di Andria. Nel disciplinare che anticipa il riconoscimento da parte dell’Unione europea del marchio IGP, ovvero identificazione geografica protetta, e che dunque ne attesta la qualità dei prodotti utilizzati per la produzione, non appare alcuna indicazione sulla origine del latte. Secondo la Coldiretti, è un’occasione perduta per il territorio e per il latte locale. Un’operazione per la quale ne beneficerebbero esclusivamente artigiani e industriali che vendono prodotti fatti con latte importato dall’estero, a discapito dei consumatori e del settore zootecnico pugliese. Sempre secondo Coldiretti, vi sarebbe un evidente tentativo di rendere appetibile a livello commerciale un prodotto fatto con la latte estero.
Enogastronomia, ad Andria il primo posto della classifca fiordilatte del Gambero Rosso
Servizio realizzato da Michela Alicino per il Tg di Teledehon sul primo posto della mozzarella del caseificio Famiglia Olanda di Andria nella speciale classifica I migliori 10 fiordilatte stilata dalla rivista Gambero Rosso
Andria: scoperto caseificio abusivo in pieno centro (23-08-2013)
Un caseificio abusivo è stato scoperto ad Andria dai militari della Guardia di Finanza. L'attività era in pieno centro, al piano terra di uno stabile.
CASEIFICIO ANDRIESE CORATO
Le scamorzine animaletto
La maestria dei maestri casari del Caseificio Artigiana, che con gesti sapienti trasformano la pasta filata di scamorza in opere d'arte.
ANDRIA | Andrialat: La qualità è la nostra forza
ANDRIA | Andrialat: La qualità è la nostra forza
Il noto caseificio andriese apre le porte del suo stabilimento alle telecamere.
Intervista a Michele Attolico - Responsabile Qualità - Andrialat Guarda tutte le videonews e gli approfondimenti all'indirizzo
barlettanews24.it - Il portale di informazione dedicato alla città di Barletta
Caseificio Pugliese F.lli Radicci SpA - Speciale Assaggi dal mondo
Caseificio Pugliese F.lli Radicci SpA - Speciale Assaggi dal mondo - Protagonisti del Tempo Gli Speciali - Gli Speciali dei Protagonisti del Tempo sono approfondimenti
realizzati in concomitanza con le fiere di settore, diffusi su Web e in onda sul DTT Odeon Tv dal
lunedì al venerdì alle ore 19.00 - -
Caseificio F.lli Fucci
Caseificio Fratelli Fucci - Andria, produzione e vendita di prodotti tipici.
Viaggio a Gravina, la città del canyon tra Puglia e Basilicata (Italia) | Sabrina Merolla Vlog
In questo mio terzo itinerario turistico nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, vado a visitare Gravina in Puglia, la città del canyon con il suo spettacolare paesaggio rupestre e con i suoi misteriosi scenari sotterranei che si aprono al confine tra Puglia e Basilicata.
Proseguo alla scoperta di straordinari paesaggi rurali, assaggiando le bontà gastronomiche che compongono i piatti tipici pugliesi e del luogo, fino ad arrivare ad Andria, con una tappa obbligata al Caseificio Olanda per assaggiare la famosissima burrata.
Un itinerario turistico speciale per chi ama viaggiare in Puglia e in Italia alla scoperta della natura selvaggia tra paesaggi incontaminati e magnifici borghi.
Il Parco Nazionale dell’Alta Murgia è uno scrigno pugliese di biodiversità, con magnifici itinerari turistici ed enogastronomici nel cuore autentico della Puglia da vivere in auto, in bici, in moto, da soli o in compagnia alla ricerca del fascino di una natura selvaggia e incontaminata, a pochi km da Matera, città dei sassi e capitale europea della cultura 2019, e a circa un’ora e mezza di viaggio dalle porte del Salento.
Guarda anche:
Castel del Monte e il Parco Nazionale dell’Alta Murgia | 1° Parte ►
Minervino Murge e il Parco Nazionale dell’Alta Murgia | 2° Parte ►
Gravina in Puglia e il Parco Nazionale dell’Alta Murgia | 3° Parte ►
Altamura e il Parco Nazionale dell’Alta Murgia | 4° Parte ►
Subscribe my channel
►
My travel, food & lifestyle blog:
►
For Daily Life, Travel, Food, Style and much more, follow me on
► INSTAGRAM
My Social
♥ FACEBOOK-
♥ INSTAGRAM-
♥ PERISCOPE- sabrinamerolla
♥ EMAIL- info@sabrinamerolla.it
Thank you so much for watching!
Please, make sure to LIKE and SHARE this video and SUBSCRIBE to the channel for new travel taste & lifestyle videos.
Buon Vento!
Sabrina
La prima fattoria galleggiante al mondo pronta ad aprire in Olanda
Rotterdam è la città dove, il 14 maggio del 1940, vennero lanciate 97 tonnellate di bombe naziste in soli otto minuti. I morti furono 900, gli sfollati arrivarono a 80.000. A vederla oggi, non sembra. Il principale porto europeo è stato completamente ricostruito ed è diventato un laboratorio a cielo aperto per le archistar. A fine anno, nellarea portuale Merwevierhaven verrà inaugurata una nuova struttura: una fattoria galleggiante. Ledificio sarà ecosostenibile, energeticamente autosufficiente e tecnologicamente allavanguardia. Nel video vi spieghiamo come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi.
Sanguedolce - Company Profile
L'azienda andriese nasce nei primi anni del '900, grazie ad un'intuizione di nonno Tommaso il casaro, che con il duro lavoro e la passione artigianale inizia la tradizione famigliare nella produzione della celebre e tipica mozzarella pugliese. La famiglia Sanguedolce è custode da oltre cento anni di patrimonio di saperi antichi che sono oggi alla base della vasta gamma di sapori dei prodotti che ne hanno decretato il successo in scala nazionale.
sanguedolce.com
PUGLIA | Burrata di Andria, Cantele: «Male il senza origine del latte»
Duro il commento del Presidente di Coldiretti Puglia alla notizia della nuova IGP
ANDRIA: LA DOLCE TRADIZIONE DEL CARNEVALE FIRMATA MUCCI
Tele Dehon Notizie
Marchio DOP per mozzarella di Gioia: l'ok da Bruxelles ma bisognerà attendere 90 giorni
Istituire la sagra della mozzarella: il primo cittadino di Gioia del Colle, in attesa del definitivo ok sul marchio DOP, parla di grande opportunità per tutto il territorio
ANDRIA POLEMICHE BURRATA PER MARCHIO IGP
AD ANDRIA DIVAMPANO LE POLEMICHE DOPO LA LETTURA DEL DISCIPLINARE PER L’OTTENIMENTO DEL MARCHIO IGP PER LA BURRATA
Confezionamento delle burrate La Golosa di Puglia
Ecco come vengono confezionate le burrate La Golosa di Puglia, con cura e dedizione. Il tutto avviene nel nostro caseificio, culla di tutti i nostri prodotti 100% pugliesi, genuini, freschi e buoni.