Casina del Principe Avellino
Immagini della Casina del Principe e di alcuni eventi formativi lì ambientati.
Panoramica Mostra Presepi Casina del Principe - Avellino
E' di nuovo Natale alla Casina del Principe di Avellino, l'antica struttura del centro storico, grazie alla mostra dei presepi, promossa dall'Associazione Amici del Presepe Irpino con il patrocinio del Comune di Avellino, della Provincia, del Comune di Mercogliano, di Montella e di Volturara. La mostra, giunta alla sesta edizione, resterà aperta dall'8 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013. Al Presidente della Provincia Cosimo Sibilia è toccato il taglio del nastro, vicino a lui il dott. Giuseppe Galasso ex sindaco di Avellino. Visibilmente soddisfatto il Presidente dell'associazione avv. Giuseppe Sarno e Gerardo Mellillo che da anni impegna mente e corpo per la perfetta riuscita della manifestazione.
La Casina del Principe abbandonata, arrivederci cultura...
La Casina del Principe fino a qualche anno fa fiore all'occhiello della città per eventi culturali versa nell'abbandono. Porte e locali lasciati completamente incustoditi
La tarantella montemaranese alla casina del Principe di Avellino
Tradizioni che non devono mai finire...
Casina del Principe di Avellino, gli allievi dell'Accademia delle Belle Arti in mostra
Guerrilla Dancing Lab Casina del Principe di Avellino 26/07/2014
La belle et la bete, girato per ricordare lo scandalo dell'ex Isochimica...
Mostra fotografica di Costangelo Pacilio alla Casina del Principe di Avellino
dal 14 al 24 agosto 2014 Be Food
Accademia di Musica Kandinsky alla Casina del Principe di Avellino
Salvatore Gebbia
Corso di ceramica raku alla Casina del Principe di Avellino con Serenity Art
KHHO - IN PUT AS (r) live @ flussi 14
KHHO - IN PUT AS (r) live @ flussi SELFWARE 25/8/2014 ESPSTAGE Casina del Principe (Av)
SenderFlos - working for FLUSSI 2015
FLUSSI Media Arts Festival - Avellino Italy
SenderFlos – THE EYES
26 August 2015, Casina del Principe
Stefano Castagna – tavola di Flos, monotron, memory pipe, effects
Luca Formentini - tavola di Flos, guitar, real time sound-processing
Stefano Moretti – electronic production
Tavole di Flos are self made instruments created from recycled objects.
video:
Manuela Esquilli, Dario Pasotti
Maltempo. Ponte chiuso tra Atripalda e Avellino
Il ponte delle filande di Pianodardine è allagato dopo il nubifragio della scorsa notte. Pale meccaniche in azione per ripulire il letto del fiume ed evitare che si formi un pericoloso “tappo” capace di far tracimare una piena di acqua, fango e detriti.
PICS, mertedì la firma
L'appuntamento è fissato per martedì a Palazzo Santa Lucia quando Regione e Comune capoluogo firmeranno il provvedimento delega per l'attuazione del Programma integrato città sostenibile. 18 milioni di euro da investire nel capoluogo finanziato con fondi europei 2014-2020 destinati al capitolo Avellino smart, per una città sostenibile, innovativa, competititva ed inclusiva. 15 i progetti in campo: dalla riqualificazione del Victor Hugo, destinato a diventare casa della cultura e della promozione turistica, al restauro del Castello longobardo, ma anche il completamento del museo civico di Villa Amendola, il restauro della Fontana di Bellorofonte e della Casina del principe, con la costituzione di un'Agenzia di promozione turistica. Tra gli interventi previsti anche la realizzazione di un Centro servizi per i giovani all'interno della Dogana, la realizzazione di nuovi alloggi a Valle e interventi di rigenerazione energetica e ambientale lungo la porta est (viale Italia) e ovest (Via Tedesco) della città. Si tratta di un programma di interventi poderoso che mira al rilancio economico del centro storico con progetti destinati anche al sostegno delle fasce più deboli.
M2U00631
Mostra dei Presepi alla Casina del Principe di Avellino a cura dell'Associazione Amici del Presepe Irpino. Ad allietare la serata dell'inaugurazione il gruppo Tammurrianè guidati da Valerio Ricciardelli e la tonante voce di Sebastiano Roscigno, al suono del piffero, della fisarmonica e della zampogna, sotto gli sguardi incantati di tanti bambini, si sentiva davvero l'aria di Natale. La rassegna propone al pubblico a ingresso libero dall'Immacolata Concezione fino all'Epifania, nella cornice suggestiva della Casina del Principe, un'eterogenea panoramica di allestimenti della Natività rigorosamente diversi tra loro per dimensioni, originalità, minuzia dei particolari e stile.
Paolo Barrale a BeFood
Lo chef stellato Paolo Barrale ospite a BeFood per un menù d'eccezione
Avellino sotterranea è possibile ? Lo Speciale
Nuova puntata della nostra inchiesta. Entriamo nelle viscere di Palazzo Caracciolo con l'ex costruttore Pippo Zagari alla ricerca dell'ingresso di un sistema di gallerie che da Piazza Libertà si dipana fino al Centro storico e Corso Vittorio Emanuele. Telenostra “scava” e lancia l’appello a istituzioni e storici: «Chi sa e chi può aiuti nelle ricerche a servizio della Città».
Sotterranei Duomo di Santa Maria Assunta e di San Modestino Avellino
Raid - Droga a fiumi, confronto giovani esperti - 5 Dicembre 2018
A Raid si parla di droga, dello sballo della movida irpina sempre alla ricerca di emozioni forti.Il confronto serrato questa volta è tra giovani ed esperti, medici ed avvocati. In studio con Enzo Di Micco Franco Lo Priore della Casa sulla Roccia, l'Avvocato Innocenzo MAssaro e Luigi Perna Dirigente Medico dell'Asl.Con Anna Guerriero e Leonardo D'Avenia collegati dalla Casina del Principe di Avellino i giovani del capoluogo.Forte il confronto su legalizzazione, effetti e cause di questo fenomeno in forte crescita nelle zone interne della Campania.
ARTE&MODA PARRUCCHIERI AVELLINO
Gnocchi all'avellinese
Come si preparano gli gnocchi all' avellinese da Gusto presso la Casina del Principe, Avellino.