Associazione Turistica di Chiusa, Barbiano, Velturno Villandro - Piccola Grande Italia
Circondato da alberi di castagni e vigneti, il comune di Chiusa è una delle mete più interessanti della Valle Isarco.
La cittadina degli artisti di Chiusa, uno dei Borghi più belli d'Italia, fa parte di un ricco comprensorio che si compone di numerose perle: Barbiano, Velturno, Villandro; e le frazioni di Verdines, Lazfons e Gudon.
Il castello di Sarentino (BZ) Alto Adige - (HD4K)
Castel Regino (Reinegg) è un castello medievale che si trova poco ad est del paese di Sarentino (BZ)
Cenni storici
Il mastio e la cappella risalgono al XIII secolo - la prima menzione è del 1263 (castrum Sarentine), ma non sono da escludere costruzioni antecedenti. Caratteristica di questo maniero è il fatto che nella sua conformazione originaria il palazzo aveva un'unica grande sala, ornata da colonne gotiche. In questa sala si ha notizia di una grande festa per le nozze della figlia del castellano signore di Velturno con Alberto di Matsch, nel 1265. Ancora del Duecento è la cappella dedicata a S. Giorgio (St. Georgskapelle) che vanta un affresco del 1250 ca., il più antico della valle. La torre di ingresso merlata riporta gli stemmi della casa d'Austria e dei conti di Tirolo. Dopo i Velturno, il castello cambiò più volte proprietà, così nel 1363 andò quale feudo asburgico al nobile Petermann von Schenna.[1] Nel 1635 fu acquistato da David Wagner di Bolzano, capostipite di una famiglia di commercianti, che dal 1681 si fecero chiamare conti di Sarentino (Grafen von Sarnthein) e risiedevano per di più nel castel Kellerburg a Sarentino stessa. Il castello rimase di proprietà dei conti di Sarentino fino al 1963, quando fu acquistato dalla famiglia Vergerio. L'11 aprile 2015 parte della cinta muraria del castello è crollata improvvisamente. Il crollo è stato ripreso in maniera fortuita da due turisti di passaggio. Fonte di informazione (Wikipedia l’enciclopedia libera). Produzione video yourlifewhitart.com by Stefano Mecenero © 2016.
Informazioni turistiche:
Trento, Italia - do Duomo ao Castello del Buonconsiglio
Capital da província onde eu fiquei na Italia, a cidade de Trento tem uma longa história e foi palco de eventos marcantes desde a época do Sacro império Romano-Germânico, passando pelo Império Austro-Húngaro até a Primeira Guerra Mundial, quando passou a integrar a República Italiana. Neste video os principais pontos turísticos da cidade.
----- GOSTOU? DEIXE SEU LIKE :)
--- INSCREVA-SE PARA NÃO PERDER O PRÓXIMO VÍDEO!
Westbound Live at Feldthurns/Velturno
Auftritt der Gruppe Westbound im Schloss Velthurns (4. 8. 2018).
Die Südtiroler Gruppe Westbound gibt es schon seit über 30 Jahren, die bekannt ist für ihre west-coast und folk-Rock Musik. Klassiker werden ebenso gespielt wie auch aktuelle Lieder, das Programm ist bunt gemischt. Dr. Toni Pizzecco, Arzt und Musiker, hat die Gruppe gegründet. Zusammen mit Walter Nogler, seinem Weggefährten von der ersten Stunde an, steht er immer noch auf der Bühne und führt mit Charisma und Charme durch den Abend. Er schafft es, das Publikum für 2,5 Stunden zu unterhalten und Freude und Fröhlichkeit zu übermitteln!
Das Jahr 2018 steht wiederum unter dem Motto „3 Generations for Africa“. Westbound präsentiert auf der Bühne die Musik der letzten 40 Jahre, die alle Generationen anspricht. Musiker von drei Generationen treten zusammen auf und motivieren das Publikum durch die Musik zur Entwicklungshilfe. Ziel der Band war es schon immer, durch zahlreiche Benefizveranstaltungen ein Zeichen der Solidarität mit Kranken oder notleidenden Menschen in Entwicklungsländern zu setzen. Deshalb wurden im Laufe der Jahre viele CDs und auch DVDs produziert und für einen guten Zweck verkauft. Der Erlös der Tournee 2018 kommt dem Krankenhaus Attat in Äthiopien zu Gute, welches seit vielen Jahren von den Südtiroler Ärzten für die Welt unterstützt wird.
Musiker:
Toni Pizzecco - Vocals und Gitarre
Walter Nogler - Vocals und Gitarre
Victoria Pizzecco - Vocals und Gitarre
Mattia Mariotti - elektrische Gitarre
Philipp Troje - Vocals und Gitarre
Alexandra Pizzecco - Vocals, Piano, Akkordeon
Marino Sartin - Keyboard
Christian Wurz - Schlagzeug
Gabi Janssen - Bass
Contact:
email: westbound.bz@gmail.com
Tourmanagement - Monika Gross Tel. +39 335 674380
Westbound Website:
►► iTunes: Westbound - Live in the Castle /
►► iTunes: Westbound - The Long Journey (Best of) /
►► iTunes: Westbound - Generations for Africa /
►► iTunes: Westbound - Together for Africa /
..............................................
Westbound è il gruppo musicale, che da 30 anni si presenta come portavoce del “westcoast sound”, il suono della California. Chi ha potuto assistere ai concerti del gruppo in passato, non ha sicuramente dimenticato l’atmosfera profonda e l’entusiasmo che il gruppo, fondato e guidato dal carismatico medico Toni Pizzecco, trasmette. Westbound percorre con la sua musica gli anni ruggenti del Rock e del Folk degli anni 70 e 80 facendo rivivere le emozioni di quel periodo.
Il Tour di quest’anno “3 Generations for Africa“ prevede una serata ricca di emozioni , nella quale sul palco si avvicenderanno musicisti di generazioni diverse dai giovanissimi al nucleo storico del gruppo. Lo spettacolo della Westbound vuole essere un racconto musicale ed un viaggio nei diversi paesi del mondo dove operano i Medici dell’Alto Adige per il Mondo. Quindi musica in piazza come testimonianza della solidarietà e della speranza che il volontariato può diffondere presso tutte le generazioni. A questo scopo numerosi CD e un DVD sono stati prodotti. Il ricavato della Tournée è dedicato dell’ospedale di Attat in Etiopia, dove l’Associazione Medici dell’Alto Adige per il Mondo opera da tanti anni.
Musicisti:
Toni Pizzecco - Voce e chitarra
Walter Nogler - Voce e chitarra
Victoria Pizzecco - Voce e chitarra
Mattia Mariotti - Chitarra elettrica
Philipp Trojer - Voce e chitarra
Alexandra Pizzecco - Voce, piano, fisarmonica
Marino Sartin - Keyboard
Christian Wurz - Batteria
Gabi Janssen - Basso
Chiusa di San Michele - Piccola Grande Italia
Chiusa di San Michele sorge all’imbocco della bassa Valle di Susa, lungo la via Francigena nei luoghi delle celebri Clusae Longobardorum. Questi luoghi furono teatro nel 773 dell’epico scontro, evento celebrato dal Manzoni nel poema dell’Adelchi, in cui Carlo Magno e i suoi Franchi sconfissero i Longobardi di Re Desiderio aprendosi la strada verso la conquista dell’Italia.
???? Klausen, South Tyrol, Italy - Chiusa, Alto Adige, Italia - Klausen, Südtirol, Italien
Klausen (Italian: Chiusa; Ladin: Tluses or Tlüses) is a comune (municipality) in South Tyrol in northern Italy, located about 20 km northeast of the city of Bolzano.
SUBSCRIBE - LIKE - SHARE
My pictures:
#klausen #chiusa #südtirol #southtyrol #postcards #southtirol #altoadige #explore #exploring #explorer #travelling #travellingnomads #traveling #traveller #traveler
Oliveri - Piccola Grande Italia
Collocato fra la costa tirrenica e i Monti Nèbrodi, alle pendici del monte Tindari e affacciata sul golfo omonimo, Oliveri è certamente uno dei luoghi più belli della costa messinese. Le origini di Oliveri affondano le loro radici in tempi lontani.
Antico casale con un grande castello in riva al mare, delle case, e delle buone terre da seminare: così veniva descritta questa bellissima terra nell’antichità.
Tribiano - Piccola Grande Italia
Compreso entro i confini della Città Metropolitana di Milano, il comune di Tribiano rappresenta una verde parentesi naturale nel ricco comprensorio manifatturiero lombardo.
Un borgo antico, composto dal centro amministrativo di Tribiano e da altre storiche borgate: Zoate, San Barbaziano e Lanzano. Le esploreremo attraversando il fitto reticolo di piste ciclabili che disegnano la campagna solcando un territorio che fonde storia e natura.
la via della castagna
Val d'Isarco
dal monastero di Sabiona a Velturno
ottobre 2012
Castelfondo - Piccola Grande Italia
Tre parole chiave che ben descrivono la Val di Non - la più ampia valle trentina che sorge nel cuore occidentale della Provincia. Scatti che consentono, al contempo, di fotografare l'anima del borgo di Castelfondo nei suoi scorci più rappresentativi.
Campertogno - Piccola Grande Italia
Un luogo fiabesco ed un ponticello in pietra sotto il quale scorrono limpide le acque del fiume Sesia. Questa è la romantica istantanea di un borgo da cartolina: Campertògno. Tante le bellezze da conoscere e visitare disseminate nel suo territorio per un viaggio pregno di storia, alla scoperta di bellezze naturalistiche uniche.
Sarroid de la Tour Castle, Aosta Valley, Italy
Individual excursion at Sarroid Castle with a private tour guide from
Tour of the Buonconsiglio Castle
25. April 2017. Italy. Trentino-Alto Adige. Trentino. Trento. Buonconsiglio Castle (Castello del Buonconsiglio) originated from a fortified building erected in the 1200s next to the city's walls. It was the seat of the Prince-Bishopric of Trent from the 13th century until 1803. In the 1920s, when Trent was returned to Italy, the castle was used as the seat of a National Museum.
dalla città di Chiusa al monastero di Sabiona
prove tecniche Gimbal 3 axis Feiyutech
a cura di Marco Corriero
©2018
Chiusa - Klausen / Alto Adige - Südtirol - South Tyrol / 2015
ein Spaziergang durch die Altstadt von Chiusa - Klausen in Südtirol
a short walk through the ancient centre of Chiusa - Klausen in South Tyrol
Klausen South Tirol, Italy, Chiusa, Alto Adige, e il Monastero di Sabiona
Chiusa si trova lungo il corso del fiume Isarco e storicamente è cittadina doganale. Può vantare il titolo di città, insieme ad altri sette comuni dell'Alto Adige. Il territorio comunale, sovrastato dal monastero di Sabiona (tedesco Säben), era già abitato prima di Cristo. Qui troviamo infatti tombe sia del periodo dei reti che del periodo germanico.
Tra l'800 e il 1000 Sabiona diviene un'importante sede vescovile, prima di essere trasferita a Bressanone, nell'attuale diocesi di Bolzano-Bressanone.
Hotel Feldthurnerhof in Feldthurns/Velturno Suedtirol - Italien Bewertung und Erfahrungen
Mehr Informationen:
Das Hotel Feldthurnerhof liegt in der Stadt Feldthurns/Velturno welche zu Italien (Europa) gehoert.
Das Hotel Feldthurnerhof ist sehr beliebt unter den Gaesten, 100% empfehlen das Hotel weiter. Zudem erhaelt das Hotel 5.6 von 6 Sonnen.
Hotel allgemein:
Sehr gut bewertet wird der allgemeine Zustand des Hotels, sowie die Sauberkeit der einzelnen Bereiche. Hierfuer erhaelt das Hotel eine herausragende Bewertung von 5,8 Sonnen von 6 Sonnen.
Gastronomie:
Die ausgezeichnete Kueche wird von den Gaesten sehr gelobt und erhaelt fuer die kulinarischen Kuenste die hervorragende Bewertung 5,8 von 6 Sonnen.
Zimmer:
Die sehr sauberen Zimmer schaetzen die Gaeste und vergeben insgesamt 5,7 von 6 Punkten.
Service:
Der Service des Hotels ist ueberragend, was sich besonders in der Hilfsbereitschaft, Freundlichkeit und Fremdsprachenkenntnisse des Personal wiederspiegelt. Gaeste bewerten den Service mit 5,7 von 6 Sonnen.
Sport und Unterhaltungsprogramme:
Wer sich sportlich austoben moechte und ein gutes Unterhaltungsprogramm sucht, ist in diesem Hotel bestens aufgehoben. Die Gaeste vergeben stolze 5,7 von 6 Sonnen.
Lage und Umgebung:
Das Hotel befindet sich in einer guten Lage. Dabei koennen die Einkaufsmoeglichkeiten, Strandnaehe, Verkehrsanbindung und Ausgehmoeglichkeiten eine Rolle spielen. Durchschnittlich werden 4,9 von 6 Sonnen fuer den Standort des Hotels vergeben.
Informationen zur Verfuegbarkeit von Transfer zum Hotel, WLAN in den Zimmern des Hotel Feldthurnerhof, sowie Details zum Animations-Progamm, Entfernung zum Strand oder zu Diskotheken erhalten Sie bei Ihren Reiseveranstalter oder auf der Webseite des Hotels. Neben den hier verwendeten Bewertungen, lohnt sich ein Blick auf die ggf. vorhandene Hotel Feldthurnerhof Facebook-Seite.
Sprache: deutsch (german)
Quellenhinweis:
Die verwendeten Informationen stammen von HolidayCheck.de. Sie wurden am 08.08.2014 abgerufen. In diesem Video wurden Bilder aus Feldthurns/Velturno oder allgemeine Bilder aus Italien verwendet. Die gezeigten Orte und Landschaften dienen als Beispiel und muessen nicht unbedingt in der Naehe des Hotels liegen.
Mehr unter:
IL BORGO DI CHIUSA
L'antica cittadina di Chiusa,porta delle Dolomiti,si estende tra la Rocca di Sabiona e il fiume Isarco.Nell'arco dei secoli ha attirato innumerevoli artisti che l'hanno dipinta e ne hanno cantato le lodi
Stupende le colorate facciate delle case allineate le une accanto alle altre.
Castel Tirolo short HD
Castel Tirolo short clip HD
Pinkfusion22 in visita di Chiusa - Klausen
Uno de I borghi più belli d'Italia, Chiusa o Klausen è un comune in Trentino-Alto Adige, in provincia di Bolzano, nella Val d'Isarco, che prende il nome dalla sua posizione. Infatti l'etimologia di Klausen è latina: clausa significa chiusa di un corso d'acqua, nel caso specifico l'Isarco. Il suo simbolo è una chiave su sfondo rosso.
Molti artisti se ne innamorarono; il tedesco Albrecht Dürer nel 1494 si trattenne a Chiusa e le sue impressioni di questa cittadina sono nell'incisione Das große Glück. Chiusa gli è riconoscente: in paese si può incontrare una pietra commemorativa in diorite, inaugurata ufficialmente il 18 agosto 1912.
Passandoci in treno, Chiusa dà proprio l'idea di una zona di confine dove si è stretti in una valle, che anticipa, fa immaginare il freddo passo del Brennero. In macchina, accediamo ad un parcheggio vicino la stazione e proseguiamo comodamente a piedi.
Il centro, la città alta
La città alta (Oberstadt) è il vero centro, dominato dal monastero di Sabiona e dal Castello. Si entra attraverso un arco, attraversando il borgo longitudinalmente. Si viene rapiti dai vicoli, dagli angoli inaspettatamente accoglienti a dispetto della sensazione di freddo data dalla pietra delle costruzioni, dalle decorazioni ricche di storia delle abitazioni.
La gente passeggia ammirata; anche noi siamo attirati da negozi e ristorantini. Quando arriviamo a uno slargo, Piazza Parrocchia, siamo colpiti da un bassorilievo con un volto incorniciato da decorazioni floreali, che segna l'angolo di un edificio. L'elemento architettonico si chiama bovindo ed è una finestra che consente di vedere sia lateralmente che frontalmente. L'origine dello strano nome? Non lo sapevamo, ma l'abbiamo imparato: dall'inglese bow window, che significa finestra ad arco. L´edificio è di epoca tardo-medioevale, ed ora è sede della Cassa di Risparmio dell´Alto Adige: se si sbircia dalle finiste si intravedono i soffitti decorati.
Sul nostro cammino, niente meno che una mostra d'arte, auto-prodotta: impossibile non essere attratti dalle sue segnalazioni.
Il monastero di Sabiona (Kloster Säben) è la principale attrazione storica di Chiusa, poiché è uno dei più antichi monumenti cristiani della regione. Tra l'800 e il 1000 è sede vescovile, prima che questa si trasferisca a Bressanone, potente sede del famoso Principe-Vescovo. Ora il monastero di Sabiona è abitato da suore benedettine di clausura.
Si trova in cima alla rupe di Sabiona. Per raggiungerlo compiamo il percorso che parte dal centro del paese e percorre la via crucis. Cammino in salita, impegnativo ma fattibile, e qualcuno lo affronta in mountain bike.
Follow us on Twitter @Pinkfusion22 and Facebook:
-------------------------------------------------
SEGUICI SU PINKFUSION22, il nostro blog culturale indipendente
pinkfusion22.com
-------------------------------------------------
SOCIAL
Facebook:
Twitter:
-------------------------------------------------
PER IL TUO VIDEO PUBLIREDAZIONALE PER PROMOVERE MOSTRE, EVENTI, STRUTTURE TURISTICHE, INIZIATIVE SOCIALI, ecc. SU PINKFUSION22 scrivi a
pinkfusion22@gmail.com
mailto:pinkfusion22@gmail.com