Le grotte e il castelletto di Mirano
Non sempre si riesce ad entrare nei luoghi abbandonati, perciò bisogna ricorrere a delle alternative, in questo caso è disponibile una visita guidata. Le grotte di questo castello sono di natura artificiale, non sono dei sotterranei come potrebbe sembrare, ma seguono il piano terreno, è stato poi tutto ricoperto fino a formare una collinetta, e sopra fu innalzato il castello dell'ottocento da un nobile veneziano Vincenzo Paolo Barzziza.
Musica di: Marcin Przbylowicz - Mikolai Stroinski & Percival
Parco Villa Belvedere / Mirano - Anima Critica
Villa Belvedere (ora sede degli uffici tecnici comunali) con annessa barchessa (ora teatro comunale) costituisce insieme al suo Parco romantico ottocentesco con laghetto, montagnola e torretta, il luogo più suggestivo della città di Mirano. ostituisce insieme al suo Parco romantico ottocentesco con laghetto, montagnola e torretta, il luogo più suggestivo di Mirano.
All'interno del parco si trova il Castelletto neogotico, vero e proprio gioiello architettonico dovuto all'ideazione dell'architetto Iappelli.
Dei vari elementi strutturali che compongono il castelletto, il più noto è la torretta ottagona a cinque piani, nell'interno della quale si sale attraverso una scala a chiocciola al Belvedere dotato di una bifora neogotica per ognuno dei lati dell'ottagono.
(Fonte: venetoedintorni.it)
Elements: Grotte del Caglieron e Mirano - Tre giorni in Veneto pt. 1
Lasciamo temporaneamente le terre emiliane e ci spostiamo in Veneto, casa di entrambe le mie coinquiline.
Difatti ho raggiunto Marta nel suo grazioso paese, Mirano, per spostarci in un posto molto suggestivo, le Grotte del Caglieron.
Spero il video vi piaccia e ricordatevi di iscrivervi al canale e di seguirmi sui vari social!
Villa Belvedere Mirano
=======================================================
per seguirmi:
pagina personale:
pagina OVERLAND4LIFE
instagram:
per invio di materiale o altro:
davideciriello@hotmail.it
=======================================================
#overland4life #motovlog
=======================================================
Mirano VillaBelvedere
Video che mostra alcuni caratteristici angoli del famoso parco di Villa Belvedere a Mirano (VE)
Mirano - Piccola Grande Italia
Città del Veneto, in provincia di Venezia, con poco meno di ventisettemila abitanti. Sorge fra l'entroterra della laguna di Venezia e la Riviera del Brenta, in una zona ricca di canali, bagnato dal Muson Vecchio, dal Lusore e dal Taglio Nuovo.
Qual Buon VENETO... [Città di Mirano]
Alla scoperta di una città ricca di storia. Dai Romani...ai nostri giorni.
Ali su Mirano
La storica cittadina Veneta in Flycam
31/03/2014 - IN MARCIA DA MIRANO A VENEZIA PER IL FIGLIO
Pierluigi Pasqualetto questa volta ce l'ha fatta a marciare da Mirano e Venezia per il figlio Leonardo senza essere bloccato da nessuno. Anche se non è mancata un'amara sorpresa.
reteveneta.it
#Mirano #VillaBelvedere #Veneto
Milano? Misano?..no, è proprio Mirano, un piccolo paesino in provincia de Venesia.. perchè non fare una visita al parco comunale?
TG VENEZIA (01/04/2017) - MIRANO, ELEZIONI 2017: MARIA ROSA PAVANELLO CI RIPROVA
TG VENEZIA (sabato 1 aprile 2017) - Elezioni amministrative. A Mirano ufficializza la sua ricandidatura il sindaco Maria Rosa Pavanello, attuale presidente di Anci Veneto. Mi batterò per ottenere dalla Regione i soldi per le opere complementari al passante e per le frazioni i suoi prossimi impegni.
Al primo posto i soldi per le opere complementari a ristoro dei disagi causati a suoi concittadini dal Passante, al secondo le frazioni. Maria Rosa Pavanello, sindaco uscente di Mirano, mette sul piatto la sua candidatura, pronta a sfidare gli avversari all’appuntamento del prossimo 11 giugno. Per ora sostenuta dal Partito Democratico e da due liste civiche. Titolare della macchina amministrativa di Mirano, Pavanello, sui soldi che il Comune attende dalla Regione, non ha dubbi
Insiste sul territorio di Mirano il casello del passante di Mestre, infrastruttura che ha notevolmente aumentato il traffico sul territorio, spiega la Pavanello
Lusingata da alcuni risultato, la sindaca uscente sfoggia soddisfatta i dati della classifica del Sole 24 Ore sui 100 Comuni più vivibili fra i 25 mila e i 35 mila abitanti. Ma al centro dei prossimi 5 anni, se sarà rieletta, Maria Rosa Pavanello mette anche le frazioni (
Furti e movida, le parole del sindaco di Mirano Pavanello
Intervista a Maria Rosa Pavanello sindaco di Mirano
Italy in November while staying at Casa Lila, Mirano
A slideshow of places within easy distance from Mirano, Italy. Visit the Casa Lila website at:
Hotel abbandonato 3°
Costruire un Hotel e poi lasciarlo in queste condizioni.....una buona cosa ho trovato da fare, sedersi nel punto migliore e contemplare.
Musica di: Alva Noto & Ryuichi Sakamoto
L'arco alpino visto dal belvedere di Castell'Alfero
C'e' un luogo panoramico che oltre ogni altro, permette una visuale completa dell'arco alpino come sfondo dei bellissimi paesini che circondano Castell'Alfero.. Il belvedere del borgo all'interno delle mura del castello.
WALKING AROUND Mirano (VE) - Parco Villa Belvedere #1
Passeggiando per il parco un Sabato pomeriggio d'Autunno -
Parco Villa Belvedere e Villa Errera - Mirano (Venezia)
SIEDITI NEL PARCO DI VILLA BREDA! CAMPAGNA DI CROWDFUNDING DONATION BASED SU RETE DEL DONO
DONA ORA!
????Siamo l'Associazione Culturale Viviamo Villa Breda e gestiamo il Museo di Villa Breda, luogo storico ed ambientale alle porte di Padova ????????️????️
????????Con questo video vogliamo lanciare una campagna di crowdfunding donation based su Rete del Dono, per finanziare l'acquisto di panchine sostenibili da inserire nel Parco della Villa! ????????????
DONA ORA!
Scopri di più su:
????viviamovillabreda.it
????facebook.com/villabredasocial
????instagram.com/villabredasocial
-----------------------------------------------------------------------------
????We are the Cultural Association Viviamo Villa Breda and we manage the Villa Breda Museum, at the East side of Padua ????????️????️
????????We want to promote our Crowdfunding Campaign on the platform Rete del Dono, with the aim of financing the realisation of some wooden benches for Villa Breda's garden!????????????
DONATE NOW HERE!
Discover more here:
????viviamovillabreda.it
????facebook.com/villabredasocial
????instagram.com/villabredasocial
Mirano: ricordi del passato
Una raccolta di vecchie immagini e cartoline relative alla città di Mirano (VE). E' un percorso virtuale: dalla sempre vivace piazza centrale, ai suoi ombrosi e scenografici portici, alle splendide ville venete, alla gente comune coinvolta nei grandi eventi della storia, al corso d'acqua fiume Muson che culla silenzioso le barche, ai due bacini dei grandi molini di Sopra e di Sotto. Piccoli frammenti di vita, per conoscere e amare la città di Mirano.
S.O.S. Salviamo Villa Breda
Proiezione di Diapositive scattate nella Villa Breda di Ponte di Brenta Padova, Il proprietario era Vincenzo Stefano Breda, visuto nel 1800 Patriota, Imprenditore e uomo politico.
mirano
Il parco di villa Belvedere è collegato da un ponte con quello della splendida villa Morosini - XXV Aprile, seicentesca, di ricordo palladiano, armoniosa e classica con la sua bella loggia a colonne d'ordine ionico, coronata dal timpano e statue. La villa è, tra quelle di proprietà comunale, la più elegante e ricercata, pur nelle sue modeste dimensioni. Già restaurata nelle strutture esterne, è stata fino al 2003 sede della biblioteca comunale. Delle due barchesse parallele presenti nei catasti storici, simmetricamente disposte rispetto alla villa, ne è rimasta una sola, recentemente restaurata e riportata all'antico splendore. Attualmente è adibita a prestigiosa sede di mostre e manifestazioni culturali. Villa e barchessa si trovano immerse in un splendido parco all'inglese, impreziosito da una ricchissima varietà di piante e alberi. I parchi di Villa Morosini e Villa Belvedere sono aperti al pubblico tutto l'anno. Numerosissime altre ville, la maggior parte di proprietà privata, sorgono in città. Si ricordano villa Giustinian, la settecentesca villa Van Axel (ora proprietà delle suore Canossiane), le barchesse di villa Errera (ora ospitanti alcune sale comunali), l'ottocentesco Municipio vecchio. Più esternamente si trovano villa Taccioli (XVI sec.), villa Querini - Magno (XVII sec., con vasto parco ottocentesco), villa Zinelli (XVII-XIX sec., ora sede dell'Asl 13), villa Heinzelmann - Donà delle Rose (XVIII sec.), villa Cabrini - Parolari ora Moore (XVII sec.).