Two Full Rainbows at Bellusco (MB) Italy
2 Full rainbows
Drone Castello e Borgo di Pianetto a Galeata FC 09-08-2016
Il drone DJI Phantom 4 ci porta a visitare il Castello ed il Borgo di Pianetto vicino a Galeata in Provincia di Forlì-Cesena nella Valle del Bidente.
Fondato dagli abati di S.Ellero in epoca medievale come avamposto difensivo, dopo alterne vicende e passaggi di proprietà, il castello fu usato principalmente come dogana per i traffici tra Galeata e S.Sofia. Attualmente l'intera cinta muraria di configurazione quadrangolare irregolare e con un perimetro di oltre 300 metri è ancora ben solida, ma coperta dalla vegetazione rigogliosa. La torre del maschio, con la sua mole quadrata, domina dal centro tutto il fortilizio con un simbolico albero cresciuto all'interno della struttura.
L'antico e piccolo borgo medievale ai piedi del Castello è raccolto attorno alla chiesa di Santa Maria dei Miracoli, piccolo gioiello del Rinascimento toscano e al suo convento di Francescani che dopo il restauro, è diventato la sede del museo Mambrini. Il museo ospita alcuni resti del sito archeologico vicino a Pianetto della città di epoca romana di Mevaniola (II secolo a.c.).
English version: DJI Phantom 4 brings you to Pianetto: an old ruined castle and a town near Galeata in the province of Forlì-Cesena, Emilia-Romagna, Italy. The castle of Pianetto is almost wrecked but it was huge with 300 meters of perimeter in medieval age. The town under the ruins of the castle is still alive and has a beautiful church called Santa Maria dei Miracoli and a museum within an old convent where you can find some remains of the nearby archaeological site of the roman city of Mevaniola (2nd century b.c.).
Music: Cassandra
Composer: Thomas Bergersen
Disclaimer: The drone was always in a security distance from ground and houses. I do not and will not profit from making and uploading these recordings, they are for fun purposes only.
BELLUSCO Località della Brianza - Siacasa Immobiliare Srl - Affiliato La Casa Agency
Bellusco sorge in mezzo alla pianura non lontano dalle colline moreniche della Brianza e dalle Prealpi lombarde su cui spiccano le creste della Grigna (m. 2.410) e del Resegone (m. 1.975). La favorevole posizione geografica è sottolineata dal fatto che si trova a metà strada fra Milano e Bergamo, in una zona compresa tra il fiume Adda a est e il torrente Molgora a ovest. Il paese, posto sulla direttrice di grandi vie di comunicazione, costituisce un importante nodo di smistamento dei traffico e del commercio tra il milanese, il comasco e il bergamasco soprattutto in seguito alla costruzione dei nuovo tratto provinciale Bellusco-Gerno. Il centro storico è costituito dal castello quattrocentesco e da alcune corti, risalenti al '600, che gravitano intorno alla piazza principale dei paese (P.zza Fumagalli) dalla forma triangolare, dove convergono le strade che provengono da Vimercate, Ornago, Busnago e Sulbiate . Per chi giunge da Vimercate, Bellusco appare come un'ordinata teoria di case che si librano da un capo all'altro di un modesto altipiano su cui dominano la torre dei castello e il campanile della chiesa parrocchiale. Il paesaggio belluschese, anche se presenta il tipico aspetto della pianura lombarda, non è uniforme né monotono perché è modellato da una serie di avvallamenti e di dossi originatisi in seguito all'azione dei diluviali del Ouaternario. Il territorio è solcato da piccoli corsi d'acqua: la Cava e il rio Vallone. E' coltivato a cereali e a foraggio; i boschi occupano vaste aree al confine con i terreni argillosi delle brughiere. Nella zona sud-orientale, adibita a riserva di caccia, trova rifugio la modesta fauna locale:lepri,fagiani,storni ecc.
Il Comune appartenente alla provincia e diocesi di Milano, dista dal capoluogo lombardo km. 28,1 (riferito a P.zza Duomo); km. 12 da Monza; km. 3 da Vimercate. Si trova a una altitudine di 214 m. sul livello dei mare e si estende su una superficie di 6,48 kmq., pari a 648 ettari. Il territorio comprende le frazioni e cascine di Cantone, S. Nazzaro, S. Martino, Bellana, Camuzzago, Mosca, S. Giuseppe, Turro. La popolazione, che nel 1861 era di 1483 abitanti, è andata via via crescendo di numero. Ora conta nr.6900 abitanti. L'economia belluschese fino a pochi decenni fa era basata esclusivamente sull'agricoltura: coltivazione dei cereali e allevamento del baco da seta. Oggi prevale l'attività industriale che si è sviluppata intorno a piccole e medie aziende che interessano il ramo tessile, metallurgico, delle materie plastiche ed elettronico
Centro Maria Bambina - Bellusco
Centro Diurno Integrato e Alloggi Protetti per anziani Maria Bambina di Bellusco.
Gestito dal 2006 dalla Cooperativa Sociale La Meridiana di Monza
Il Centro S. Maria al Castello di Pessano con Bornago
Il Centro di Pessano e gli ambulatori territoriali di Melzo, Segrate, San Giuliano e San Donato della Fondazione Don Gnocchi, erogano oggi un’ampia gamma di prestazioni riabilitative sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale che in regime di privato sociale, grazie a uno staff multidisciplinare altamente specializzato capace di coniugare la massima professionalità ad un'accoglienza che fa sentire il paziente come a casa.
Grazie alle più moderne tecniche riabilitative e a strumentazioni d’avanguardia, il Centro si fa carico di persone di ogni età colpite da patologie neurologiche (postumi di ictus, sclerosi multipla, Sla, Parkinson, distrofie…), ortopediche (esiti di traumi, protesi di anca o ginocchio, scoliosi…) e di bambini che necessitano di interventi di neuropsichiatria infantile (disfunzioni motorie, disabilità cognitive, disturbi specifici di apprendimento, disturbi comunicativo- linguistici, disturbi dello spettro autistico, disturbi da tic…).
Carri Bellusco
La magia dei carri della sagra di Santa Giustina a Bellusco. Leggi di più e guarda le foto a questo link
Doppio investimento mortale a Bellusco: sotto choc la conducente 21 enne
Crollo balcone a Bellusco Via Bergamo durante passaggio giro d'Italia del 25 maggio 2014
C'erano delle persone affacciate e solo il destino ha voluto che nessuno si sia fatto male
Monza, incidente stradale a Bellusco: due uomini muoiono investiti!
Comuni Ricicloni 2013 - Bellusco, da 20 anni gli Amici raccolgono e separano rifiuti
Ne hanno fatto un 'docu-film': Nel tempo libero raccolgo rifiuti. Sono quelli dell'Associazione Amici della Parrocchia di Bellusco che per festeggiare i 20 anni di attività del gruppo hanno pensato bene di raccontare una piccola storia che mette insieme persone, territorio, partecipazione e ambiente. L'iniziativa prende il nel comune di Bellusco (Belösch in dialetto brianzolo), un comune di 7.200 abitanti della provincia di Monza e Brianza, situato a nord-est di Monza ed è una bella esperienza di volontariato sociale dalla quale è nata, partendo dal locale per svilupparsi poi a livello nazionale, la sperimentazione del sistema integrato di raccolta differenziata dei rifiuti.
L'obiettivo -- hanno spiegato Giorgio Monti, presidente, e Gianrico Sangalli, vicepresidente dell'Associazione -- era raccontare il senso di un'esperienza di vita collettiva che ha fatto nascere, a livello nazionale, la sperimentazione del sistema integrato di raccolta differenziata dei rifiuti basandosi esclusivamente sul volontariato sociale. Un'esperienza, questa, che ha attraversato più generazioni, coinvolgendo interi gruppi familiari e contribuendo a costruire un pezzo importante della storia di Bellusco, della Lombardia e dell'Italia tutta. Si è trattato infatti di una sperimentazione che ha mobilitato tante persone, rendendole protagoniste del proprio destino e responsabili della qualità della vita del loro territorio. E così facendo, hanno ottenuto sia benefici importanti per la società e per l'ambiente, sia un trattamento consapevole e strutturato del rifiuto domestico inteso come risorsa.
Crollo balcone via Bergamo a Bellusco il 25 maggio 2014 durante passaggio giro d'Italia
tramite YouTube Capture
BELLUSCO - HS - 3A
End of year, fun time!
Cergnago, Italy
Cergnago, comune della provincia di Pavia, nella fertile Lomellina; regione Lombardia, Italy.
Carri Biblici Fiorati Festa di Bellusco (Mb) [Serale]
pattinaggio Zoe e Noemi Brambilla Bellusco
Sulbiate - Piccola Grande Italia
Accogliente comune lombardo poco distante da Milano, Sulbiàte, è un borgo dai mille volti e dalle tante bellezze storiche e artistiche. Inglobati nel tessuto abitativo, permangono tracce di storia negli edifici più antichi.
Molto affascinante è la “Casa da nobile”, un tempo casa signorile.
Dell’originale struttura del fabbricato, rimangono ancora ben visibili l’antico porticato esterno, sormontato dai resti delle piccole colonne laterizie che un tempo formavano il loggiato e tracce di piccoli affreschi.
Bellusco (Mi) :: Notte Bianca 2012 :: Schiumem Party (Trailer Ufficiale)
Nelle feste e nelle piazze lo spettacolare e travolgente schiuma party dell'unica Discoteca Itinerante d'Italia!
Funerali di don Angelo Pirola a Bellusco
Bellusco in lutto insieme a tutte le altre comunità da Fano a Torino, fino a Calolziocorte per la morte di don Angelo Pirola
trent'anni dello skating rho
Incidente nella notte a Bellusco: due persone travolte e uccise da un'auto
COPYRIGHT - DIRITTI RISERVATI (Contact licensing@localteam.it for usage/license info or visit