Al castello angioino di Mola di Bari, 2018
...c'era una volta il castello Angioino, poi arrivò Urban 2 e lo rimodernò
MOLA DI BARI VITTORIO SGARBI VISITA IL CASTELLO ANGIOINO BY VASKO DEL SUD
VIDEO AMATORIALE GIRATO ALLA META' DEGLI ANNI 90
IN OCCASIONE DELLA VISITA DEL DOTT. SGARBI,
ALL'INTERNO DEL FILMATO UN MARE DI FACCIE CITTADINE NOTE RAGAZZI DIVENTATI PADRI AL GIORNO D'OGGI,
QUALCHE MORTO,E L'INMANCABILE CRESCENZO LINSALATA CONDOTTIERO DI QUELLA BATTAGLIA
FINITA BENE PER IL CASTELLO E MALE PER IL CINEMA....
IL TUTTO SCARICATO CARICATO E ASSEMBLATO
DA VASKO DEL SUD A FAVORE DELLA CITTADINANZA MOLESE ... BUONA VISIONE...............
MOLA DI BARI ROMA E IL CASTELLO ANGIOINO,BY VASKO DEL SUD
CROCIATA ROMANA MESSA IN ATTO DAL MITICO ENZO L'INSALATA AL FINE DI FAR DEMOLIRE LO SCANDALOSO CINEMA
ALL'INTERNO DEL FILMATO,UN SACCO DI VOLTI NOTI,
PELLEGRINO PALAZZO L'INSALATA,IL FIGLIO,SILURO,GIANNI DI GRAFFITI,E UN'ALTRA SCHIERA DI BALDI GIOVANI MILITANTI.... QUESTI SONO ALCUNI DEI VOLTI CHE HO NOTATO,
IL RESTO FATELO VOI...
TRIBUTO ALLA CITTADINANZA MOLESE
PER CONSERVARNE LE MEMORIE
MESSO A PUNTO DA VASKO DEL SUD
.... TO BE CONTINUED ....
Sara Galimberti MERAVIGLIOSO live 30 settembre 2014 Castello Angioino (Mola di Bari)
Video,montaggio e post-produzione a cura di ART&PHOTO
studio d'arte e fotografia di Gianni Castellana
giannicastellana.com
giannicastellana@yahoo.it
Al castello Angioino di Mola di Bari
...si aspetta il morto?
Sara Galimberti AMORE DI PLASTICA live 30 Settembre 2014 Castello Angioino Mola di Bari
Video,montaggio e post-produzione a cura di ART&PHOTO
studio d'arte e fotografia di Gianni Castellana
giannicastellana.com
giannicastellana@yahoo.it
Ospiti all'evento promosso da Teatro Pubblico Pugliese presso il Castello Angioino di MOLA DI BARI
Abbiamo avuto il piacere di essere ospitati presso il Castello Angioino di Mola di Bari per l'evento promosso dal Teatro Pubblico Pugliese in occasione della presentazione dei risultati di un progetto Interreg Greece Italy
Mola di Bari-Castello
Mola di Bari-Castello
Galà della Moda Mola di Bari
In Puglia, una delle regioni più in voga amata da vip e personalità, è andato in scena il Gala della Moda. Affacciata sul Mar Adriatico, con il suo imponente Castello Angioino, Mola di Bari è stata protagonista dell’attesissima I Edizione del Gala della Moda che si è tenuto il 16 Giugno in Piazza XX Settembre, dove la fontana monumentale è diventata passerella per gli abiti raffinati della boutique multi brand Froen; i super baby modelli di Paradiso dei Bimbi al suo ventesimo anno di attività; Anna Morra Artelier che in collaborazione con la stilista Maria Pia Eramo ha presentato, sui passi danzanti della ballerina Rossella Romano la sua ART COUTURE dando vita ad una CAPSULE DI OPERABITI ispirati alle proprie opere; i sognanti abiti da sposa e cerimonia di Lucy & Angy e Michele Gaudiomonte Couture che dopo aver incantato il numeroso pubblico con la sua collezione ispirata ad un universo misterioso, in cui protagonista è la donna e la bellezza ha ricevuto dall’entusiasta sindaco Giuseppe Colonna un premio alla carriera inciso su pietra dall’artigiano Giovanni Recchia.
Un successo l’evento moda, patrocinato dal Comune di Mola di Bari e dalla Confcommercio, che è stato presentato da Daniela Mazzacane, volto noto di Telenorba. L’organizzazione di qualità è stata affidata alla Carmen Martorana Eventi, il coordinamento a Mina Loparco. Le modelle sono state impeccabilmente acconciate e truccate dal Team Tagliati per il successo. Ad allietare la serata il talento canoro della giovane molese Virginia Lorusso. Servizio foto a cura di Massimo Ruvio.
Si ringraziano Casale del Sole, Hotel Gabbiano, Palazzo Pesce, Le Case di Sottovento, Esso Defonte, Stucci Jewels & Home, Romaneuro import Export prodotti ortofrutticoli, Ottomano Servizi sicuri al cittadino, Geopharma naturally healthy, Azienda Agricola Martello Matteo, Itticamola, Il Pneumatico di Tansella
Galà della Moda - Mola di Bari
In Puglia, una delle regioni più in voga amata da vip e personalità, è andato in scena il Gala della Moda. Affacciata sul Mar Adriatico, con il suo imponente Castello Angioino, Mola di Bari è stata protagonista dell’attesissima I Edizione del Gala della Moda che si è tenuto il 16 Giugno in Piazza XX Settembre, dove la fontana monumentale è diventata passerella per gli abiti raffinati della boutique multi brand Froen; i super baby modelli di Paradiso dei Bimbi al suo ventesimo anno di attività; Anna Morra Artelier che in collaborazione con la stilista Maria Pia Eramo ha presentato, sui passi danzanti della ballerina Rossella Romano la sua ART COUTURE dando vita ad una CAPSULE DI OPERABITI ispirati alle proprie opere; i sognanti abiti da sposa e cerimonia di Lucy & Angy e Michele Gaudiomonte Couture che dopo aver incantato il numeroso pubblico con la sua collezione ispirata ad un universo misterioso, in cui protagonista è la donna e la bellezza ha ricevuto dall’entusiasta sindaco Giuseppe Colonna un premio alla carriera inciso su pietra dall’artigiano Giovanni Recchia Un successo l’evento moda, patrocinato dal Comune di Mola di Bari e dalla Confcommercio, che è stato presentato da Daniela Mazzacane, volto noto di Telenorba. L’organizzazione di qualità è stata affidata alla Carmen Martorana Eventi, il coordinamento a Mina Loparco. Le modelle sono state impeccabilmente acconciate e truccate dal Team Tagliati per il successo. Ad allietare la serata il talento canoro della giovane molese Virginia Lorusso.
Si ringraziano Casale del Sole, Hotel Gabbiano, Palazzo Pesce, Le Case di Sottovento, Esso Defonte, Stucci Jewels & Home, Romaneuro import Export prodotti ortofrutticoli, Ottomano Servizi sicuri al cittadino, Geopharma naturally healthy, Azienda Agricola Martello Matteo, Itticamola, Il Pneumatico di Tansella.
MOLA DI BARI CINEMA CASTELLO TRIBUNALE CASTELLO ANGIOIO ENZO L'INSALATA & FRIEND,S BY VASKO DEL SUD
DELUCIDAZIONI INERENTI ALLA STRUTTURA DEL CASTELLO ANGIOINO E MODIFICHE APPORTATE PER LA FORTIFICAZIONE,SCOPERTE STRUTTURALI FATTE DALL'ALLORA ASSESSORE CRESCENZO L'INSALATA,OLTRE AD ALTRO MATERIALE VISIVO CHE COMPRENDE UNA PICCOLA PARTE BUROCRATICA GIRATA NEL TRIBUNALE DI BARI CON L'INTERVISTA DEL SIG. CAPOTORTO NEI RIGUARDI DEL PRINCIPALE RESPONSABILE DELLA LIBERAZIONE DEL MONUMENTO MOLESE
CONTRIBUTO A FAVORE DELLA CITTADINANZA MOLESE
ESEGUITO DA VASKO DEL SUD
Congresso Physis & Friends - Mola di Bari, 08/02/2015
1° Congresso Cittadino
Progetto Physis & Friends
Castello Angioino - Mola di Bari
8 Febbraio 2015
Mola di Bari Italy Italien 9.10.2015
Der Weg ist das Ziel... komm fahr mit in meinem Goggomobil =G=
Sightseeing in Krisenregionen, Armenviertel, Bürgerkriegsgebieten.
Along radioactive Death-Zones, MOAs, No-Go and Civil-War Areas.
MOLA RACCONTA LA RIVOLTA DI MOLA
MOLA RACCONTA LA RIVOLTA DI MOLA
RACCONTA LA RIVOLTA DI MOLA, LA CONGIURA CONTRO LE DUE FAMIGLIE NOBILIARI NOYA E ROBERTI, IL LUNGOMETRAGGIO PRESENTATO IERI SERA NEL CASTELLO ANGIOINO
IL PRESEPE VIVENTE DI MOLA DI BARI (A.D. 2008)
visitate la pagina di Facebook dedicata all'evento cliccando qui:
Quest'anno, dopo diversi anni di assenza, a Mola di Bari ritorna la rappresentazione del Presepe Vivente. L'associazione culturale Rosa di Jericho (che attualmente ha sede nei locali del fossato del Castello) propone la tradizione del PRESEPE NAPOLETANO SETTECENTESCO attraverso una corretta filologia del costume.
L'evento è stato patrocinato dal Comune di Mola di Bari (Assessorati al Turismo e Cultura) e vede la collaborazione di privati e associazioni di volontariato. Un grazie enorme va alla disponibilità di questi Amici:
Pro Loco Mola, Presepe Museo di Enzo e Walter Linsalata, FRATRES, ADMO, AIDO, ANT, Università della Terza Età, Rinnovamento nello Spirito, AVIS, Confraternita di San Francesco D'Assisi, B&B Palazzo Pesce.
L'evento si svolgerà in 3 date:
DOMENICA 14 DICEMBRE: L'ANNUNCIAZIONE NEL FOSSATO DEL CASTELLO dalle 19.30 alle 24.00
All'interno della cornice degli archi del fossato del Castello Angioino (ingresso dal lungomare Dalmazia) verrà rappresentata la scena dell'Immacolata Concezione rispettando la tradizione del presepe napoletano con costumi realizzati dalle costumiste dell'associazione Rosa di Jericho. A seguire, mercatino natalizio con mercanti vestiti con abiti d'epoca.
MARTEDI 23 DICEMBRE: LA SACRA FAMIGLIA IN CERCA DI OSPITALITA' dalle 19.00 alle 24.00
Maria, Giuseppe e l'asinello percorrono alcune strade del centro cittadino in cerca di ospitalità.
Ecco l'elenco del percorso della Sacra Famiglia:
- partenza da Via Sabin (PRESEPE MUSEO)
- via XXIV maggio
- via Matteotti
- C.so Umberto I
- via Ruggiero (a strèt d'ì cazèun)
- Chiesa di San Giovanni (FRATRES, AIDO,ADMO,ANT)
- via Santa Chiara
- Piazza Risorgimento - 4 Fontane (UNIVERSITA' TERZA ETA')
- via Crispi (a strèt d'ì fasèul)
- C.so Regina Margherita (presepe del Rinnovamento nello Spirito)
- via A.Volta
- via Gramsci
- via S.Egidio (presepe AVIS)
- via De Gasperi
- C.so Italia (chiesa di Sant'Antonio)
- via N. Van Westerhout (Palazzo Pesce)
- piazza XX Settembre
- Via Veneto
- via Castello
- arrivo al Castello Angioino (GROTTA) (Rosa di Jericho)
6 GENNAIO 2009: L'ARRIVO DEI MAGI ALLA GROTTA dalle ore 11.00.
I Re Magi a cavallo, partiranno da via Sabin, via XXIV maggio, via Matteotti, C.so Umberto I, piazza XX settembre, via Veneto, via Castello, Castello Angioino.
per informazioni: 3475250300
STORIA MOLA DI BARI - DEMOLIZIONE CINEMA CASTELLO - anno 1994 filmaker Gianfranco Moccia
Grazie ad Enzo Linsalata, all'epoca Assessore comunale ai beni culturali, protagonista nella vittoriosa vicenda dell'abbattimento dell'opera abusiva Cinema Castello
Documentario sul Castello Angioino di Mola
A vineyard in Mola di Bari, Italy
Funny videos — try not to laugh, smile or grin while watching comedian Vic DiBitetto. Please share and don't forget to subscribe to my channel.
Subscribe:
----------------------------------------------------------------------------
You can also follow me at:
Twitter -
Facebook -
Instagram -
Google+ -
YouTube -
----------------------------------------------------------------------------
Merchandise:
IL CASTELLO ANIMATO 2008 2 PARTE.
Vsite Guidate e Animate Castello Angioino Mola di Bari
Luglio - Settembre 2008
Prima a Mola di Bari del film 1799 La Rivolta
Servizio Tg Norba del 18 giugno 2015 introdotto da Maria Liuzzi sulla presentazione del film 1799 La Rivolta al Castello Angioino di Mola di Bari sulla rivolta liberale del 1799.