Castello Aragonese Ischia (The Aragon Castle Of Ischia) Italy 4K
#GreetingsfromItalyzbyglus The Arogon Castle of Ischia. It was a beautiful trip into the past. Beautiful views of the bay. Unfortunately, the destruction caused by the fighting between the English and the French irrevocably destroyed the walls and beautiful churches. Monastery of Poor Clares leaves a great impression Visiting time is at least 90 minutes.
Musik: Cupids Revenge - Ethereal von Kevin MacLeod ist unter der Lizenz Creative Commons Attribution ( lizenziert.
Quelle:
Künstler:
Castello Aragonese Walking Tour (Ischia Part 3)
This walk was filmed on September 15, 2018 at 1pm. Enjoy a leisurely stroll around the Castello Aragonese beginning at the bridge leading out to the small island. This walk includes captions and titles.
????For an even more immersive experience, be sure to put on your headphones and listen in 3D audio.
▼▼Video Timeline Links▼▼
01:09 - Walk begins at the end of a short pier in Ischia Ponte
02:22 - Piazza Aragonese
03:22 - Bridge leading to the castle
08:40 - Entrance to Castello Aragonese
09:24 - Enter the tunnel carved out in 1441
12:25 - Exit the tunnel
14:42 - Terrace Viewpoint
15:33 - Cathedral of the Assunta ruins
18:25 - Crypt of the Nobles
22:15 - Exit the crypt
23:49 - Terrace of the Immacolata
25:10 - Church of the Immacolata
26:45 - Convent of Saint Maria della Consolazione
28:24 - Belvedere of the Convent
30:19 - Nuns' Cemetery
33:16 - Exit the convent
34:35 - House of the Sun
38:47 - Walking Path
40:12 - Wine Cellar
41:02 - Church of San Pietro a Pantaniello
43:50 - Bourbon Prison
46:00 - Olive Terrace
49:35 - Il Terrazzo Cafe
53:09 - Church of S. Maria delle Grazie
56:10 - Footpath of the Sun
58:20 - S. Cristofaro Steps
1:02:34 - House of the Sun
1:04:47 - Cathedral of the Assunta
1:07:38 - Tunnel Exit
►►►Support my channel◄◄◄
If you enjoyed this video and would like to support my channel, you can make a donation using the Paypal link below. Thank you!
Let's connect:
►Subscribe: goo.gl/ABR5bs
►Facebook:
►Instagram:
►Twitter:
►E-mail: travel@prowalks.com
►►►The Equipment I Use◄◄◄
1. Gopro Hero 6:
2. EVO SS Gimbal:
3. Roland CS-10EM In-ear Monitors:
4. Zoom H1 Microphone:
5. Quick Pod Selfie Extreme Stick:
6. SanDisk Extreme 128GB microSDXC UHS-3 card:
7. Ailuki Rechargeable Gopro Batteries:
#Prowalks #Ischia #WalkingTour #CastelloAragonese
ISCHIA PONTE e CASTELLO ARAGONESE - HD
© CLAUDIO MORTINI ❀
Ischia Ponte, denominato Borgo di Celsa della Citta' d'Ischia gia' dalla fine del 1300 per via delle piante che caratterizzavano il paesaggio, ha conservato il fascino e la suggestione del tipico borgo di pescatori. Questo luogo, custode dell'indimenticabile Castello Aragonese, e' stato il primo centro abitato del comune di Ischia ed e' stato lo scenario della Rivoluzione napoletana del 1799. E' fatto di palazzi e chiese, vicoli e balconate, scale e giardini. Un luogo ricco di storia ma pieno di contrasti: da una parte l'architettura nobile, e dall'altra quella povera, costituita dalle case dei pescatori. Ancora oggi Ischia Ponte conserva in gran parte l'aspetto di quando sorse tra il XVII ed il XVIII secolo, allorche' gli abitanti decisero di lasciare il Castello e di stabilirvisi.
Testimonianza storica della vita del borgo sono le sue chiese, alcune delle quali molto piu' antiche della chiesa di Santa Maria della Scala (le cui origini risalgono al 1309, anche se la sua costruzione ha richiesto 300 anni). In quest'ultima si conservano alcuni capolavori d'arte (per lo piu' provenienti dal castello) tra cui un fonte battesimale del XII secolo, e tra le sue mura sono passate generazioni illustri e vescovi famosi per santita' e fermezza. Ad Ischia Ponte ci si muove tra monumenti e folclore, storia e costume, in un percorso che guida il visitatore fino al Castello, superbo epilogo di una passeggiata indimenticabile.
IL CASTELLO ARAGONESE Dove 500 metri di profondità marina separavano la superficie del mare dagli abissi sottostanti, per effetto di uno dei tanti sconvolgimenti della natura che sollevano in mezzo alle onde le montagne, venne alla luce l'isola d'Ischia ed attaccato ad essa uno scoglio di forte roccia vulcanica, vero isolotto in mezzo al mare: Ischia Minore.
Si erge tuttora a 115 metri d'altezza riassumendo l'età preistorica e quella storica dell'isola intera poiché alcuni tra i primi abitanti di cui ci narra la storia si insediarono e vissero proprio su questo scoglio tramutato in fortezza da Gerone, tiranno di Siracusa.
E' certamente uno dei più antichi e caratteristici castelli d'Italia. Circondato dai marosi che incessanti continuano ad accarezzarlo nei momenti lieti e a percuoterlo con ritmo assordante in quelli tristi, con i suoi lati dirupati, posto a custode e difesa dall'importante Napoli, fu rifugio sicuro per quanti vollero difendersi nei momenti di necessità e dimora tranquilla dalla quale scattare e depredare.
Nel XV secolo d.C. fu congiunto alla grande Ischia con un ponte di legno che nel corso degli anni venne sostituito con uno di pietra.
Fino alla metà del XV secolo si accedeva al castello da una scala esterna, di cui si può ancora intravedere qualche rudere dal mare, dal lato che dà su Vivara. Oggi, fortunatamente, è possibile raggiungere il castello anche con un comodo ascensore.
Si accede al castello percorrendo a piedi la galleria scavata da Alfonso I d'Aragona intorno al 1447, o a mezzo di un moderno ascensore. Giunti sulla sommità della rocca si visitano: la Chiesa dell'Immacolata (XVIII sec.) la cui cupola domina l'intero castello, il Convento delle Ciarisse con il suo cimitero (XVI sec.), i terrazzi panoramici del Convento e dell'Im-macolata che si aprono sul versante nord-occidentale, la Cattedrale dell'Assunta (XIV sec.) che vide nel 1509 le fastose nozze tra Ferrante d'Avalos e Vittoria Colonna, la Cripta della Cattedrale (XIV sec.) con affreschi della scuola di Giotto, la Chiesa di S.Pietro a Pantaniello (XVI sec.) dalla caratteristica pianta esagonale attribuita all'arch.Iacopo Barozzi detto il Vignola, il Sentiero del Sole, la Chiesa di S. Maria delle Grazie (XVI sec.), il terrazzo panoramico degli ulivi che si apre sul versante Orientale, le carceri politi-che (XVIII sec.) che ospitarono gli eroi del Risorgimento italiano. Si vedono inoltre dall'esterno il Maschio, gli Archi gotici di accesso all'Abbazia dei Basiliani di Grecia, i resti del Tempietto del Sole, i bastioni difensivi, le fucilerie e la piazza d'armi con la chiesetta di S. Barbara.
ISCHIA castello aragonese ** campania italy **
Ischia island ...castle, sea and landscapes!!
Una visita al Castello Aragonese è quasi d'obbligo per chi si reca in vacanza ad Ischia.
Posto su un isolotto oltre il vecchio nucleo di Ischia Ponte, si tratta di una rocca fortificata dalla quale si possono ammirare anche splendidi scorci di mare e di terra, oltre al panorama dell'intero golfo di Napoli con il Vesuvio e Capri.
Tutto il complesso è proprietà privata, si paga un tiket necessario a finanziare i notevoli lavori di recupero delle varie strutture medievali e la gradevole manutenzione dei sentieri con piante e fiori.
Fin dal medioevo l'isolotto è collegato alla terraferma tramite un ponte ed oggi un moderno ascensore permette una agevole ascesa alla rocca; si può anche salire o scendere a piedi tramite l'antico e suggestivo passaggio scavato nella roccia.
**************************
La prima fortezza fu costruita dai greci nel 474 a.C. ed i romani utilizzarono la rocca come fortino difensivo e vi edificarono anche alcune abitazioni.
Con l'eruzione del monte Epomeo, avvenuta nel 1301, si ebbe una notevole spinta all'insediamento, la rocca fu una sorta di rifugio per gli Ischitani che diedero vita ad una vera e propria cittadina.
Nel 1441 Alfonso d'Aragona ricostruì il castello, congiunse l'isolotto con un ponte e fece edificare poderose mura dentro le quali quasi tutto il popolo d'Ischia trovò rifugio e protezione contro le incursioni dei pirati. Verso la fine del XVI secolo la rocca ospitava quasi 1900 famiglie, 13 chiese, una cattedrale con relativo Vescovo, una abbazia e un convento delle Clarisse, oltre che una guarnigione militare.
Solo verso il 1750 la popolazione ritornò ad occupare più comode dimore nelle varie località di Ischia, alla ricerca di nuova terra da coltivare e per curare meglio l'attività della pesca.
Nel 1809 gli Inglesi assediarono la rocca, tenuta in quel momento dai Francesi, e la cannoneggiarono fino a distruggerla quasi completamente; da allora il Castello fu ridotto a luogo di pena per ergastolani e prigionieri politici.
Dal 1911 gli attuali proprietari ne curano i restauri e la gestione.
4K The island of Ischia Aragonese castle HCVX870
L'isola di Ischia castello Aragonese #4K #AragoneseСastle #Italia #Ischia #Италия #Искья #IsolaDiIschia #CastelloAragonese #SergeyStarovoitov #WFT #Panasonic #HCVX870
ISCHIA CASTLE ???????? IN 4K!! - Drone Aragonese Castello
The beautiful Aragonese castle, also commonly called the Ischia castle in English is located on its own small island next to Ischia Ponte. Ischia, an islands off of Naples was an important island and thus had the Aragonese castello, as said in italian, built there.
This video is mainly a drone video of the ischia castle with a bit Ischia Ponte. As a whole, it is a video of Ischia in 4k. You can watch other videos of Ischia with this playlist.
Ischia playlist:
I hope you like and subscribe to my channel and if you have any questions about the footage, feel free to contact me.
Song: Tick Tock by Jimmy Fontanez
To see more drone videos and photos, follow me on social media
Facebook:
Instagram:
Airvuz:
Castello Aragonese (Ischia, Italy)
Capturing the Castello Aragonese on the magical island of Ischia (Bay of Naples, Italy).
See more at andreavereninidrones.com
___________________________________________________________
Music courtesy of Musicbed.
Copyright 2019 (C) Andrea Verenini Ltd. All rights reserved.
@ Castello Aragonese Ischia Ponte Ischia ( Italy)❤️????????
Rundgang durch das Castello Aragonese auf Ischia
T R A N S L A T O R click here
Am 8.Mai 2019 war auf Ischia nicht gerade ein Badetag und das Wetter begann sich nach 2 Sturmtagen wieder zu besänftigen. So fuhren wir mit dem Öffentlichen Bus von der Citara Bucht nach Ponte-Ischia um die wunderbare Festung dort zu besichtigen.
Es wurde dann doch ein 3 stüdiger Rundgang daraus, wovon wir keine Minute bedauerten.
Kurzinfo:
Das Castello Aragonese ist eine Festung, die sich auf einer kleinen Felseninsel aus Trachyt an der Ostseite der Insel Ischia befindet. Sie ist durch eine gemauerte, 200 Meter lange Brücke mit dem alten Ort Borgo di Celsa verbunden, der heute mit dem Castello als Ortsteil Ponte der Gemeinde Ischia angehört.
Text: wikipedia
Ich hoffe es gefallen euch Video und Bilder.
Ciao wheely04
here you can see more from me
Castello Aragonese Ischia Ponte ( Italy) @ Night ❤️
Castello Aragonese (Ischia/Italy)
Drohnenflug mit Dji Mavic Pro
Ischia - castello aragonese e strumenti di tortura
Ad Ischia Ponte c'e' il bellissimo castello aragonese.
All'interno e' allestita una mostra di strumenti di tortura.
-----------------------------------------------------------------------------------------
Traccia musicale :
Cataclismyc_Molten_Core
Castello Aragonese d'Ischia Italy Арагонский замок
Первая крепость на этом месте была построена в 474 году до н.э. греком из Сиракузы Джероне. В 1441 году Альфонсо д'Арагон восстановил старый замок Анджоино, соединил островок с островом Искья с помощью моста и воздвиг мощные стены и фортификационные сооружения, внутри которых почти все жители острова Искьи находили убежище и защиту от набегов пиратов.
Music:
Castello Aragonese, Ischia, Italia
iFilmati: ISCHIA (Castello Aragonese)
Visita il nostro sito: ifilmati.com, che contiene 1.000 pagine, 15.000 foto e oltre 1.200 filmati.
Regia: Gigi Oliviero
Produzione: Luma Film
Durata: 1'
Ischia Porto - Castello Aragonese
Questo video è stato realizzato da
Mini-docu-film
Ischia Porto prende il nome proprio dal porto più importante dell'isola, meta di sbarco di aliscafi e navi traghetto che collegano l'isola al continente e alle altre isole del Golfo di Napoli. Anticamente questo bacino di forma tondeggiante era la bocca di un cratere di un vulcano, che riempito dal mare e arricchito dalle acque termali della sorgente del Forniello diede vita ad un lago che per le sue particolari ricchezze ittiche nel XVII° sec. divenne riserva di pesca del re Ferdinando II° di Borbone detto Francischiello, il quale nel 1854 (come ci ricorda una lapide commemorativa posta all'imboccatura del porto) trasformò l'allora piccolo lago nell'attuale porto d'Ischia.
Castello Aragonese, Ischia: A Quiet Moment
A quiet moment near the Church of Santa Maria dell Grazie in Ischia's Aragonese Castle. Can't beat those views!
IL CASTELLO ARAGONESE - ISCHIA - FLORA E STORIA
(C) 2014 TELEISCHIA.IT - DI E CON MIRNA MANCINI
Restauro Cattedrale Castello Aragonese Ischia
Restauro della Cattedrale del Castello Aragonese di Ischia con utensili Bosch Professional
Castello Aragonese, Ischia, Phlegrean Islands, Italy, 14.08.2019 ????????