S.I.R.P. Indagine Castello Beccaria - Pieve Del Cairo (PV)
Indagine svolta al Castello Beccaria sito in Pieve Del Cairo
Abbiamo rilevato interessanti segnali e una foto straordinaria
Pieve del Cairo, gli acchiappafantasmi al castello Beccaria
Una troupe televisiva per tre notti cerca fantasmi all'interno del castello Beccaria di Pieve del Cairo (video Morandi) L'ARTICOLO
CASTELLO BECCARIA - MONTEBELLO DELLA BATTAGLIA (PV) - INDAGINE DEL 29/09/2018
Una presenza discreta, talmente riservata da non volersi avvicinare a noi, si è manifestata, facendoci capire che si trova ancora nel luogo che tanto amava...
Castello di Pieve del Cairo
Tra storia e fantasmi... Un luogo unico in Lomellina..
Ecco il Castello di Pieve del Cairo...
Info:
Fascebook:
Sito:
Aliis Mundi Pieve del Cairo Il castello dei Misteri Promo
Ghost Hunters Team - Castello Beccaria - Young Week
Servizio televisivo presso il Castello Beccaria in compagnia del Ghost Hunter Team dalla trasmissione Mistero di Mediaset.
Riprese e montaggio video: Attilio Feder
Presenta: Andrea Botti.
Pieve del Cairo: grande successo per la Serata sotto le Stelle 2016
Servizio del 15/09/2016
A cura di Marco Cignoli
Tecnico: Matteo Garifo, Marco Cignoli
Produzione: Jab Media
Visualizzazioni pre-YouTube: 653
Pieve del Cairo - DJI Mavic Pro
Voghera, pieve del Cairo
Festa
Rave party a Pieve del Cairo, disagi anche a Voghera
Si è concluso il rave party organizzato nel week end a Pieve del Cairo, sulle sponde del Po al confine con il Piemonte. Sebbene i disagi per gli abitanti della zona e anche della vicina Voghera non siano mancati, non si sono registrati per fortuna gravi incidenti.
CASTELLO BECCARIA DI MONTEBELLO DELLA BATTAGLIA
Giampiero Scaglia ci racconta 500 anni di storia del Castello Beccaria nel progetto di rinascita del palazzo.
Le Selezioni in collaborazione con CPF di Davide Parisi e l'associazione culturale Mumbel di Montebello della Battaglia
Le Selezioni dell'Oltrepò Pavese al Castello Beccaria di Montebello della Battaglia
Un grande progetto per far rivivere il Castello Beccaria e far conoscere la storia dell'Oltrepò Pavese.
Cazzate a pieve del cairo
Siamo alla cena della squadra bella
Scaldasole: un Castello solo da scoprire!
Giulio Strada, proprietario del Castello di Scaldasole, ci racconta la storia del Castello. Venite a scoprirlo con noi!
Realizzato durante la Learning Week 2014 a Gropello Cairoli (PV) dal gruppo Stormysix del Liceo Cairoli di Vigevano: Veronica Baisini, Chiara Bellazzi, Alessandro Dotti, Roberto Garza, Mattia Marchietti, Lidia Rossi.
Double Drop Family Free Party
castello di Branduzzo
Un giro nel Castello di Branduzzo
Francesco Calì Pieve del Cairo (PV) 21-08-2011 1°Classificato.avi
Vox Populi - A go nenca un pcà da purgà. Regia Betty Lucca // GALKINO
VOX POPULI COMPAGNIA TEATRALE
Innanzitutto un gruppo di amici, tre pensionate, due casalinghe, due studenti, due programmatori, un insegnante, due artigiani, un commerciante, un imprenditore, un operaio e un libero professionista, accomunati dalla grande passione per il teatro, che un bel giorno, era il Febbraio del 2002, decidono di provare a mettere in scena una commedia, con l'entusiasmo del Peter Pan celato in ognuno di loro
E allora c'è chi inizia a scrivere, chi a recitare, chi a tagliare e cucire e chi a segare e inchiodare, sacrificando molte ore del proprio tempo libero. Ma che soddisfazione quando si apre il sipario, si accendono le luci e.. si sentono gli applausi del pubblico e per un attimo si ha la sensazione di essere riusciti a portare lo spettatore sull'isola che non c'è.
voxpopuli2002.it
Si parte dal dialettale fondalmentalmente perchè alcuni di noi avevano avuto precedenti esperienze in compagnie dialettali.
Subito nasce il desiderio di non voler emulare i Legnanesi, grandi maestri, ma abbondantemente scopiazzati e imitati nella nostra zona.
Così le nostre commedie dialettali, tutte originali, sono ambientate nel 1500 e prendono spunto da fatti storici locali documentati, le commedie sono anche consequenziali, una sorta di Avventure di Virginia e Beatrice.
A GO NENCA UN PCA' DA PURGA'
11 aprile 1512. L'esercito ispano pontificio guidato da Raimondo de Cardona è stato sconfitto da quello francese con a capo Gastone di Foix.
Molti prigionieri sono stati fatti e tra questi questi il cardinale Giovanni dè Medici.
La tremenda notizia giunge fino al tranquillo borgo di Pieve del Cairo, dove Virginia (Mirella Chiodi Martinoli) e Beatrice (Niccolò Capittini) nell'intento di racagnare qualche ducato, hanno appena aperto una nuova attività: la bettola della sgolgia. Per loro sfortuna la bettola viene scelta come luogo d'incontro da illustri personaggi locali per la pianificazione della liberazione del Cardinale.
Tra battaglie, macchinazioni belliche, complotti e riunioni segretissime tra personaggi alquanto bizzarri si troveranno, loro malgrado, coinvolte in un intrigo
di proporzioni internazionali .
Cosa combineranno questa volta Virginia e Beatrice?
Naturalmente i soliti pasticci..........
Produzione video: GalKINO.com } Video - Life - Emotions
Convegno NO DISCARICA Pieve del Cairo (PV)
Il nostro Presidente Fabrizio Protti tra i relatori del convegno NO DISCARICA , organizzato dal Comitato NO Discarica di Sannazzato de Burgondi relaziona in merito alle opportunità e alle criticità legate allo stoccaggio del cemento amianto in discarica e rispetto ai delicati aspetti che normano la costruzione delle discariche.
Mentre si ascolta la registrazione del Convegno scorrono le immagini dei due incidenti rilevanti avvenuti il 1 Dicembre 2016 e il 5 Febbraio 2017 alla Raffineria ENI di Sannazzaro de Burgondi che confina con l' area dove dovrebbe sorgere la più grande sidcarica di Amianto d' Europa