Indagine Castello Carrarese - Este (PD)
Reportage video che riassume l'indagine svolta a Luglio 2014 al Castello Carrarese - Este (PD).
Tutti i risultati saranno visibili nel nostro sito internet ghosthunterpadova.com, nella sezione INDAGINI.
Grazie e buona visione.
Padova. Este. Italy in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, di Este in provincia di Padova. Italy.
Luoghi Visitati.
Castello Carrarese. Parco del Castello. Ponte Antico in via Antonio Zanchi. Duomo di Este. Comune di Este. Piazza Maggiore. via Giacomo Matteotti. via Porta Vecchia con la Torre dell'Orologio.
Ringrazio della Visualizzazione.
Castello Carrarese 4k
Castello Carrarese,Este,Italy
Dji mavic pro
Gopro hero 6 black
adobe premier 2019
Il Castello Carrarese di Padova
clip sul Castello Carrarese di Padova - tratta da Castelli e città murate del Padovano a cura di Fabio Bordignon e Antonio Bonadonna
CASTELLO DI ESTE
CASTELLO DI ESTE PROVINCIA DI PADOVA
Circus Raj at Castello Carrarese Festival, Italy
+91 (0) 98296 66577
+91 (0) 9829481678
info@rhythmandragas.com
Youtube:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
Pinterset:
Il Castello Carrarese
Il Castello Carrarese, finalmente restituito alla Città, va trasformato in un grande spazio per il design e l'arte contemporanea. Un luogo dove far interagire i gruppi e le associazioni che tutelano il patrimonio culturale, i giovani artisti e i creativi con le imprese del Nordest che promuovono nel mondo il Made in Italy.
Castello Carrarese
Una visita al castello Carrarese accompagnati dal Comitato Mura di Padova.
MURA CASTELLO DI ESTE
Descrizione
Pooh - Tanta Voglia di Lei - Live al Castello di Este (PD)
Subscribe to our channel:
090415 Restauri del Castello Carrarese di Padova
Iniziano i restauri del Castello Carrarese di Padova, un gioiello trecentesco nascosto per secoli dalle mura di un carcere borbonico
Indagine Rocca di Ponte della Torre -Este- (PD)
Indagine eseguita nel Dicembre del 2014 presso la Torre Marchionale ad Este in provincia di Padova, ora sede della locale sezione dell'Associazione Nazionale Alpini. Tutti i risultati della ricerca sono visibili nella sezione le indagini nel ns sito internet ghosthunterpadova.com
Il Castello di Padova
Restauri del Castello Carrarese di Padova
ПРОГУЛКА ПО ПАДУЕ, ВЕНЕТО, ИТАЛИЯ 웃 PADOVA, ITALY, TRAVEL IN THE OLD TOWN
6 GIUGNO 2018 PADOVA, VENETO, ITALIA
Падуя, Италия, путешествия в Старом Городе
Padova, Italia, viaggio nel centro storico. Padua / Padova Italy City Tour Highlights. Padua, Italy, travel in the Old Town
Visita alla Cappella degli Scrovegni. Visita ai musei Civici degli Eremitani e alla Basilica di Santa Giustina. Visita alla Basilica di San Antonio.
La Basilica di Sant’Antonio di Padova fu costruita tra il 1232 ed il 1310 laddove secondo una tradizione tardo medievale sorgeva in età romana un tempio a Giunone. Nel Medioevo sorgeva la piccola chiesa di Santa Maria Mater Domini, a fianco della quale nel 1229 fu fondato un convento dei francescani, forse proprio da Sant’Antonio che vi soggiornò tra il 1229 ed il maggio 1231. Quando Frate Antonio morì all’Arcella il 13 giugno 1231 la sua salma fece ritorno a Padova in questo convento e composta in questa chiesa. Fu in seguito alla registrazione di vari miracoli sulla sua tomba e il gran numero di pellegrini in arrivo dalle vicinanza prima e poi anche Oltralpe che le varie componenti della città, non solo religiose, ma anche il Comune e l’Università richiesero la beatificazione di Antonio che fu fatto Santo in tempi brevissimi, il 30 maggio 1232 dell’anno successivo alla sua morte, nella Cattedrale di Spoleto nominato da Papa Gregorio IX. Fu così che si decise di realizzare la Basilica partendo dalla Chiesetta che non fu distrutta ma inglobata come cappella della Madonna Mora, basilica che fu completata nel 1310 con alcune modifiche e lavori anche nei secoli successivi.
Il Santo, come chiamata comunemente la Basilica dai padovani, è assai grande ed è il risultato del’incontro di vari stili architettonici: facciata romanica con archi rampanti in stile gotico con le cupole in stile bizantino, con i due campanili gemelli che sembrano quasi minareti. All’interno è uno scrigno che contiene dei vari tesori di arte sacra, scultore, dipinti oltre ad ovviamente la tomba (sulla quale è puntata una web cam) nella Cappella della Tomba e la Cappella delle reliquie alle quali vengono affidate le preghiere dei fedeli che si affidano a lui per cercare conforto, sostegno ed aiuto per superare le avversità che la vita ci mette di fronte.
Internet è già pieno di informazioni per cui mi limito a segnalarvi la pagina su wikipedia dedicata alla Basilica dove potrete trovare tutti i dettagli sulle opere artistiche ed i tesori contenuti nelle varie cappelle. Direi comunque che assolutamente da vedere sono l’Arca del Santo con la tomba e gli ex-voto di milioni di pellegrini transitati davanti, la Cappella delle reliquie tra cui la famosa “lingua del Santo”, la Cappella della Madonna Mora, quel che rimane dell’antica chiesa che ospitò la salma di Antonio quando morì e a partire dalla quale fu realizzata la Basilica e la Cappella del beato Luca Belludi, che ospita la salma del compagno di preghiera di Sant’Antonio. In questa cappella notevoli sono gli affreschi di Giusto de’ Menabuoi (autore dei meravigliosi affreschi del Battistero del Duomo), di formazione giottesca tra cui la famosa veduta della Padova Trecentesca con Sant’Antonio che appare a Luca Belludi in preghiera preannunciandogli la liberazione di Padova.
A tutelare la Basilica di Sant’Antonio e tutti i tesori spirituali, storici, artistici che racchiude c’è la Veneranda Arca del Santo, antica istituzione nata nel 1396 la cui presidenza conta 7 membri in carica per 5 anni di cui 5 nominati dal Comune in aggiunta al rettore della Basilica e ad un rappresentante della Santa Sede.
All’esterno la statua equestre del Gattamelata, opera di Donatello in omaggio al condottiero Erasmo da Rotterdam, molto belli sono i chiostri del convento francescano all’interno del quale si trovano i Musei Antoniani. Di notevole interesse artistico sono la Scoletta del Santo e l’Oratorio di San Giorgio che si affacciano sul sagrato della Basilica.
© NEWS PGK.TV ↯ ???? CANALE RELIGIOSO➲ BASILICA DI SAN NICOLA ➠ BARI ✠ ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE ✠ ХРИСТИАНСКИЙ КАНАЛ: занимающийся освещением важнейших событий в Базилике Св. Николая Чудотворца в городе Бари, Италия. Построена для хранения мощей Святителя Николая Мир Ликийского, перенесённых в 1087 году из города Миры в Бари. ПОДПИШИТЕСЬ НА КАНАЛ,БУДЬТЕ В КУРСЕ СОБЫТИЙ: ✠
Bazylika św. Mikołaja Cudotwórcy ✠ Βασιλική του Αγίου Νικολάου - Μπάρι (Βάριον) ✠ Απολυτίκιο Άγ. Νικολάου Αρχιεπισκόπου Μύρων της Λυκίας ✧
???? Hi. You are on the NEWS PGK TV channel. WELCOME ! SUBSCRIBE TO CHANNEL and deliver LIKE
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
THE HOLY CATHOLIC MASS ✞✙ LA SANTA MISA ✠ LITURGIA DELLA SANTA MESSA ✚ BASILICA PONTIFICIA DI SAN NICOLA - BARI
100608 Un progetto di restauro complessivo del castello Carrarese
Padova - Presentazione del progetto di restauro del Castello Carrarese che ridar� splendore alla citt� di Padova (Micaela Faggiani)
Ho mangiato gratis ad ESTE || I Viaggi di Giada
In questo video visiteremo a piedi la caratteristica ESTE, piccola cittadina Veneta ai piedi dei Colli Euganei, dal Castello Carrarese, alla Torre del Mastio.
Leggete anche l'articolo nel mio Blog:
Playlist Isole Egadi - Favignana:
Playlist di Napoli e Costa Amalfitana 2016:
Playlist dei miei video VIAGGI
Se vi è piaciuto questo video mettete Mi Piace e iscrivetevi al mio canale per non perdervi i miei futuri video.
Clicca qui per iscriverti al mio canale:
Seguite anche il mio Blog ancora in costruzione con numerosi articoli : iviaggidigiada.it
Seguitemi anche su Instagram: iviaggidigiada
Seguitemi anche su Facebook: I Viaggi di Giada
E-mail per richieste commerciali / For business inquiries, please email: info@iviaggidigiada.it
Playlist delle mie VIDEO RICETTE
Andrea Colasio per il Castello Carrarese
Il 18 aprile 2009 si è svolto a Padova un convegno, promosso dall'attuale Assessore alla Cultura Andrea Colasio, riguardante i restauri che stanno interessando da due anni il Castello Carrarese della Specola. Il Pozzo Laboratori ha intervistato per voi Andrea Colasio per avere un resoconto dettagliato dello stato dei lavori di restauro e sui progetti di riutilizzo che interesseranno a breve il Castello Carrarese, nuovo fiore all'occhiello della nostra città.
I castelli del Friuli Venezia Giulia
Documentario sui castelli del Friuli - Venezia Giulia del 1994.
Carrarese Escape Padova
La prima Escape room di Padova a tema storico-artistico, basata sulle vicende della signoria dei Carraresi e realizzata all'interno di uno degli edifici della reggia carrarese, la Casa della Rampa. Ideata da Sorsi d'Arte in collaborazione con PsychoEscape.
La Loggia Carrarese (Padova)
La dimora signorile dei Carraresi venne iniziata da Ubertino da Carrara, primo signore di Padova, tra il 1338 e il 1345. L’edificio, poco distante dal Duomo, conobbe due diverse fasi costruttive: il cosiddetto Palazzo Vecchio o di ponente, terminato nel 1343, e il Palazzo Nuovo, portato a termine da Francesco il Vecchio. I documenti giunti fino a noi raccontano di un palazzo riccamente decorato. Al pianterreno sono ancora visibili decorazioni a motivi geometrici, mentre nelle sale vi erano cicli ispirati alla storia e alla mitologia classica. Al primo piano era ubicata la cappella di palazzo, dove sono ancora parzialmente conservati gli affreschi di Guariento. Oggi dell’edificio originario sopravvive solo una porzione con una bella doppia loggia trecentesca. Dal 1779 la reggia è sede dell’Accademia Galileiana di Scienze, Lettere e Arti.