Val Pusteria
alto Adige-con visita a Bressanone città,chiostro e il Duomo-Chienes a 784 m slm,circondato da prati e foreste-nei dintorni;lago d'Issengo con visita al giardino d'erbe 'Bergila' e distilleria di olio di pino Mugo-Casteldarne con il suo castello del 17/18essimo secolo,ricche finiture interne
Falkensteiner Hotel & Spa Sonnenparadies
Ein sportives Wellnesshotel, gelegen auf einem ruhigen Sonnenplateau inmitten der Südtiroler Berglandschaft. Aktiv geurlaubt wird beim großen betreuten Freizeit- und Bergsportangebot. Und zum Genießen gibt es die ausgezeichnete Küche, einen schönen Wellnessbereich und die besonders intime Atmosphäre.
Mehr Informationen unter:
Ferrovie Alpine: Treno della Val Venosta (5)
MountainBlog sul Treno della Val Venosta
INIZIA DAL “BAR CASCATA” DI SALORNO LUNEDÍ 11 DICEMBRE LA TOURNÉE DA BAR IN ALTO ADIGE
“L’esperienza tradizionalmente più innovativa della scena nazionale” come è stata definita dalla critica la “Tournèe da bar”, torna in Alto Adige e inizia la sua intensa tournèe da Salorno per poi fare tappa ad Appiano, Bronzolo Laives ed Ora ambientando di sera in sera i capolavori shakespeariani come Amleto, Romeo & Giulietta e Otello tra bancone e tavolini dei Bar del posto.
Portare Shakespeare al bar, questa la sfida raccolta dall’Ufficio politiche giovanili della Ripartizione Cultura italiana della Provincia, Teatro Stabile di Bolzano e lo spazio giovanile di Salorno. Portare il teatro al bar, rievocando le vicende degli eroi shakespeariani tra un caffè e un salatino è un’iniziativa nata dall’idea di Davide Lorenzo Palla che in scena verrà affiancato da Enrico Pittaluga, Graziano Siressi, Roberto Dibitonto e dal musicista Tiziano Cannas Aghedu: Tournée da Bar propone infatti gratuitamente un allestimento in pillole delle opere del Bardo dirette da Riccardo Mallus e interpretate da due o quattro cantastorie e un musicista con l’aiuto del pubblico: “uno Shakespeare corretto” che nel giro di pochi anni è diventato un fenomeno di grande successo in tutta Italia. Come ricorda l’assessore Tommasini: “il teatro è un mezzo di socializzazione importante che vogliamo diffondere anche nei bar della provincia. Perché il teatro non è solo quello che si fa nei luoghi deputati, ma nasce e prende forza dall’energia degli spettatori”.
Tournée da Bar, anche con la stretta collaborazione degli spazi giovanili delle singole località interessate, convoglierà l’energia, la creatività e la sapienza teatrali all’esterno delle mura dei teatri nei bar a Salorno, Appiano, Bronzolo, Laives, Ora, per farle germogliare a contatto diretto con il pubblico, attraverso sei spettacoli che coinvolgeranno gli avventori. Gli strumenti utilizzati sono efficaci e immortali: un grande classico della letteratura teatrale come Shakespeare, la poesia e la musica dal vivo, declinati in modo insolito, piratesco e picaresco.
Ad inaugurare la rassegna l’11 dicembre alle ore 20.30 presso il bar Alla Cascata di Salorno sarà AMLETO: un viaggio indietro nel tempo per indagare gli intrighi che si celano dietro ad uno dei più grandi classici teatrali di tutti i tempi. Riscoprire Amleto e i suoi dubbi esistenziali per domandarsi quali conseguenze si nascondano oggi come ieri. OTELLO è il protagonista del secondo appuntamento ad Appiano, il 12 dicembre alle ore 20.30 al bar Ristorante Raggio di Sole. Lo spettacolo prende vita da una considerazione: tutti conoscono per sentito dire il geloso Otello, ma forse non tutti possono dire di conoscere veramente la storia del grande combattente moro, che dopo essere stato circuito dal diabolico Iago arriva ad impazzire di gelosia e ad uccidere la bellissima e cara Desdemona, che tanto amava. Lo spettatore è accompagnato ad immaginare eventi, dettagli e particolari di uno spettacolo che non c’è. ROMEO E GIULIETTA il 13 dicembre alle 20.30 scalderà i cuori degli astanti della Locanda del Drago a Bronzolo. Uno spettacolo-concerto, in puro stile Shakespeariano con in scena due attori e un musicista, che ricrea all’interno di bar l’atmosfera popolare tipica del teatro ai tempi di Shakespeare. La musica dal vivo diventa parte fondamentale dello spettacolo e accompagna il pubblico lungo tutta la serata trasformandosi all’evenienza in vera e propria narrazione. La tournèe proseguirà il 19 dicembre alle 20.30 presso l’Enoteca Barrique di Laives, dove sarà riproposto AMLETO, il 20 dicembre sempre alle 20.30 presso il bar Aurora di Ora (vicino alla Stazione) sarà messo in scena OTELLO, ultimissima tappa il 21 dicembre a Salorno alle 20.30, presso l’Enoteca Zur Rose con lo spettacolo ROMEO E GIULIETTA.
Prepariamoci ad essere guidati in queste sei tappe dai cantastorie contemporanei, che ci faranno volare liberamente nello sconfinato mondo dell’immaginazione, interpretando tutti i personaggi, recitando i versi shakespeariani!
INGRESSO LIBERO
info Teatro Stabile di Bolzano teatro-bolzano.it 0471 301566
Sud Tirolo Brunico
foto di qualche anno fa
Brunico,Plan de Corones,Riscone e Teodone,Valle Aurina,CampoTures,Casteldarne,Chiusa di Rio Pusteria (val de Puster in ladino)
Bruneck,KronPlatz,Reischach,Dietenheim,Ahrntal,Sand in Taufers,SchlossEhrenburg,Mühlbacher Klause, Pustertal
Le campane di Quarto Superiore (BO)
Bologna Suburbio - Quarto Superiore - Chiesa Arcipretale di S.Andrea Apostolo
4 campane intonate in quarto maggiore:
Lab3 = Serafino Golfieri, 1852
Sib3 = Serafino Golfieri, 1852
Do4 = Serafino Golfieri, 1852
Mib4 = Serafino Golfieri, 1852
La Parrochiale di Quarto Superiore dedicata a Sant'Andrea Apostolo fu innalzata nel 1869 su disegno dell'Architetto Giuseppe Brighenti e del figlio Vincenzo. La Cappella Maggiore fu affrescata dal Guardassoni e dal Samoggia. All'interno custodisce una tela raffigurante il Crocifisso e Santi del Guercino, una statua della B.V. del Rosario del 1772 e altre opere minori. La Pala dell'Altare Maggiore è della scuola dell'Albani. L'alto campanile munito di guglia fu innalzato nel 1896 su disegno del Collamarini (che fece interventi alla chiesa nei primi del '900). E' alto 42 mt. e all'interno della cella campanaria contiene 4 campane fuse da Serafino Golfieri di Spilaberto Modenese nel 1852. Tutte le campane, appena sotto la culatta hanno la cosiddetta scuffia nonché un rigonfiamento (cui corrisponde una cavità interna) che serviva a ottenere una nota più grave di quella che consentirebbero le dimensioni dei bronzi. La grossa di nota Lab3 leggermente crescente è dedicata a S.Andrea Apostolo, pesa 4,05 q.li ed ha un diametro di 85 cm. La mezzana di nota Sib3 leggermente crescente è dedicata alla B.V. del Rosario, pesa 3,02 q.li ed ha un diametro di 77 cm. La mezzanella di nota Do4 leggermente crescente è dedicata a S.Francesco da Paola, pesa 2,01 q.li ed ha un diametro di 66 cm. La piccola di nota Mib4 crescente è dedicata a S.Antonio da Padova, pesa 1,00 q.li ed ha un diametro di 55 cm.
Suonate:
-Doppio: 6 buttate, 36 Dell'Annunziata
16 Ottobre 2017, suonate in occasione di una serata di prove
Buona visione :-)
Giacomo (Bolocampanaro02):
Andrea Tescari:
Nicolò (CampanaroBolognese 2002):
Lake Garda Resort ex Ramada in Moniga del Garda (Gardasee - Italien) Hotel Bewertung
Mehr Informationen:
Das Lake Garda Resort ex Ramada liegt in der Stadt Moniga del Garda welche zu Italien (Europa) gehoert.
Die Mehrzahl der Hotelgaeste empfiehlt das Hotel weiter, insgesamt hat das Lake Garda Resort ex Ramada eine Weiterempfehlungsrate von 58%. Zudem erhaelt das Hotel 4.1 von 6 Sonnen.
Hotel allgemein:
Der gute Zustand und Sauberkeit des Hotels gefaellt den meisten Gaesten, die sich hierfuer mit 4,4 von 6 Sonnen bedanken.
Zimmer:
Insgesamt zeigen sich die Gaeste zufrieden mit den Zimmern des Hotels. 4,4 von 6 Sonnen werden hier vergeben.
Sport und Unterhaltungsprogramme:
Die guten Sport- und Unterhaltungsmoeglichkeiten in diesem Hotel sind den Gaesten 4,3 von 6 Sonnen wert.
Gastronomie:
Das Angebot der Kueche dieses Hotels entspricht den Erwartungen der Gaeste und wird mit 4,1 von 6 Sonnen als gut bewertet.
Lage und Umgebung:
Die Mehrzahl der Gaeste bewerten das Hotel als gut gelegen. Es erhaelt fuer die Lage 3,9 von 6 Sonnen.
Service:
Im Punkt Service wird das Hotel von den meisten Gaesten positiv bewertet. Im Durchschnitt werden 3,8 von 6 Sonnen vergeben.
Informationen zur Verfuegbarkeit von Transfer zum Hotel, WLAN in den Zimmern des Lake Garda Resort ex Ramada, sowie Details zum Animations-Progamm, Entfernung zum Strand oder zu Diskotheken erhalten Sie bei Ihren Reiseveranstalter oder auf der Webseite des Hotels. Neben den hier verwendeten Bewertungen, lohnt sich ein Blick auf die ggf. vorhandene Lake Garda Resort ex Ramada Facebook-Seite.
Sprache: deutsch (german)
Quellenhinweis:
Die verwendeten Informationen stammen von HolidayCheck.de. Sie wurden am 02.07.2014 abgerufen. In diesem Video wurden Bilder aus Moniga del Garda oder allgemeine Bilder aus Italien verwendet. Die gezeigten Orte und Landschaften dienen als Beispiel und muessen nicht unbedingt in der Naehe des Hotels liegen.
Mehr unter:
Aln 668 in arrivo a Roseto Capo Spulico
Cascata Salorno 11/11/2012 (parte 1)