Il castello Gallego di Sant'Agata Militello
Il castello Gallego di Sant'Agata Militello, intervista realizzata dall'emittente televisiva regionale OndaTv visibile in Sicilia sul canale 85 e in streamind su ondatv.it
Il Thymosax Quartet a Sant'Agata di Militello - Castello Gallego.
Sant'Agata di Militello.
*** Il ThymoSax Quartet ha regalato ad un pubblico di appassionati e amici della musica una serata stupenda con una perfomance unica. E non poteva essere altrimenti nella splendida cornice del Castello Gallego con un Talento santagatese (Marina Notaro) che per affermarsi ha dovuto lasciare il paese d'origine.
[Virtual Tour] Castello Gallego - Sant'Agata Militello
La storia del castello di Sant'Agata Militello immagini meravigliosa FULL HD
Descrizione
Opera in Canto al Castello Gallego di Sant'Agata Militello
Il coro Lorenzo Perosi diretto dal maestro Salvatore Bonina, si è esibito, venerdì 12 agosto, nell'ambito delle manifestazione organizzate dal Comune per l' Estate Santagatese 2011, in
Opera in Canto
Arie e cori da opera
Voci soliste:
Patrizia Lionetto: Soprano
Massimiliano Fazio: Baritono
Antonino Naso Onofrio: Tenore.
Sono stati eseguiti brani tratti dalle opere di
V. Bellini, G. Verdi, G. Donizzetti e la romanza di E.Paolo Tosti: L'ultima canzone. Il folto pubblico presente ha applaudito le varie esecuzioni, richiedendo anche il bis. Richiesto con insistenza il bis del brano d'opera Va' pensiero sull'ali dorate tratta dal Nabucco di G.Verdi.
Il coro Lorenzo Perosi è composto da circa 40 elementi (24 donne e 16 uomini) appartenenti a tutte le fasce sociali e di tutte le età. Voce solista il soprano Patrizia Lionetto. E' diretto dal M. Salvatore Bonina che con professionalità e passione si dedica da tantissimi anni anche a questa attività organizzativa e direzione.
Sant'Agata Militello. Retablo al Castello Gallego
Retablo, il noto romanzo dello scrittore santagatese Vincenzo Consolo, rivive in parte in una
affabulazione di Francesco Randazzo presentata al Castello Gallego di Sant'Agata Militello in occasione dell'inaugurazione avvenuta il 23 dicembre 2008 dopo la restaurazione e apertura al pubblico dello stesso Castello.
Il porto di Sant'Agata Militello pronto entro il 2020
Sant'Agata Militello. Cavalli e cavalieri al Castello Gallego
Sant'Agata Militello. Cavalli e cavalieri al Castello Gallego
Scegli la vita. Campagna di comunicazione a Sant'Agata Militello
Prevenire i tumori al seno con lo screening mammografia. Questa la Campagna di comunicazione che al Castello Gallego di Sant'Agata Militello ha visto coinvolti anche alcuni studenti delle scuole superiori del distretto sanitario ASP 5 di Messina. Presentatore e moderatore della convection Massimiliano Cavaleri, redattore capo di Messina Medica. Al tavolo dei lavori il direttore generale dell'ASP 5 Me, Gaetano Sirna, radiologi ed esperti dei vari settori. Alcuni dei relatori, ai nostri microfoni, hanno rilasciato brevi interventi.
Flashmob Abbracciamo la Cultura al Castello Gallego.
Flashmob Abbracciamo la Cultura al castello Gallego di Sant'Agata Militello.
Il castello di Sant'Agata è un simbolo culturale del nostro comprensorio ed è stato ristrutturato e riportato alla fruizione dei cittadini. Il nostro abbraccio affermerà in positivo l'importanza degli investimenti nel settore cultura. La nostra iniziativa si è tenuta Domenica 20 Febbraio 2011. Farid Adly presidente ACM-Circolo ARCI - Casa delle Culture - Acquedolci (Messina)
Presentazione corso disegno Sant'Agata
Presentazione del corso di disegno del prof. Giovanni Spinicchia. Al castello Gallego di Sant'Agata Militello, l'autore di Impara a Disegnare con il metodo Ve.Ra.Di. avvierà un corso aperto a tutti, in collaborazione con il Comune.
Per informazioni e iscrizioni: Comune di Sant'Agata Militello
Area Cultura, Turismo, Sport e Politiche Giovanili. Telefono: 0941.709306
Variante Porto Sant'Agata Militello
Un’infrastruttura di grandissimo fascino e funzionalità riguardo i servizi, la fruibilità e la vivibilità non solo degli operatori marittimi ma dei cittadini tutti che nel Porto dei Nebrodi di Sant'Agata Militello potranno trovare un vero e proprio borgo nella città. È questa l’idea che ha ispirato la variante progettuale per la parte dell’edilizia e dei servizi a terra del porto, presentata ieri al castello Gallego. Abbiamo chiesto di riconsiderare il layout complessivo, di dare armonia ed omogeneità rispetto al lungomare – dichiara il sindaco Bruno Mancuso – di modo che il porto fosse pienamente vissuto e concepito dalla cittadinanza come parte integrante del tessuto urbano, puntando inoltre su una nuova disposizione dei servizi e delle aree dedicate a diportismo e turismo passeggeri, alla cantieristica, alla parte commerciale e peschereccia.
Sant'Agata di Militello
Ideal for a trip to Sicily, between sea and mountains, but in the natural park Nebrodi
Interior of Sicily - Servizio su Onda Tv
2 gennaio 2016 - Servizio di Onda TV sulla presentazione di Interior of Sicily di Franco Blandi al Castello Gallego di Sant'Agata di Militello con intervista all'autore.
Pigna alla guida del Circomare di Sant'Agata Militello
Manifestazione Antimafia a Sant'Agata di Militello
Manifestazione Antimafia a Sant'Agata di Militello
Migliaia di cittadini, molte Associazioni, Sindacati, Sindaci dei Nebrodi e della fascia Tirrenica, Studenti e alunni di tutte le scuole a Sant'Agata di Militello in provincia di Messina hanno manifestato solidarietà al Presidente del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci, vittima di attentato mafioso. Davanti alla sede del Commissariato di P.S. diretto dal vice questore, Daniele Manganaro, che ha diretto l'operazione, hanno gridato la loro riconoscenza nei confronti delle Forze dell'ordine e della Polizia del Carabinieri. La Manifestazione si è conclusa alle spalle del Monumento ai Caduti, in Piazza Crispi davanti al Castello dei Principi Gallego.
presepe vivente Sant'Agata di Militello anteprima
dal 26 al 30 Dicembre vi aspettiamo a Sant'Agata di Militello
Residence Miljunka
Hotel in Sicily sul lungomare di Sant'Agata di Militello (ME), tra i più belli e affascinanti della SICILIA
Il Cantiere di Torrecandele a Sant'Agata di Militello
Consegna Borse di Studio Vincenzo Consolo - P. 1
Sant'Agata di Militello (Me- Sicily-Italy). Conferenza, testimonianza video ed un Recital per ricordare il grande scrittore Vincenzo Consolo, nella sua città natìa, a due anni dalla scomparsa. Ieri sera, nella Sala dei Principi del castello Gallego, luogo tanto caro al maestro Consolo da darne pregnante testimonianza in uno dei suoi più bei romanzi, Il sorriso dell'ignoto marinaio, il Comune ha voluto dare omaggio ad una grande figura della Letteratura del Novecento, che ha illuminato la Sicilia e si è distinto a livello internazionale. L'attrice Cinzia Scaglione, accompagnata alla chitarra dal musicista Nino Milia, ha interpretato alcuni brani tratti da La mia isola è Las Vegas e Retablo. Quest'ultimo romanzo dedicato al fratello del compianto scrittore, Melo, presente in sala, visibilmente commosso. Particolarmente interessante l'intervento del direttore della Biblioteca centrale della Regione, Francesco Vergara Caffarelli, nonché la relazione del professore-critico letterario Salvatore Di Fazio, coordinatore della Commissione che ha assegnato le borse di studio Vincenzo Consolo. D'altronde, il maestro Consolo amava i giovani ed aveva la straordinaria capacità di catturarne l'attenzione. Premiati gli studenti centisti: Maria Rosa Di Bella, Giuseppe Scolaro e Fabiola Frusteri Chiacchiera. Proiettato un audiovisivo di una delle ultime interviste di Consolo, realizzata per la Regione, in occasione della Mostra L'italia delle Regioni, quale testimonial culturale del padiglione dedicato alla nostra isola. Nelle sale del castello, inoltre, si è tenuta una mostra fotografica dedicata a Consolo, a cura di Filippo Fratantoni (foto di Giuseppe Leone).