Castello Ginami XIII Secolo Gromo BG
Interni parte 1
Gromo (Bergamo) - Borghi d'Italia (Tv2000)
La XV puntata di Borghi d'Italia ci porta nella stupenda Val Seriana alla scoperta di Gromo (Bergamo) ...
Sapori d'Arte a Gromo
Il menù a base di prodotti Sapori Seriani, il magnifico Palazzo Milesi a #Gromo, il suono del violoncello e della chitarra…ecco gli ingredienti della penultima serata firmata Sapori d'arte!
GROMO Alta Valle Seriana
Una cittadina medievale bellissima. Video riprese di Frank Giava con Drone DJI Phantom 4 PRO+. Visitate il sito web bergamoinvolo.it oppure andate alla pagina facebook
Gromo, appuntamenti dedicati a spade e minerali
Il Map (Museo delle armi bianche e pergamene) di Gromo continua ad essere fucina di attività e iniziative, anche nei mesi estivi. Agosto propone due conferenze. La prima, domenica 2, è dedicata ai minerali, grazie alla collaborazione con il Gom (Gruppo orobico minerali). L'appuntamento è per le 20,45 al castello Ginami. La seconda conferenza è invece in programma il 5 agosto: Luigi Bonetti parlerà di armi e armature, sempre alle 20,45 in piazza Franzini. Al museo, inoltre, è ancora possibile visitare la mostra dedicata alle pergamene inaugurata a dicembre.
La Casa Bergamasca di Babbo Natale, il folletto
A Gromo, in alta Valle Seriana (siamo in provincia di Bergamo) nella piazza principale del paese, all’interno dell’antico Castello Ginami, ha fatto casa Babbo Natale.
La Casa Bergamasca di Babbo Natale rimane aperta ogni sabato e domenica pomeriggio (14-18) dal 17 novembre al 22 dicembre, ma anche il 24 dicembre e - gran finale - il giorno di Santo Stefano. Il prezzo unico di ingresso è di 8 euro (fino ai 3 anni compiuti i bimbi non pagano).
Fortezza di Radicofani
Fortezza di Radicofani, Tuscany, Italy, July 9th. 2016
35.it Ristorante Posta a Gromo (Bg) Leggermente Frizzante
35.it Ristorante Posta a Gromo (Bg) Leggermente Frizzante
Castello di Gorlago
Immobiliare Pizzigalli propone nell'esclusiva cornice del Castello di Gorlago appartamenti, dal monolocale al pentalocale, con caratteristiche uniche nel loro genere.
Il Castello di San Faustino o Castello Vecchio a Grosio (SO) - ARTS-041_118
Il castello di San Faustino, la cui costruzione risale al X secolo, fu verosimilmente un Castrum Altomedievale ed è probabile che futuri sondaggi archeologici nell’area di questo Castello possano portare, come nell’attiguo castello Visconti-Venosta, al rinvenimento di un insediamento che si sviluppò a partire dalla media età del Bronzo (XVI secolo a.c.).
Indirizzo : Ca’ del Cap - Castelli Visconti-Venosta. Tel. O342 847233 – 346 3331405
Coordinate decimali
46.291646°
10.264023°
h = 675 m./s.l.m.
Videostar programma InTouring - Puntata 05 - Gromo (Bg)
Stefania Cattaneo e il Console TCI Andrea Valsecchi ci invitano a seguire l'ultima puntata di InTouring portandoci a Gromo, in provincia di Bergamo. Il nostro itinerario in cinque tappe alla scoperta delle Bandiere Arancioni lombarde si conclude quindi fra i monti e i boschi della Valle Seriana. Gromo è un centro che ha conosciuto in passato una certa prosperità in ragione della presenza di notevoli ricchezze
minerarie nei suoi dintorni. Oggi dispone di una offerta turistica di qualità, testimoniata dalla presenza di pregevoli monumenti civili e religiosi, ma soprattutto favorita da un clima di cordiale e premurosa accoglienza nei confronti dei visitatori.
Videostar programma In touring - puntata 05 Gromo (Bg)
In Touring ci porta in Alta Valseriana, nella verdissima Gromo dove splende l'Arancione della Bandiera TCI : un centro storico molto preservato circondatoda fitti boschi dove cercare le delizie del luogo, i funghi.