Casteldidone: visita guidata teatrale a Castello Mina della Scala
Castello MINA DELLA SCALA - Casteldidone (CR)
Situato nella pianura padana a poca distanza dal fiume Po, nella parte sud orientale della provincia di Cremona, il Comune fa parte dell’area casalasca del Comprensorio Oglio Po, dal cui capoluogo, Casalmaggiore, dista 8,5 km.
hesperya - Anomalia Cam IR Fissa - Indagine Villa Mina della Scala - Casteldidone (CR)
Una delle nostre camere fisse IR ha catturato una particolare anomalia video: il passaggio di una nebbia tra la campana e il muro per poi uscire dall'inquadratura a destra.
Uscita a Villa Mina della Scala di Casteldidone (Cr)
Una passeggiata guidata ad uno degli edifici castellati più belli della Lombardia
Castello Mina della Scala: una gita con fantasma...
La splendida dimora di Casteldidone riapre al pubblico in tutta la sua bellezza e per gli amanti del brivido c'è anche una leggenda legata ad un fantasma...
Alla ricerca del fantasma di Casteldidone (CR)
Con i ragazzi dell'associazione Hesperya alla ricerca del fantasma della contessa Schizzi, nel castello Mina della Scala di Casteldidone CR. Con interviste a Luca Maggini (associazione Hesperya) e Angelo Persico Licer (comproprietario del castello). Il servizio di Giovanni Rossi e Simone Arrighi.
Inaugurazione Castello Mina Della Scala HD
I 'segnali oscuri' captati a Casteldidone
Ecco il risultato delle indagini del gruppo bresciano Hesperya, condotte nel castello Mina Della Scala di Casteldidone (CR). Alla ricerca del fantasma della contessa Schizzi.
Villa Mina della Scala: la cappella privata di Benedetto XV
A Casteldidone Villa Mina della Scala si arricchisce di un nuovo gioiello. È stata infatti aperta dagli eredi Persico Licer la cappella privata di papa Benedetto XV. E non è l'unica novità
Progetto Nobili Cause a Casteldidone.
Il progetto Nobili Cause ha portato all’Unione Foedus un nuovo mezzo messo a disposizione dell’assistente sociale che collabora con i vari comuni dell’Unione. La consegna è avvenuta a Villa Mina della Scala a Casteldidone. Servizio di Giovanni Gardani
castello monterinaldi
degustação de vinho no castello monterinaldi em Radda in Chianti-toscana
voo de drone in chianti-toscana
Castello dell'Oscano - Perugia, Umbria, Italy
Presentazione video del Castello dell'Oscano - Perugia, Umbria, Italy
Tuscany, Castello Vicchiomaggio
Source
Castello di Vignale
Rovine del castello di Vignale (XII sec.) . Situato nel territorio di Montaione (Toscana, Italia). Visto dal drone
Oglio Po è... Ville, Corti Rurali, Castelli, Siti Unesco e Borghi più belli d'Italia
Oglio Po è…Sabbioneta, a forma di stella, racconta del Principe Gonzaga che creò la città ideale e la perla del Rinascimento, sito UNESCO e Patrimonio dell’Umanità. Ostiano: castello, Sinagoga (XVIII sec.) e teatrino ligneo di fattura ottocentesca. Isola Dovarese scenografica piazza gonzaghesca che ospita il famoso Palio. Canneto sull'Oglio: antica Torre Civica, palazzo del Monte di Pietà e Palazzo Municipale, teatro neoclassico “Mauro Pagano”, Ecomuseo delle Valli Oglio-Chiese, collezione d'arte “Pietro Mortara” e Museo del Giocattolo Superti Furga. Bozzolo: i resti delle imponenti mura e della Porta San Martino. Caratteristici portici gonzagheschi a San Martino dall'Argine (bellissima anche la Chiesa Castello), Gazzuolo (da visitare il Centro Multimediale Oreste Coni) e Dosolo (splendido il teatro di Villastrada). Commessaggio: unico il Torrazzo e il ponte di barche, come lo storico Palio. Pomponesco (tra i Borghi più belli d’Italia): piazza che si apre vasta ai piedi dell'argine del Po. Una intatta cinta muraria, con porte e torrioni, protegge Rivarolo Mantovano: piazza Finzi, palazzo del Podestà, al Palazzo Penci ed ex Sinagoga. Piadena: Museo Archeologico, chiostro seicentesco dei Gerolamini, monumento naturale dei Lagazzi (sito palafitticolo dell'età del bronzo dichiarato dall'UNESCO “Patrimonio Mondiale”). San Daniele Po: Museo Paleoantropologico (straordinario il reperto di dell'Uomo di Neanderthal Pàus). Marcaria: Corte Castiglioni, Villa Luzzara Carnevali. Spineda: Villa Cavalcabò. Torre de' Picenardi: Villa Sommi Picenardi, e la villa-castello progettata da Luigi Voghera. Casalmaggiore: splendida piazza con il Palazzo Municipale e il teatro di fine Settecento, museo del Bijou, originale collezione nell'antico Collegio dei Barnabiti, museo Diotti (casa-atelier del pittore). Casteldidone: Villa Mina della Scala. San Giovanni in Croce: Villa Medici del Vascello (vi abitò Cecilia Gallerani, protagonista del ritratto della “Dama con l'ermellino” di Leonardo da Vinci). Solarolo Rainerio: Villa Recusani, Villa Pralasca Fontana o Villa Zanetti. Castelponzone, uno dei “Borghi più belli d'Italia” e il Museo dei Cordai. Cella Dati: Villa Dati. Rivarolo del Re e le sue ville: Longari Ponzone, Todeschina, Villa Diotti o Bergamaschi. Gussola: villa Ferrari e Villa Loda Bodini.
Presentazione Castello Borromeo di Camairago
Castello Borromeo di Camairago: Location per eventi.
Per informazioni e contatti castellodicamairago.it
Oscano
Antica residenza nobiliare immersa nella quiete di un parco secolare e nel verde delle colline umbre, vicinissimo a Perugia, il Castello dell'Oscano accoglie gli ospiti in una atmosfera carica di intensa suggestione e di incredibile fascino culturale o mondano.
Marco Alberini - IL VIAGGIO
Regia: Simone Montagnini
Assistente tecnico: Pietro Chiaramonte
Con la partecipazione di Carlotta Sarzi Maddidini
Location: Castello Mina della Scala, Casteldidone (CR)
Si ringrazia Angelo e Ottone Persico per la cortesia e disponibilità
Music video by Marco Alberini performing Il Viaggio: ©2018 Marco Alberini
Castello di Carimate
Tra verdi colline e con vista sul Lago di Como, il Castello di Carimate saprà regalarvi una giornata di nozze indimenticabile.
Per maggiori info:
VILLA SOMMI PICENARDI - Torre De' Picenardi (CR)
Villa Sommi Picenardi è immersa nella campagna cremonese a circa 25 km da Cremona e deve il proprio nome, così come quello del Comune e alcune località limitrofe ai Sommi Picenardi, nobile e antica famiglia lombarda. Il nucleo più antico è costituito dagli edifici della parte sinistra, zona detta “il castelletto” con l’antica torre alla ghibellina di probabile origine medievale; nel 1526 tutta la proprietà passa definitivamente ad Antonio Maria Picenardi e alla sua famiglia che la manterrà fino agli anni ’50 del ’900. Dopo aver superato il ponte levatoio, si entra nel grande cortile principale della villa, con i due grandi torrioni principali che in simmetria con gli altri situati in fondo ricordano l’antica residenza castellana a scopi di difesa; ai lati e di fronte si trovano le costruzioni principali della villa.