Il Covo di Diana - Girovagando - Castello Muscettola - Leporano
18 luglio - Leporano (TA) visitiamo le antiche stanze del castello Muscettola
Luogovivo Beach, Baia del Pescatore, Leporano Marina, Taranto, Apulia, Italy, Europe
Leporano is a town and comune in the province of Taranto, in the Apulia region of southeast Italy. The municipality of Leporano is a little maritime town at the Ionian Sea. The noble family of the princes of Leporano is named after the town. Sights include the fortress Castello Muscettola, the Saturo watch tower and the port of Pirrone.
22 Novembre 2019 Leporano TA Pettolata al Castello Aspettanto il Villaggio di Babbo Natale
Miss Progress International 2018 - DAY 7
First day of rehearsals at Castello Muscettola, Leporano (Italy).
Apulian food at Bellagio food&beverage.
Thanks to:
BELLAGIO FOOD&BEVERAGE
ALESSIO DI FONZO
TONIO SANTORO
AMADIA SANSONETTI
ASSOCIAZIONE IL CASTELLO
Miss e Mister Leporano 2009
Videoclip della manifestazione leporanense tenutasi al Castello Muscettola. Come sempre grazie all'amministrazione che ci ha permesso anche quest'anno di poter utilizzare il bellissimo Castello Muscettola e grazie a tutti coloro che hanno sostenuto ed hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione.
Castle Muscettola speedy exploration
This was not a planned exploration, I happened to be near this castle with some other people and while they checked the exhibition on the ground floor (the only allowed floor) I made my way up all the way to the 6th floor.. Unfortunately I had to rush through but luckily I had my camera ready with me as usual..
This castle is Castello Muscettola in the municipality of Leporano, a small town near Taranto.
More info:
PULSANO: CASTELLI SOCIALI
Con “Castelli Sociali”: il volontariato torna a incontrare la comunità, per presentarsi e farsi conoscere.
Martedì prossimo, 1° agosto, presso il Castello de Falconibus di Pulsano si terrà “Castelli Sociali”, uno dei momenti partecipativi organizzati dal Centro Servizi Volontariato di Taranto, con il patrocinio delle Amministrazioni comunali di Pulsano e di Leporano; il prossimo si terrà, nel mese di settembre, nel Castello Muscettola di Leporano.
In questa edizione pulsanese di “Castelli Sociali”, l’inaugurazione della manifestazione è prevista alle ore 17.00, per tutta la serata una ventina di associazioni di volontariato cureranno diverse attività cui tutti potranno partecipare gratuitamente: laboratori, artigianato digitale, mostre, proiezioni, musica, e tantissime iniziative per presentarsi alla comunità e intrattenere i cittadini.
L’iniziativa, infatti, è un’occasione per favorire l’incontro tra le organizzazioni di volontariato e gli altri enti di terzo settore partecipanti e la comunità locale: cittadini, istituzioni e imprese; ha, inoltre, l’obiettivo di promuovere la cultura della solidarietà e del fare rete.
Alle ore 19.00 si terrà, all’interno dei giardini del Castello De Falconibus, il momento di approfondimento di “Castelli sociali”: la conversazione “TuristicaMente Impresa – Territorio e turismo sostenibile, opportunità e prospettive con la nuova impresa sociale”.
La conversazione, moderata dalla giornalista Gabriella Ressa, direttore responsabile di Radio Cittadella, sarà occasione per confrontarsi sulle opportunità e le prospettive che l’impresa sociale, come disegnata dal decreto di recentissima pubblicazione, può offrire in particolare in ambito turistico e sugli strumenti, anche a livello territoriale, per promuovere la nascita di start up imprenditoriali.
Dopo la registrazione dei partecipanti, al termine verrà rilasciato attestato di partecipazione, i lavori saranno aperti dai saluti istituzionali di Giuseppe Ecclesia, Sindaco di Pulsano, e di Angelo D’Abramo, Sindaco di Leporano.
Dopo l’introduzione di Francesco Riondino, Presidente CSV Taranto, gli interventi saranno aperti da Fulvio Iurlaro, coordinatore progetto T.A.R.A.S., che presenterà il progetto e il suo incubatore.
A seguire interverranno Laura Bongiovanni, Presidente Associazione ISNET, in collegamento Skype su “Imprese Sociali: stato dell’arte in Puglia e prospettive alla luce della riforma” e poi Giovanni Colonna, Touring Club Italia, su “Turismo Sostenibile e Slow Travel”.
Le conclusioni saranno affidate a Carlo Martello, Presidente Confcooperative Taranto.
A Castello De Falconibus vi saranno laboratori di riciclo rivolti ai più piccoli, gli scacchi per giovani e meno giovani, danze in abiti d’epoca, proiezioni per raccontare le bellezze della nostra terra e in particolare di Pulsano, ma anche mostre fotografiche, visite guidate tra le sale del Castello e le raccolte presenti – le pregiate statue restaurate del Convento dei Padri riformati e i tanti utensili, oggetti e arredi del Museo delle Tradizioni.
Si parlerà di canapa e dei suoi molteplici utilizzi, di tutela degli animali ma anche di educazione alimentare e di lavorazione dell’aloe, di miele e grani antichi; sarà proposto un approfondimento sull’autismo e la terapia multi sistemica e uno sulle tecnologie informatiche applicate alle problematiche psico-fisiche. Non mancheranno un reading teatrale di poesie e musica da quella degli strumenti a corda a quella popolare accompagnata dai coinvolgenti passi della pizzica.
Il programma sarà concluso, alle 21.30, dal concerto di musica popolare degli Artetika, un gruppo che rielabora i brani della tradizione popolare, stornelli, pizziche, tarantelle, valzer, mazurke, polke, skotis, creando uno spettacolo in cui il pubblico non riesce a non danzare!
LEPORANO: IL RESOCONTO DEL CARNEVALE di Angelo Caputo
P.T.H.M. INVESTITURA TEMPLARI - TARANTO 1 parte
VII CAPITOLO COMMENDA NOSTRA SIGNORA DI COSTANTINOPOLI INVESTITURA TEMPLARI
09 Dicembre 2017
Castello Muscettola Leporano - TA
Mimmo Cavallo (LIVE LEPORANO) - Ezechia da Verona
17 agosto 2012 straordinario concerto di Mimmo Cavallo al Castello Muscettola di Leporano (TA). L'artista ha cantato per 3 ore, alternandosi tra vecchi successi e brani nuovi tratti dal suo ultimo album Quando saremo fratelli uniti.
PADI ADVANCED COURSE CON MARCO! Baia del Pescatore, Marina di Leporano, agosto 2016
Un bel ricordo del corso Advanced PADI... tante esperienze e divertimento per una vacanza (subacquea) indimenticabile!!! Marco? E' bravissimo!!!
Grazie per aver visto questo video! Vi predo di premere un bel pollice in su se vi è piaciuto, di commentare e condividere. Iscriviti al canale per averne ulteriori in futuro!
Trovi tutti i miei video condivisi nella pagina Facebook:
Video sul Diving:
Video sui nostri viaggi:
Pagina Facebook:
Pagina Instagram:
Pagina Twitter:
Antonio Cigliola
PADI Instructor IDCS-#358644
Marketing e prenotazione corsi: cigliolaa@gmail.com
+39 (392) 292 1903
Daily Beetle di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Fonte:
Artista:
Approfondimento. Leporano, cittadini in difesa della pineta
TRM h24 - Su Sky al canale 519; Digitale Terrestre: Puglia 16 e Basilicata 111
On-demand sul canale
FACEBOOK:
TWITTER:
Marina di Leporano, l'Acquario 2014
L'area odierna della di Leporano in passato fu probabilmente un'area feconda con un fortunato affaccio sul mare Ionio, ovvero l'attuale Marina di Leporano. La zona fu abitata sin dall'età del Bronzo da popolazioni della Japigia. Queste popolazioni intrattennero relazione commerciali con i Greci e dopo anche con i Romani.
Leporano fu feudo degli Antoglietta, dei Falcone, dei De Raho, dei Protonobilissimo, dei Campanella, degli Spinola, dei Personè, dei Carafa e dei Muscettola che fortificarono Leporano con un castello e una cinta muraria. Nel corso del Novecento Leporano ha innovato e modernizzato i sistemi di sfruttamento delle risorse agricole e degli allevamenti, e ha registrato un eccezionale sviluppo del settore turistico balneare grazie alla crescita e alla capacità di attrarre turisti da parte della sua marina, i cui punti di forza sono la baia di Luogovivo, porto Pirrone, lido Gandoli, la costa del parco archeologico e il seno di Saturo-Canneto.
La costa di Marina di Leporano è tutta caratterizzata dalla presenza di roccia, tranne per le tre piccole interruzioni sabbiose delle spiagge e lidi di porto Pirrone, Gandoli e Saturo-Canneto.
Immersioni avvincenti e alla portata di tutti i livelli (brevetti).
L'acqua cristallina fa si che sembra di immergersi in un acquario, pieno di colori, di vita, emozionanti.
Ci vado spesso ed ogni volta rimango colpito dalla brillantezza dell'acqua e da tante nuove scoperte. Da provare, Buone bolle a tutti
Angelo Leone Eleganza in passerella 2006.VOB
Splendida serata di moda e spettacolo al castello Muscettola di Leporano che ho avuto l'onore di condurre con l'ex letterina di Passaparola nonche' vincitrice morale de La Talpa su Rai due, Ludmilla Radchenko..
Marina Militare - Castello Aragonese di Taranto
Breve visita al Castello Aragonese di Taranto
2017 10 22 Marina DI LEPORANO
GIRO IN MOTOCICLETTA TRA TARANTO E MARINA DI LEPORANO
Miss e Mister Leporano 2012
Estratto della bella manifestazione leporanese, che anche quest'anno è stata organizzata dalla ASC di Maria Montalbano. Il video integrale della manifestazione è disponibile scrivendo a mrdiemme@gmail.com
Zombie (Cranberries), Fingerstyle Guitar Cover By Palma Cosa
Filmed and directed by Pietro Cinieri.
(Si ringrazia l'Amministrazione Comunale di Leporano (Ta) per la concessione delle riprese del Castello Muscettola).
Palma Cosa - Zombie (Cranberries), Fingerstyle Guitar Cover By Palma Cosa
Palma Cosa, link & other: