Castello Normanno Di Postiglione
Castello Normanno Di Postiglione
Castello Normanno Di Postiglione
Castello Normanno Di Postiglione
Castello Normanno Di Postiglione
Castello Normanno Di Postiglione
Castello Normanno Di Postiglione
Castello Normanno Di Postiglione
Castello Normanno Di Postiglione
Castello Normanno Di Postiglione
Castello Normanno Di Postiglione
Address:
Via Vincenzo Manzi 13, 84026 Postiglione, Cilento and Vallo di Diano National Park, Italy
Postiglione, italy at castello normanno
arrampicate a postiglione , falesia scuola dei briganti, ricordi di chiodature felici
arrampicate a postiglione , falesia scuola dei briganti, ricordi di chiodature felici con il mio amico Adriano Trombetta
Postiglione Italia - Supervivencias Only in House
Los Supervivientes Jacqueline M.Q. e Ion Iacob viajan al estilo Only in House hacia las alturas de las Montañas de Postiglione, Italia. Los fundadores de se unieron a las publico de Postiglione para seguir el camino que conduce en las alturas de las montañas que hacen sobra a este pequeño pueblo de la provincia Salerno.
En el camino se encontraron con multitud de personas ya conocidas que subían o bajaban de la montaña, pues fue un dia especial para todos. Una fiesta que se celebra cada año en Postiglione en honor al profeta San Elías.
En el video Ion Iacob añade un comentario acerca de la influencia que tiene la religión en las personas que siguen las tradiciones de sus familias y invita a todo el mundo que utilice la sabiduría que se imparte en cualquier religión para el desarrollo personal, para crear y liderar tu propio Proyecto de vida.
Puede conocer mas acerca de Ion Iacob desde su Pagina Web Oficial: y a su pareja de vida y negocios desde
Esperamos que disfruten del viaje y recuerdo de dos Supervivientes, que siempre estan en búsqueda de nuevos Estilos de Vida, Personas Creadoras, Comida Sana y Historias que grabar o escribir.
Proximamente mas Supervivencias y Supervivientes desde la Página Web: Onlyin.House
The best Wine, vino of Postiglione, Italy with Ciro Macellaro
The best wine of Italy comes from Tenuta Macellaro of Postiglione, Italy. It is organic and grown up in the heavens and clouds. My favorite winery in the world.
IT Italy Travels in Campania rectangular magnets and souvenirs
Impress friends and family with unique souvenirs from the big trip.
For info
#campania #fridgemagnets #refrigeratormagnets #souvenir #travel
IT0325 Agropoli - The Lighthouse
IT0326 Agropoli - The Port
IT0327 Avellino
IT0328 Avellino - Foreshortening
IT0329 Cava de Tirreni Borgo Scacciaventi
IT0330 Cava dei Tirreni
IT0331 Ercolano
IT0332 Postiglione - Norman Castle
IT0333 Postiglione
IT0334 Reggia di Caserta
IT0335 Sorrento Marina Piccola
IT1352 Costiera Amalfitana - Spiaggia di Amalfi - Atrani - Marina di Conca
IT1353 Palinuro - Cilento - Capo Palinuro - Grotta Azzurra - Veduta mare
IT1354 Isola di Capri - I Faraglioni - Marina Grande - Grotta Meravigliosa - Napoli
IT1355 Sorrento - Panorama - Napoli - Vesuvio - Marina Piccola - Aerial view
IT1356 Procida - Il Porto di Marina Grande - Spiaggia di Ciraccio, Faraglioni - Veduta del Porto dall'alto
IT1357 Marina di Camerota - Costa degli Infreschi - Cilento - Caletta - Spiaggia di Lentiscelle
IT1358 Maiori - Torre Normanna - Spiaggia - Porto - Salerno
IT1359 Isola d'Ischia - Borgo SantAngelo - Il famoso Fungo di Lacco Ameno - Castello Aragonese
IT1360 Positano - Fornillo Beach - Panorama
IT1361 Amalfi Coast - Amalfi Beach - Atrani - Marina di Conca
IT1362 Palinuro - Cilento - Cape Palinuro - Blue Cave - Sea view
IT1363 Capri - I Faraglioni - Marina Grande - Grotta Meravigliosa - Naples
IT1364 Sorrento - Panorama - Naples - Mount Vesuvius - Marina Piccola - Aerial view
IT1365 Procida - Marina Grande Harbor - Ciraccio beach - Faraglioni - View of the harbor from above
IT1366 Marina di Camerota - The coast of the Infreschi - Cilento - Cove - Lentiscelle Beach
IT1367 Maiori - Torre Normanna - Beach - Harbor - Salerno
IT1368 Ischia - Borgo Sant'Angelo - Famous Fungo of Lacco Ameno - Aragonese Castle
IT1458 Benevento
Lungomare di Castellammare di Stabia
Le suore del Preziosissimo Sangue. Un saluto a Francavilla di Sicilia
Saluti
Villa Ayala -
La villa dei Marchesi d’Ayala di Valva (SA) e l’annesso parco sorgono alle pendici del Monte Marzano, territorio che fu feudo di un signore normanno Gozzolino a partire dall’anno 1108. A lui riconduce la torre posta a difesa del parco, danneggiata dal sisma dell’80.
Sono presenti innumerevoli sculture e panchine realizzate; all’interno della residenza lo stemma con il simbolo delle due casate nobiliari. Sulla facciata al primo livello, una serie di rilievi marmorei con le coppie storiche Paolo e Francesca, Lancillotto e Ginevra.
Come raggiungere la villa: uscita Autostrada SA-Rc Contursi Terme - Postiglione, continuare per la Superstrada Ofantina Fondo Valle Sele direzione Lioni, uscita Colliano-Valva.
Assolutamente da visitare!!!
CASA NEL CENTRO STORCO DI ORSARA DI PUGLIA
SALVATORE MONETTI presenta IL GIARDINO SEGRETO DELL'ANIMA
Tramonti (Tramunte in campano) è un comune sparso italiano (la sede comunale è collocata nella frazione Polvica) di 4.152 abitanti della provincia di Salerno in Campania.
Tredici borghi con altrettante parrocchie, sparsi sopra ineguali piani, costituiscono il territorio di TRAMONTI; il luogo prende il nome dalla sua configurazione morfologica, intra montes, ovvero terra tra i monti.
Le origini della cittadina non sono certe. Secondo quanto afferma lo storico Camera L'istoria è muta intorno ai primi abitatori di Tramonti, anche se non senza fondamento si può attribuire l'origine di questo borgo agli espulsi e dispersi Picentini, i quali, rimasti combattuti e fugati dai romani, furono costretti a cercare ricovero nelle vicine borgate; della stessa idea è anche lo storico Cerasuoli, il quale afferma che Tramonti abbia avuto origine dall'unione di Picentini, Etruschi ed altri popoli.
Prendendo spunto da ciò che riferisce il cronista Andrea Mola da Tramonti, gli aborigeni abitanti di Tramonti furono uniti a consorzio dai Romani, fondatori di Scala e Amalfi, edificarono, per motivi di sicurezza, sul lato occidentale il villaggio di Cesarano, la cui fondazione si fa risalire al IV- V secolo a.C. Questo borgo fu per molto tempo propugnacolo principale di Tramonti, e dovette sostenere la guerra contro i principi Durazzeschi ed Aragonesi di Napoli. La popolazione andò man mano crescendo, si sparse per il medesimo luogo il quale venne diviso in villaggi. Anche il suo stemma è allusivo: tre monti sormontati da luna crescente.
In antiche scritture medioevali sono state trovate notizie riguardo all'esistenza di altri borghi (che prendevano il nome dalle famiglie più importanti del luogo), oltre ai tredici che costituiscono l'attuale territorio.
Tramonti, come gli altri paesi della costiera, non può essere considerato separatamente dalla città di Amalfi, infatti quest'ultima arrivò all'apice della sua grandezza attraverso un lungo travaglio di prove, di lotte, di vittorie, cui contribuirono anche le varie forze limitrofe. Anche Tramonti ha avuto una parte importante nel sorgere della repubblica amalfitana, per cui la troveremo coinvolta con le popolazioni rivierasche nella difesa della città di Amalfi contro il longobardo Arechi II, contro l'ambiziosi Sicardo, fino a quando Amalfi liberandosi dal dominio del Duca di Napoli, il I dicembre 839, e con la proclamazione della repubblica, cominciò quella gloriosa ascesa che la portò ad essere una grande potenza marinara per più di tre secoli. Anche Tramonti ha usufruito dei traffici della Repubblica Amalfitana, accrescendo così il proprio sviluppo commerciale ed artistico; non sarebbe altrimenti possibile spiegare il gran numero di chiese ivi esistenti, di monumenti antichi, la presenza di tante famiglie nobili ed il numero straordinario di uomini illustri.
Con la caduta della repubblica Amalfitana, ad opera dei Normanni, e con il conseguente dominio di questi, cominciò il periodo oscuro di Amalfi ed anche la grandezza e l'importanza di Tramonti andò diminuendo. Dai Normanni il Ducato di Amalfi passò agli Svevi nel 1197, poi agli Angioini con Carlo I nel 1266 e, successivamente, agli Aragonesi con Alfonso I nel 1442.
Ai domiciliari un pregiudicato di Nocera. Chiedeva 200 euro alle prostitute
Era diventato l’incubo delle prostitute nocerine. Arresti domiciliari per un pregiudicato del luogo. Chiedeva 200 euro a settimana per consentire l’attività di meretricio. (120315 Peppe Leone)