Castello Orsini-Odescalchi,Bracciano, Lazio, Italy. ( Drone footage with Mavic Air)
The well-preserved medieval castle Castello Orsini-Odescalchi is 3 km (alongside the road leading to Trevignano Romano) from the Bracciano town which is 30 km away from Rome. It is located on the southern shore of the volcanic lake (Lago di Bracciano or Sabatino, the eighth largest lake in Italy). The railway Line FR3 connects it with Rome (stations of Ostiense and Valle Aurelia) in about 55 minutes. Close to it lie the two medieval towns of Anguillara Sabazia and Trevignano Romano
Matrimonio a sorpresa. Video matrimoni in Italia, castello Odescalchi di Bracciano (Roma)
Questo è un matrimonio a sorpresa, si avete capito bene.
La sposa in vacanza, con la scusa di una passeggiata al castello di Bracciano, non immagina minimamente quello che le aspetta.
Il compagno, ha organizzato tutto nei minimi dettagli. E tu, come reagiresti se realizzassi che il tuo matrimonio è...oggi?
fulviogrecofilms.com
Bracciano: Castello Orsini - Odescalchi, la leggenda di Isabella dè Medici. Di Franco's Artist
Isabella dè Medici, la leggenda, Il fantasma del Castello. Che molte dimore storiche (Castelli,ville,monasteri,ecc,) contemplino nelle loro antiche stanze la presenza di fantasmi è una cosa talmente risaputa da sembrare perfino ovvia. Anche il Castello Odescalchi di Bracciano ha la sua storia, la sua leggenda e il suo fantasma, quello di Isabella de Medici. C'é chi sostiene di sentire ancora, nelle stanze del castello la sua presenza. Qualcuno crede persino di averne visto il fantasma sulle sponde del lago, mentre cammina lentamente sollevando con la mano sinistra il lungo strascico del vestito cinquecentesco. Quella di Isabella e Paolo Giordano, rampolli di due grandi casate italiane, è una delle più sanguinose «leggende nere» del nostro Rinascimento.
A distanza di secoli il mistero resta sulla tragica morte di Isabella.
Tante sono le versioni su questa leggenda.
La verità forse non si saprà mai. Sicura è la sua morte
nella loro residenza di Cerreto Guidi in Toscana.
I fantasmi esistono solo nella nostra mente
oppure dobbiamo crederci?
Di sicuro c'è solo la morte..
e.. luoghi tanto affascinanti quanto suggestivi come
questo Castello, con le sue storie e i tanti misteri, in esso custoditi.
L'energia che trasmette è tale da farti vivere tante emozioni, che solo una bella favola può trasmettere e qui tra queste mura,
sembrerà di tornare indietro nel tempo e far parte ella vita del Castello.
come in una favola..
ma soprattutto
della favola di
Isabella.
dolce fanciulla di 34 anni dai fini lineamenti che gli piaceva l'amore, non al punto di essere un assassina.
Dopo quattro secoli si è arrivati al punto di scagionare il marito del delitto e che Isabella sia morta a causa di una grave malattia.
Lo testimonia in un libro pubblicato, dopo una lunga ricerca
Elisabetta Mori,
“L’onore perduto di Isabella de’ Medici”. del 2011.
Archivista dell’Archivio Storico Capitolino di Roma che da circa 20 anni studia la figura di Isabella dè Medici.
Siamo dunque alla verità
oppure no?
Siamo comunque attori i una storia affascinante all'interno di un luogo fiabesco e in tali luoghi si possono scrivere,
vivere e recitare solo delle belle storie
fantastiche.
Iscriviti al canale e seguimi anche su Facebook e altri network..
francosartist.it
Musiche:
Final Battle of the Dark Wizards Kevin MacLeod (incompetech.com)
Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0 License
Mystical Atmosphere, brano della Magix
Castello Odescalchi Bracciano - fotocostantini -
Aerial video of Odescalchi castle , Bracciano (rome) Italy
fotocostantini.com 2013 all rights reserved
Castello Odescalchi di Bracciano
Il castello si presenta come una struttura molto imponente a cominciare dalle sue mastodontiche torri. All'interno nella zona non visitabile vive ancora la principessa Odescalchi discendente della nobile famiglia. La visita guidata ci ha condotto per le numerose stanze. Bellissima la sala delle scienze e quelle della armi, ma una in particolare ci attrae perché ammantata di leggenda : quella che vuole la principessa Isabella de Medici una assassina di amanti fatti cadere per una porta a trabocchetto. Vedremo che è appunto soltanto una leggenda. Buona visione !
#castelli #bracciano
Bracciano (Roma) - Borghi d'Italia (Tv2000)
La XIX puntata di Borghi d'Italia ci accompagna nello splendido paesaggio di Bracciano (Roma)...
1. Bracciano - Castello Odescalchi
Tratto dal cortometraggio presentato in occasione del III Convegno Internazionale sui Castelli Medioevali svoltosi a Santa Marinella presso il Castello Odescalchi il 30 settembre 2005.
Video realizzato da Olivud s.r.l., Roma.
Castello Odescalchi
Castello Odescalchi
Bracciano, Italy
October 2016
Matrimonio Castello Odescalchi di Bracciano
Trailer Cinema wedding
Marco & Mariaeva
Castello Odescalchi di Bracciano
emilianoallegrezza.it
Castello Odescalchi (fu Orsini) di Bracciano
Non poteva mancare nel mio canale un video dedicato a questa maestosa costruzione!
A pochi chilometri da Roma, sorge il possente Castello di Bracciano, una tra le più belle e imponenti dimore rinascimentali d'Europa.
------------------------------
Questo Castello, conosciuto anche come Castello Orsini-Odescalchi, è un edificio del XV secolo costituito da tre cinta di mura esterne; di forma pentagonale, presenta cinque torri, una per ogni vertice della fortificazione esterna. Fu costruito da Braccio da Montone (della famiglia Fortebracci) poi passato all'Orsini militante nelle truppe di Braccio, dietro richiesta del papa Martino V (1418). È attualmente di proprietà degli Odescalchi, famiglia che proprio dagli Orsini rilevò la signorìa di Bracciano alla fine del XVII secolo.
Il castello, aperto al pubblico nel 1952 per volontà del principe Livio IV Odescalchi e grazie all’attuale gestione della principessa Maria Pace accoglie ogni anno oltre 60.000 visitatori, ed è oggi visitabile tutti i giorni, spesso usato per ricevimenti o per altri eventi privati e culturali.
Il castello sorge nel 1470 intorno alla vecchia rocca medioevale dei Prefetti di Vico, risalente al tredicesimo secolo, su ordine di Napoleone Orsini che poi viene portata a termine nel 1485 dal figlio Gentil Virginio Orsini. Proprio in quell'anno fu ospite della famiglia Orsini il vescovo di Mantova Ludovico Gonzaga, figlio del marchese di Mantova Ludovico III Gonzaga, che fuggì da Roma a causa della peste. Nella sua storia il castello subisce molti cambiamenti dall'iniziale progetto di Francesco di Giorgio Martini.
Papa Alessandro VI nel 1496 arriva a sequestrare il castello, animato da un profondo risentimento verso gli Orsini. In questi anni risalgono le prime decorazioni, tra i più famosi il ciclo della donna medievale che illustra la vita di corte del tardo Medioevo e l'affresco di Antoniazzo Romano che riproduce il trionfo di Gentil Virginio Orsini.
Terminato il diverbio con il papa gli Orsini riprendono il possesso del castello continuando così l'abbellimento e l'ampliamento del castello. Alla fine del Cinquecento Giacomo Del Duca, allievo di Michelangelo, realizza una serie di interventi in occasione del sontuoso matrimonio tra Isabella de' Medici e Paolo Giordano Orsini. In quella circostanza i fratelli Taddeo e Federico Zuccari furono chiamati a decorare alcune sale, tra le quali quella che nel 1481 ospitò papa Sisto IV della Rovere in fuga dalla peste che infuriava a Roma. Gli Zuccari, due tra i più importanti artisti della fine del Cinquecento, realizzarono gli affreschi con l'oroscopo dei due sposi e gli emblemi delle due insigni casate.
Come accennato all'inizio, nel 1696 agli Orsini subentrarono gli Odescalchi antica famiglia di origine comasca, il cui prestigio si incrementò notevolmente quando uno dei suoi membri ascese al soglio pontificio con il nome di Innocenzo XI.
Sei secoli di storia raccontati attraverso le antiche armi, gli arredi, i dipinti, i manoscritti, le decorazioni e gli affreschi:
Oltre 20 sale decorate, i cortili come pure le preziose collezione accolgono i visitatori in un percorso articolato e affascinante.
L'armeria, la sala Papalina, la sala Umberto, La sala del Trittico, i busti dei dodici Cesari, la sala Gotica, quella delle Scienze, le antiche cucine sono solo alcuni degli ambienti che narrano al visitatore la storia del Castello, della vita che vi si svolgeva attraverso le testimonianze intatte dei suoi oltre sei secoli di storia.
La pinacoteca del Castello offre al visitatore una selezione di dipinti del primo Rinascimento. Gli arredi testimoniano un interesse particolare alla mobilia Quattrocentesca e Cinquecentesca come i cassoni nuziali in legno intagliato o decorati in pastiglia e la raccolta di Ceramiche. La ricchissima collezione di armi è segnalata tra le più prestigiose raccolte italiane dal XIV al XVII secolo.
Come si può ammirare dal video, le Corti esterne e la grande corte d’Onore con i suoi loggiati, i camminamenti di ronda, i Giardini completano la visita con la maestosità di uno dei più incantevoli castelli rinascimentali d’Europa.
Nota simpatica: come risaputo il castello è stato spesso la sede di cerimonie di nozze particolarmente celebri e blasonate. Curiosamente, la maggior parte di queste coppie non hanno avuto poi un matrimonio felice e si sono tutte separate, generando la leggenda che il castello porti cattiva fortuna alle star che decidono di sposarsi qui! :)
Per questa ragione, non mi sposerò mai in questo luogo!
----------------------------------------------
Mi Scateno dalla Gioia
© Questo video può essere liberamente condiviso ma non ricaricato a proprio nome su canali diversi dall'originario.
Castello Odescalchi di Bracciano dal drone
Video promo per il Castello Odescalchi di Bracciano
Fotografo Matrimonio Roma servizio video Castello Odescalchi di Bracciano
vdimage, studio fotografico e fotografo per matrimoni roma vdimage.com , video matrimonio, video matrimoni
castello Odescalchi di Bracciano
Rosa di sera - Il Castello Odescalchi di Bracciano illuminato di rosa
Servizio del TG3 sull'iniziativa della Komen Italia per la lotta ai tumori del seno, Rosa di sera, con l'illuminazione rosa del famoso Castello Odescalchi di Bracciano in occasione della XII Roma Race for the Cure del 22 maggio.
Bracciano, Castello Odescalchi
Questa cittadina romana sul lago di Bracciano ospita uno dei più bèi castelli del XV secolo.
Cosa ho usato:
-Canon M50 15-45mm
Mi trovate anche qui:
Castello Orsini Odescalchi Bracciano
Splendida dimora cinquecentesca, con una bellissima vista sul lago di Bracciano. Una location scelta per festeggiare il matrimonio, da VIP e personaggi celebri, quali Tyrone Power, Tom Cruise ed Eros Ramazzotti.
Eric Clark’s Travel Videos - Bracciano Italy -The ancient city of Bracciano with Castello Bracciano
Eric Clark’s Travel Videos - Bracciano Italy - Bracciano Castle / Castello Odescalchi di Bracciano
Eric Clark’s Travel Videos - Bracciano Italy -The ancient city of Bracciano with Castello Bracciano
From Wikipedia
Castello Orsini-Odescalchi is a castle in Bracciano, in the Province of Rome, Lazio, Italy. It is located on the southern shore of Lake Bracciano. It was built in the 15th century, and combines the functions of a military defence structure and a civilian residence of the feudal lords of the period, the Orsini and Borgia, both papal families. As one of the largest and best-maintained castles in Italy, it also houses a museum; as a centre of cultural events, the Castello has hosted several high-profile weddings like the ones of Tom Cruise/Katie Holmes, Eros Ramazzotti/ Michelle Hunziker, and Petra Ecclestone/James Stunt .[1][2][3]
The well-preserved medieval castle Castello Orsini-Odescalchi is 3 km (alongside the road leading to Trevignano Romano) from the Bracciano town which is 30 km away from Rome. It is located on the southern shore of the volcanic lake (Lago di Bracciano or Sabatino, the eighth largest lake in Italy). The railway Line FR3 connects it with Rome (stations of Ostiense and Valle Aurelia) in about 55 minutes. Close to it lie the two medieval towns of Anguillara Sabazia and Trevignano Romano.[1][2]
The castle's earliest history is inferred to be linked to one of the numerous towers built in the tenth century as a defence against the Saracen attacks, as implied by the ancient name of Castrum Brachiani. In the eleventh century the neighbouring territory was acquired by the Prefetti di Vico family, who turned the tower into a castle. Ferdinand Gregorovius dated the possession of Bracciano by the Orsini to 1234. From 1375 it was a Papal possession.[2][4][5]
In 1419 the Colonna Pope Martin V confirmed the fiefdom of Bracciano in the Orsini family branch of Tagliacozzo. Under this powerful family Bracciano developed into a flourishing town, famous in the whole of Italy for its castle, which was enlarged, starting from 1470, by Napoleone Orsini and his son Virginio. In 1481 it was host to Pope Sixtus IV, who had fled from the plague in Rome; the Sala Papalina in one of the corner towers commemorates the event. Four years later, however, the city and the castle were ravaged by Papal troops under Prospero Colonna, and subsequently a new line of walls was built.[2][4][5]
The construction of the Orsini-Odescalchi Castle was started by Napoleon Orsini of the Orsini family in 1470. It was completed by his son Virginio Gentil, in 1485. Francesco di Giorgio Martini was the architect. Over the centuries of its existence the castle has been the venue of many a conflict between Colonna and Borgia noble families. In 1494 Charles VIII of France and his troops marching against Rome stopped at Bracciano. This act led to the excommunication of the Orsini. In 1496, the castle which was under the Orsini family who were politically well connected and prosperous, attracted the ire of Pope Alexander VI whose son Giovanni di Candia led a papal army and tried to capture it. However, the Orsinis successfully resisted the attack. Cesare Borgia, another of Alexander's natural sons, was unsuccessful in his attempt to take the Orsini stronghold a few years later. During this time the castle underwent modifications with many interior decorations created in the form of paintings and frescoes by Antoniazzo Romano, a Roman painter and sculptor of the 15th century. Pope Sixtus IV, born Francesco della Rovere, had shifted from Rome to this castle during the plague epidemic. At this time, the rooms where the Pope stayed were decorated with frescoes by the Taddeo Zuccari and Federico Zuccari brothers.[2][4][5]
The sixteenth century was a period of splendour for Bracciano and the castle. In 1558, the notorious Paolo Giordano I Orsini, marrying Isabella de' Medici, daughter of Cosimo I, Grand Duke of Tuscany, received the title of duke of Bracciano. However, the lavish life of the greedy Orsini family eventually affected the economic conditions of the city. The last great ruler was probably Paolo Giordano II, a patron of arts and literature which made Bracciano a centre of culture in Italy. The decline culminated in 1696 when the castle was sold to Livio Odescalchi, nephew of Pope Innocent XI; the Odescalchi family still retain the castle.[2][4][5]
Emperor Leopold I, as recognition for services rendered in the war against the Turks, gave Livy, nephew of the Pope, the honorific of the Prince of the Holy Roman Empire. Subsequent to the French occupation, the castle was looted of its valuable furniture. The castle and the estate were under Duke Marino Torlonia of the Torlonia family until 1848 when it was sold to Prince Livio Odescalchi III.[2]
Bracciano and Castello Orsini-Odescalchi
A visit to Bracciano 17 mars 2017
Places to see in ( Bracciano - Italy )
Places to see in ( Bracciano - Italy )
Bracciano is a small town in the Italian region of Lazio, 30 kilometres northwest of Rome. The town is famous for its volcanic lake and for a particularly well-preserved medieval castle Castello Orsini-Odescalchi. The lake is widely used for sailing and is popular with tourists; the castle has hosted a number of events, especially weddings of actors and singers. The town is served by an urban railway (Line FR3) which connects it with Rome (stations of Ostiense and Valle Aurelia) in about 55 minutes. Close to it lie the two medieval towns of Anguillara Sabazia and Trevignano Romano.
There is no certain information about the origins of Bracciano, on the Via Cassia overlooking the lake. It probably rose from one of the numerous towers built in the tenth century as a defence against the Saracen attacks, as implied by the ancient name of Castrum Brachiani. In the eleventh century the neighbouring territory was acquired by the Prefetti di Vico family, who turned the tower into a castle. Ferdinand Gregorovius dated the possession of Bracciano by the Orsini to 1234. The area was later acquired by the Roman hospital of Santo Spirito in Sassia and, from 1375, was a Papal possession.
In 1419 the Colonna Pope Martin V confirmed the fief of Bracciano in the Orsini family branch of Tagliacozzo. Under this powerful family the city developed into a flourishing town, famous in the whole of Italy for its castle, which was enlarged, starting from 1470, by Napoleone Orsini and his son Virginio. In 1481 it housed Pope Sixtus IV, who had fled from the plague in Rome; the Sala Papalina in one of the corner towers commemorates the event. Four years later, however, the city and the castle were ravaged by Papal troops under Prospero Colonna, and subsequently a new line of walls was built.
The main monument of Bracciano is its castle, Castello Orsini-Odescalchi, one of the most noteworthy examples of Renaissance military architecture in Italy. 3 km (2 mi) outside the city, alongside the road leading to Trevignano Romano, is the ancient church of San Liberato (ninth century). It occupies what was once the Roman settlement of Forum Clodii, now surrounded by an herb garden, part of the complex of English-style gardens at the adjoining Villa San Librato, designed by Russell Page in 1965 for the art historian conte Donato Sanminatelli and his contessa, Maria Odescalchi, and carried out over the following decade.
On the same road are the ruins of the Aquae Apollinaris, a complex of baths famous in the Roman age. At Vigna di Valle, next to the lake, the former seaplane base today houses the Italian Air Force Museum. The museum's four hangars hold a number of historical military aircraft, including famous planes such as the MC. 202, the Supermarine Spitfire, the Savoia Marchetti S.79, the F-104 Starfighter, the Caproni Ca.100 and the Panavia Tornado. Also on view is a remarkable collection of three Schneider Cup racers, including the Macchi M.C.72. The museum stages an annual 'Giornata Azzura' airshow at Pratica di Mare airport.
( Bracciano - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Bracciano . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Bracciano - Italy
Join us for more :
Castillo Orsini-Odescalchi. Bracciano, Italia.
Decenas de castillos hay en Italia, todos sin duda de un esplendor especial y todos con mucho en común, El castillo de Orsini-Odescalchi no es la excepción, no es un enorme castillo pero impone su arquitectura y tamaño y está entre los más importantes de Europa. Se encuentra en el poblado de Bracciano en la Provincia de Roma, Lazio cerca de Roma hacia el norte. Bracciano es un tranquiloy tradicional pueblo italiano, muy agradable para dar un paseo a pie y donde se puede comer rico. Ahí degusté con mi familia de un aperitivo de carnes frías y quesos acompañados con un excelente vino de la región y con los dueños de la trattoria donde tuvimos una estupenda charla en italiano, gente muy amable y afectuosa que además ya habían viajado a México, lo que facilitó la conversación.
Si estás pensando en casarte en Italia, el castillo es el lugar idóneo, además de museo, te ofrece servicios para eventos sociales.
La vista es maravillosa y se ve todo el esplendor del Lago Bracciano, lugar imperdible.
Castello Odescalchi Santa Marinella
wedding trailer