Castello San Salvatore - Susegana
Percorso lungo le mura del Castello San Salvatore di Susegana ( TV)
CASTELLO SAN SALVATORE - SUSEGANA (TV).
Il castello di San Salvatore dei conti Collalto in Susegana (Treviso), con la sua mole murata e turrita domina, dall'alto di una altura solatia, il sottostante abitato di Susegana e la pianura fino alla laguna veneta. Costruito da Rambaldo VIII nella seconda metà del Duecento, in posizione strategica per controllare i guadi sul Piave, nel corso di quasi otto secoli di storia ha avuto una serie di ampliamenti, a testimonianza di una significativa sequenza di stili di epoche diverse. Da organismo prettamente difensivo in età medievale, diventa dimora signorile nel Rinascimento, centro di potere in età barocca, luogo di cultura e di politica nelle successive età rococò e romantica: ambiente di risonanza europea e di raffinata eleganza.
The castle of San Salvatore in Susegana Collalto accounts (Treviso), with its walled and turreted mole dominates, from the top of a sunny Hill, the town of Susegana and the plain to the Venetian Lagoon. Built by Rambaldo VIII in the second half of the thirteenth century, strategically placed to control the Fords on the Piave, during nearly eight centuries of history had a series of expansions, as evidence of a significant sequence of styles from different eras. From a purely defensive body ages, it becomes in Renaissance stately home, the center of power in the Baroque age, place of culture and politics in the later Rococo, romantic age: European resonance environment and refined elegance.
Castello San Salvatore - Susegana - 4k
il fantastico castello SanSalvatore visto dall'alto.
Susegana - Treviso - Italy
Castello San Salvatore - 4K
Abbiamo avuto il piacere di collaborare con il Castello di San Salvatore per realizzare questo trailer cinematografico.
Una location esclusiva situata nel comune di Susegana, adatta ad ospitare i grandi eventi quali matrimoni, spettacoli, esposizioni, convegni, congressi aziendali e molto altro.
La struttura sarà una cornice indimenticabile per i momenti che vale la pena di ricordare.
Per info e booking:
castellosansalvatore.it
Produzione video a cura di Unframed Studio
unframedstudio.com
Castello di San Salvatore / Susegana / Treviso
info@albertopezzella.it / +39 393 4268812 / albertopezzella.it
(Alberto Pezzella © 2017)
Susegana - Vino in Villa 2016 al castello di San Salvatore
Si è tenuta ieri, domenica 15 maggio al castello di San Salvatore sulle colline di Susegana, la 19esima edizione di Vino in Villa, l’unica rassegna che il Consorzio di Tutela della Docg Conegliano Valdobbiadene organizza sul territorio di produzione, con oltre sessanta cantine a presentare i propri vini.
Susegana Castello di San Salvatore
Percorsi Trevigiani sui colli di Collalto e Susegana.
susegana il castello di san salvatore
Breve documentario prodotto per Lions Club Susegana Castello di Collalto (2010)
voce fuori campo : Lina Paronetto
Vino in Villa 2015 - Castello di San Salvatore
Circondato dalle colline delle Prealpi Venete, il castello di San Salvatore a Susegana ha ospitato la diciottesima edizione di Vino in Villa, la rassegna dedicata al Prosecco Superiore organizzata dal Consorzio di tutela della Dogc Conegliano Valdobbiadene.
Susegana - Vino in Villa 2017 al castello di San Salvatore
Giornata da incorniciare quella di ieri, domenica 21 maggio 2017, per Vino in Villa, l’evento promosso dal Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg e dedicato alla scoperta delle bollicine del prodotto principe delle colline dell’Alta Marca Trevigiana, giunto quest’anno alla sua ventesima edizione.
Un traguardo baciato ieri da una splendida giornata di sole che ha raccolto, come da tradizione, nei locali del Castello di San Salvatore a Susegana diverse centinaia di visitatori chiamati a degustare l’ultima annata del Conegliano Valdobbiadene Docg tra i banchi d’assaggio delle 54 aziende presenti, senza dimenticare il giardino gastronomico tra pizze gourmet, salumi e formaggi.
Susegana, 19 maggio 2019: Street Food col Prosecco Superiore Docg a Castello di San Salvatore
Un evento esclusivo in un luogo esclusivo si è tenuto ieri domenica 19 maggio al Castello San Salvatore per festeggiare il cinquantesimo anniversario della Denominazione Conegliano Valdobbiadene. Direttamente dal pianeta “3 stelle Michelin” è arrivato a Susegana lo Street Food dello chef Niko Romito.
home suite home - p33 - castello di s. salvatore
DJS FOR PARTY @ DB GROUP XMAS PARTY 2017 CASTELLO SAN SALVATORE COLLALTO
Italian Djs Team specialized in private event & parties. Audio-Video-Lighting Rent, with special products. We work everywhere! We speak ????????????????????????????????
???? - - djsforparty.it
???? - - facebook.com/djfpy
???? - - instagram.com/djsforparty
☎️ - - +39 339 8283837
✉️ - - info@djs4party.it
I Castelli di Conegliano e Susegana (TV)
Il castello di Conegliano è situato sul Colle di Giano e domina l'intera città. In origine fortezza del XII secolo. Oggi sono ancora visibili la torre della Campana, parte dell'antico duomo e parte della cinta muraria. Attuale sede del Museo civico, che conserva opere del pittore Palma il Giovane e del Pordenone. Al suo interno vengono conservati alcuni reperti romani rinvenuti in zona. Si può infine ammirare un plastico in scala del castello ai tempi della Serenissima. Dalla sommità del castello nelle giornate limpide si riesce a vedere la laguna veneta.
Il castello di San Salvatore situato in Susegana (TV) è risalente al 1250 circa. Sovrasta l'omonima collina ceduta dal comune di Treviso ai conti Collalto. Nel 1312, quando il castello era ormai concluso, i Collalto ottennero da Enrico VII la piena giurisdizione sulle contee di Collalto e San Salvatore. Il principato che nacque mantenne larghissima autonomia sino al 1797, con l'arrivo di Napoleone Bonaparte. Come per il castello di Conegliano, anche questa costruzione venne eretta in posizione dominante permettendo il controllo degli abitati sottostanti, le vie di comunicazione e i traffici sul Piave. Venne coinvolto in più circostanze nelle lotte fra Treviso, Padova e Venezia. Al termine della guerra della Lega di Cambrai, il castello perse le sue funzioni militari, divenendo dimora signorile. Essendo in vicinanza del fronte del Piave, durante la Grande Guerra, il complesso subì pesanti sconvolgimenti subendo notevoli interventi, anche distruttivi. Documenti del 1919 descrivevano la situazione post-bellica con un castello quasi interamente crollato e con gravi danni all'oratorio privato, in cui si trovavano affreschi di Tommaso da Modena e del Pordenone. Nel 1943 ebbero luogo radicali lavori di restauro e ricostruzione, conclusi nel 1950-1951. San Salvatore si articola nella cinta muraria merlata, nel blocco di palazzo Odoardo e nella torre grande, assieme alla chiesa di Santa Croce, elementi raccordati ai ruderi di altri edifici.
Vista la posizione di entrambi, si possono ammirare le circostanti campagne venete, prevalentemente coltivate a vigneto e dalle quali viene ricavato il tanto nominato vino Prosecco, conosciuto in tutto il mondo.
(sintesi tratta da vari testi, in particolare Wikipedia)
SAN SALVATORE - Susegana (TV).
Passeggiata nel cuore del Castello di San Salvatore - Susegana.
Castello di Collalto - Susegana TV
CASTELLO DI SAN SALVATORE
CASTELLO DI SAN SALVATORE
SUSEGANA ANTICA
Susegana (Suxegana in veneto) è un comune italiano della provincia di Treviso in Veneto.
Concerviano, mostra fotografica I Castelli dell Abbazia di San Salvatore Maggiore
All’Abbazia di San Salvatore Maggiore di Concerviano la mostra fotografica permanente curata dalla Pro Loco di Concerviano e dal Circolo Fotografico Porfiri: “I Castelli dell’Abbazia di San Salvatore Maggiore”.
SHOOTING DRONE DJIMAVICPRO! / (Molinetto della Croda, Castello San Salvatore, Piave)
Ciao Regà Ciao a tutti! Oggi vi porto un video molto speciale, spero vi piaccia e se così fosse ricordatevi di iscrivervi al mio canale per i prossimi videosss and lasciate un bel pollicione! Con questi scatti da winner vi lascio e ci vediamo ad un prossimo video!