Ponte del Diavolo Pont Saint Martin - Riprese Video Aeree Drone
Riprese Aeree Drone - Ponte del Diavolo - Pont Saint Martin
AYMAVILLES (Valle D'Aosta) Chiesa di Saint Léger o San Leodegario + Castello di Aymavilles
La Chiesa di Saint Léger, con la sua bella facciata interamente affrescata, pur non essendo la chiesa parrocchiale, è la struttura che maggiormente si nota percorrendo la strada statale in direzione Cogne.
Lo storico religioso Abbé Henry fa risalire le sue origini al primo insediamento dei Benedettini in Valle d'Aosta e la inserisce tra le 43 parrocchie esistenti intorno all'800.
Appare per la prima volta nella documentazione in una bolla del papa Eugenio III del 5 aprile 1145, tra le dipendenze della prevostura di Saint-Gilles di Verrès. Nel 1424 fu ceduta al vescovo di Aosta, in cambio di altri beni. L'attuale edificio fu costruito nel 1760-1762 e consacrato da mons. Pierre-François de Sales il 25 maggio 1765.
Presenta un'unica navata con volte a crociera ornate da una luminosa e ricca decorazione pittorica eseguita negli anni1856-1857 dal pittore Grange come anche la caratteristica facciata a trompe-l'œil (al centro martirio di san Leodegario, o Léger, ai lati i santi Giuseppe, Germano, Grato e Leonardo).
L'altare maggiore fu realizzato nel 1856 dallo scultore Freydoz, di Brusson, in sostituzione di quello precedente, che doveva salire fino alla volta. L'organo fu costruito nel 1848 da G. N. Cesa. A monte e distaccato dalla chiesa si colloca il campanile, una bella torre quadrata in pietra a vista che si eleva solida ed elegante, con guglia a forma di piramide ottagonale.
In mancanza di dati storici la sua origine risalente al tardo rinascimento, XV-XVI secolo, è desunta dalle caratteristiche della costruttività della sua muratura di base: pietra selezionata a vista, murata con giunti di malta segnati dal ferro.
Nella cella campanaria è collocata la più antica campana datata della Valle d'Aosta: fusa nel 1372 e dedicata alla Vergine Maria, reca l'iscrizione Ave Maria gratia plena, Dominus tecum. A.D. MCCCLXXII.
La Chiesa è aperta e visitabile ogni domenica durante i mesi estivi grazie all'impegno di un gruppo di volontari che si rendono disponibili per visite guidate. Segnaliamo anche che Saint Léger, grazie alla sua struttura, offre un'ottima acustica, perciò non perdetevi i concerti che episodicamente vi sono organizzati o non esitate a contattare il Parroco nel caso in cui vogliate organizzarne uno.La Chiesa di Saint Léger, con la sua bella facciata interamente affrescata, pur non essendo la chiesa parrocchiale, è la struttura che maggiormente si nota percorrendo la strada statale in direzione Cogne.
Lo storico religioso Abbé Henry fa risalire le sue origini al primo insediamento dei Benedettini in Valle d'Aosta e la inserisce tra le 43 parrocchie esistenti intorno all'800.
Appare per la prima volta nella documentazione in una bolla del papa Eugenio III del 5 aprile 1145, tra le dipendenze della prevostura di Saint-Gilles di Verrès. Nel 1424 fu ceduta al vescovo di Aosta, in cambio di altri beni. L'attuale edificio fu costruito nel 1760-1762 e consacrato da mons. Pierre-François de Sales il 25 maggio 1765.
Presenta un'unica navata con volte a crociera ornate da una luminosa e ricca decorazione pittorica eseguita negli anni1856-1857 dal pittore GRANGE come anche la caratteristica facciata a trompe-l'œil (al centro martirio di san Leodegario, o Léger, ai lati i santi Giuseppe, Germano, Grato e Leonardo).
L'altare maggiore fu realizzato nel 1856 dallo scultore FREYDOZ, di Brusson, in sostituzione di quello precedente, che doveva salire fino alla volta. L'organo fu costruito nel 1848 da G. N. Cesa. A monte e distaccato dalla chiesa si colloca il campanile, una bella torre quadrata in pietra a vista che si eleva solida ed elegante, con guglia a forma di piramide ottagonale.
In mancanza di dati storici la sua origine risalente al tardo rinascimento, XV-XVI secolo, è desunta dalle caratteristiche della sua muratura di base: pietra selezionata a vista, murata con giunti di malta segnati dal ferro.
Nella cella campanaria è collocata la più antica campana datata della Valle d'Aosta: fusa nel 1372 e dedicata alla Vergine Maria, reca l'iscrizione Ave Maria gratia plena, Dominus tecum. A.D. MCCCLXXII.
La Chiesa è aperta e visitabile ogni domenica durante i mesi estivi grazie all'impegno di un gruppo di volontari che si rendono disponibili per visite guidate. Segnaliamo anche che Saint Léger, grazie alla sua struttura, offre un'ottima acustica, e viene utilizzata come sala da concerto.
castello di squillace (CZ) (HD)
monumenti
CASTELLO S.EUSANIO FORCONESE 03.06.2015 (AQ)
CASTELLO MEDIOEVALE XII-XIII sec. - S. EUSANIO FORCONESE
HEXACOPTER FLY TEAM MONTESILVANO (PE)
Sotto il Castello
Sotto il Castello er ferielejligheder i Abruzzos skønne natur. Stilfuldt renoveret og perfekte rammer for din ferie i Italien.
Valle Cervo, Santuario di San Giovanni d'Andorno e Oropa
Tour in Valle Cervo, Santuario di San Giovanni d'Andorno e Oropa, partendo da Pont Saint Martin. Riprese effettuate con EyeCam SD21. Moto Honda CBF 600 S
IVREA (TO): Da città industriale a sito Unesco - 06.07.2018 GRP Tv
La città industriale di Ivrea è stata nominata 'Patrimonio universale dell'Unesco'. Il sogno culturale e imprenditoriale del grande socialista liberale Adriano Olivetti torna al centro della storia dell'uomo dopo anni di oblio.
Corsa in montagna Ivrea - Mombarone 2018 - Passaggio ad Andrate
Il passaggio ad Andrate (circa al km 9) dei partecipanti della 42a riedizione della corsa in montagna Ivrea - Mombarone del 16 settembre 2018 organizzata dalla polisportiva Amici del Mombarone in collaborazione con il comune di Andrate ed il comune di Ivrea. Video partenza: Sintesi, quasi integrale, dei passaggi ad Andrate. Primo passaggio filmato alle ore 9 e 13, mentre l'ultimo passaggio è delle ore 9 e 50. La corsa, 20 Km, ha inizio dalla Piazza Ottinetti di Ivrea (250m slm), e attraverso via S. Ulderico giunge al Lago Sirio. Superato il lago si raggiunge Bienca attraverso sterrati e sentieri nei boschi. Tramite una vecchia mulattiera si sale fino ad Andrate e lo si attraversa passando per le vie del centro. Si prosegue salendo per sentieri fino alla località San Giacomo (1.245m slm) e da lì si raggiunge la Colma di Mombarone (2.371m slm) passando davanti alle baite Pinalba, Valneira e Fornelli.
Classifica maschile:
239 - Massimo Farcoz (A.P.D. PONT-SAINT-MARTIN) 2h 3m 37s
267 - Gabriele Bacchion (TORNADO) 2 h 7m 47s
350 - Edward Young (PODISTICA DILETT. VALCHIUSELLA) 2h 10m 8s
Classifica femminile:
397 - Camilla Magliano (A.S.D. PODISTICA TORINO) 2h 23m 32s
304 - Katarzyna Kuzminska (LIB. FORNO SERGIO BENETTI) 2h 32m 23s
321 - Chiara Giovando (ATLETICA MONTEROSA FOGU ARNAD) 2h 33m 27s
Monte San Biagio - Piccola Grande Italia
Situato nella parte meridionale del Lazio, nella bellissima provincia di Latina, il comune di Monte San Biagio si erge arroccato su una panoramica collina, circondato da una verde e rigogliosa vegetazione. Monte San Biagio è anche il borgo con la Sugherèta più estesa dell’Italia peninsulare.
TOR DES GÉANTS 2015 - NIEL (GABY-GRESSONEY) - VALLE D'AOSTA - 100droni
RIPRESE AEREE AL TOR DES GÉANTS 2015 IN VALLE D'AOSTA CON HEXA 1.00 CERTIFICATO ENAC DI 100droni.com
tordesgeants.it
100droni.com
Città di Ivrea Centro Storico Via Palestro - Riprese Video Aeree Drone
Suggestive Riprese Aeree - Città di Ivrea Centro Storico
carnevale storico di Verres (Ao) _26_02_1995.mpg
vecchio video in vhs trasformato - del carnevale di Verrès .-
molti si riconosceranno ho riconosceranno qualcuno ?
DragonBall Z Abridged MOVIE: BROLY - TeamFourStar #TFSBroly
Please support the official release! ➤
Wanna raise your power-level? Subscribe! ➤
Join in our Streams Tues Thurs & Fri at 6CT! ➤
Want More DBZ? ➤
Please support the official release! ➤
Dragonball Z Abridged Parody follows the adventures of Goku, Gohan, Krillin, Piccolo, Vegeta and the rest of the Z Warriors as they gather Dragonballs and fight intergalactic evil. With the comedic writings of Lanipator, Takahata101, and KaiserNeko this may not be the DBZ you remember but TFS hopes you enjoy it all the same. How high can the Krillin Owned Count get? Who will be the next to go Super Saiyan? Can Vegeta's ego get any bigger? Find out NOW on DBZ Abridged!
TeamFourStar is a group of voice actors, sound designers, musicians and entertainers based out of Texas. Most noted for the series Dragonball Z Abridged, TFS loves to make comedy and specifically parody.
You can find more of our work on our website: ➤
Follow us on Twitter: ➤
Or Facebook: ➤
And if you want to support us you can find us on Patreon at: ➤
Or you can buy some of our merch at: ➤
WRITTEN BY
SCOTT KAISERNEKO FRERICHS
NICK LANIPATOR LANDIS
CURTIS TAKAHATA101 ARNOTT
CAST (in order of appearance)
NARRATOR: MARTIN BILLANY (LITTLEKURIBOH)
SOUTH KAI: CURTIS ARNOTT (TAKAHATA101)
KING KAI: SCOTT FRERICHS (KAISERNEKO)
CHI-CHI: KIMLINH TRAN (HNILMIK)
SON GOKU: LAWRENCE SIMPSON (MASAKOX)
KRILLIN: NICK LANDIS (LANIPATOR)
MASTER ROSHI: NICK LANDIS (LANIPATOR)
OOLONG: SCOTT FRERICHS (KAISERNEKO)
KORIN: SCOTT FRERICHS (KAISERNEKO)
YAJIROBE: SCOTT FRERICHS (KAISERNEKO)
VEGETA: NICK LANDIS (LANIPATOR)
DR. BRIEF: BENJAMIN CREIGHTON (HBI2K)
PANTI: AMBER LEE CONNORS (SHUDORANMARU)
PARAGUS: CONNOR MCKINLEY (SENILESNAKE)
INTERVIEWER: MICHAEL HECHT (1KIDSENTERTAINMENT)
TRUNKS: SCOTT FRERICHS (KAISERNEKO)
GOHAN: LAWRENCE SIMPSON (MASAKOX)
BULMA: CORINNE SUDBERG (MEGAMI33)
TALKING MOVIE BUBBLES: CHRISTOPHER ROBIN MILLER
CELL: CURTIS ARNOTT (TAKAHATA101)
BROLY: REMIX
TAO PAI PAI: MICHAEL HECHT (1KIDSENTERTAINMENT)
CONDI: CURTIS ARNOTT (TAKAHATA101)
SHAMO (& AND THE REST OF THE SHAMOSHIANS (EXCEPT CONDI): MARISSA LENTI
DAH-DI: BRIAN OLVERA
MAH-STEHR: STEPHAN KROSECZ
KING VEGETA: SCOTT FRERICHS (KAISERNEKO)
NAPPA: CURTIS ARNOTT (TAKAHATA101)
PICCOLO: NICK LANDIS (LANIPATOR)
CREW
VOICE DIRECTOR : SCOTT FRERICHS (KAISERNEKO)
MAIN EDITOR: SCOTT FRERICHS (KAISERNEKO)
ASSISTANT EDITORS: LAWRENCE SIMPSON (MASAKOX)
MICHAEL HECHT (1KIDSENTERTAINMENT)
CREDIT SEQUENCE EDITOR: MICHAEL HECHT (1KIDSENTERTAINMENT)
ADDITIONAL ART AND ANIMATION: ZACH MANLEY
PROJECT COMPOSER: CLIFF AINTUNEZ WEINSTEIN
SPECIAL THANKS
Funimation Entertainment
Christopher Sabat
Kanzenshuu and Staff
REMIX
CONNOR MCKINLEY
Zach Manley
Marc Swint
Cliff Weinstein
Akira Toriyama
All our Patreon Supporters!
All our friends, family, and loved ones! Please continue to support the official release!
PATREON SUPPORTERS:
Darren
Craig Thompson
Christopher Ryan Scott
Steve
Hanzo Hasashi
Dalton Sargent
Unformed
Shawn Erway
Nathan Burke
Mack Norvelle
Marc Garcia
John Adams
Jordan Lamb (Senny)
ToftheJ
Ben Evans
Adam Bailey
Suny Gill
Andrew Curtis
Thomas Pugh
Ben Wilson
Alak Azure
David Gordon
Colton Pleshek
Sean Kehr
Spencer McAllister
Ryan Moursund
Tyler Johnson
AnyEdge
PopaLarge
Matt Koerbel
Bradley Smythe
Philip Warden
Van Tarver
Grimsha
Cole Rigby
Dean Walter
Daniel Hickson
Tyler Nator
Tyson Bekkers
Evan Parmenter
Matthew E. Cooper
Tatsuo
Zachary David
John Caldwell
Engineer
NeonPixieStyx
Cole Stormoen
Adam Staiger
Jacob Wehunt
charles wade lybbert
Stephen Lundberg
Brian
Francois van Eeden
Tyrone Kelly
Kyle Morris
Robert Glanville
Liam Ellis
John Thomas William Miller
Aries Smith
Declan Francis
Darrell Reed
Charles Dooley
Justin Mansour
Ray Mos
Matt
Sawyer Gardner
J. L. Schultz
FoLokinix
Brooke Allen
SownSky
Jordan Ashworth
Mitchell Tye
Tanner
Nick Pfender
Dustin Hutcherson
Cherrakee guzzardo (Baka Rebellion)
Mike Miller
Ben Barker
James Talbot
JT Asmussen
Marcus Gonzalez
Pedro de Mattos
Michael Huddleston
Kyle
Tyler Owens
Jared Bressler
STORICO CARNEVALE d'IVREA - PIANO SICUREZZA 2018 - Prime informazioni
IVREA 20 dic.2017 - Presso il comune d'Ivrea si è tenuta la prima conferenza sul tema SICUREZZA per l'edizione 2018 dello STORICO CARNEVALE d'IVREA. . In archivio TIC tutta la conferenza integrale.
Lou Tintamaro de Cogne
Il gruppo folkloristico e corale “Lou Tintamaro de Cogne” è nato nell’autunno del 1957, fondato sul principio della conservazione del patrimonio culturale unico e caratteristico del paese di Cogne.
Cogne (1545m slm) è un comune di circa 1500 abitanti, situato nella parte meridionale della Valle d’Aosta, al cospetto del massiccio del Gran Paradiso, che da il nome all’omonimo Parco Nazionale.
Filo conduttore dell’attività del gruppo è l’espressione di una cultura autentica, ereditata dagli antenati che, nei secoli passati, si riunivano durante le “veillà” per cantare i caratteristici motivi musicali. La ricerca dell’autentico e della tradizione è alla base della filosofia de Lou Tintamaro, il repertorio, infatti, è frutto di un paziente lavoro di ricerca sui canti più vecchi e tipici. I canti e i balletti dal ritmo allegro, a volte burlesco, sono accompagnati dai tamburi -“tambur”- fatti con pelle di camoscio ed ornati da nastri coloratissimi, e dalle fisarmoniche, che armonizzano una cornice genuina e vivace. Il costume, che riproduce fedelmente quello portato dai cogneins dal 1600 fino alla metà del secolo scorso, è composto in gran parte da pesante “drap” nero e lana, ornato da dettagli rossi e verdi che richiamano i colori del casato dei Savoia.
Lou Tintamaro, cuore musicale di Cogne, continua a trasmettere con passione, attraverso balli, canti, suoni e colori, il messaggio culturale antico ed originale dei cogneins.
Dall’anno di fondazione ad oggi, il gruppo ha partecipato ad un migliaio di manifestazioni in Valle d’Aosta, in molte città italiane e all’estero (Inghilterra, Austria, Francia, Svizzera, Belgio, Germania, Cecoslovacchia, Giappone, …), e ha preso parte a numerosi spettacoli televisivi ed un film cinematografico.
Lou Tintamaro nell’arco dei quasi 60 anni di vita ha inciso nel 1975 un disco 33 giri ed un audiocassetta presso la R.C.A. di Roma, nel 1998 il compact disc “Pin – Pin” e nel 2007 il compact disc “Mélodies retrouvées” con lo studio mobile SMC di Ivrea. All’interno della collana “ Tribù italiche – World Music” è inserito un brano musicale del gruppo. Inoltre, in occasione del 50° anniversario di fondazione è stato celebrato con il volume “Cogne e il suo cuore musicale. Canti e balli ai piedi del Gran Paradiso“, a cura di Patrizia Guichardaz.
Il coro di voci miste, composto da una trentina di elementi, partecipa alla ricorrente Assemblée Régionale de Chant Choral organizzata annualmente dall’Assessorato all’Istruzione e Cultura della Regione Autonoma Valle d’Aosta nella categoria A (coro o gruppi corali e strumentali a carattere popolare) ed è sempre stato segnalato dalla commissione d’ascolto per rappresentare la regione in manifestazioni corali e folkloristiche in Italia ed all’estero. Inoltre, a seguito dell’assemblea corale del 2007, Lou Tintamaro è stato selezionato per l’apertura del concerto, inserito all’interno della programmazione della Saison Culturelle, dell’ensemble Klezmatics.
Oltre a dedicarsi al canto e alle musiche folkloristiche, nel corso degli ultimi anni il gruppo ha collaborato con musicisti e gruppi di svariati stili musicali, tra cui citiamo il concerto dell’agosto 2012 “Ascoltare musica popolare”, nell’ambito del Festival del Castello di Introd: Spazi d’ascolto, nel quale il Tintamaro ha condiviso il palco con Javier Edgardo Girotto ai sax soprano e baritono.
Montaggio a cura di Gael Truc
La Rocca di Pieve di Cento
Pronti a ricostruire: progetto di raccolta fondi, tra privati, associazioni ed enti pubblici destinati a 5 edifici-simbolo gravemente danneggiati dal sisma. Risorse destinate non genericamente alla ricostruzione ma appunto a questi specifici progetti di cui, nel tempo, si seguiranno gli sviluppi e si renderà conto dei fondi raccolti.
CHEMP, UN SOGNO PORTATO DAL VENTO
Giuseppe Bettoni (Pino), scultore di Perloz, un piccolo borgo sulle alture della Valle del Lys in Valle d'Aosta, ha un sogno: con la sua arte e tanta passione vuole regalare nuova vita a Chemp, un vecchio villaggio di montagna, per evitarne l'abbandono. Foto su