Castelli Calepio castle tour
Piccolo tour nel castello di Castelli Calepio(bg) nel giorno di Pasquetta:))
CARNEAL DE TAU 2016 CASTELLI CALEPIO (BG)
1 CLASSIFICATO- RIONE- BLU -CASTELLO - --LA BOTTEGA- DEI- GIOCATTOLI-
Realizzazione uffici Metalworks Castelli Calepio (BG)
Realizzazione uffici Metalworks Castelli Calepio (BG) by AP DESIGN
Paesaggi Abitati | Castelli Calepio (Bergamo) | Andrea Perletti, Aster Sittoni
Video che concorre alla selezione per Paesaggi Abitati, l'open call organizzata dal Padiglione Italia alla 14. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia.
Paesaggi Abitati vuole essere una raccolta di filmati video girati su tutto il territorio italiano in grado di fornire una rappresentazione del paesaggio e dei caratteri architettonici del nostro paese e di mostrarne la complessità e la varietà. I migliori filmati contribuiranno alla realizzazione della video installazione Paesaggi Abitati: la vita si adatta agli spazi che si adattano alla vita realizzata da Studio Azzurro e presentata all'interno del Padiglione Italia.
Scopri di più su innesti-grafting.it
Seguici anche su Facebook e Twitter
Urbex @ IL Castello dei Conti Mascetti (Albano Vercellese)
CASTELLO DI ALBANO VERCELLESE
ALBANO VERCELLESE era un antico castello che Federico Barbarossa donò alla Chiesa di Vercelli nel 1152; appartenne quindi ai conti di Biandrate, e con atto 6 ottobre 1170 il Conte Ottone di Guido IV prometteva di cedere al Comune di Vercelli tutto quanto era di sua proprietà in Albano, Arborio, Candelo e di altri luoghi a destra del Sesia, col castello di Mongrando. Ebbero giurisdizione sul luogo diverse famiglie, colonellati dei Conti di Biandrate, con altre ascritte al Consortile nobile di Arborio ( vedasi Manno vol. II alla voce ' Arborio') dal quale dipendeva quello di Albano, chiamate Thomatis, Philippone, Alfei, De Massaris, Dettomis, Gaspardi, Zanoli o Gianoli, De Dulcis e Donna. Si ricordano pure le famiglie Albertani e De Blandrenis. Alla Thomatis, che era la famiglia principale, apparteneva il Giorgio d'Albano, Giudice Generale del Piemonte Inferiore nel 1426, indi nel 1435 Capitano di Santhià. La sua discendenza cessò verso il 1515 nel pronipote Alessandro che sposò una Violante Valperga di Masino. Eravi il Castellazzo ed il Castello, e questo fu in parte riedificato da Umberto Albano figlio di Giorgio. I consorti d'Albano si assoggettarono al Conte Amedeo di Savoia prestandogli fedeltà il 20 maggio 1407. Per patenti 10 settembre 1621 fu investito del luogo Mercurino Filiberto Arborio di Gattinara, Cavaliere dell'Ordine dell'Annunziata, figlio di Mercurino Carlo, pronipote del Cardinale Mercurino di Gattinara, per acquisto fatto dei feudi di Albano, Oldenico, Cascine di S.Giacomo. Morto il 16 novembre del successivo anno senza prole dal suo matrimonio con Margherita figlia del Gran Cancelliere Ottavio Cacherano, e senza averne disposto, a tenore delle patenti di infeudazione, restò unito al Marchesato di Gattinara, che passò al di lui nipote Mercurino Carlo Antonio figlio di Mercurino Alessandro.
(Fonte i luoghi del cuore FAI)
Music: Black Coffee - The Beat Of Indlamu
#mimmoamerelliurbex
Elisoccorso in azione a Castelli Calepio
La mente torna
Provided to YouTube by The Orchard Enterprises
La mente torna · Roberta Morise
E' soltanto una favola
℗ 2011 Azzurra Music srl
Released on: 2011-06-15
Auto-generated by YouTube.
CASTELLO SALICETO / IL SILENZIO PARLA!
#Castle #Saliceto #Silent
FINALMENTE SIAMO TORNATI! ECCO A VOI IL PRIMO EPISODIO DELL'INDAGINE SVOLTA AL CASTELLO DI SALICETO DOVE NULLA E' COME SEMBRA! INDOSSATELE CUFFIE E BUONA VISIONE!
FRA POCHI GIORNI IL SECONDO EPISODIO!
Presentazione Valcalepio 2019/2020
Presentazione squadra stagione 2019/2020 presso Castello Conti Calepio
La Famiglia
Tell your stories...
“La Famiglia” la cantina è una grande famiglia…siamo orgogliosi e amiamo quello che facciamo…Cantina Bergamasca.
La Cantina Bergamasca è stata fondata nel 1957.
Il Dr. Bruno Marengoni, il Conte Grumelli Pedrocca Bonaventura, il Conte Suardo Agostino e l’avvocato Sartori, sono stati i promotori e fondatori della cantina.
Negli ultimi 20 anni gli investimenti sono stati costanti e regolari, sono state eliminate tutte le iniziali coperture in Eternit, sostituite con alluminio e lamiera verniciata, è stato acquistato un nuovo impianto di imbottigliamento e rinnovata la bottaia.
La ricerca della qualità e del rispetto per il prodotto è stato ed è tutt’ora l’obiettivo sia dei soci che dei dipendenti della Cantina Bergamasca.
I vigneti sono nella Valcalepio, le zone di maggior conferimento sono Scanzorosciate, Torre de Roveri, Grumello del monte, Castelli Calepio, Costa di Mezzate.
La cantina gestisce direttamente 20 ettari di Vigneto , dodici ad Almeno San Salvatore e otto a Scanzorosciate, questi ultimi sono a conduzione biologica. Sono tutti vigneti collinari in alcuni casi con pendenze molto decise.
Tutto il vino viene prodotto esclusivamente con uve bergamasche della cantina e dei soci conferitori, in questo momento i soci sono 52.
Vitigni: Merlot, Cabernet Sauvignon, Pinot Bianco, Pinot Grigio, Chardonnay.
L’azienda produce vini rossi e bianchi fermi, rossi passiti e spumanti metodo classico e charmat.
Denominazioni di origine controllata dei vini prodotti: Valcalepio rosso e rosso riserva D.o.c., Valcalepio bianco D.o.c., Colleoni D.o.c. e Solleoni spumante metodo classico millesimato Bergamasca I.g.t.
La produzione annua è di 700.000 bottiglie.
Cantina Sociale Bergamasca
Via Bergamo, 10 200 San Paolo D’Argon (BG)
Telefono fisso (+39)035951098
E-mail info@cantinabergamasca.it
Website
Visit us at stories.wine
Credaro - la storia
Alla scoperta di Credaro (Bg). Una visitina al paese, alla chiesetta di San Fermo e di San Giorgio e a Castel Trebecco
Chiesa di San Fermo a Credaro
Le bellezze del romanico nel basso Sebino raccontate in pillole all'interno del progetto RomanicaMente. Video realizzato all'interno del laboratorio Artec Campus dai ragazzi della 3A del Liceo Scientifico Majorana di Seriate con la consulenza di Duccio Agresti. romanicamente.it
CASTELLO MEDIEVALE - ESPLORAZIONE DISCOTECA ABBANDONATA [URBEX ITALIA]
Esplorazione discoteca abbandonata. [ Urbex Italy ]
Pistoia, 29 Dicembre 1993, per la prima volta si aprirono i cancelli di questa discoteca a tema medievale. Il successo fu immediato, così come il suo declino, dopo 2 anni il fallimento e la messa all'asta che si concluse solo nel 1999. Ma la riapertura dovette attendere altri 5 anni, quando nel 2004 ripartì la musica.
Ma, nuovamente, nel giro di 2 anni la discoteca chiuse i battenti e ad oggi sono circa 12 anni che la struttura è in totale stato di abbandono
Se volete supportarci potete fare acquisti su amazon partendo da questo link:
Supporti per camera:
Treppiede da tavolo:
Treppiede leggero economico:
Treppiede principale:
Camere utilizzate:
Sony a5100:
Sony a6300:
✈ Gmail per richieste commerciali: explorationandco@gmail.com
Reddito di cittadinanza affitto o mutuo ...
Cascina abbandonata vicino Mornico al Serio
Vigne di Scanzo - Scanzorosciate (BG) - Immobiliare Percassi
Appartamenti a Scanzorosciate in provincia di Bergamo. Situata a 10 minuti dall'aereoporto di Orio al Serio, immersa nel verde delle colline Scanzesi, Vigne di Scanzo, rappresenta la perfetta sintesi fra architettura e natura.
Residenze di Villa Masnada - Mozzo (BG) - Immobiliare Percassi
Ville, appartamenti ed Attici di pregio a Mozzo in provincia di Bergamo. Situata a 10 minuti dall'aereoporto di Orio al Serio, in un contesto residenziale esclusivo offre un perfetto equilibrio tra paesaggio naturale e intervento architettonico.