Address:
Via Guglielmo Marconi, 2424, 07031 Castelsardo SS, Italy
Visita al castello dei Doria
Visita archeologica
La diga di Castel doria Santa Maria Coghinas
Fiume in piena apertura delle paraoie
Paranormal Hunters- Torre di Casteldoria
Indagine alla Torre di Casteldoria
Heart of Sardinia: Castello dei Doria e cascate di Triulintas
CASTELDORIA - Sardinia (Italy)
aldobb.it
Le Terme di Casteldoria - Santa Maria Cogninas
Il fiume con le sorgenti naturali delle terme di Casteldoria. L'acqua sgorga bollente ad una temperatura di oltre 70° e si fonde con il fiume creando le famose terme naturali.
La diga di casteldoria Santa maria coghinas
Scala Longa (Santa Maria Coghinas)
Scala Longa : caratterizzata da una sequenza di 7 calate ,con passaggi non facili da individuare, percorso particolarmente panoramico che si snoda tra le rocce rosse di M. Ruiu (zona di Santa Maria Coghinas)
Durante il percorso abbiamo avuto il piacere di incontrare ben tre esemplari adulti di tartaruga sarda (Testudo marginata) è la testuggine più grande presente in Europa, raggiungendo in taluni esemplari la lunghezza di 40 cm circa nei maschi.
Santa Maria Coghinas
Hotel Magic in Viale Sardegna a Santa Maria Coghinas Sassari
Santa Maria Coghinas. Il Comune rileva l ex Magic Hotel
la Nuova Sardegna — 24 luglio 2004 pagina 23 sezione: SASSARI
S.MARIA COGHINAS. È costato 400 mila euro, non poco per le casse mai troppo capienti di un piccolo comune, ma potrà diventare una delle strutture pubbliche protagoniste del futuro turismo termale. Un affare apparentemente vantaggioso al quale lamministrazione Oggiano teneva in modo particolare. Così, dopo essere stato battuto allasta, lalbergo che si affaccia su viale Sardegna, larteria centrale di S.Maria Coghinas, è diventato a tutti gli effetti una proprietà del Comune. Che quindi potrà orientare come meglio crede latteso rilancio di quello che una volta si chiamava Magic Hotel.
Quella del Magic Hotel è una vecchia storia: un progetto imprenditoriale nato con buoni propositi e slancio pionieristico non andato a buon fine, con un albergo che ha funzionato solo per un paio di anni dopo la sua apertura, costretto poi a chiudere. Malgrado i tanti travagli che ne hanno impedito un pieno e produttivo funzionamento, il Magic Hotel è una struttura piuttosto giovane sotto il profilo architettonico, non avendo ancora dieci anni di vita. Lo stato di conservazione sembra buono. Dispone di una sessantina di posti letto e di una posizione per certi versi invidiabile, perché, pur affacciandosi su una via battuta dal traffico (notevolmente diminuito, comunque, dopo lapertura della circonvallazione), risulta quasi a metà del paese, a poche centinaia di metri dalle terme.
Rilevata la struttura, lamministrazione comunale dovrà ora deciderne la destinazione. Un orientamento di massima cè già. Lex albergo potrà conservare la vocazione di struttura ricettiva o diventare un centro riabilitativo. Quale che sia la scelta finale, appare chiaro che la nuova destinazione della struttura sarà inevitabilmente legata al futuro delle terme di Casteldoria. A proposito delle quali non si registra nessuna novità di rilievo.
Giuseppe Pulina
Pesca al fiume santa Maria coghinas
Terme di casteldoria
Ponte di Raminai Santa maria coghinas
Ponte Romano dove li vicino si lavorava il rame.
Chiaramonti SS
Il territorio di Chiaramonti (Tzaramonte) è abitato dall'uomo sin dall'epoca prenuragica, nuragica e romana. Nel medioevo fece parte del giudicato di Torres, inserito nella curatoria dell'Anglona. Passò poi ai Doria, che vi edificarono un castello, e successivamente agli arborensi per essere in seguito inglobato nel regno di Sardegna dagli aragonesi.
Castello di Casteldoria - Dji phantom 3
Castello di Casteldoria - Diga di Casteldoria Sardinia
Dji phantom 3 professional
You can find more on:
Music:
Viddalba, Santa Maria Coghinas, Casteldoria, Terme
I castelli del Giudicato di Torres - Taphros Editrice
Sette percorsi per scoprire i castelli dell'antico Giudicato di Torres. Fra suggestioni, tracce archeologiche, personaggi e documenti storici, la Guida dello storico dell'arte Francesco Ledda e della giornalista Mariella Cortes e la prima pubblicazione a carattere turistico-divulgativo interamente dedicata alle rocche del Giudicato di Torres. Edita dalla Taphros editrice di Olbia, è disponibile in tutte le librerie della Sardegna e in alcuni circuiti nazionali.
Le immagini del video di presentazione provengono per la quasi totalità dalla Guida.
Le letture, a cura di Mariella Cortes, Francesco Ledda e Giuseppe Bazzoni, provengono da:
-Lettera di Adelasia di Torres a Gregorio IX
- Codice degli Statuti Sassaresi
- Foiso Fois - Castelli della Sardegna medioevale
Musiche di Vladimiro Porcu dall'album Stati d'animo
G'ISULA
Festa a Santa Maria Coghinas (SS), Madonna delle Grazie. Intervista all'Assessore alla Cultura Signor Angelo Giuseppe Piras.
casteldoria mpeg 2
Descrizione
Heart of Sardinia: Torre di Casteldoria e Castelsardo
casteldoria
con il kayak...
WRC off road Santa Maria coghinas
La coppia Loi - Dettori a bordo di una potente peg perego in una prova speciale nel circuito di Santa Maria. Le riprese sono state fatte dall'elicottero della wrc... Hahahahahahahahhahahahahahaha