Pollica Festa medievale al Castello dei Principi Capano.mp4
Festa medievale al Castello dei Principi Capano di Pollica
Pollica Inaugurazione Castello Capano
Sarà inaugurato questa sera alle ore 20 la struttura rinnovata del Castello dei Principi Capano a Pollica, il maniero medievale diventerà Centro Studi della Dieta Mediterranea
Pollica 13 Novembre 2016
Panorama dal Castello dei Principi Capano
alla scoperta del castello di rocca cilento
Acciaroli La replica del sindaco Vassallo
Replica il primo cittadino di Pollica, Angelo Vassallo, ad un paio di articoli apparsi sulla stampa regionale quanto alla mostra fallica al Castello Capano di Pollica e alle acque del mare sporche di bustine di plastica.
Appartamento in Vendita da Privato - Pollica
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. A Pollica, nelle immediate adiacenze dello storico castello dei Principi Capano e della pittoresca piazza della Cortiglia, vendesi grazioso appartamentino vista mare così composto: ingresso in piccolo soggiorno, ampia camera da letto, cucina e bagno. L'appartamento, che gode di vista panoramica sul golfo di Policastro e sui tetti di Pollica , è luminoso e fresco e dista pochi minuti dalle spiagge di Pioppi e Acciaroli
TG Pro Loco Pollica 2° Edizione
La Pro-Loco Pollica presenta la seconda edizione del suo notiziario di informazione periodica . A cura di Armando Romano, Mario Zammarrelli e Giancarla Pisani.
rugby sele - battipaglia - antonio di pollica
il nostro rugbysta + rappresentativo mentre viene invitato ad esprimersi nella sua lingua madre il pollichese
Comune di Pollica (Sa)
Sereno Variabile 15 Ottobre 2011
Fuse live Pollica
Degna chiusura di un grande concerto live tenutosi nel comune di Pollica.
By MarioXBass,Army,Costa e Packy!
Pollica - Sede della Dieta Mediterranea
Pollica - Sede della Dieta Mediterranea
castello video_0001.avi
Videocamera per caricamento diretto
Il castello di sant'angelo lodigiano
castellobolognini.it
La musica è la colonna sonora di forrest gump
spero vi piaccia! Bacio!
LUSTRA CILENTO L'1 IL 2 E IL 3 MAGGIO NEL CASTELLO DI ROCCA E' DI SCENA LA MANIFESTAZIONE ALLA CORTE
Pollica - terza edizione di Viculi e viculieddi
Dal 27 al 29 dicembre a Pollica Arti, Saperi e Piatti d’inverno
D’inverno come d’estate, Pollica omaggia il “solstizio” con tre serata all’insegna di arti, saperi e gusti della tradizione cilentana. La manifestazione, denominata “Viculi e Viculieddi” e giunta alla terza edizione, è organizzata dalla medesima associazione “Viculi e Viculieddi”, oltre a fregiarsi dei patrocini del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, del Comune di Pollica e dell’Istituto Comprensivo “Patroni” di Pollica.
Nel cuore del borgo collinare del Cilento, tra bassi e viuzze antiche, i visitatori potranno rivivere la magia della notte del solstizio d’inverno ( avviene il 21 dicembre) e dei riti legati a quello che rappresenta comunemente il giorno più corto dell’anno.
Racconti, scorribande teatrali e musicali, mostre pittoriche, percorsi enogastronomici, renderanno per tre giorni il borgo antico di Pollica un luogo magico in grado di catturare l’attenzione di grande e piccini. La novità di quest’edizione è rappresentata dalla partecipazione attiva degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Patroni” di Pollica che saranno protagonisti con varie perfomance legate al solstizio d’inverno.
Il Palazzo dei Principi Capano ospiterà, invece, una mostra pittorica a cura di vari artisti: Lucibello, Verrone, Arecchia, Chirico, Sodano, Vilkovn, Damiano, Scivoli, Schiavo, Marotta, Raiti, Salati, Mastro, Mirra e Pinto. Contestualmente, saranno esposti anche altri lavori artigianali di primissima qualità.
Le storie e le varie credenze legate al solstizio d’inverno saranno ripercorse attraverso le scorribande di attori teatrali e di musicisti, a cura del gruppo “La Mansarda, teatro dell’Orco”, che si inoltreranno tra le viuzze del centro antico. Per la prima volta, inoltre, parteciperanno alla manifestazione anche gli allievi della scuola media “Patroni” di Pollica che, nel corso delle tre serate, proporranno, affiancati dai loro docenti, dei balli sul solstizio d’inverno con il “vero sol invictus” (27 dicembre) e con la danza delle janare, oltre ad un convegno sulle streghe e piante, gemme e profumi del solstizio (giorno 29 dicembre).
Durante la manifestazione, inoltre, si potranno assaporare, tra i vicoli sapientemente allestiti di Pollica, diversi piatti legati alla tradizione cilentana, oltre ad una serie di zuppe e bevande legate esclusivamente alle tradizioni culinarie del solstizio d’inverno in epoca romana.
Infine, grande conclusione dell’evento con l’accensione del fuoco di yule. Così come nella tradizione germanica e celtica precristiana, sarà incendiato nella piazza centrale del paese un grosso albero insieme ai biglietti dei desideri che ognuno dei partecipanti potrà appendervi su prima dell’accensione.
Stefano Pisani (Sindaco Comune di Pollica, Salerno)
Intervento di Stefano Pisani (Sindaco Comune di Pollica, Salerno):I comuni avanguardia di sperimentazione: la Posidonia e l'erosione al workshop dal titolo: Il trapianto di Posidonia oceanica in Italia: stato dell'arte svolto a Roma il 13 giugno 2014
POLLICA Indagati gli exassessori di Vassallo
POLLICA Indagati gli exassessori di Vassallo
Capri Jazz & Arte 2015_ Il Capri incontra Valerio Falcone
..L'arte, si sa, è un richiamo incontrollabile che spinge oltre quelli che sono i propri confini personali e territoriali. É proprio quel richiamo al quale non si riesce mai a dire di no che ha portato Valerio Falcone ad andare oltre la sua terra, oltre il proprio essere, alla scoperta di unio più consapevole e di un mondo più ampio di prospettive e intrecci creativi.
Valerio Falcone, però, non è solo un uomo di arte, ma anche un imprenditore che dell'arte ne ha fatto un mestiere e un lavoro. La sua sensibilità e la sua visionaria percezione di guardare oltre le mode e gli entusiasmi effimeri, gli ha permesso di entrare in contatto con artisti di fama internazionale e con giovani promesse che - anche grazie a lui - sono stati scoperti da critici e grande pubblico. Valerio è un mecenate moderno, di quelli che credono che l'arte possa rendere il mondo migliore e sicuramente più responsabile. Perché l'arte non è solo un bel quadro o una scultura da ammirare, ma è una filosofia di vita. L'arte è creare rapporti tra la gente anche di culture lontane, è intessere fila invisibili di amicizie ed empatie, è sviluppare collaborazioni e nuove idee. Valerio Falcone mette in contatto le persone, che siano artisti, pubblico, appassionati ed esperti del settore, e sviluppa nuovi viaggi creativi dove la meta si trasforma ogni volta perché da un qualcosa nasce e si sviluppa sempre altro. Ed è qui che subentra il Valerio imprenditore, quello che canalizza gli entusiasmi e li trasforma in concretezze. Il suo operato è una preziosa risorsa non solo per il territorio salernitano e campano, ma per quello nazionale, perché, grazie ai suoi intuiti, la collettività intera può gioire di opere e idee che altrimenti non vedrebbero la luce...
...Dal centro commerciale, poi, Valerio è arrivato a volersi cimentare in un’altra avventura ancora più ambiziosa, unica nel suo genere. Nascerà, infatti, a Pollica, frazione Acciaroli, nel cuore delCilento, il primo porto d’arte contemporanea in Italia. Artisti famosi, oltre a giovani promesse,stanno già lavorando con Valerio per far parte di questo nuovo incubatore culturale. Le installazioni saranno esposte nei luoghi accessibili dal porto che diventa la via di accesso di questo percorso: materiali poveri come latta, ferro, acciaio, legno, rame e ceramica, prenderanno vita su uno scoglio dietro la torre o sull’isolotto del porto. Mostre pittoriche, invece, saranno ospitate al Castello dei Principi Capano di Pollica e al Museo del Mare di Pioppi. “
Francesca Blasi
TG Pro-Loco Pollica 3° Edizione parte I.avi
La Pro-Loco Pollica presenta la Prima Parte della Terza edizione del suo notiziario di informazione periodica.
A cura di Armando Romano, Mario Zammarrelli e Giancarla Pisani