La città di Feltre
#habitatchannel #enogastronomia #tradizioni #storia
Una breve visita alla città di Feltre, una carrellata sulla città con il Castello di Alboino e le antiche mura medievali. Una rapida carrellata storica fra gli edifici di maggior rilevanza che presto tratteremo in singole puntate monografiche.
HABITAT ITALIA
LINK:
Web:
Facebook:
Google +:
Twitter:
CONTATTI INFO:
COMUNE DI FELTRE:
UFFICIO TURISTICO:
habitatschannel@gmail.com
info@salinguerra.it
Feltre Piazza Maggiore e Duomo al tramonto - slideshow (provincia di Belluno, Veneto)
Piazza Maggiore, Chiesa di SS. Rocco e Sebastiano, Fontane Lombardesche, Castello di Alboino, Palazzetti Cingolani, Duomo di Feltre, Cattedrale di San Pietro Apostolo
Fuochi Fatui Festival 4/5/6 Settembre 2014
Video ufficiale della III° edizione di Fuochi Fatui.
Fuochi Fatui è un festival gratuito di musica e videoproiezioni che si svolge nel centro storico di Feltre (BL), immerso nella pittoresca cornice del castello medievale di Alboino.
Info e programma su:
Credits
Shootings: Claudia Seggi (
Editing: Paolo Maoret (
Motion graphics: Giulia Libro (
Illustrazioni: Alberto Fiocco (
Sound: Yakamoto Kotzuga - 'All These Things I Used To Have'
Acquista il brano su iTunes:
Feltre URBS PICTA
Riprese di Feltre: Centro Storico, Musei, manifestazioni
Castello di Zumelle in Valbelluna
Video of Vittorio Innocente - The Castle of Zumelle is located in the province of Belluno near Mel. It was built in 46-47 AD, when the Romans consolidated their influence in the area of Valbelluna conquered in the first century BC At the time of the barbarian invasions, the castle became the hub of the local defense system, which is involved in bloody feudal struggles. Rebuilt in 1311 by Rizzardo da Camino, Lord of Treviso, Belluno and Feltre, the castle fell into disrepair again for dropping due to the arrival of firearms and the peace that followed the conquest of the Serenissima. Today the Castle Zumelle has been re-evaluated and re-makes known his lead role he played in the history of the Veneto North-East in the Middle Ages.
Video di Vittorio Innocente - Il Castello di Zumelle si trova in provincia di Belluno nei pressi di Mel. La costruzione risale al 46-47 d.C., quando i Romani consolidarono la loro influenza nella zona della Valbelluna conquistata nel primo secolo a.C. All'epoca delle invasioni barbariche il castello divenne il perno del sistema difensivo locale, coinvolto in sanguinose lotte feudali. Ricostruito nel 1311 da Rizzardo da Camino, signore di Treviso, Belluno e Feltre, il castello cadde nuovamente in rovina per l'abbandono a causa dell'arrivo delle armi da fuoco e la pace seguita alla conquista della Serenissima. Oggi il Castello di Zumelle è stato rivalutato e il suo riutilizzo fa conoscere il ruolo di protagonista che ebbe nella storia del Veneto Nord-Orientale nell'alto Medioevo.
TIOGS - In the neighborhood live @ Fuochi Fatui Festival 2012
Three in One Gentleman Suit - In the neighborhood
Edizione 0 del Fuochi Fatui Festival, che si è svolto a Feltre (BL) il 7 e 8 settembre 2012
Nella pittoresca cornice del Castello di Alboino, fra video proiezioni, torce ardenti e un pubblico ancora più infuocato, si esibiscono i TIOGS gruppo indie rock di Finale Emilia.
Sabato 8 settembre 2012
Affresco - Istituto Canossiano Feltre
29ª Edizione della Mostra artigianato
Un breve riassunto di quanto successo nell'edizione 2014 alla Mostra dell'artigianato artistico e tradizionale Città di Feltre.
Feltre
Centro storico di Feltre e le sue vette.
CRP TgLis n. 7 - maggio 2012
Iniziata la discussione sul bilancio
Con le relazioni, la discussione generale e la votazione di due articoli della finanziaria ha preso il via l'esame della manovra 2012. Nella seduta del 17 aprile è iniziata la discussione del pacchetto finanziario della regione Piemonte, partendo dal disegno di legge n. 169 Legge finanziaria per l'anno 2012 (licenziato a maggioranza dalla I Commissione lo scorso 9 marzo). L'esame dei documenti finanziari è proseguito nella seduta del 18 aprile.
Commissioni sulle termovalvole
Le Commissioni Economia e Ambiente del Consiglio regionale, riunite in seduta congiunta e presiedute dal presidente della V Commissione, hanno espresso parere favorevole alla proposta di delibera della Giunta sulle termovalvole. Si prevede la proroga di due anni, dal 1 settembre 2012 al 1 settembre 2014, dell'obbligo di installazione di termovalvole per la termoregolazione e contabilizzazione del calore in ogni unità abitativa.
Per la sicurezza stradale dei ciclisti
Il Consiglio regionale unanime per la sicurezza ciclistica. Approvato nella seduta del 17 aprile l'ordine del giorno, primo firmatario il presidente dell'Assemblea, che aderisce ufficialmente alla campagna 'salvaciclisti' e invita il presidente della Regione e la Giunta regionale a mettere in essere tutte le iniziative necessarie per arrivare all'inserimento dei punti contenuti nell'appello all'interno della legislazione nazionale.
Viaggio studio alle foibe
Una cinquantina di ragazzi tra i 16 e i 18 anni hanno passato tre giorni a Trieste a vedere e a parlare di deportazione, lager, infoibamenti, uccisioni, avvenute duramente e dopo la seconda guerra mondiale in particolare nella zona di confine tra l'Italia e il mondo slavo. Un viaggio di studio e approfondimento che gli studenti hanno vinto dopo aver partecipato con notevole impegno all'annuale concorso di storia contemporanea promosso dal Comitato Resistenza e Costituzione.
Filo diretto Ritorno al mittente
Il 16 aprile a Palazzo Lascaris, per il ciclo Filo Diretto, è stato presentato il volume Ritorno al mittente di Guido Quarzo. All'evento hanno partecipato un centinaio di alunni di cinque classi delle scuole elementari torinesi. Si tratta della 5° C della Collodi, delle 5° B e C della Vittorino da Feltre e delle 4° A e B della Gambaro che hanno svolto un percorso storico didattico sui temi della Resistenza e della democrazia.
IMPATTO VOL. II AICS BOLOGNA & eLaSTICo faART
+NOISE SHADOWS+ di Ruggero Asnago e Antonio Cavaldini
Teatro delle ombre e musica elettronica sperimentale, strumenti auto costruiti comandati dalle sapienti mani di Tonylight, creano pattern sonori ripetitivi e psichedelici mentre le marionette di carta animate da Ruggero Asnago danzano intorno ad una lavagna luminosa, creando effetti visivi in continua evoluzione tra improvvisazione e casualità.
Antonio Cavaldini, in arte Tonylight, ha esposto presso Biennale di Venezia, centro per le culture digitali IMAL di Brussel, BYOB Milano, museo LABoral Centro di arte e creazione industriale di Gijion in Spagna, Kiosk artefatti dell’era post digitale STRP Heindhoven, Pixelpoint Nuova Gorica Gorizia).
Ruggero Asnago fonda Museruola Edizioni, piattaforma di microeditoria indipendente, direttore artistico di Atelier Popolare Macao (anno 2014-2015) partecipa a festival in Italia e all’estero (InEdito-Milano, AFA-Milano, Monstre Festival- Ginevra, Ratatà – Macerata, Gran Buffet Noise- Marsiglia). Ha svolto diverse personali in Italia e all’estero seguito dalla galleria Harlemroom Milano. Dal 2015 collabora con l'Istituto Europeo di Design.
INTERVISTA TEMPELHOF
Intervista a Luciano Ermondi e Paolo Mazzacani dopo il LIVE @ Fuochi Fatui Festival 2014.
Fuochi Fatui è un festival gratuito di musica e videoproiezioni che si svolge nel centro storico di Feltre (BL), immerso nella pittoresca cornice del castello medievale di Alboino.
Info e programma su:
Credits
Shootings: Claudia Seggi (
Editing: Paolo Maoret (
Motion graphics: Giulia Libro (
Illustrazioni: Alberto Fiocco (
referendum pro-trentino verso il rinvio
si allungano i tempi per il referendum per il passaggio di feltre in trentino il consiglio comunale convocato per questa sera intenzionato a rinviare la decisione sullindizione della consultazione. duro lo scontro tra i referendari e lamministrazione. - intervistati andrea bona comitato feltre in trentino paolo perenzin sindaco di feltre
La città di Feltre
Viaggio nella città veneta di Feltre fra i suoi vicoli ed i suoi palazzi a scoprire le sue ricchezze storiche.
Maltempo. Situazione di emergenza nel Bellunese. Esonda il Piave
Il Maltempo ha pesantemente colpito il Veneto, con l’acqua alta a Venezia. La provincia di Belluno si è risvegliata facendo la conta dei morti e dei danni. Una situazione di emergenza che continua con forti piogge anche nelle ultime ore. Il nostro racconto parte da Feltre, il luogo della prima vittima del bellunese. Servizio di Diletta D'Agostini - Ugo Bogotto
FERSINA (i Fuochi Fatui)
Api è fiori di campo,lungo il torrente Fersina, presso Pergine,Trento italy
Musica di Vinicio Capossela
Fuochi Fatui - Jesi si Maschera 2015
La performance della domenica dei Fuochi Fatui a Jesi si Maschera 2015
Lucky Corner & RiviDa - Friday Mood
Friday Mood at Lucky Corner (Feltre) - RiviDa
Filmed & edited by:
--Michele Cesarini--
Facebook:
Instagram: