Castello di Arechi Salerno
Questo video è stato realizzato da
LATVDEIVIAGGI.IT E' UNA SOCIETA' SPECIALIZZATA IN PRODUZIONI TELEVISIVE PER IL TURISMO: VIDEOBROCHURE, VIDEO WEB BROCHURE, TRASMISSIONI TELEVISIVE TURISTICHE, DOCUMENTARI, VIDEOMARKETING TURISTICO, TRAVEL VIDEO MARKETING
LATVDEIVIAGGI.IT LAVORA CON ALCUNI DEI MAGGIORI TOUR OPERATOR ITALIANI ED ENTI DEL TURISMO ESTERO. IN 20 ANNI LATVDEIVIAGGI.IT HA TOCCATO CIRCA 300 DESTINAZIONI NEL MONDO. SUL SITO WWW.LATVDEIVIAGGI.IT SONO PUBBLICATE 40 PUNTATE DELLA TRASMISSIONE DI VIAGGI E TURISMO E NELLA SEZIONE STRUTTURE TURISTICHE I VIDEO DI OLTRE 500 TRA VILLAGGI HOTEL E RESORTS REALIZZATI IN TUTTO IL MONDO. INOLTRE REALIZZIAMO VIDEO PROFESSIONALI CON L'AUSILIO DI UN DRONE RADIOCOMANDATO E ULTRA STABILIZZATO .....
Latvdeiviaggi è lo studio di produzione leader in Italia per il settore turistico, che fornisce servizi per i clienti in Europa e nel resto del mondo. L'innovazione è la base del nostro lavoro, utilizzando le più recenti tecnologie e le attrezzature innovative per spingere in avanti costantemente i confini di eccellenza e di creatività delle produzioni.
latvdeiviaggi is the premier production studio in ITALY, providing services for clients across Europe, and the rest of the World. Innovation is utilising the latest in technology and equipment to constantly push the boundaries of excellence and creativity.
Castello di Arechi - SALERNO - Drone DJI Mavic Pro
Il Castello di Arechi è un castello medievale, situato ad un'altezza di circa 300 metri sul livello del mare, che domina la città ed il golfo di Salerno. È detto di Arechi perché la costruzione di questa fortificazione si associa, tradizionalmente, al duca longobardo Arechi II.
Trailer Guida CASTELLO ARECHI
Salerno Italy 4K. Walk around Castello di Arechi and city.
This walk begins with views of the city of Salerno from Castello di Arechi, then we go around the castle itself, and then go down to the city and go through many interesting places.
This is the same video as it was before, only now the errors that arose during installation and processing are fixed.
0:00 Panorama Salerno
5:50 Castello di Arechi
20:40 Descent down the stairs to the city
31:30 Via De Renzi Salvatore
34:30 Largo Giovanni Luciani
34:50 Via Trotula de Ruggiero
35:25 Largo Montone
36:00 salita Intendenza Vecchia
36:45 Via Torquato Tasso
38:50 Via dei Canali
39:25 Chiesa di Sant'Andrea Apostolo o dell'Annunziatella
40:05 Complesso Monumentale di San Pietro a Corte
40:58 Via Porta di Mare
41:50 Municipality of Salerno
42:15 Via Roma
43:10 Via Antica Corte
44:30 Via Mercanti
46:10 Via Duomo
47:20 Piazza Alfano I
47:50 Cathedral of Saint Mary of the Angels, Saint Matthew and Saint Gregory the Great
52:00 Via Duomo
53:12 Via Mercanti
56:20 Piazza Sedile di Portanova
56:50 Corso Vittorio Emanuele
1:07:25 Piazza Vittorio Veneto Central Railway Station Salerno
Other my videos 4K 2019
Bern
Rome
Florence
Venice
Milan
Bologna
Lucca
Pisa
Siena
Naples
Positano
Amalfi
Salerno
Amsterdam
Paris
Madrid
Seville
Valencia
Salamanca
Segovia
Toledo
Il Castello di Arechi di Salerno
- Il Castello di Arechi è un castello di origine medievale, situato ad un'altezza di circa 300 metri sul livello del mare, sorge sulle ceneri di un castrum romano e domina tutta la città di Salerno. Il castello nel medioevo costituì anche una sorta di schema difensivo triangolare, che coincideva con i pendii del colle Bonadies su cui è situato.
Il video è tratto dal documentario Salerno bella dal...vero prodotto dalla Essegi Communication di Salerno
Realizzazione: Amparo Tobarra Taboada e Luca De Marco
direttore della fotografia Davide Scannapieco, regia Mario Guarini
Castello Arechi Salerno
► Video girato con: DJI Phantom 3 Advanced
► Montaggio: Final Cut Pro
h
Brano
Traler Adventure Theme-10539
Artista Blue_Giraffe
Il Castello di Arechi
L'antico castello medievale di Arechi la cui costruzione iniziò nell'età goto-bizantino, donerà un tocco unico e magico al giorno delle vostre nozze.
Per maggiori informazioni visita la pagina web:
Castello di Arechi (Salerno - Italy)
dalla passeggiata al Castello... (11 settembre 2012)
CASTELLO DI ARECHI, SALERNO, ITALIA
The Arechi Castle is a medieval castle, situated at a height of about 300 meters above sea level, overlooking the city and the Gulf of Salerno. It is said Arechi because the construction of this fortification is associated, traditionally, to the Lombard Duke Arechi II. The oldest building phase, according to some archaeological investigations, dates back to the sixth century and is the work of craftsmen goto-Byzantine at times of Narses. Other scholars instead stated that the first fort on the hill Bonadies was built in the third century, in the late Roman period.
The castle, however, assumed great military importance in the eighteenth century, with the Longobard Prince Arechi II who, although didn't introduce major changes to the fort, made it the cornerstone of the defense system of the city. In 774 this prince considered the strategic position of the city of Salerno and made the residence of the court of the Duchy of Benevento. In fact the city was a bridgehead for trade and to control trade with other regions of the Mediterranean. Hence his attention to the fortifications: the castle became the vertex of a triangular defense system, the walls were falling down along the slopes of the hill Bonadies girdling fact all ancient Salernum to the sea.
The castle currently consists of a central section protected by towers, joined together with a crenellated walls. To the Norman-Angevin period belongs tower called the Bastille, on a hill overlooking Mount Bonadies northward; built to ensure control of the castle on the north, was so called because during the 800 mistakenly it was considered a prison (the real prisons were in the castle itself).
After a long period of neglect following the unification of Italy, the castle, while privately owned and inhabited by a family of factors, became by the will of President Girolamo Bottiglieri, in 1960 owned by the Province of Salerno which began the restoration work. Recently (2001) it was reopened the nearby Bastille. On March 1st 1992, the Italian Post Office has dedicated a postage stamp.
Principato del tempo - CASTELLO DI ARECHI - SALERNO
Il presente cortometraggio è stato realizzato nell’ambito del corso “Tecnico per la valorizzazione e promozione dei beni e delle attività culturali” approvato con decreto dirigenziale n. 144 del 12/05/2015, CUP B36G14002340006, POR Campania FSE 2007/2013.
Ideato, sceneggiato e interpretato dagli stessi allievi per raccontare, promuovere e valorizzare gli aspetti che caratterizzano la storia, la cultura e l’attrattività turistica del CASTELLO DI ARECHI a Salerno
Cast:
- Serena Pepe
- Raffaele Testa
- Emanuela Conforti
- Laura Maiellaro
Regia di Concita De Luca
BASTIGLIA DI SALERNO, ITALIA
La Bastiglia fu edificata verso il 1075 dal principe longobardo Gisulfo II il quale, per prepararsi all'assedio di Roberto il Guiscardo, edificò diverse torri sulle colline circostanti tra cui proprio La Bastea. Fu edificata su una collina più elevata del castello, in modo da respingere gli assalitori provenienti da nord e ottenere una visuale più ampia su tutto il golfo di Salerno. La struttura è un edificio isolato, posto alle spalle del Castello di Arechi, caratterizzato da pianta circolare con un unico ambiente interno posto a 5 metri dal suolo, per il cui accesso erano usate scale rimovibili. Nella seconda metà del XIX secolo iniziò un periodo di abbandono per questa struttura, terminato nel 2001 quando fu restaurata e aperta al pubblico dalla Provincia di Salerno
Il nome nasce da un equivoco, iniziato apparentemente nel XIX secolo, secondo il quale si credeva che l'edificio fosse sede di prigioni, che erano invece poste all'interno del Castello di Arechi.
Castello di Arechi Salerno
Il Castello di Arechi
A ben 300 metri sul livello del mare si innalza su Salerno il maestoso Castello di Arechi: la fortezza difensiva di quella che un tempo era la capitale del ducato, ha vissuto ben tre secoli di civiltà longobarda, ma in realtà il maniero esisteva già prima dell’avvento del principe Arechi. Durante indagini archeologiche recenti è stato verificato, infatti, come la fase costruttiva più vecchia del castello risalga addirittura al periodo goto-bizantino ovvero il VI secolo, mentre altri studiosi affermano che una prima costruzione risalga al III secolo ovvero sia di epoca tardo-romana. Il principe longobardo Arechi II prescelse la fortezza già esistente quale fulcro del suo regno apportandovi delle necessarie modifiche: ne ordinò la sopra elevazione e decise di rinforzare le mura antiche e così il castello divenne, per natura e per arte, imprendibile al nemico perché munito di tutti gli elementi costruttivi e militari necessari alla sua difesa. Al principe bastò semplicemente far rafforzare il maniero e inserirlo di fatto all’interno del sistema difensivo della città e del ducato che si estendeva da Benevento a Salerno. Il nucleo centrale del castello è protetto da torri unite tra loro da una cinta muraria merlata e da ponti levatoi: a nord ovest è possibile ammirare la torre di guardia, quella più nota e dall’aspetto imponente che ne sottolinea la validità difensiva ovvero la “Bastiglia”. In seguito ai miglioramenti operati da Arechi II, ci furono altri ampliamenti per aumentare l’efficienza e la funzionalità della fortezza, che rimase longobarda finché nel 1077 venne sottratta all’ultimo principe longobardo di Salerno, Gisulfo II, da Roberto il Guiscardo diventando così ufficialmente una fortezza normanna. Nel tempo sono cambiate le dominazioni territoriali, ma il Castello di Arechi ha continuato a svolgere il ruolo per cui era nato: sia durante il dominio aragonese che angioino divenne l’elemento principale dello scacchiere difensivo del regno. Nel 1820 proprio la fortezza longobarda fu protagonista di una fallimentare congiura carbonara che intendeva provocare un’insurrezione popolare, fino poi a perdere d’importanza con i cambiamenti nelle tecniche di guerra, per cui fu del tutto abbandonato dal XIX secolo. I Conti Quaranta sono stati gli ultimi proprietari del Castello, prima di venderlo alla Provincia di Salerno nel 1960: grazie al restauro avvenuto nel 1992, il castello è tornato a splendere sulla cima del monte Bonadies in tutta la sua imponenza quale simbolo della città.
Web Notizie On The Roads. Salerno Castello Arechi
Foto e Video per le strade senza scopo di Lucro
Castello Arechi di Salerno
Castello Medievale Arechi di Salerno
Il Castello medievale, situato ad un'altezza di circa 300 metri sul livello del mare, fu utilizzato grazie al principe Arechi II, come fortezza difensiva della capitale del ducato.
Ecco a voi il Castello Arechi! #salerno #castelloArechi
Il Castello di Arechi è un castello medievale, situato ad un'altezza di circa 300 metri sul livello del mare, che domina la città ed il golfo di Salerno. È detto di Arechi perché la costruzione di questa fortificazione si associa, tradizionalmente, al duca longobardo Arechi II.
Vi ringrazio per aver visto questo video, alla prossima!!
Follow me on:
• Instagram:
• Facebook:
La mia mail: gr16.foto@gmail.com
Un saluto
-Gennaro
Places to see in ( Amalfi Coast - Italy ) Castello di Arechi
Places to see in ( Amalfi Coast - Italy ) Castello di Arechi
The Castle of Arechi is a medieval castle , located at a height of about 300 meters above sea level, which dominates the city and the Gulf of Salerno . It is said of Arechi because the construction of this fortification is traditionally associated with the Lombard Duke Arechi II .
The castle rises on top of Mount Bonadies dominating the city of Salerno from above . Even if monetary finds attest to the attendance of the hill already in the III-II century. BC, the first construction system dates back to the 6th century BC AD, during the Greek-Gothic war , when a Greek castrum was built by the Greek general Narses . Remains of the Byzantine fortification are recognizable in some sections of masonry in square work made with large blocks of tufa and in the primitive plant of the turris maior .
A rectangular plan, the tower was built on five or six levels, with the function of controlling the port below and the routes that could easily lead to Nuceria Alfaterna , a vital node for the economy of the Vesuvian plain. In the VIII century Arechi II made of the castle the north vertex of a triangular defensive system , whose walls descended along the slopes of the Bonadies hill girding all the ancient Salernum up to the sea: the wall circuit was reinforced by the Lombard prince, whose intervention on the castle it was practically non-existent.
The hill on which the castle stands is called Bonadies (good morning), because at dawn - being the highest part of the city - the sun rising from the east illuminated the summit first. Thanks to the imperviousness of its location, the castle has always remained impregnated. Currently wooded, in the Middle Ages the hill was completely devoid of trees, in order to facilitate the sighting of those who accomplished the ascension.
( Amalfi Coast - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Amalfi Coast . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Amalfi Coast - Italy
Join us for more :
Salerno, veduta del golfo dal Castello di Arechi
bella Salerno....
Bastiglia e Castello Arechi Salerno Dji Mavic Pro
Riprese con Dji Mavic Pro della Bastiglia, torre d'avvistamento costruita in epoca medievale nei pressi del castello di Arechi a Salerno.
Salerno al Castello di Arechi
Al castello Arechi Salerno,ecco il primo atto del Re di Spade
Salerno, al castello Arechi la meraviglia dell'architettura 3D