Bovino (Foggia) - Borghi d'Italia (Tv2000)
Con questa nuova puntata di Borghi d'Italia andiamo a Bovino (Foggia), la città degli 800 portali e dei panorami sconfinati. Il Comune, tra i tanti riconoscimenti, è stato certificato con la “Bandiera Arancione” del Touring Club Italiano. Il conduttore Mario Placidini ha visitato il borgo antico, il castello, la concattedrale, il museo diocesano e il museo civico C.G.Nicastro. In evidenza anche i piatti della tradizione locale, le manifestazioni organizzate dalla Pro Loco e il dialetto.
Castello di Bovino (FG) - Uno dei borghi più belli d'Italia
Castello di Bovino (FG) - Uno dei borghi più belli d'Italia -
Riprese effettuate con Mavic Pro 2
BOVINO (Foggia) Festa Popolare nel Borgo Antico
Il castello di Bovino ...
bellezze di puglia incontrate nel tragitto ...sportivo.
Discover Italy - Bovino
Sito web:
Instagram:
Facebook:
Castello di bovino
Castello di bovino. Aggiunto solo un filtro
RESTAURO CASTELLO DI BOVINO
Presentazione delle parti restaurate prima e dopo l'intervento.
Bovino - Castello Ducale.wmv
Castello o Palazzo Ducale sorge sulla parte più alta di Bovino. Fu fatto costruire da Dragone il Normanno nel 1045 sulle rovine di un'antica rocca romana, ampliato poi da Federico II di Svevia. Successivamente modificato da chi l'ha abitato secondo le proprie esigenze, dando l'aspetto di una dimora gentilizia. Di epoca normanna è la grande torre circolare. Nel palazzo Ducale hanno trovato ospitalità Torquato Tasso, Giovan Battista Marini, Maria Teresa d'Austria e papa Benedetto XIII. Nella cappella è conservato un reliquiario d'argento contenente una spina della corona di spine che cinse il capo di Gesù e altre reliquie donate dai Papi Gregorio XIII e Innocenzo VIII. Nel Palazzo è stato allestito il Museo Diocesano.
Visita al Castello di Bovino con gli amici Camperisti.mp4
L'Ass. A.c.t! Monti Dauni in compagnia degli amici Camperisti arrivati da tutta l'Italia sui Monti Dauni per il Ponte di Ognissanti. Abbiamo visitato Troja, Lucera, Orsara di Puglia, Pietra Montecorvino e Bovino. Al prossimo tour alla scoperta di questo meraviglioso territorio.
Monti Dauni: la Puglia che non ti aspetti!
Residenza Ducale - Bovino - Italy
Residenza Ducale hotel city: Bovino - Country: Italy
Address: Castello Di Bovino; zip code: 71023
Residenza Ducale offers the unique opportunity to stay in a Norman castle with its ancient tower. All rooms have individual decorations and nice views of this pleasant Apulian town.
-- L'établissement Residenza Ducale vous offre l'opportunité unique de séjourner dans un château normand doté d'une tour ancienne. Toutes les chambres sont décorées de façon personnalisée et jouissent d'une belle vue sur une jolie ville des Pouilles.
-- La Residenza Ducale ofrece la oportunidad única de alojarse en un castillo normando que todavía conserva su antigua torre.
-- Die Residenza Ducale bietet Ihnen die einmalige Gelegenheit, in einer normannischen Burg mit einem historischen Turm zu wohnen. Jedes der individuell dekorierten Zimmer verwöhnt Sie mit einem einzigartigen Blick auf diese schöne apulische Stadt.
-- Residenza Ducale biedt de unieke mogelijkheid om te verblijven in een Normandisch kasteel met een oude toren. Alle kamers hebben een eigen inrichting en een mooi uitzicht op dit aangename Apulische stadje.
-- La Residenza Ducale vi offrirà l'opportunità unica di soggiornare in un castello normanno con un'antica torre, dotato di camere personalizzate con splendida vista sulla graziosa città pugliese.
-- A Residenza Ducale oferece a oportunidade única de ficar num castelo normando com a sua torre antiga. Todos os quartos têm decoração individual e vistas agradáveis desta agradável cidade de Apúlia.
-- Residenza Ducale酒店为您提供在诺曼(Norman)城堡及其古塔中住宿的独特体验。所有客房均拥有个性化的装饰,并享有阿普利亚(Apulian)小镇的美景。 Residenza Ducale酒店位于波维诺(Bovino)的历史中心,距离通往福贾(Foggia)的巴士站仅有300米,并设有免费停车场。 Residenza酒店的客人将获赠迎宾礼品,并可免费进入教区博物馆(Diocesan Museum)。酒店每天早晨供应意式早餐,并可应要求免费送至您的客房内。 ...
-- В отеле Residenza Ducale вам предлагается уникальная возможность провести некоторое время в норманнском замке со старинной башней.
-- يوفر Residenza Ducale فرصة فريدة من نوعها للإقامة في قلعة نورمان مع برجها القديم. تحتوي جميع الغرف على زخارف فردية وإطلالات جميلة على مدينة بوليا الممتعة.
--
Castello Ducale Bovino (Fg)
Castello Ducale Bovino..
Ripresa con drone..
Bovino (FG) col drone
In volo col drone a Bovino (FG) - 620 metri s.l.m. , uno dei borghi più belli d'Italia, premiato con la Bandiera Arancione. Ed una piccola clip anche sul Santuario S. Maria di Valleverde, a 3 km dal centro abitato. In volo con drone DJI Mavic Pro
Bovino
Siamo in Puglia nella provincia di Foggia ,sui monti Dauni ai confini con la Campania e a Bovino a m.647 s.l.m.
Oggi 9 Ottobre 2016 si festeggia la Giornata Bandiera Arancioni dei Borghi più belli d'Italia.
Bovino Under Amazing Mist
bovino is a pretty town close to foggia, Italy.
it was such an amazing atmosphere that day with fog and mist around castello of bovino.
Bovino,uno dei borghi più belli d'Italia - [HD]
Bovino è un comune italiano di 3.624 abitanti della provincia di Foggia in Puglia. Fa parte del club I borghi più belli d'Italia promosso dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Il territorio, in gran parte collinare, presenta circa 3.000 ha di bosco e numerose sorgenti d'acqua.
Storia
Il nome Bovino deriva dal latino Vibinum, un centro osco-sannitico già sotto il dominio di Roma quando vi si accampò Annibale, nel 217 a.C., prima della battaglia di Canne. Alcuni sostengono che la battaglia fra Annibale ed i Romani non si svolse a Canne bensì nei pressi di Castelluccio Valmaggiore, nella valle del Celone.
«Egli entrò dai dintorni di Arpi nel territorio degli Irpini ... devastando il territorio di Beneventum, la colonia latina all'interno del loro territorio.
Centro fortificato nell'alto Medioevo, nel 969 fu assediato dal longobardo Pandolfo Testadiferro che lo strappò, così, ai Bizantini con l'aiuto di Ottone I del Sacro Romano Impero, riportandolo alla sovranità del Ducato di Benevento. Sede vescovile dal 971, fa parte oggi dell'arcidiocesi di Foggia-Bovino. A partire dal XIII secolo la città fu devota alla Vergine, Nostra Signora di Valleverde, apparsa nel 1265 al giovane legnaiuolo Niccolò, e in suo onore fu costruito un santuario. Durante il brigantaggio risorgimentale Bovino fu occupata dalle bande di Carmine Crocco di Rionero in Vulture, con il supporto del suo luogotenente Giuseppe Schiavone di Sant'Agata di Puglia.
Il Duomo
Il duomo, eretto nel X secolo in stile bizantino, fu profondamente rimaneggiato nella seconda metà del XI secolo quando assunse sembianze romaniche. Ricostruito nel XIV secolo, venne restaurato nel 1935. All'interno si rilevano il sepolcro del vescovo Giustiniani risalente al 1608, un coro barocco dei primi del Settecento e un pregevole dipinto attribuito a M. Preti intitolato San Sebastiano.
Castello :
Music:
unreal_dm_-_Shine
Licenza d'uso:
Stato Italia
Regione Puglia
Provincia Foggia
Web:
Borghi d'Italia in Cina - Bovino (Foggia)
In questa puntata di Borghi d’Italia andiamo a Bovino (Foggia), la città degli 800 portali e dei panorami sconfinati. Il Comune, tra i tanti riconoscimenti, è stato certificato con la “Bandiera Arancione” del Touring Club Italiano. Il conduttore Mario Placidini ha visitato il borgo antico, il castello, la concattedrale, il museo diocesano e il museo civico C.G.Nicastro. In evidenza anche i piatti della tradizione locale, le manifestazioni organizzate dalla Pro Loco e il dialetto
Sagra d'autunno nel borgo antico di Bovino
Sagra sapori d'autunno nel borgo antico di Bovino
Bovino è un comune italiano di 3.624 abitanti della provincia di Foggia in Puglia. Fa parte del club I borghi più belli d'Italia promosso dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Il Duomo
Il duomo, eretto nel X secolo in stile bizantino, fu profondamente rimaneggiato nella seconda metà del XI secolo quando assunse sembianze romaniche. Ricostruito nel XIV secolo, venne restaurato nel 1935. All'interno si rilevano il sepolcro del vescovo Giustiniani risalente al 1608, un coro barocco dei primi del Settecento e un pregevole dipinto attribuito a M. Preti intitolato San Sebastiano.
Musica e licenza d'uso:
––––––––––––––––––––––––––––––
Morning Lights by Niwel
Creative Commons — Attribution-ShareAlike 3.0 Unported — CC BY-SA 3.0
Free Download / Stream:
Music promoted by Audio Library
––––––––––––––––––––––––––––––
Video realizzato con:
DJI Osmo Pocket
Bovino (FG) - Tramonto dal Castello Ducale - 23 lug 2016
Bovino, 23 luglio 2016. Un bellissimo tramonto vissuto dal Castello Ducale. La natura che comunica con l'uomo.
Bellissimo!!!
Ad Maiora!
video and editing by
Nico Baratta
© all rights reserved
Deliceto Assalto al Castello 2011