Caivano. finestra castello aperta
NANO TV - Esclusiva Napolinord.it. Caivano. Gli LSU occupano il Castello del Comune
Caivano. 18 marzo 2011. gli lsu occupano il castello mediovale dove ha sede il Comune. Un gruppo di 30 persone in rappresentanza dei 66 LSU che attendono la stabilizzazione dopo i 4 milioni di euro stanziati dalla regione sono saliti sulle impalcature estrene del comune ad una altezza di oltre 30 metri e non scendono nonostante l'interveneto della Polizia del commissariato di Afragola. Sul posto anche i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale. Al telefono con la nostra redazione il signor Ponticelli che accetta una intervista dove le domande vengono poste telefonicamente e le risposte vengono date dal megafono che il gruppo di occupanti ha con se. Guarda il videoservizio realizzato dalla redazione di Napolinord.it con le telecamere di NANO TV
Caivano (NA) - Parco Verde, nascondiglio per gioielli dietro al piano cottura (24.11.16)
- Caivano (Napoli) - I carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna hanno dato esecuzione a un Decreto di fermo, emesso dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, per detenzione illegale di armi e di stupefacente e per ricettazione aggravati da finalità mafiose, a carico di Gennaro Masi, un 40enne di Caivano ritenuto elemento di spicco del clan dei “Ciccarelli”, operante per il controllo degli affari illeciti nella zona a nord di Napoli.
Nel corso di perquisizione nella casa in via Atellana del 40enne i militari dell’Arma lo hanno trovato in possesso della chiave di una cassaforte che poi è stata trovata in una area condominiale, nella soffitta del palazzo. Dentro vi erano custodite un chilogrammo di marijuana e una pistola semiautomatica calibro 7,65 oggetto di un furto perpetrato nell’aversano.
Insieme ai carabinieri della compagnia di Casoria sono state inoltre effettuate numerose perquisizioni nel complesso di edilizia popolare del “Parco Verde”, ritenuto roccaforte del clan e zona sulla quale insistono diverse “piazze di spaccio”.
Anche qui, nascoste in aree comuni, sono stati rinvenuti una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa e 2 caricatori, 217 cartucce di vario calibro e 2,3 chilogrammi di stupefacenti di vario genere.
Stupefacente la scoperta nella casa di un pregiudicato del Parco Verde, arredata con uno stile sfarzoso che richiama molto quello di un noto luogo di ricevimenti del napoletano. In cucina è stato scoperto un nascondiglio ricavato dietro al piano cottura, che si apriva grazie a un congegno motorizzato azionato con un telecomando a infrarossi e dentro al quale sono stati trovati “i gioielli di famiglia”. (24.11.16)
Caivano (NA) - Eroina e crack in camera da letto, arrestata casalinga (17.02.17)
- Caivano (Napoli) - Nel cassettone in camera da letto di una casalinga incensurata del Parco Verde di Caivano (Napoli) c'erano quasi tremila dosi di eroina e crack. A poca distanza, ancora droga di tutti i tipi: dalla cocaina al crack, dall'hashish alla marijuana tenuti nascosti ma a portata di mano in un vano ricavato abusivamente nella cabina motori dell'ascensore di uno degli edifici del rione popolare.
L'arresto della donna e la scoperta del nascondiglio è opera dei carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna durante servizi contro lo spaccio riconducibile ai clan camorristici operanti a Caivano e nei paesi vicini.
Arrestata in flagranza durante la notte una incensurata di 34 anni. Nel corso di perquisizione domiciliare i militari dell'Arma hanno rinvenuto e sequestrato nella sua cassettiera 2.650 dosi di eroina (2.720 grammi) e 150 dosi di crack (80 grammi).
Perquisizioni per blocchi di edifici sono state eseguite anche in altre aree del 'Parco verde'. Nella cabina motore dell'ascensore dell'isolato 'B2' era stato ricavato un nascondiglio con vari tipi di droga in attesa di smercio al dettaglio. C'erano 6 panetti di hashish (600 grammi), 62 grammi di cocaina in dosi, 35 grammi di crack e 10 grammi di marjuana. (17.02.17)
Spaccio di cocaina a Scampia e Caivano Brumotti attacco
brumotti goes in Naples (scampi and caivano).
Riprendiamoci Caivano da chi non rispetta le regole
Video Protesta contro le affissioni selvagge fatte durante la campagna elettorale alle elezioni comunali del 31 Maggio 2015
Caivano la leggenda
Gennaro Ventimiglia (ed altri) per il 60mo compleanno di Roberto
Requiem per Caivano
Report sulle criticità del territorio caivanese, riprese finite di girare il 27 giugno 2017.
Gigli san giovanni 2017 Caivano
La Parrocchia di San Paolo Apostolo di Caivano (Napoli)
Le attività della Parrocchia di San Paolo Apostolo di Caivano (Napoli)
Caivano: via Sant' Arcangelo. Tra passato e presente
...è necessario che si cominci a pensare che non esiste schieramento di sorta che salvi la gente dalla devastazione dell'ambiente e dalle sue nefaste conseguenze.
L'ambiente non è un luogo comune, è il luogo della comunità!
Isabella Emione
Napoli - Tre arresti per agguato sventato da donna con bimbo in braccio (20.04.17)
- Napoli – I carabinieri del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna, hanno arrestato tre persone, accusati di tre tentati omicidi aggravati dal fine mafioso.
Le indagini che hanno portato all’arresto dei tre uomini sono partite a seguito di uno sventato delitto d’onore. Il fatto avvenne lo scorso settembre nel Rione Don Guanella di Napoli. Fu evitato dall’intervento della madre di una delle scampate vittime che si frappose tra i killer e il figlio mentre aveva in braccio il nipote in fasce. Furono, però, feriti sia la madre che il figlio, illeso miracolosamente il pargolo.
In sede d’indagine rientra anche un altro tentativo di omicidio. Quest’ultimo avvenne a Caivano per punire coloro che ordinarono. Esecuzione che fu ordinata per punire coloro che avevano ordinato l’agguato al Rione senza l’autorizzazione del capoclan.
Agli indagati, ritenuti appartenenti al clan camorristico della famiglia Ciccarelli di Caivano, è stato anche contestato il reato di detenzione e porto illegale di armi da guerra. (20.04.17)
CC Napoli e Castello di Cisterna
Noi nella casa delle streghe caivano
Questo video è stato caricato da un cellulare Android.
Caivano (NA) - Corteo per Fortuna, la madre chiede giustizia (27.05.16)
- Caivano (Napoli) - Oltre le sbarre del Parco Verde, palloncini al cielo per Chicca e Antonio. E' stato questo il leit motiv dell'intero pomeriggio trascorso a Caivano.
Il pomeriggio del ricordo silenzioso, del corteo per dire basta alle violenze sui bambini. Ma anche la giornata in cui, con estrema pacatezza, sono stati urlati messaggi inequivocabilmente drammatici. Come quelli del sindaco di Caivano, Simone Monopoli, e dell'avvocato Angelo Pisani, legale di Mimma Guardato, la mamma di Fortuna.
“Dove sono le Istituzioni? Avevamo invitato Renzi, De Luca, gli onorevoli della Repubblica e della Regione Campania. Non è venuto nessuno. Ed è questa la pagina più triste di questa storia”. Parole pronunciate al termine del convegno tenutosi nell'atrio del Castello Medievale di piazza Cesare Battisti, sede del Municipio.
Presenti, tra gli altri, don Aniello Manganiello, dell'associazione Ultimi, il penalista Sergio Pisani e il dottor Roberto Mirabile dell’associazione “La Caramella buona onlus”, quella che fa capo alla nota criminologa Roberta Bruzzone.
E poi c'è Mimma, la madre di Chicca, che con la determinazione già mostrata nelle scorse settimane, ha continuato a chiedere giustizia per sua figlia confermando però la sua voglia di andare via, di scappare lontano dal Parco Verde: “Me ne voglio andare da qui, da Caivano, non perché abbia paura, ma solo per dare un futuro migliore ai miei figli e far dimenticare loro che qui hanno perso una sorella”. (27.05.16)
Parco Verde, l'appello di Bruno: Ci hanno donato dei pulmini per i bambini, ma non abbiamo l'assicu
L'esercito italiano ci ha concesso due mezzi per il trasporto dei bambini, ma non abbiamo i soldi per fare l'assicurazione l'appello lo lancia Bruno Mazza, dal Parco Verde di Caivano (Napoli). L'associazione Un'infanzia da vivere ha ricevuto in concessione tramite permuta dei pulmini per poter aiutare i bambini ed i disabili del Parco Verde nei loro spostamenti, per frequentare centri di riabilitazione oppure partecipare a tornei di calcio regionale. Ma non ci sono i soldi per fare l'assicurazione, così Bruno lancia un appello a chiunque possa dare un contributo: Potete farlo sul sito della nostra associazione. Il sito è raggiungibile al link
NANO TV - CAIVANO INTERVENTO EX SINDACO PAPACCIOLI 10 OTTOBRE 2010
Una panoramica veloce su quello che accade in città con Igica e la situazione dei rifiuti. Fortemente critico il giudizio dell'ex sindaco papaccioli sull'attuale amministrazione. Una minoranza ben organizzata che è andata al governo della città. Al castello avevo portato le persone e gli interessi della città, oggi mi sembra che si facciano solo i particolarissimi interessi di alcuni. Guarda la videointervista integrale
Le comunità Italoamericane Premiano Virgilio Caivano
In occasione del centenario dell'Associazione San Rocco di Morra De Sanctis in Greenwich Connecticut (USA) il Presidente Salvatore Di Pietro ha voluto insignirmi della prestigiosa medaglia di San Rocco per il mio impegno a favore delle comunità italoamericane. Particolarmente apprezzata l'iniziativa legata alla riforma sanitaria di Obama. Provo una grande gioia.
Corteo storico La rievocazione storica del miracolo di Campiglione
Sabato 12 maggio 2018 oltre duecento studenti del liceo N.Braucci, in abiti d'epoca hanno inscenato un suggestivo spettacolo lungo le strade della città di Caivano, proponendo la rievocazione del miracolo della Madonna di Campiglione, avvenuto nel 1483. Per questa prima edizione, in testa al corteo sbandieratori, archibugieri e trombonieri Senatore di Cava de' Tirreni.