Alcamo Castello di Calatubo
Il castello di Calatubo è un'antica fortezza che sorge nei dintorni di Alcamo ,
DJI Phantom 3 - Wonderful Sicily - Castello di calatubo Alcamo TP #2
Volo sul castello di Calatubo, un'antica fortezza che sorge nei dintorni di Alcamo, in provincia di Trapani. Sicilia Italy.
Riprese effettuate con dji phantom 3 standard.
Montaggio a cura di go pro studio.
Contest Wonderful Sicily
Music by: DOCTOR VOX - Frontier
Castello di Calatubo Alcamo (TP) Sicily
Riprese drone xiaomi mi 4k
Castello di Calatubo
Link per votare ▶▶▶ ◀◀◀
: Editing : : : Giuseppe Lombardo
Giornate FAI di primavera - Castello di Calatubo - Alcamo (TP)
Musica: The Diner - D-SC0012 The Great Debate
Incendio al Castello di Calatubo. La situazione vista da Alcamo
ALCAMO. Domenica 30 giugno 2019. A cura di Massimo Provenza - In fiamme l'area del Castello di Calatubo. Ecco le immagini della situazione intorno alle ore 13.
Alcamo Marina Sicciarotta calatubo Balestrate SS187 Sicily Italy Italien 13.10.2015
Der Weg ist das Ziel... komm fahr mit in meinem Goggomobil =G=
Sightseeing in Krisenregionen, Armenviertel, Bürgerkriegsgebieten.
Along radioactive Death-Zones, MOAs, No-Go and Civil-War Areas.
08 11 14 Alcamo Il castello di Calatubo primo nella classifica del Fai
Castello di Calatubo,dji mavic pro 4k
Email commerciale: metaldetectingitalia@gmail.com
Se vuoi darmi una mano a supportare il canale o semplicemente se vuoi offrirmi un caffè ho creato questo link Paypal:
Seguitemi anche su
Instagram:
Facebook:
Antica fortezza costruita nel 1093 su una roccia poco fuori Alcamo, visibile dalla A29. Ha avuto molteplici e differenti usi nel corso dei secoli tra cui, la più rilevante, come parte di una linea di torri e forti di difesa costiera fra Trapani e Palermo contro i Saraceni, durante il Medioevo. Sul sito sono presenti resti di un insediamento Elimo e di una necropoli. Sarebbe un gioiello di storia e architettura, ma attualmente versa in stato di inagibilità, nonostante l’ammirevole impegno del FAI e di associazioni locali
ALCAMO - TRAPANI - SICILIA - SICILY- ITALY-
Alcamo sorge alla falde del Monte Bonifato, ricca di monumenti e di opere d'arte di rinomati maestri che ivi hanno lavorato lasciando testimonianze della loro arte in numerose chiese ed edifici civili.
Di notevole interesse architettonico il Castello dei Conti di Modica del XIV sec., la Torre De Balis del XV sec., la Chiesa Madre, la splendida Chiesa dei SS. Paolo e Bartolomeo e la sontuosa Basilica di Maria Santissima Assunta del XVIII sec., che è la più ricca di opere d'arte.
Tra le feste più antiche ed espressive ricordiamo la festa della patrona Maria Santissima dei miracoli (19 - 21 giugno) Famoso il vino doc Bianco di Alcamo, mentre sul Monte Bonifato è stata istiuita riserva naturale il Bosco di Alcamo.
R.M.G. PROGRESSO IDEE PLATINUM - ALCAMO
ideatore spot, foto e musica: Salvatore Tartamella
editore: Rosa Maria Gaiazzo
Tg del 23 03 2016 Alcamo Castello Calatubo ai privati con lo Sblocco Italia
Trapani città. Erice-Alcamo. Sicilia. italy in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, delle Località: Trapani città / Erice / Alcamo in Sicilia. Italy.
Luoghi Visitati.
Trapani: Panoramica. Centro Storico. Consiglio Comunale. Torre dell'Orologio. via del Mare. Cattedrale. Porto.
Erice: Porta Taranto. Duomo. Centro Storico. Piazza della Loggia. Municipio. Porta del Carmine. Monastero e chiesa Santa Teresa. Piazza della Loggia. Piazza San Domenico. Chiesa San Pietro. Chiesa San Giuliano. Castello di Erice.
Alcamo: Panoramica. i Bastioni. Porta Palermo. Stemma della città. Chiesa Santi Cosma e Damiano. Torre di Ballis. Cattedrale di Alcamo. Piazza IV Novembre. Monastero dei Gesuiti. Municipio. Chiesa di Santa Oliva. Piazza Ciullo. Palazzo Pastore. Chiesa San Paolo e Bartolomeo. il Castello. Alcamo Marina.
Ringrazio della Visualizzazione.
Places to see in ( Alcamo - Italy )
Places to see in ( Alcamo - Italy )
Alcamo is the fourth-largest town in the province of Trapani in Sicily, with a population of 45,307 inhabitants. It is on the borderline with the Metropolitan City of Palermo at a distance of about 50 kilometres from Palermo and Trapani. Nowadays the town territory includes an area of 130.79 square kilometres and is the second municipality as for population density in the province of Trapani, after Erice.
Alcamo is bounded by the Tyrrhenian Sea on the north, Balestrate and Partinico on the east, Camporeale on the south and Calatafimi-Segesta and Castellammare del Golfo on the west. Its most important hamlet is Alcamo Marina at about 6 kilometres from the town centre. Together with other municipalities it takes part in the Associazione Città del Vino, the movement Patto dei Sindaci, Progetto Città dei Bambini, Rete dei Comuni Solidali and Patto Territoriale Golfo di Castellammare.
Alcamo is situated in the middle of the Gulf of Castellammare, at 258 metres above the sea level and at the foot of Mount Bonifato, a calcareous complex 825 metres high. At the altitude of 500 metres (near the Funtanazza) there is the Nature Reserve of Monte Bonifato. The territory of Alcamo includes also Alcamo Marina, mainly used as a summer resort.
There are several historical civil and religious buildings in Alcamo:
House of Ciullo d'Alcamo
Palazzo De Ballis
Ex Loggia Comunale (1500)
Palazzo Aversa
Palazzo D'Angelo
Palazzo De Stefani
Palazzo Diana (or Termine)
Palazzo Di Gregorio
Palazzo Ferrando-Mistretta
Palazzo Ferrara
Palazzo Fraccia
Palazzo Guarrasi
Palazzo Mistretta Galati
Palazzo Morfino
Palazzo Palmerini
Palazzo Pastore (Alcamo)
Palazzo Patti
Palazzo Peria
Palazzo Pia Opera Pastore
Battista Palazzotto
Palazzo Polizzi
Palazzo Quattrocchi
Palazzo Rocca
Palazzo Rossotti-Chiarelli (in via Rossotti)
Palazzo Speciale
Palazzo Triolo
Palazzo Velez
Palazzo Virgilio
Town Hall (in Piazza Ciullo)
The Church of our Lady of the Star (Chiesa di Santa Maria della Stella)
Ex Church of Saint James of the Sword (Ex Chiesa di San Giacomo de Spada)
Church of Saint Thomas (Chiesa di San Tommaso)
Church of saint Maria del Soccorso
Among the areas of naturalistic interest near Alcamo there are the beaches of Alcamo Marina, the Nature Reserve Bosco di Alcamo on Mount Bonifato and the Segestan thermal baths. The hot springs are produced by the reclimbing of water of meteoric origin which meets the water of Fiume Caldo. They are seven kilometres far from Alcamo and next to the boundary with the territory of Castellammare del Golfo, a small town which shares this naturalistic attraction with Alcamo. According to the narration given by Diodorus Siculus, they were created by the nymphs to favour Eracle's rest during his trip from Piloro to Erice.
The surrounding areas include interesting touristic and historical locations like Segesta and Gibellina. The old fishing village of Scopello, 20 kilometres (12 mi) from Alcamo, has been referred to as having a remarkable seaside. Another small town considered worth visiting is Castellammare del Golfo which is between these two places.
( Alcamo - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Alcamo . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Alcamo - Italy
Join us for more :
Alcamo: Surdi incontra l'Associazione Salviamo il Castello di Calatubo
Casetta Calatubo Alcamo Marina
La Casetta Calatubo si trova in via Alicudi n 135, zona tranquillissima e fresca a soli 700 metri dalla spiaggia.
Dispone di uno spazio aperto attrezzato ,con forno a legna, barbecue.
La casa è dotata di : cucina attrezzata, una camera matrimoniale, un bagno con box doccia e un angolo con due letti a castello.
Dispone inoltre di un ventilatore a soffitto, una lavatrice,una doccia esterna ed un forno a legna.
Città di Alcamo
Un viaggio incantevole per raccontare la storia, l'arte, la cultura di questa città tutta da scoprire
Dronevideosicilia Castello di Calatubo
Alcamo Marina gli abitanti di Calatubo, vogliamo acqua e luce pubblica
In 80 firmano una petizione inviata al sindaco di Alcamo per la realizzazione delle opere di urbanizzazione in contrada Calatubo ad Alcamo Marina. Le case sono in regola e i proprietari attendono da oltre da 20 anni.
ALCAMO - CICLOTURISMO TRE CASTELLI
In occasione della sua nascita societaria, lAssociazione sportiva dilettantistica Alcamo Team, società sportiva ciclo-amatoriale, ha organizzato domenica scorsa la 1° edizione della 3 Castelli di Alcamo, manifestazione ciclistica alcamese. L intento della società è quello di coniugare la passione per la bici con una migliore conoscenza del territorio alcamese e delle sue bellezze storico-architettoniche, ma anche un momento di sensibilizzazione alluso della bici in città, come sano ed ecologico mezzo da trasporto.
Diverse sono state le società ciclistiche, provenienti da tutta la Sicilia, che hanno accettato di partecipare alla manifestazione preparata fin nei minimi particolari dal presidente della A.S.D. Alcamo Team Paolo Fulco; purtroppo la giornata non si è presentata primaverile come erano le previsioni, un po per la pioggia e un po per il freddo si è stati costretti a ridurre il percorso, ma la lo spettacolo come si vede dalle immagini non è mancato
La manifestazione si snodata per le strade dei comuni di Alcamo, Castellammare e Balestrate, con arrivo e conclusione sul Monte Bonifato, dopo aver costeggiato i 3 castelli di Alcamo (Castello dei Conti di Modica, castello di Calatubo, e il castello dei Ventimiglia, circa due ore di corsa con difficoltà medio alta. Al termine della corsa, un breve rinfresco per tutti i partecipanti che hanno ricevuto un attestato di partecipazione, premiate le società sportive che hanno aderito a questa simpatica manifestazione turistico culturale.
Castello a mare del golfo Alcamo