Castello Bellinzona Castelgrande DE
LE GIUGGIOLE web tv - Castelgrande
Prodotto da Laboratorio Comunicazione Le Giuggiole
Sociatà FESTULA 2000 dei F.lli Petruccio & C. SNC
-
Prodotto co-finanziato da Asse IV Leader del Psr 2007/2013 Basilicata - Csr Marmo Melandro Convenzione 4.1.3.3.
Castelgrande.f4v
Castelgrande di Franco Arrigoni eseguito dalla Civica Filarmonica d Bellinzona diretta dall'autore
Castelgrande - Il ritorno dei Visconti
Ente turistico di Bellinzona e dintorni
Three Castles of Bellinzona - aerials Castelgrande World Heritage
The fortifications of Bellinzona (Ticino, Switzerland) are among the most important examples of medieval defensive architecture in the Alps. With its castles, walls, towers, battlements and gates, the city of Bellinzona had a very important defence line for the ancient Romans. The fortifications blocked access to the Ticino valley to northern populations and controlled tolls and roads to St. Gotthard Pass.
Its first written reference dates back to 590.
The Three Castles of Bellinzona and fortifications are designated by UNESCO as World Heritage Site.
De middeleeuwse burchten Castelgrande, Castello Montebello en Castello di Sasso Corbaro vormden in vroeger tijden de verdediging van de stad Bellinzona. De muren konden het hele dal afsluiten en zo de toegang tot de Gotthardpas beschermen cq. controleren.
information:
Tourist info: -
© Imagery: Schweiz Tourismus Video Library.
Music: ambientHspacedout, dedicated to the public domain: freePD.com/
Castelgrande 2014
Foto-video
Burgen und Schlösser der Schweiz - Castelgrande - Bellinzona - Tessin
Impressionen und Informationen zur Geschichte des Castelgrande, der grössten der drei Burgen von Bellinzona im Kanton Tessin, Schweiz.
Seit dem Jahr 2000 gehören sie zum UNESCO Weltkulturerbe.
Google Maps:
Weitere Info-Videos über Burgen und Schlösser findest Du auf unserem Youtube-Kanal.
Castelgrande - Foto dall'alto.wmv
Foto da un elicottero scattate da Mario Sarangelo nel 2004
I Castelli di Bellinzona - Ticino, Svizzera
Nel seguente video presentiamo delle riprese video de 3 castelli della città di Bellinzona; ossia, Castelgrande, Montebello e Sasso Corbaro.
L'intera riproduzione è stata effettuata con riprese aeree ed in alta risoluzione (4K).
Ulteriori informazioni sui castelli e la loro storia :
- Castelgrande: goo.gl/66T3Yg
- Montebello: goo.gl/P188En
- Sasso Corbaro: goo.gl/Mtpcfj
Passeggiata VR al castelgrande Bellinzona
Un corto Test in VR girando per bellinzona, la tecnic usata è stata di montare una camera 360 su un supporto in spalla dando la illusione della 3A persona, sembra un videogioco!
avendo un riferimento accuratamente piazzato (me stesso) e controllando il punto di vista con Aftereffects mi sono permesso di fare i cambi inquadratura senza transizioni, anche questo un esperimento, che vi pare?
Girato con una Ricoh ThethaS e editato con Premiere VR e riallineato con After Effects
Musica: You Kill My Brother: Go Go Go
Osteria Castello Sasso Corbaro @ Bellinzona - Ticino/Tessin
Das Restaurant mit der schönsten Aussicht von Bellinzona! Il ristorante con la vista più bella di Bellinzona! The restaurant with the most beautiful view in Bellinzona!
-
-
UNESCO World Heritage - Castelgrande, Castello di Montebello, Castello di Sasso Corbaro
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Die Sicht von der Burgterrasse reicht vom Lago Maggiore im Westen bis zum Pizzo di Claro im Norden. Im Tal ist die mächtige Anlage vom Castelgrande mit der Altstadt von Bellinzona zu sehen.
La vista dalla terrazza del castello si estende dal Lago Maggiore a ovest fino al Pizzo di Claro nel nord. In fondo alla valle si può vedere dal Castel Grande con il centro storico di Bellinzona!
The view from the castle terrace extends from Lago Maggiore in the west to the Pizzo di Claro in the north. Down in the valley can be seen from the Castel Grande with the old town of Bellinzona!
Cam & Cut: ticinus
All Rights Reserved
2014 © TICINUS MEDIA
Visit to old town Bellinzona and view of Castelgrande
Visiting the old town of Bellinzona, the cantonal capital of the Ticino in Switzerland. On Saturday 22nd April 2001, they had a flea market in the middle of the historic center.
Roberto Benigni follows me around but is never seen. He gets overexcited about Castel Grande and the post bus turning the corner at Hotel Unione.
I take the train thereafter to Locarno, and take the FART train to Camedo, just east of the Swiss-Italian border.
The castle of Montebello ¦ Castello di Montebello ¦ Bellinzona ¦ Ticino ¦ Switzerland ¦ Full HD
Il castello di Montebello si trova a Bellinzona. I suoi nomi precedenti erano Castello piccolo, Castello nuovo e Castello di mezzo dal XIV al 1506, poi Castello di Svitto fino al 1818 e infine Castello di San Martino. Il complesso medievale di cui fa parte, che include Castelgrande, Sasso Corbaro e le mura che li collegano, a partire dal 2000 fa parte del patrimonio mondiale dell'umanità dell'UNESCO. Oggi ospita la sezione di Archeologia e Storia delle origini della città del Museo Civico.
Storia
La costruzione del castello, il secondo più antico di Bellinzona, risale probabilmente al XIII secolo, quando fu realizzato dal casato Rusca, che vi si rifugiò durante l'occupazione milanese, su una roccia che domina la parte più antica della città. La prima menzione risale però al 1313, quando ne fu segnalata indirettamente l'esistenza. All'epoca, però, del castello esistevano solo il mastio a forma di trapezio, due cortili e alcune abitazioni. Nel XIV secolo furono realizzati i merli ghibellini, che subirono un ulteriore ampliamento fra il 1462 e il 1490, quando furono realizzate nuove mura con torri tonde o poligonali con l'apertura rivolta verso l'interno. Nel corso dello stesso intervento furono realizzati il rivellino, un secondo fossato e un camminamento di ronda nel quale si aprono alcune caditoie.
A ridosso del fossato più antico si trovano un parapetto e una torre a forma di pentagono che segna l'inizio delle mura, che lo circondano a sud, a nord-ovest e nella parte che lo separa dal borgo.
Nel XVII secolo alle strutture esistenti venne aggiunto un oratorio intitolato a San Michele, che nel 1934 fu ristrutturato da Giuseppe Weith. Nel XX secolo, del resto, il castello subì importanti interventi: fu completato il mastio originario e fra il 1902 e il 1910 fu consolidato da una commissione guidata da Eugen Probst. L'ultimo intervento risale infine al 1974, quando fu realizzata una struttura sospesa in acciaio per ospitare il Museo civico.
The castle of Montebello is located in Bellinzona. His previous names were Castello piccolo, Castello nuovo and Castello di mezzo from the XIV to the 1506, then Castello di Svitto until 1818 and finally Castello di San Martino. The medieval complex of which it is part, which includes Castelgrande, Sasso Corbaro and the walls that connect them, since 2000 is part of the UNESCO World Heritage Site. Today it houses the Archeology and History section of the origins of the city of the Civic Museum.
History
The construction of the castle, the second oldest of Bellinzona, probably dates back to the 13th century, when it was built by the Rusca family, who took refuge there during the Milanese occupation, on a rock that dominates the oldest part of the city.
Casa Naturando
CASA NATURANDO è una casa vacanze autogestita sita nel Comune di Castelgrande (PZ) - Basilicata nord occidentale - immersa nel verde e nella natura.
Prenota un soggiorno nella nostra struttura!
Dove siamo
Casa Naturando
Strada Statale SS7
85050, Castelgrande (PZ), Italia
Contatti
Cell. 339 8856532
Email casanaturando@gmail.com
Sito Web
I furti a Castelgrande e Muro Lucano
A Castelgrande, resta alto lo stato di allerta. Il Comune del Marmo melandro infatti è tra i più colpiti con ben 11 furti e numerosi tentativi per fortuna andati male. I cittadini si sono compattati a guardia del territorio dando vita ad una vera e propria task force con il fine di debellare il fenomeno furti. Sabato 22 gennaio, il sindaco Muro tenuto una pubblica assemblea per informare la cittadinanza di quanto emerso dall'incontro tenutosi col prefetto di Potenza.
Castelgrande 2
el conguero
瑞士貝林佐納Castelgrande格朗德大城堡城牆 Bellinzona (Switzerland)
貝林佐納的城堡防禦工事,是阿爾卑斯山地區中世紀防禦建築最重要的例子.2000年貝林佐納被列爲世界文化遺産.
Butterfly House Castelgrande 2016
Casa delle farfalle ospitata dal Parco dei Colori Guglielmo Gasparrini di Castelgrande (Potenza).
Belly dance | Castles of Bellinzona | Switzerland | La spada nella rocca 2018
La danza del ventre a ritmo di cornamusa e flauti celtici al Castelgrande di Bellinzona in occasione della ventesima edizione di La spada nella rocca
La spada nella rocca 2018 20esima Edizione
La spada nella rocca, 26 e 27 maggio 2018,
Castelgrande, Bellinzona
La manifestazione è diventata una ricorrenza fissa, molto importante per la città di Bellinzona specialmente per l’offerta che annualmente è proposta a livello di turismo locale, cantonale e internazionale. Le Spada nella Rocca 2018 propone rappresentazioni con combattimenti e tornei di abilità, eseguita da cavalieri in sella ai loro cavalli sul prato esterno del castello.
La Spada nella rocca 2018 darà la possibilità di osservare la ricostruzione della vita e dell’organizzazione degli accampamenti, di come ci si vestiva, si mangiava, si costruivano armi e attrezzi di diverse epoche che hanno caratterizzato la nostra storia.
La corte interna del castello ospiterà un ricco mercato medioevale dove si potrà respirare gli odori magici del XIIsecolo
Il sabato daremo nuovamente la possibilità di cenare con L’imperatore.Quest’anno la domenica.
Rappresentazione storica “Da un epoca all’altra nel cantone Ticino” con i Celti, i Romani, l’Imperatore Federico Barbarossa, gli Sforza ed il passaggio del Generale Aleksandr Suvorov.
Monte Carasso Castelgrande Bellinzona Arbedo Castione Lumino Schweiz Swiss Switzerland 3.4.2015
Der Weg ist das Ziel... komm fahr mit in meinem Goggomobil =G=
Sightseeing in Krisenregionen, Armenviertel, Bürgerkriegsgebieten.
Along radioactive Death-Zones, MOAs, No-Go and Civil-War Areas.