Castello di Felino
Circondato dalle sue mura millenarie, sarà il castello che renderà indimenticabile il vostro ricevimento nuziale.
Per maggiori info:
Castello di Felino, Felino, Italy HD review
Castello di Felino - Book it now! Save up to 20% -
Featuring a garden and terrace, Castello di Felino is located in Felino, just 9 miles from Parma. Reggio Emilia is 19 miles from the property. Free private parking is available on site.
All units are air conditioned and have a sitting area. There is a private bathroom with a bathtub or shower and bathrobes in each unit. Bed linen are provided.
Guests can enjoy a meal at the on-site restaurant.
Salsomaggiore Terme is 16 miles from Castello di Felino, and CastellʼArquato is 21 miles away. The nearest airport is Guglielmo Marconi Airport, 53 miles from the property.
Castello di Felino Parma
Roberto Ferrari al Castello di Felino provincia di Parma sabato 14 Maggio .
Riprese AEREE MOZZAFIATO al Castello di Felino
LA NOSTRA ATTREZZATURA:
MICROFONO DIREZIONALE:
MICROFONO AMBIENTALE (nuova versione):
REFLEX:
OBBIETTIVO 24-105:
OBBIETTIVO ZOOM:
GRANDANGOLO:
DRONE:
BATTERIA DRONE:
ZAINO DRONE DJI:
ZAINO DRONE COMPATIBILE:
MICRO SD:
MICRO SD:
SD:
SD:
SD:
Il castello di Felino si trova sulle colline di Felino, in provincia di Parma. Recentemente restaurato, ospita un ristorante e il Museo del salame di Felino
Music:
duce a Felino
anno 1945, Mussolini, con scorta, in visita alla fabbrica di carne per l'esercito di una nota ditta di Felino-pr
HALLOWEEN 2016 al castello di Felino (Parma)
La notte più spaventosa dell'anno vista da me al Castello di Felino (Parma).
Prodotti: salame felino | Saporie
Il salame di Felino, niente a che vedere naturalmente con l'omonima famiglia animale, non è solo un prodotto unico ed originale che occupa un posto di primo piano nell'Olimpo della tradizione Italiana, ma un opera d'arte, un vero e proprio capolavoro visto che a lui è stato dedicato un museo.
Al suo interno viene raccontata la storia delle genti che hanno contribuito, con il loro lavoro, ad alimentare la notorietà di questo prezioso insaccato dall'inimitabile sapore dolce e delicato.
Felino è un piccolo centro della provincia di Parma che conta poco meno di 8000 abitanti, adagiato a 180 metri di altitudine sulle colline che accompagnano il corso del torrente Baganza, in una zona famosa per il suo microclima, da sempre ritenuto ideale per la stagionatura dei salumi.
Questa cittadina ha destinato come ubicazione per il museo dedicato al salame, l'austero castello che domina il paese, e questo sottolinea l'importanza che questo prodotto ha avuto nella storia del territorio.
Parla Giancarlo Gonizzi, coordinatore Musei de cibo: Nelle cantine del castello di Felino ha trovato la casa il museo del salame. Un luogo dove viene raccontata la sua storia millenaria, dalle raffigurazioni dell'Antelami, ai documenti medievali, fino agli strumenti che usa il norcino per realizzare questo autentico capolavoro della gastronomia, un luogo dove la storia, la cultura e il gusto si sposano in un percorso emozionante.
Visitare le sale che ospitano antiche testimonianze e attrezzi e indumenti tradizionali, fa capire quanto lavoro e quanta autentica passione si nascondono dentro una fetta di Felino e ci ricorda che anche la mano dell'uomo è ancora oggi insostituibile nelle principali fasi della lavorazione di questa prelibatezza.
La preparazione e la mondatura delle carni, l'insacco, la legatura, i controlli, possono essere effettuati soltanto da mani esperte, e da persone altamente qualificate, depositarie di quell'antico sapere che è stato tramandato fino ai tempi nostri dalla tradizione.
Ma oltre all'uomo, anche la natura e l'ambiente hanno da sempre giocato un ruolo determinante. L'inconfondibile delicatezza del salame di Felino è figlia della brezza che lambisce queste colline, le quali godono di una temperatura ideale, di un giusto grado di umidità e una adeguata ventilazione che rendono possibile la stagionatura dei salumi.
La dolcezza e la delicatezza sono appunto le caratteristiche principali di questo salame, il quale deve essere rigorosamente affettato con il tipico taglio obliquo, che ne evidenzia la grana ed evita la sbriciolatura, e le cui fette, per essere gustate al meglio, devono essere dello spessore di un chicco di pepe.
Saporie.com: prodotto tipico Salame felino
Scopri tante altre ricette e curiosità ai link:
Castello di Felino FHD
Giochi di luce al Castello di Felino 1080p
Castello di Felino
facebook.com/fotomanganelli
Musei del Cibo. Museo del Salame: A. Il castello di Felino
Il filmato è tratto dal programma Agricoltura & dintorni ed è riprodotto per gentile autorizzazione del Consorzio Agrario Provinciale di Parma. Giancarlo Gonizzi, Coordinatore dei Musei del Cibo della provincia di Parma risponde alle domande di Ferdinando Vighi. Produzione Videopress, marzo 2009.
SANI RINO FELINO (Parma)
Via Moro, 13/B Tel 0521 831189 Fax 0521 833397 L'azienda nasce artigianalmente nel 1954, con autocarri ed attrezzature per la movimentazione della terra. Nel corso degli anni, si potenzia con nuovi macchinari, perfezionando e ingrandendo l'attività e, nel 1976, inizia la produzione di calcestruzzo preconfezionato nell'unità locale di v. Galilei, dove è ubicato l'impianto per la produzione di calcestruzzo. Sotto l'impulso innovativo, l'azienda allarga la propria attività nei lavori per l'edilizia, occupandosi in particolare di opere di urbanizzazione e stradali.
IL VENERDI' AL CASTELLO ESTATE 2012 (Felino PR) by Dadaumpa
DADAUMPA Sempre con voi ESTATE 2012.
3° TORNEO JUNIORES EMILIAGOL - FELINO IL CASTELLO 3-1
Primo Turno del Girone D
Tonino Lamborghini energy drink @ Castello di Felino, Parma
Aftert the great success of the 'cocktail week' the Tonino Lamborghini Energy Drink found a new home. A royal home. July 1th the royal Felino' Castle helded the 2011 summer inauguration party powered by Tonino Lamborghini and in collaboration with Parma's Dadaumpa club: an hybrid between dinner party and exclusive clubbing in a historic and timeless place.
Because Style Never Sleeps
scuola primaria di Felino (Parma)
La nuova scuola elementare di Felino, inaugurata a settembre. Progetto dello studio Contini. Per leggere il mio articolo e vedere le foto bisogna cercare sul sito di repubblica.it
Parma Primavera vs Felino Juniores (allenamento congiunto) - 1^ Tempo, parziale 2-0
parmacalcio1913.com - Parma Primavera vs Felino Juniores (allenamento congiunto) - 1^ Tempo, risultato parziale 2-0
Marcatori: 26' Ankrah, 28' Napoletano
Campo 3 in erba naturale del Centro Sportivo di Collecchio, Martedì 21 Agosto 2019
Museo del Salame – Felino – Parma
Presentazione del museo e del percorso espositivo
Castello di Felino Eys Wide Shut
Grande evento 2013
Giro in aereo nei dintorni di Felino, Traversetolo e Torrechiara di Langhirano ( Parma )
Created by VideoShow:
SANI RINO FELINO (PARMA)
SANI RINO 13/b, v. Moro Tel 0521 831189 Fax 0521 833397 L'azienda nasce artigianalmente nel 1954, con autocarri ed attrezzature per la movimentazione della terra. Nel corso degli anni, si potenzia con nuovi macchinari, perfezionando e ingrandendo l'attività e, nel 1976, inizia la produzione di calcestruzzo preconfezionato nell'unità locale di v. Galilei, dove è ubicato l'impianto per la produzione di calcestruzzo. Sotto l'impulso innovativo, l'azienda allarga la propria attività nei lavori per l'edilizia, occupandosi in particolare di opere di urbanizzazione e stradali.