Laurenzana - Laurenzànë 4K
Video girato in 4K
Mario Russo da Buongiorno Regione Basilicata Basilicata da scoprire il Castello di Laurenzana
Da Buongiorno Regione Basilicata il Castello di Laurenzana servizi di Stefano Mariano in Basilicata tutto da scoprire video estratto da Buongiorno Regione Basilicata del 26 settembre 2017 da Mario Russo da Paterno (PZ)
14052018 tour #basilicataprima videoclip Laurenzana
Slalom - Laurenzana (PZ) - Italy - minicar 700 - Fiat 500
Convento Santa Maria della Neve - Laurenzana (Potenza)
Il convento francescano di Santa Maria della Neve -- fondato a Laurenzana (Potenza) nel 1400 -- è stato scelto dall'Istituto per i beni archeologici e monumentali del CNR e dal «Quotidiano della Basilicata» per essere adottato», a conclusione della prima edizione di «Adottiamo un monumento», a cui hanno partecipato centri storici, chiese, castelli, palazzi e altre strutture di 29 comuni lucani.
BASILICATA TERRA DI POETI (Laurenzana di Michele Parrella)
Voce Dino Becagli - Chitarra Antonio Cinefra
Team Laurenzana
ferragosto a l'acqua della pietra
(Alcuni miei amici)
10°slalom comune di laurenzana
Video Speciale 5 anni - alcuni momenti Laurenzana On Line 8 maggio 2019
laurenzanaonline.it - Video Speciale 5 anni - alcuni momenti Laurenzana On Line 8 maggio 2019
Laurenzana da scoprire...
Nuovo progetto 1
Video cerimonia quinto centenario morte Beato Egidio Laurenzana 10 gennaio 2018
laurenzanaonline.it - Video cerimonia quinto centenario morte Beato Egidio Laurenzana 10 gennaio 2018
Castello di Lauria (PZ) - riprese da SAPR
Riprese SAPR del castello medievale di Lauria (PZ), in Basilicata.
I Colori della Basilicata - Laurenzana
Le meraviglie paesaggistiche, architettoniche, culturali e gastronomiche di Laurenzana, uno splendido borgo della Basilicata, da ammirare.
TG7 Basilicata Laurenzana. La Corrida del Sud (2)
TG7 Basilicata 25 Agosto 2018 - 3.Edizione
Video Fanfara dei Bersaglieri Laurenzana 18 maggio 2019
laurenzanaonline.it - Video Fanfara dei Bersaglieri Laurenzana 18 maggio 2019
Laurenzana (PZ) 4k - dji mavic pro
Laurenzana come molti paesi della Basilicata affonda le sue origini nel medioevo , quando ragioni difensive portano allo svilupparsi del primo insediamento intorno alla rupe. La successiva crescita avviene intorno ai due poli costituiti dalla Chiesa Madre e dal Castello. Le prime fonti documentarie risalgono al periodo normanno. In epoca successiva, gli Angioini, apportarono notevoli cambiamenti sia al castello che al centro abitato, che viene per la prima volta racchiuso da una cinta muraria munita di torri rotonde scarpate. Nel 1268, i suoi abitanti parteciparono alla rivolta Ghibellina. Nel periodo Aragonese fu posseduta dalla famiglia Orsini del Balzo, successivamente fu dominata da altre famiglie feudatarie come: i Loffredo, i Filangieri ed infine i Quarto. Solo nel XVII secolo, in conseguenza della crescita urbana e degli scambi commerciali, le torri della cinta muraria vengono assorbite nel tessuto urbano e riutilizzate per uso civile. L'organismo urbano si sviluppò successivamente, lungo il percorso di crinale dove sorsero i maggiori palazzi della borghesia: Palazzo Asselta, Palazzo Graziadei-Domenico dell’Orco, Palazzo D'Urso. Elementi caratteristici per chi visita il centro storico sono: i numerosi archi a sottopasso delle le case; le vie , cosiddette Strèttele, del borgo medievale; particolari scorci urbani con le case in pietra e sopratutto l'immagine del Castello e della Chiesa Madre che dominano dall'alto l'intero abitato.
Castello di melfi(drone)
Parrot bebop 2
LAURENZANA - GALLINACCIO FA IL BARRISTA
casinoooooo
La Segreta Verità - un romanzo di michele laurenzana
[tratto dal romanzo La Segreta Verità - di michele laurenzana]
Questa è la storia di Tommaso.
Un giovane ragazzo che imparò cosa fosse l'amore, ancora prima di conoscerlo. Sospeso in un mondo ricco di cose, di incontri e di dettagli destinati a frantumarsi.
Le forti emozioni non badano a età e non possono essere previste; tantomeno governate.
Quanto accade, a volte, diventa così parte di un disegno capace di abbattere ogni frontiera e confine che, solo noi, ci ostiniamo a porre.
Amori. Amicizie. Delusioni. Tradimenti e paure.
Tutti le vivono e ciascuno le fa proprie. C'è chi ne comprende appena il significato e chi preferisce attendere, scoprendole a piccole dosi. Assaporandone, nel profondo, il piacere.
C'è, poi, chi riesce a dare un senso ai propri sogni e chi, senza farsene ragione, li tiene nascosti dentro, custodendoli nel silenzio; ben lontani da quell'unica certezza svelata dalla verità.
Sentimenti che si radicano nel risultato di indispensabili e indiscussi legami al vero senso dell'esistenza, distanti tra loro, seppur vicini. Fin troppo vicini. Talmente congiunti dal divenire gli uni l'effetto dell'altro; quasi come in un'intima perversa danza di cui non si conoscono ancora i passi.
crop video from: When you love someone
director: Miguel Sevivas
actor: Raul Sousa
Music: John Boswell - Trust
voice: Michele Laurenzana
dal 9febbraio 2013 anche in ebook
BEST SELLER SU AMAZON IN SOLI DUE GIORNI
3° in classifica Top BESTSELLER
1° in classifica categoria NARRATIVA
1° in classifica categoria FAMIGLIA
[classifica Amazon 11 febbraio 2013 relativa alla versione digitale del romanzo completa lanciata promozionalmente in download gratuito il 9-10-11 febbraio]
[more info
compra qui il romanzo:
al 30% di sconto (in 3gg a casa tua)
ORDINALO in tutti gli store la Feltrinelli d'Italia, o su lafeltrinelli.it
Pasqualina Laurenzana-09 Non sono nata
«Nata in provincia di Torino nel 1968. Ho una formazione scolastica prettamente cattolica, dalle suore. Ho frequentato per parecchio tempo gli oratori facendo anche animazione per i bambini. Sono diplomata contabile. Sono nubile. Fino a qualche anno fa recitavo e cantavo in una compagnia del mio paese. È da poco tempo che mi son cimentata …