Alla scoperta del Castello Sarriod de la Tour a Saint-Pierre
ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI AOSTASERA.IT
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU TWITTER
IL NOSTRO SITO UFFICIALE
vista dal castello di sarre
Castello di Ussel / Castle of Ussel - Valle d'Aosta - Aerial Video from FPV250v3 with TOPCAM
Les Etoiles - Nus - Italy
Book now:
Les Etoiles hotel city: Nus - Country: Italy
Address: Frazione Lignan 37 ; zip code: 11020
Offering mountain-views, a large garden and shared BBQ facilities, Les Etoiles is located in the peaceful village of Lignan, 16 km from Nus. Each unit has rustic dècor and wooden furniture.
-- Situé dans le paisible village de Lignan, à 16 km de Nus, l'établissement Les Etoiles bénéficie d'une vue sur la montagne. Il propose un grand jardin, un barbecue commun et des logements décorés dans un style rustique avec des meubles en bois.
-- El establecimiento Les Etoiles, situado en la apacible localidad de Lignan, a 16 km de Nus, ofrece vistas a las montañas, un jardín amplio y una zona de barbacoa compartida. Todas las unidades presentan una decoración rústica con muebles de madera.
-- Das Les Etoiles begrüßt Sie im ruhigen Dorf Lignan 16 km von Nus entfernt mit Bergblick, einem weitläufigen Garten und gemeinsam genutzten Grillmöglichkeiten. Die im Landhausstil gestalteten Unterkünfte sind alle mit Holzmöbeln eingerichtet.
-- Les Etoiles ligt in het rustige dorpje Lignan, op 16 km van Nus. Het biedt een uitzicht op de bergen, een grote tuin en gedeelde barbecuefaciliteiten. Elke accommodatie heeft een rustiek interieur en houten meubilair.
-- Affacciato sulle montagne, l'Etoiles si trova nel tranquillo borgo di Lignan, a 16 km da Nus, e vanta un grande giardino, un barbecue in comune e sistemazioni in stile rustico con mobili in legno.
-- Les Etoiles酒店位于安静的Lignan村,距离努斯(Nus)有16公里,享有山景,设有一座大花园和共用烧烤设施。每间住宿都拥有乡村风格的装饰,配有木制家具。 普通公寓和一室公寓都享有花园美景和山景,设有一个带沙发和电视的起居区以及一间设施齐全的小厨房。部分住宿分为两层,还有部分住宿则可直通花园。浴室配有淋浴和坐浴盆。 周边地区非常适合徒步旅行和山地自行车。越野滑雪场距离酒店有5分钟的步行路程。Les Etoiles酒店提供免费停车场,距离A5高速公路的Nus出口有30分钟车程。
-- Obiekt Les Etoiles położony jest w spokojnej miejscowości Lignan, 16 km od miejscowości Nus. Oferuje on duży ogród, wspólny sprzęt do grillowania oraz widok na góry.
-- Апартаменты Les Etoiles с видом на горы, большим садом и общими принадлежностями для барбекю расположены в деревне Линьян, в 16 км от коммуны Нюс. Все апартаменты с деревянной мебелью оформлены в загородном стиле.
--
LILLIANES (Valle D'Aosta, Valle del Lys) la città + chiesa di S. Rocco (altare di J.B. GILARDI)
Costruita sulle fondamenta di un’antica cappella del 1490, la nuova Parrocchiale di San Rocco fu terminata nel 1723.
L’interno della chiesa parrocchiale è molto ampio, a tre navate, separate da due file di pilastri in pietra. L’altare maggiore in stile barocco, realizzato nel 1763 dallo scultore J.B. GILARDI e dal figlio Giuseppe, è un vero capolavoro di scultura. Ben quattro gli altari laterali, anch’essi barocchi, in legno dorato; inoltre si possono ammirare alcune statue dedicate a San Giuseppe, Sant’Antonio e alla Santa Vergine. Il busto presso l’altare ricorda il vescovo di Aosta Giovanni Battista Jans (1764-1847), nativo di Lillianes. Il portale in pietra reca il motivo gotico a goccia rovesciata. Accanto alla chiesa sorge il cimitero.
Lillianes è il primo centro abitato che si incontra risalendo la Valle di Gressoney e si trova a 655 metri di altitudine. Da un antico nome del torrente Lys, che attraversa il paese, potrebbe derivare l’origine del termine latino “Insule Haelianae”.
Dal Medioevo alla fine del XVIII secolo Lillianes lega la sua storia a quella dei Signori Vallaise.
Un suggestivo ponte in pietra costruito nel 1733, l’unico a quattro arcate in Valle d’Aosta, conduce alla chiesa parrocchiale dedicata a San Rocco, edificio che risale ai primi del ‘600, il cui campanile adiacente è del ‘400 ma rialzato due secoli dopo.
A Lillianes, come a Perloz e Fontainemore, si parla un dialetto franco-provenzale, con forti inflessioni piemontesi e permane un ricco patrimonio dato dalla coesistenza e dall’armoniosa combinazione di importanti testimonianze storiche, di risorse ambientali intatte, di un tessuto di tradizioni e di cultura ancora vivo.
E’ espressione di tale patrimonio anche la coltura delle castagne, che caratterizza il territorio con un’ottima produzione, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. A questo frutto, per secoli alimento base delle famiglie che abitavano la bassa valle del Lys è dedicato il museo, allestito nell‘edificio sede della cooperativa “Il Riccio”.
Numerose le possibilità di escursioni alla scoperta di curiosità naturalistiche: il Bec Fourà, (1830 m), la cui cima è letteralmente “forata”, e le Plan des Sorcières (1800 m), dove si possono osservare i reperti di antichi riti di stregoneria.
La Veillà delle Meraviglie - prossimamente 3° puntata
Ridiscesi da Quart, vi porteremo a conoscre i castelli del feudo di Ebalo Magno di Challand, quello Saint Marcel, il castello di Pilato e quello dei Signori di Nus, ci aggireremo nel mercato nella piazza d'armi del castello di Cly, dove Amedeo VI di Savoia decretò con assedio la fine di Feidino di Cly... e allora a domani sera alle 20 su RAI3 Valle d'Aosta
Magic Trip // Nus - Valle d'Aosta // Gippus
Bella ragazzi! Questo mese siamo andati in gita in Valle d'Aosta!
Magic Trip - Nus, Valle d'Aosta - Gippus
Spero vi piaccia il video! :)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Song: Flo Rida - My House (Konstantin Remix)
Val d'Aosta Nus 05 04 2015
Viaggi in camper - Area sosta Fenis (Valle D'Aosta)
L'area sosta di Fenis si trova all'uscita Nus dell'autostrada Torino-Aosta, ovviamente vicino ad un cimitero.
Da qui, con una breve passeggiata, si può raggiungere il centro abitato di Fenis e il famoso castello.
Quest'area ha solo a disposizione un camper service e una fontanella chiusa d'inverno, ma è completamente gratuita
#allemandich #travebloggers #areasosta
Richiedi la nostra guida gratuita:
La nostra attrezzatura:
Macchina Fotografica:
Obiettivo Grandangolare:
Obiettivo Fisso: 24mm:
Obiettivo Zoom:
Obiettivo tutto fare:
Microfono Macchina Fotografica:
Drone:
Camera Stabilizzata:
Microfono camera:
Action cam:
---------------------------------------------------------------------------------
Veniteci a trovare su:
Sito Allemandich In Viaggio:
Pagina Facebook:
Pagina Instagram:
---------------------------------------------------------------------------------
Se vi è piaciuto il video mettete un like e seguite il nostro canale.
Osservatorio astronomico della Valle d'Aosta
Presentazione dell'Osservatorio astronomico di Saint Barthélémy, in Valle d'Aosta. Si trova in frazione Lignan 39, nel comune di NUS (AO), ed è possibile effettuare visite guidate diurne e/o notturne tutti i giorni dell'anno (tranne il lunedì) previa prenotazione (tel 0165-770050).
Nus d'Antan - Tg Regionale 21/08/2011
Si è conclusa meravigliosamente la prima edizione della manifestazione Nus d'Antan, nata dal matrimonio tra Lo Net de Tradichon, rappresentazione dei mestieri di un tempo con cena tipica e assaggi itineranti organizzata dalla Pro Loco di Nus, e Les Joà d'un Coù, rievocazione dei giochi di un tempo organizzata dall'Associazione Giovanile Gli iNUSuali. Un ringraziamento particolare viene fatto a tutti i cittadini e le associazioni coinvolte nell'organizzazione nonché al Comune di Nus e all'Assessorato Istruzione e Cultura - Regione Autonoma Valle d'Aosta.
Centro Valle d'Aosta vu du ciel
Il Centro della Valle d'Aosta è un territorio affascinante, compreso tra i comuni di Fénis, Nus e Saint-Marcel, in grado di soddisfare le aspettative dei visitatori più diversi ed esigenti.
Dji Phantom 4 drone 4k Vda Valle D'Aosta Italia castello Cly riprese aeree nd8
Azienda Agricola Genuinus Nus-Valle d'Aosta
L'azienda Agricola Genuinus offre ai suoi Clienti, grazie alla filiera completa, prodotti e servizi di eccellenza. Genuinus é anche Fattoria Didattica abilitata.
Cima Longuede Nus - Valle d'Aosta ©Davide Chevrier
Son-aille au Bourg 2016 Nus (AO)
6/3/2016 Son-aille au Bourg - Nus (Aosta) Esposizione dei campanacci artigianali di Mauro Savin
Pista ciclabile #Aosta 2015 : Château de #Fenis #voieverte Dora #Baltea
Pista ciclabile Aosta 2015
Piste cyclable ou voie verte le long de la vallée d'Aosta vue en 2015 par claudio de la #Faverges
le long de la Dora Baltea
vu sur la vallée le grand Paradis ..
Château de Fenis
Nus
Casa #Faverges à Nus
Église à saint Pierre
Fenis comune della Valle d'Aosta
Documentario Fenis comune della Valle d'Aosta
Dji Phantom 4 drone 4k Vda Valle D'Aosta Italia castello Montjovet riprese aeree nd8