Vistaterra, Parella, Italy
Book your next Holiday here. Best prices guaranted.
Il Castello di Parella - Vistaterra
Molti elementi fanno pensare che all’inizio si trattasse di una casa-forte di sbarramento, probabilmente era solo la casa di una piccola scorta armata e del pedagerius incaricato di riscuotere il pedaggio che dovevano sborsare le merci e le persone in transito.
Il progetto di trasformazione dell’antico “ricetto” o “casa forte” in residenza viene avviato nel XVI° secolo da Alessio I ( 1545 – 1588) capostipite dei Secondi di San Martino di Parella.
Ma è il Seicento il secolo che più caratterizza il Castello. Concepito in epoca rinascimentale, il Castello riflette le condizioni dell’epoca e via via modifica la sua stessa funzione, divenendo anche luogo di riposo arricchendosi di elementi a testimonianza del prestigio della famiglia, pur mantenendo gli elementi originari come torri e ponti levatoi.
Se vuoi saperne di più continua su
Musica.
12th November | Acoustic/Pop/Rock/Alternative - Acoustically driven instrumental | by Hyde
Creative Commons — Attribution 3.0 Unported— CC BY 3.0
Music provided by Mouse Music
Castello di Parella
I lavori di riqualificazione del Castello, l'inizio del progetto di Vistaterra.
Castello di Parella
Una meravigliosa location storica, caratterizzata da bellissimi saloni affrescati, che vi catapulteranno in un'atmosfera del passato unica nel suo genere. Il Castello di Parella vi apre le sue porta per farvi vivere un sogno.
Per maggiori informazioni:
L'Enoteca del Castello di Parella, Vistaterra
Panorama di una sala dell'Enoteca del Castello di Parella, Vistaterra
Deborah & Fabio - Matrimonio al Castello di Parella
Rolls Royce, Rolls Royce, voglio una vita così... e un matrimonio così!
In questo video di nozze vediamo le sale affrescate del Castello di Parella, le damigelle in celeste pastello, i simpaticissimi cagnolini che partecipano all'evento, la Rolls Royce d'epoca... e soprattutto loro, i due perfetti protagonisti, Deborah e Fabio! Eccoli anche nelle foto del matrimonio:
Grazie alla Wedding Planner Sabrina Talarico di Roserosse Allestimenti per l'eccellente lavoro!
Cerimonia nella Chiesa di San Lorenzo, Ivrea
Preparazioni di Deborah: il bellissimo abito, la bicicletta appesa, le amiche, e i due piccoli jack russel - uno a pelo ispido (Pinkie) e uno a pelo corto (Petra). Uno scenario adorabile, arricchito da battute e risate per accompagnare la sposa verso il grande momento della cerimonia.
Fabio è in chiesa ad attenderla, insieme a tanti amici, nell'atmosfera emozionata che introduce queste nozze. Ci troviamo nella Chiesa di San Lorenzo a Ivrea: la sposa arriva su una Rolls Royce silver anni 60... eleganza d'epoca per dare il via a un evento fuori dal comune!
La cerimonia li unisce in matrimonio, e il riso e i coriandoli degli invitati li proiettano in un attimo in un clima di festa che animerà tutta la giornata. Alcuni ritratti nel loro Canavese, e poi tutto è pronto per tuffarsi nel ricevimento.
Ricevimento di matrimonio al Castello di Parella
Il Castello di Parella ci accoglie con le sue ariose architetture, sale affrescate e ampie zone all'aperto. E soprattutto l'abbraccio degli amici è festoso e caldissimo, così come la musica dei The Buskers che anche oggi si confermano tra le migliori band da matrimonio di questa regione.
Durante la cena stampo le foto take away che gli invitati troveranno allestite su fili luminosi, pronte per essere portate a casa come ricordo dell'evento. Il taglio della torta in cortile, con gli amici affacciati ad assistere e godersi il momento speciale, è uno dei tanti momenti scenografici che caratterizzano questo matrimonio.
Per le nozze di Deborah e Fabio intensi festeggiamenti... e ora tante immagini, tra foto e trailer, per ricordare per sempre una giornata unica!
21 Settembre 2019
Video Castello di Parella DrawingTOtheFuture
Parella: Presso il Castello la presentazione della Nazionale Italiana di Canoa Slalom
Parella (TO), 16 Marzo 2017- Progetto road to TOKIO 2020.
Graziano Cimadom presenta Vistaterra
Graziano Cimadom presenta Vistaterra al Castello di Parella
Mini VLOG || Al Castello di Parella (10 Mar 2019)
VLOG pensato all'ultimo minuto, per un'uscita fuori porta!
************************************************************************
Visita il mio Shop:
************************************************************************
POTETE CONTATTARMI E/O SEGUIRMI ANCHE QUI!
Facebook: Sara Agosti
Pagina FB: La Strega del Lupo
Instagram: saraagosti483
E-Mail: lastregadellupo@virgilio.it
Twitter: saraagosti483
Sito web: saraagosti.jimdo.com
Pagina YT: Sara Agosti
Una breve storia di Parella raccontata attraverso i suoi edifici
I primi documenti che menzionano Parella risalgono all'anno mille, ma il suo simbolo è certamente la Torre trecentesca. Ripercorriamo una breve storia di Parella attraverso i suoi edifici.
Per saperne di più:
Musica:
“Mr gear - SoundTrackUniverse”
C'è un Castello vistaterra
Visita al Castello di Parella, edificato dai San Martino a partire dalla fine del XIV secolo e al suo immaginifico parco storico, oggi acquisiti dalla Manital (azienda di manutenzione e servizi integrati) che li ha restaurati secondo principi di sostenibilità sociale, ambientale ed economica.
Allocution de M. Mourad FRADI Le 22 février 2018 au meeting à Castello di Parella à Turin.
Tunisie, plate-forme méditerranéenne de développement vers l'Europe et l'Afrique »
Musica a Corte al Castello di Parella.swf
Vistaterra - Enoteca Alle Volte, i pavimenti
Un breve assaggio dell'impegno di chi ha lavorato per oltre due anni al completo rinnovo e restauro del Castello di Parella per la nascita di Vistaterra. Ecco com'era l'Enoteca Alle Volte!
Horizon Méditerranéen - Intervista a Hella Zanetti Colleoni
Horizon Méditerranéen, format ideato da KF Partners. Al termine del meeting del 22 Febbraio 2018 al Castello di Parella, intervista a Hella Zanetti Colleoni, imprenditrice italo-tunisina, Presidente TIDA Group e ambasciatrice per i bambini tunisini per conto del Ministero.
La canoa italiana sulle acque della Dora
Presentata al Castello di Parella la nazionale italiana di canoa slalom. Ivrea, dopo la Coppa del Mondo ospitata nel giugno 2016, sarà infatti nuovamente teatro di importanti eventi canoistici, a partire dall’Icf Ranking Race di sabato 29 e domenica 30 aprile, gara internazionale per categorie junior e senior, sino alla quarta prova della Coppa del Mondo di slalom, da venerdì primo a domenica 3 settembre. Ivrea così diventa tappa importante della nazionale italiana, in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020
PRINCESS IN THE CASTLE (2017) by Roberta Tirassa, DANCE VIDEO IMPRO
June 2017
At Castello di Parella (TO), Italy
PRINCESS IN THE CASTLE
Dance: Roberta Tirassa
Video: Giorgio Ceradelli
robertatirassa.com
alias ognuno si diverte come può minuto 1:08 hahaha!
#vistaterra, #mydancedelirium, #robertatirassa
Vistaterra
Sulle colline del canavese sta per nascere un luogo unico.