Castello di Quart
test drone
Una casa sotto il castello di Quart Valle d'Aosta
Castello di Quart
Porte aperte al Castello di Quart.
DJI Phantom 4 Advanced - Drone Video Test - Castello di Quart - Valle d'Aosta - Italy
La Valle d'Aosta vanta quasi 200 tra torri, caseforti e castelli medievali.
FrePhotox - Castello di Quart
Consigliata visione: 720p-HD
Camera: Go Pro Hero 3 White Ed.
PP: Sony Vegas Pro 12
Brano: Ondadhurto - La fine di ogni cosa (tutti i diritti riservati)
27-Novembre.2017 Castello di Quart e dintorni.
Monolocale arredato in vendita al Villair di Quart, fr. Valmayeur (AO)
Al Villair di Quart, in fr. Valmayeur, a pochi chilometri da Aosta, VENDESI monolocale completamente arredato composto da un unico vano con bagno e grande terrazza. Da quest'ultima, soleggiata e tutta esposta a Sud, si gode di una splendida vista sul castello di Quart e sulle montagne. Cantina al piano interrato e posti auto condominiali all'esterno. Basse spese condominiali.
€ 49.000,00
Castello di Bardi in 4K
Un viaggio alla scoperta del Castello di Bardi, famoso anche per la presenza del fantasma che lo abita.
Un viaggio narrato, che vi permetterà di scoprire tutti i segreti racchiusi tra le sue mura.
Vi invitiamo ad andarlo a vedere.
Seguiteci anche su Facebook!
Castello di Bardi HD1
Il Castello di Bardi è una imponente fortificazione che sorge su uno sperone di roccia in provincia di Parma. Il nome deriva da Longobardi. E' stato costruito nel IX secolo e completato nel secolo successivo. Ai piedi delle sue mura si svolsero molteplici battaglie.
Castello di St. Germain diroccato
[URBEX] In Valle d'Aosta, un castello d'origine medievale che risiede sopra un pendio che domina l'intera valle, un posto ricco di storia, oggi in completa rovina, i crolli non sono rari e lentamente la sua presenza sta scomparendo.
Music:
Folkstone - Intro
Folkstone - Gigo
Lorenzo Tempesti - Medieval well
I miei video non sono a scopo di lucro, aiutami a realizzarne altri:
LINK:
Disclaimer legale:
Per la realizzazione di questo video NON è stato infranta la legge 614 CP, in quanto il luogo NON è abitato, adibito ad attività ed utilizzato. NON è stata effettuata violenza su beni o cose per la realizzazione del video.
Castello di Verrès
Il castello di Verrès, è uno dei più famosi manieri medievali valdostani. Costruito come fortezza militare da Ibleto di Challant nel XIV secolo, fu uno dei primi esempi di castello monoblocco, costituito cioè da un unico edificio, a differenza dei manieri più antichi formati da una serie di corpi di fabbrica racchiusi da una cinta muraria.
Si erge su un promontorio roccioso che domina l'abitato di Verrès e la strada della Val d'Ayas, dalla parte opposta della Dora Baltea rispetto al castello di Issogne, ed esternamente appare come un austero cubo di trenta metri di lato, praticamente privo di elementi decorativi. Nella parte alta del borgo, si trova invece il complesso della Prevostura di Saint-Gilles, realizzato tra il XI e il XIII secolo, che ospita nella cappella sepolcrale di Ibleto di Challant una trifora in pietra, capolavoro del gotico valdostano.
EdilZaC - Villair de Quart - Aosta
QUART
Per info telefonare al n° 0165-771919
Sito: studiocasaaosta.it
E-mail: aostacasa2002@gmail.com
Il castello di Aymavilles apre le sue porte ai visitatori
Castello di Introd
Arco.eventi presenta il Castello di Introd
CASTELLO di TAGLIOLO, Tagliolo Monferrato (AL)
64 Sundays di Twin Musicom è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Artista:
Castello di arnad
Rappresentazione teatrale della contessa proprietaria del castello. L
Castello di Ussel
Il castello di Ussel è uno dei castelli medievali della Valle d'Aosta. Si trova in cima ad un costone roccioso che domina il paese di Châtillon, in posizione tale da garantire il controllo dell'imbocco della Valtournenche e del fondovalle della Dora Baltea.Il castello sorge sopra uno scoglio di serpentinite, separato dal resto della montagna dalla faglia Aosta-Ranzola (di andamento est-ovest) lavorata nel corso dei secoli dal ghiacciaio pleistocenico. Il rilievo è caratterizzato da lenti di magnetite che furono sfruttate in epoche passate attraverso la coltivazione del minerale in galleria: ancora oggi attorno al castello sono visibili alcuni accessi alle miniere.Il castello fu costruito ex novo da Ebalo II di Challant nel 1343, al termine di complicate questioni ereditarie che coinvolsero la famiglia Challant alla morte di Ebalo Magno. Alla sua morte nel 1323 infatti Ebalo Magno nominò eredi i suoi quattro figli Pietro, Giacomo, Bonifacio e Giovanni e i due figli del suo primogenito Goffredo, morto in precedenza, con l'obbligo che ai nipoti Ebalo II e Aimone fosse lasciato metà di tutto l'asse ereditario. Si giunse ad un accordo solo nel 1337, quando i figli di Ebalo Magno riconobbero al nipote Aimone il feudo di Fénis e ad Ebalo i feudi di Saint-Marcel e Ussel.
Ad Ebalo venne riconosciuto il diritto di costruire ad Ussel un castello, ma non prima che fossero trascorsi sei anni dall'accordo, cioè a partire dal 1343. Nei secoli successivi il castello subì la stessa sorte di molti altri manieri della Valle: nel 1470 alla morte di Francesco di Challant, ultimo signore di Ussel, il castello venne adibito a prigione e caserma, ed in seguito abbandonato. Nel 1846 con l'estinzione dalla famiglia Challant il castello e gli altri possedimenti della zona passarono alla famiglia Passerin d'Entrèves, che lo donò infine alla Regione nel 1983. I lavori di restauro iniziarono cinque anni dopo e terminarono nel 1999, grazie ai finanziamenti del Barone Bich, industriale originario di Châtillon famoso in tutto il mondo per le sue celebri penne a sfera Bic. Per volontà dello stesso barone oggi il museo è sede espositiva della cultura e dell'arte valdostana ed ospita pregevoli mostre temporanee durante il periodo estivo, unici mesi in cui il castello è visitabile.
I miei video:
#castellodiussel #ripreseaereecondrone #luoghi #drone
Castello di Graines Valle Ayas 2016 07 29
Italy - Castello di Ussel