Castello di Saint-Pierre, inverno
Volo invernale sul castello di Saint-Pierre, Valle d'Aosta, Italia
Castello Saint-Pierre Valle D'aosta
Castello di Saint Pierre
Il Museo di Scienze Naturali ospitato dal Castello di Saint Pierre
iFILMATI: Il Castello di St Pierre (Val d'Aosta)
Un bellissimo castello della Valle d'Aosta, sede di un importante museo etnografico.
Regia: Gigi Oliviero
Produzione: Luma Film (ifilmati.it
Voce Claudio Capone
Durata: 25'34
Alla scoperta del Castello Sarriod de la Tour a Saint-Pierre
ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI AOSTASERA.IT
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU TWITTER
IL NOSTRO SITO UFFICIALE
Castello Sarriot de La Tour Saint-Pierre
Il castello Sarriod de La Tour è un maniero medievale valdostano che sorge nel comune di Saint-Pierre, nella zona pianeggiante coltivata a frutteto che costeggia la Dora Baltea
All’interno del castello è possibile oggi ammirare il ciclo di affreschi custoditi nella cappella, il monumentale viret, le finestre a crociera del XV secolo.
La stanza più singolare e affascinante del castello è il salone di rappresentanza, la cosiddetta “sala delle teste” che presenta sul soffitto ligneo del XV secolo una serie di mensole scolpite raffiguranti personaggi mostruosi e grotteschi in perfetto stile medievale.
Music : You Tube Audio Library Free
Beta _Love .mp3
Yoi _ to _the _world . mp3
iFilmati: CASTELLO DI SAINT PIERRE (Val d'Aosta)
Regia: Gigi Oliviero
Produzione: Luma Film (ifilmati.com)
Durata: 1'
Castelli di Aymavilles e di Saint Pierre
Valle d'Aosta 1989.
Riprese: Granatiero
Musica: Tom Braxton, Surrender (J. Minowski/T. Braxton)
Castelli nella notte, Saint-Pierre - VALLE D'AOSTA
Appartamento in Vendita a Saint-Pierre (AO)
Appartamento in vendita a Saint-Pierre in zona centrale composto da cucina abitabile, soggiorno, due camere matrimonialied un servizio.
L'alloggio completo di area verde condominiale e terrazzo coperto.
Esposizione completamente a sud con vista sul castello di Aymavilles.
Potete contattarci senza impegno per ulteriori informazioni o per una visita per questo appartamento in vendita a Saint Pierre.
festa st. pierre.avi
Festa medioevale a ST: PIERRE - Aosta
Castello di Verrès HD
ll Castello di Verrès
E’ uno dei più famosi manieri medievali valdostani. Costruito come fortezza militare da Ibleto di Challant nel XIV secolo. Si erge su un promontorio roccioso che domina l'abitato di Verrès. Oltre ad essere di difficile accesso e facilmente difendibile, la sua posizione gli consentiva di controllare il paese sottostante, la valle centrale e la strada che sale lungo la Val d'Ayas, all'epoca importante via di comunicazione.
Esternamente si presenta come un austero monoblocco cubico di 30 metri di lato, circondato alla base da una muraria che racchiude tutta la sommità del picco di roccia. Le pareti, dello spessore di più di 2,5 metri[5][23], sono sormontate da una fila continua di beccatelli, che nascondono una caditoia, e su di esse si aprono bifore medievali e finestre a crociera rinascimentali. Il castello di Verrès è uno dei monumenti più visitati della Valle d'Aosta Nel 1884 il maniero venne utilizzato da Alfredo d'Andrade come uno dei modelli per la Rocca del Borgo Medievale di Torino, A partire dal 1949, ogni anno, a Verrès, in occasione del carnevale, viene rievocato l'episodio durante il quale, il 31 maggio del 1449, Caterina di Challant e suo marito Pietro d'Introd scesero sulla piazza del paese e iniziarono a ballare con gli abitanti del borgo. Durante i quattro giorni del carnevale il castello ospita cene e balli in maschera e la rappresentazione dell'opera Una partita a scacchi di Giuseppe Giacosa.
THE CASTLE OF FENIS
21-07-2016:( Riprese effettuate con Videocamera Samsung HMX-H100P/EDS ) Il castello di Fénis, è uno dei più famosi manieri medievali della Valle d'Aosta. Noto per la sua architettura scenografica, con la doppia cinta muraria merlata che racchiude l'edificio centrale e le numerose torri. Il castello di Fénis è uno dei castelli medievali meglio conservati in Italia.
The castle of Fénis, is one of the most famous medieval castles in the Valley of Aosta. Known for his architecture scenografica, with the double surrounded building merlata that contains the central building and the numerous towers. The castle of Fénis is better one of the preserved medieval castles in Italy.
WEEKEND BIANCO IN VALLE D'AOSTA A SAINT-PIERRE
per info,contatti e collaborazioni:
channelunboxing06@gmail.com
SKYPE: channelunboxing06
SITO WEB:
Castello di Fènis 23 08 2016
Vendita Casetta St. PIERRE Valle d'Aosta
Vendita casetta ristrutturata di circa 100 metri con terreno tre camere doppi servizi sala cucina garage e verde.
Per maggiori informazioni:
Telefono: 0165 44495
Cellulare Armando: 346 3678262
Cellulare David: 347 5564222
Email: info@immobiliarenarbonne.it
Sito Web: immobiliarenarbonne.it
Pagina Facebook:
Saint Pierre de Bourgueille Abbaye
Saint Pierre de Bourgueille Abbaye
Bourgueil Abbazia (più precisamente il Saint-Pierre Abbaye de Bourgueil-en-Vallée ) era un benedettino monastero in Francia (attuale Indre-et-Loire ), fondata nel 990. Si trovava a Bourgueil , nella storica Angiò e la diocesi di Angers . Il fondatore è stata Emma, contessa di Blois , figlia di Teobaldo I di Blois , e la duchessa d'Aquitania. In seguito (1630) è stato assegnato alla Congregazione di Saint-Maur .
Bourgueil era una mansio istituito sulla strada romana principale da Angers a Tours . Altri itinerari romani convergevano Burgolium . Prima 977, queste terre appartenevano a Thibaut I di Blois. Diede loro in dote per la figlia Emma. - A questo punto un priorato esisteva già a Bourgueil.
Emma di Blois, stanca del suo infedele marito Guglielmo IV di Aquitania ( 935 - 995 ), e in particolare con il suo collegamento con Aldéarde di Thouars, moglie di Herbert I di Thouars , aveva la sua rivale picchiata e violentata. . Emma poi fuggì con il suo giovane figlio, il futuro Guglielmo V di Aquitania , a suo fratello Oddone I, conte di Blois presso il castello di Chinon . Emma penitente fondarono l'abbazia nel 990, vicino a Chinon. La famiglia era pia e Eudes fu un abate laico di Saint-Martin de Tours e Marmoutier . C'erano anche motivi politici, nella regione della Loira, per la famiglia di stare fino a Ugo Capeto .
Il gruppo fondatore di monaci provenienti da Abbaye de Saint-Julien de Tours .
La ricca dote probabilmente proveniva da diverse fonti: lo zio di Emma Herbert III Omois , ma anche beni del marito, che comprendeva Brolium , Longua-Aqua , Oziacum , Vendeia ... ( Le Breuil , longeva, Gazais et La Vandea nel Poitou). [ 3 ] . Guglielmo V hanno contribuito. I possessi-terra e una grande foresta, i diritti feudali e signorili fino alle acque della Loira sono stati successivamente conteggiato come un baronia .
Dal XII secolo l'abbazia ha acquisito 42 priorati e 64 parrocchie dipendenti in Angoumois , Île-de-France . L'abate Baudry de Bourgueil era un poeta che ha elogiato in versi il vino coltivato a livello locale dai monaci.
Fenis - PIccola Grande Italia
Fenìs, immerso nel verde dei suoi bellissimi prati, è uno dei borghi più caratteristici del cuore della Valle d’Aosta. La vita della comunità di Fenìs si è sviluppata intorno all’agricoltura e alla pastorizia tanto che, un tempo, vi erano alpeggi frequentati d’estate fino a 2500 metri di altitudine.
Saint Pierre - Castello
Visita al Castello di Saint Pierre, giornate FAI 23/24 marzo 2019.
Interessantissime spiegazioni e nozioni legate al Castello di Saint Pierre (Valle d'Aosta), aperto al pubblico, in occasione delle giornate del FAI del 23 e 24 marzo 2019.