Address: Via di Sezzate 12, 50027, Greve in Chianti, Italy
Attraction Location
Castello di Sezzate Videos
Anello di Cintoia, Chianti - Trekking in Toscana - Italia
Anello di Cintoia. Un itinerario circolare di circa 13 km (che diventano 17 km con la deviazione per l'Abbazia di Montescalari) che permette di vedere i resti di un antica strada romana e medievale, con ponti in pietra e basolato. Si passa accanto ai castelli di Sezzate e Mugnana e al borgo di Cintoia Alta.
Escursione 4K - Anello di Cintoia
Un anello abbastanza impegnativo prevalentemente boschivo in località Greve in Chianti (Firenze). Siamo partiti in prossimità del Castello di Mugnana ed abbiamo risalito, dopo un beve tragitto sulla provinciale, il sentiero N.18 CAI sino ad arrivare a quota 840 metri. Il percorso boschivo è intenso, tra l'altro effettuato dopo una prima stagione di piogge, tra fango e pozzanghere. Abbiamo costeggiato i famosi castelli, tutti ristrutturati o meno da iniziative private e lungo il sentiero di ritorno abbiamo incontrato il Rio Sezzate con le sue cascatelle nel bosco. Abbiamo concluso l'escursione dopo ben 13,5 chilometri con un dislivello di 557 metri.
Chi siamo?
Siamo appassionati di arte, avventura, viaggi, escursioni, trekking e intrattenimento. Ci piace documentare le cose belle ed anche quelle comuni, purché abbiano un senso o ci tocchino il cuore. Non tralasciamo le notizie, l'attualità ed i commenti al proposito di ogni cosa che possa destare interesse e curiosità. Lavoriamo per passione, senza alcun fine di lucro e cerchiamo ogni giorno di far crescere la nostra iniziativa. Chiediamo pertanto a voi che ci seguite un contributo gratuito, un mi piace o l'iscrizione al nostro canale YouTube, questo ci aiuta ad alimentare l'entusiasmo e la voglia di continuare. Grazie ;)
You Don' t Know What Love Is (Gene De Paul/Don Raye) - Andrea Di Donna (piano)
Castello di Sezzate - Greve in Chianti (Firenze - Italia) July 9, 2014
Andrea Di Donna: Bosendorfer Grand Imperial piano. Execution during a private party for guests of the Baron Hans Ernst Weidinger
Video and audio editing by A. Di Donna (July 2014) Please contact: e-mail: andrea.didonna@libero.it facebook.com/andreadidonna127