castello di zoppola
This video is about Castello di Zoppola
Borghi d'Europa a Zoppola : le Vie del Gusto/2
Le interviste in libertà :
Panificio Pasticceria Vazzoler ; Pagura,Distilleria ; Gori Agricola
(Nimis) ; Osteria il Mulino di Zoppola
Borghi d'Europa a Zoppola: le vie del buon e bello vivere/ 5
Le interviste :
CONAD Zoppola
IDEALegno di Paolo Bomben
LA CEREAL DE LOTTO
Visita nei due stabilimenti, di San Vito al Tagliamento e di Zoppola, della Fama S.p.A.
Bolzonello, FAMA è esempio di azienda innovativa.
Friuli-Venezia Giulia - Giovanissimi Provinciali U15 Pordenone B G6 - Zoppola vs Calcio Aviano (1)
I video di Tuttocampo: Friuli-Venezia Giulia - Giovanissimi Provinciali U15 Pordenone - Girone B - Giornata 6 - Zoppola vs Calcio Aviano (1)
Castello di Cordovado
Cordovado è una località situata in provincia di Pordenone sulla linea di confine con il Veneto ed è uno dei Borghi più belli d’Italia e del Friuli Venezia Giulia.
Il Giro in Rosa parte da Zoppola!
La seconda tappa del Giro d'Italia in Rosa parte da Zoppola e quale migliore occasione per consegnare all'amministrazione locale i due defibrillatori del progetto Abbiamo a cuore il tuo cuore. Una giornata di sport e ciclismo sotto un bellissimo sole estivo, che ha visto una comunità entusiasta fare il tifo per le atlete internazionali del Giro al femminile. Tante emozioni, tanti colori e tanta attenzione alla salute dei cittadini!
Il carnevale di una volta
Sfilata di carri mascherati a Zoppola e dintorni negli anni 70.
La storia centenaria della Premiata Distilleria Pagura di Castions di Zoppola
Lindo Pagura, titolare della Premiata Distilleria Pagura di Castions di Zoppola, racconta la storia dell'azienda, nata da un piccolo spaccio contadino sulla piazza di Castions ed ora importante realtà produttiva di grappe e liquori della tradizione, che realizza collaborazioni di valore per promuovere il territorio.
Vendesi Appartamento a Zoppola di Fiume Veneto
Ecco una soluzione immobiliare da non perdere, In zona centrale di Zoppola troviamo questa comodo e riservato apparatmento, al piano terra di in condominio di sole sei unità degli anni 2000.
L'appartamento è composto da soggiorno e cucina separati, due comode camere, un disimpegno e due bagni, oltre ad un indispensabile posto auto coperto ed utile giardino.
Termo autonomo e con spese condominiali irrisorie, è un appartamento ottimo anche per investimento.
Effettua la visita virtuale e contattaci per maggiori informazione, non perdere questa opportunità di acquisto.
Guarda la pagina dedicata!
????????????????????????????????????????????
La Grotta della Madonna Zoppola - PN
La Grotta della Madonna (Zoppola-PN) , ripresa con Drone , Dicembre 2014
Michela Petris, Bianco sporco, 21 anni, Zoppola (PN)
Michela Petris, 21 anni di Zoppola, in provincia di Pordenone, quest'anno partecipa al Campiello Giovani col racconto Bianco sporco.
Intervista al sindaco di Zoppola Francesca Papais sulla crisi Ideal Standard
Intervista rilasciata il 19 dicembre in occasione della festa natalizia della Ideal Standard, con la presenza solidale di moltissime autorità religiose e civili: il vescovo di Concordia Pordenone mons. Giuseppe Pellegrini, il sindaco di Zoppola Francesca Papais, il presidente della Provincia Alessandro Ciriani, il presidente di Unindustria Michelangelo Agrusti, il prefetto Piefrancesco Galante, i segretari di Femca Filtcem e Uiltec, ed anche di Cgil, Cisl e Uil, oltre ovviamente a delegati e lavoratori.
Campane di Zoppola (Pordenone)
Concerto di tre campane in Reb3 a slancio friulano fuse da Daciano Colbachini.
criminalita vertice a zoppola
comunit protagonista scatta un progetto sperimentale che vede coinvolti i comuni di pordenone fiume veneto e zoppola. lobiettivo quello incentivare la collaborazione dei cittadini con le forze dellordine per arginare il fenomeno della criminalit. ieri vertice fra amministrazioni forze dellordine e prefettura. - intervistati pierfrancesco galante prefetto di pordenone angelo masotti sindaco di zoppola flavio moro ass. sicurezza comune di pordenone
In viaggio verso Zoppola
Recorded on my Android phone. - Captured Live on Ustream at
Il Castello di Padernello, Borgo S. Giacomo (BS)
Tra i castelli rurali della bassa pianura bresciana, quello di Padernello è uno dei meglio conservati, mantenendo intatta la propria struttura architettonica a pianta quadrata con quattro torri angolari, il fossato colmo d'acqua, il ponte levatoio funzionante e il rivellino quattrocentesco. Acquistato dai Martinengo con atto del 1391, constava a quel tempo di una torre di epoca viscontea circondata da due fossati. Da Bernardino Martinengo al 1834 restò sempre in possesso di quella casata finchè passò ai Salvadego Molin Ugoni. Nel corso dei secoli ha subito ampliamenti e rimaneggiamenti che l'hanno trasformato da fortezza difensiva in villa signorile di grande pregio. Possiede 130 stanze e occupa una superficie di 4.000 metri quadrati. L'ultimo conte abbandonò il castello nel 1965 che, per quarant'anni, cadde nell'oblio. Dal 2005 è stato riaperto al pubblico grazie a un concorso di sforzi sia pubblici che privati ed è gestito dalla Fondazione Castello di Padernello.
Andiamo a scoprirne alcuni ambienti e, immancabile, la storia del fantasma della Dama Bianca, figlia del conte Gaspare Martinengo, morta tragicamente a soli tredici anni, che attende da oltre 500 anni di svelare il segreto rinchiuso nel suo libro d'oro...
SPECIALE FESTA DI SANTA LUCIA A MURLIS DI ZOPPOLA (PN)
Puntata speciale dedicata alla Festa di Santa Lucia a Murlis di Zoppola. Buona visione.
Cardinale Antonio Dei Conti Panciera Di Zoppola (1350-1431) - Matteo Candido [Booktrailer]
Del card. Antonio Panciera, la cui nobile Famiglia risiede tuttora nel vetusto castello medioevale, la memoria era rimasta patrimonio di pochi specialisti. E fu un friulano, illustre storico della Chiesa, nonché rettore per tanti anni dell’Università Urbaniana di Roma, mons. Pio Paschini, a metterla in piena luce. Lo fece con un discorso tenuto all’inaugurazione dell’Asilo Infantile di Zoppola, che nel 1933 la Famiglia Panciera e la popolazione locale gli dedicarono. L’autore è partito da questo autorevole lavoro, pubblicato in seguito dal dott. Co. Francesco Panciera e nell’approfondire la figura e l’opera di Antonio Panciera rimase lui stesso ammirato per la rettitudine e la saggezza da lui dimostrate in un periodo tra i più calamitosi e corrotti della storia della Chiesa. Il Panciera si laureò a Padova, nella prima Facoltà teologica eretta in Europa dopo quella di Parigi, e istituita nell’ateneo patavino dal presule friulano Pileo da Prata. Il Panciera fu a Roma, durante lo Scisma d’Occidente (1378-1417) quando nella Chiesa si fronteggiavano due Papi, quello di Roma e l’antipapa di Avignone. Il Nostro fu Segretario del pontefice Bonifacio IX. Questi in seguito lo inviò nella Patria del Friuli come vescovo della diocesi di Concordia e poi lo elevò alla carica di Patriarca di Aquileia. I contrasti fra i nobili friulani impedirono però che l’opera di pacificazione da lui avviata avesse successo. Dovette quindi rientrare a Roma e con il Papa pisano Giovanni XXIII fu al Concilio di Costanza (1414-1418) contribuendo attivamente alla fine dello scisma, che terminò con l’elezione del papa romano Martino V. Il Panciera viene ricordato per la sua cultura e per gli scritti che compose durante i suoi incarichi. Ne raccolse un centinaio nel Codice Panciera, che ora è consultabile nella Biblioteca Guaneriana di S. Daniele del Friuli.
Per saperne di più:
Pagina dell'autore
Casa Editrice
Seguici su Facebook
Visita il nostro blog
Autore brano
‘Peaceful Desolation Kevin MacLeod (incompetech.com)
Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0